» .:Gothic Lolita Zone:. «

BTSSB Review

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 29/7/2009, 23:10     +1   +1   -1




NOME//LINK:

Baby The Stars Shine Bright - www.babyssb.co.jp/

GENERE:
sweet lolita // country lolita

SPEDIZIONE E PAGAMENTO:
pagamento: paypal / bonifico bancario
spedizione: EMS

SI PUO' COMPRARE DIRETTAMENTE SENZA SHOPPING SERVICE IN QUANTO SPEDISCE OVERSEA
è possibile usare il carrello del sito, oppure mandare una mail diretta.

ALTRA REPERIBILITA': Aste, negozi dell'usato, egl comm sale, vendita diretta persona-persona.
______________________

Come recensire

Nome della serie(se lo sapete)
Fotografia (sia di catalogo sia vostra, è uguale)
Qualità dell'abito: tessuto, pizzi, stampa.
Misure: misure del sito, o vostre, come cade rispetto alle misure.
Come lo lavate: lavatrice/secco
Dove lo avete preso: asta, sito, negozio dell'usato...
Altro: se avete altro da dire
___________

per favore NON commentare !
sempre per favorire la leggibilità e facilitare l'uso del topic.
GRAZIE


__________
questo è un topic sperimentale..a adesso abbiamo deciso di iniziare la sperimentazione anche per i brand, in quanto brand non è sempre e comunque sinonimo di qualità.
se gli articoli che volete recensire son già presenti, mandate un PM ad un mod, che accorperà il vostro commento in uno gia presente per quell'articolo.
grazie della collaborazione!

Edited by Abigale - 26/9/2010, 15:46
 
Top
KuroYume
view post Posted on 30/7/2009, 10:31     +1   -1




-articoli: image
-misure: corrispondono! max 95 di seno e max 78 di vita
-qualità: eccelsa! i ricami sono stupendi
-se ci è arrivata o no dogana: no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: un pò perchè lo shopping service ci ha messo tempo
-altro// note personali: preso sulle aste

*MartyInTehSkyWithUnicorns*
Questo JSk è davvero enorme!!! Secondo me arriva anche a 100 di seno, per quanto riguarda la vita direi massimo 85!!! Anche se poi magari stritola troppo.
Per quanto riguarda la lunghezza non è cortissimo ma neanche lunghissimo. Poi dipende da quanto si è alti


-articoli: image
-misure: no! non corrispondono assolutamente, lo shirring veste davvero molto rispetto a quello scritto sul sito
-qualità: ottima! il tessuto è magnifico così come la stampa
-se ci è arrivata o no dogana: no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: 2 settimane
-altro// note personali: preso sulle aste

*MartyInTehSkyWithUnicorns*
Qualità: definirlo un capolavoro è dir poco. Il cotone è stupendo, lavoratissimo e spesso. E' foderato all'interno, non ha di petty incorporata (almeno il mio è così, poi non so se in origine ce ne fosse una), i pizzi sono di un bel cotone spesso (classici pizzi di Baby).
Misure: è davvero largo. Lo passo da sopra la testa senza slacciare la cerniera. Però c'è da dire che siccome sono alta fa un po' l'effetto abito-rubato-alla-sorella-minore, ma è così carino anche così che non lo venderei MAIIIIIIIIII U_U
Lavaggio: purtroppo lavanderia. Mia madre l'ha lavato e ha macchiato alcuni dei fiocchi perchè i furboni hanno doppiato la stoffa =_= e quindi il pezzo interno, essendo nero, ha macchiato un po' la stampa in rosa. Per fortuna tutto questo è accaduto in punti non troppo visibili!
Comunque attente perchè in nero va assolutamente lavato a secco!!!
(Ecco perchè non lo indosso molto spesso)
Comprato su mbok.

-articoli: image
-misure: le misure sono molto molto versatili, arriva tranquillamente fino al 110 di seno
-qualità: ottima! l'ho indossato centinaia di volte ed è ancora perfetto
-se ci è arrivata o no dogana: no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: 3 giorni
-altro// note personali: preso sul forum


-articoli: image
-misure: le misure sono abbastanza strette nonostante lo shirring, max 95 di seno, max 75 di vita
-qualità: ottima! il velo di organza è splendido
-se ci è arrivata o no dogana: no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: 3 giorni
-altro// note personali: preso sul forum


-articoli: image
-misure: corrispondono purtroppo ._. 66 cm di vita fissa
-qualità: ottima! i ricami sono stupendi
-se ci è arrivata o no dogana: no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: 2 settimane
-altro// note personali: presa sulle aste


-articoli: image
-misure: non corrispondono! il sito riporta un massimo di 64 cm, invece con lo shirring parziale arriva tranquillamente a 74 cm!
-qualità: ottima! la stampa è stupenda ed il tessuto leggero ed estivo
-se ci è arrivata o no dogana: no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: un mese
-altro// note personali: preso sulle aste


-articoli: image
-misure: i numeri vestono abbastanza larghi
-qualità: ottima, la pelle è morbidissima
-se ci è arrivata o no dogana: no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: 2 settimane
-altro// note personali: prese nuove con lo shopping service

Edited by Anann - 5/1/2011, 19:21
 
Top
Darkness M
view post Posted on 30/7/2009, 12:05     +1   -1




-articoli:image
-misure: non so quali sono quelle ufficiali^^' ma dietro ha lo shirring e secondo me arriva tranquillamente a 95 di busto e 80 e passa di vita
-qualità: Buonissima! Il velluto è bello e morbido, ha due tasche sul davanti molto comode e i pizzi sono stupendi!
-se ci è arrivata o no dogana: no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: nessuno avendolo preso già in Italia e avendo fatto ritiro a mano
-altro// note personali: preso sul forum (ma visto anche in asta)

-articoli:image
-misure: a me sta addirittura un pò largo in vita (e giuro che non ho la vita piccola, sono circa 73)! Dietro ha lo shirring e secondo me arriva a 100 di busto e 85 di vita
-qualità: Ottima! I pizzi come al solito sono magnifici ed è tutto refinito splendidamente
-se ci è arrivata o no dogana: no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: il tempo necessario per farlo arrivare allo shopping service
-altro// note personali: preso in asta

-articoli:image
(scusate ma non ho trovato foto stock, è nero)
-misure: il tessuto è elastico e davanti è aperto per cui sta bene anche a chi ha il busto più grande, l'unica cosa è che l'elastico alle braccia potrebbe stringere un pò
-qualità: magifica! è tutto refinito enissimo, al colo c'è sia il bottone che il gancetto e le maniche sono staccabili!
-se ci è arrivata o no dogana: si
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: il tempo necessario per farlo arrivare allo shopping service
-altro// note personali: preso in asta
 
Top
Ambri_Ambri
view post Posted on 29/8/2009, 12:34     +1   -1




image
-misure: 60 fissa. forse qualche centimetro in più lo si guadagna. lunghezza:496, cinturino e pizzo incluso.
-qualità:di cotone leggero, è solo estiva ^^
-se ci è arrivata o no dogana:no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc:poco, forse una settimana ^_^
-altro// note personali: è usata e ho usato uno shopping service. non si può mettere sotto la petti, a meno che non sia poco puffosa, oppure a trapezio ùù
edit: come si nota nella foto! la petti non è subito sotto la vita, ma più in basso, verso i fianchi (a differenza delle altre gonne)
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 29/8/2009, 14:30     +1   -1




image
-misure: è piccino. Se cercate una borsa spaziosa non fa per voi. Ci sta lo stretto necessario (Portamonete,cellulare,lucidalabbra,chiavi)
-qualità: Splendida. Il pelo è fitto e di buona qualità. Un po' ispido. La cerniera è resistente e si chiude bene.
-se ci è arrivata o no dogana: Si
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: 3 mesi, con Celga
-altro// note personali: Preso in asta

image
-misure: (La versione gigante) Minuscola la tasca. Ci entrano cellulare-chiavi-portamonete, ma bisogna stringere. Più piccola che nel coniglio malefico.
-qualità:Stupenda. Pelo stupendo, ma ispido. Il cappuccio si leva facilmente. I pizzi sono di cotone, morbidissimi. Ha due calamitine sulle zampine, che col tempo rischiano di rovinare il tessuto. Imbottitura dura e abbondante
-se ci è arrivata o no dogana:no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: 3 giorni
-altro// note personali: Preso su EGL, dalla francia

image
qualità: Perfetta! Bel materiale, restistente. La pelle del manico è buona. I "ricami" sulla balza finale sono splendidi e rifiniti.
-se ci è arrivata o no dogana: Si (14 euro)
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: Una settimana, arrivato in 5 giorni.
-altro// note personali: Preso dal sito senza shop service.
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 30/8/2009, 12:00     +1   -1




articoli: image

-misure: non le ricordo precisamente ma dietro ha uno shirring parziale che permette di guadagnare cm.
-qualità: Ottima.E' davvero rifinito bene e i pizzi sono splendidi
-se ci è arrivata o no dogana: no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: no
-altro// note personali: l'ho preso al BTSSB Paris l'anno scorso e quindi l'ho pagato non poco


articoli:image

-misure: calzano fino ad un 39
-qualità: ottima.non fanno i "pallini" e il pizzo rimane morbido.sono elastici e hanno anche un nastrino per regolare eventualmente la largezza dell'elastico(anche se credo che i nastri siano più di bellezza che altro)
-se ci è arrivata o no dogana:no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: no
-altro// note personali: presi al BTSSB Paris 2 anni fa e tutt'ora in splendide condizioni
 
Top
Glz_staff
view post Posted on 25/9/2010, 19:45     +1   -1




Inserito da Kanoma

Articolo: BTSSB black shoes
-misure: corrispondono ...23,5 ovvero 37 e mezzo giusti giusti
-qualità: molto buona,il sito le segnalava come 2/5,ma in realtà sono da 4/5
-se ci è arrivata o no dogana: no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc:il pacco è stato inviato subito dopo il pagamento ed è arrivato dopo una decina di giorni
-altro// note personali: /

Articolo : BTSSB off-white skirt
Misure : corrispondono (è free-size)
Qualità : ottima!Aveva un punteggio molto basso e Naoki mi aveva detto che la macchia non poteva essere tolta....ebbene,io questa macchia non l'ho ancora trovata! O_o La gonna è perfetta;
Dogana : sì (era in un grosso pacco,assieme ad un altro articolo)
Tempi di attesa ecc : il solito,dieci giorni circa
Altro : /

Inserita da Lulu d.i.y.

-articoli:
image

image

image
-misure: si
-qualità: era un 3/5 ma le darei tranquillamente un 4/5 (si era sfilato qualche ricamo, ma l'ho sistemata in due minuti (e io NON me ne intendo di ste cose)
-se ci è arrivata o no dogana: si, nonostante abbiano veramente dichiarato 3800 Yen anzichè 11000 e passa... -___-''
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: poco più di una settimana (la dogana ha rallentato un pò tutto)
-altro// note personali: sono contenta, era tutto in una scatola e ben imballato. Tramite mail sono stati davvero molto gentili. <3
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 26/9/2010, 00:13     +1   -1




Trick or Treat jsk
image
Qualità:
il tessuto è simile a quello del PW il corsetto è steccato di velluto!
nON ha shirring non ha fiocchi staccabili nemmeno in vita
però addosso è splendido!
Misure:
piccolo!
stampa:
SPOILER (click to view)





snow dots jsk
image
qualità:
cotone leggero a due strati il primo sopra a pois in rilievo
molto molto versatile come jsk
Misure:
ha un mezzo shirring dietro.
le bretelle sono regolabili con 2 bottoni
un pezzo con il pizzo della pettorina davanti è staccabile !

El Dorado Applique JSK // BTSSB
image
la vita è normale c'è uno shirring parziale nel retro.
direi misure standard
le bretelle si regolano con un bottoncino ma cmq sono corte .
il finto punto croce di questa applicazione mi è sempre piaciuto
SPOILER (click to view)



Bag Ribbon heart Bag
image
queste borse in qualsiasi colore sono sempre splendide e ben fatte ! hanoa nche la tracolla , sembrano piccole ma in verità sono molto capienti ^^

BTSSB//beloa pumpus
image
image
qualità:
scarpe stupende *_* le mie preferite.
sono in vellutino il tacco è bene o male 10 cm.
misure: pur essendo al stessa misura le nere vestono meno é_é

Scallop Heart Boots
image
qualità:
comodissimi qualità ottima
misure: vestono pochissimo!

Cherry Cherry Fallin' cherry
image

qualità: il cotone è leggermente grosso per essere una gonna estiva ! però stampa e colori sono molto belli! diciamo che hanno un effetto anticato ( i rossi non sono rossi e i bianchi non sono bianchi!)
come gonna di BABY ha finalmente una misura di lunghezza umana! cioè NON lunga ! *_*
Misure: standard delle gonne di BABY con mezzo shirring dietro.
stampa:
SPOILER (click to view)
image
image
image
 
Top
Christiane F
view post Posted on 26/9/2010, 10:58     +1   -1




My Favorite Things

image
-Qualità: E' di cotone intrecciato a tela, quindi è ruvido, ma è fodarato e quindi è un particolare che non si percepisce quando lo si indossa!
-Misure: Veste diverse misure nonostante non abbia shirrig, infatti l'inserzione segnava di busto massimo 88 centimetri, mentre io ho ben 92 centimetri e ci entro benissimo.
-Se ci è arrivata o no dogana: no.
tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: l'ho comprato da una ragzza di Singapore e quindi l'ha spedito subito.
-Altro// note personali: L'ho preso sull'egl.

Edited by Christiane F - 27/9/2010, 10:35
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 26/9/2010, 21:32     +1   -1




Clock bunny pass case
image

Qualità: Buona, non fosse che con l'utilizzo la stampa si spiccica e quindi finirà per diventare un semplice porta documenti

Acquistato: btssb paris con gli sconti

Misure:
Ci entrano comodamente tessere dei negozi, supermercati, codice fiscale e bancomat vari

Come lo lavate:
Un panno umido va più che bene, ma non sulla stampa.


Swing princess drop comb
image

Qualità: Ottima, decisamente.

Come li lavate: non mi è mai capitato di sporcarli... penso che basti un panno umido o un po' di smacchiatore se proprio necessario

Acquistati: Dal sito ufficiale, arrivati senza dogana

Altro: I colori disponibili sono bianco e nero, tutto nero, tutto bianco e tutto rosso, crema e rosa e bianco


BABY Alice border knee socks
image

Qualità: Buona, adatti per le mezze stagioni (ma se li mettete con qualcos'altro tipo collant, vanno bene anche d'inverno)

Misura: Overknee

Come li lavate: in lavatrice con tutto il resto.

Acquistati: Su yahoo j facevano parte di un set ^^

Altro: Ci sono anche azzuri, rosa e rossi


Strawberry and cherry Shirring over knee socks
image

Qualità: Buona, ottimi per l'inverno. Le ciliegie e la fragole sono ben definite.

Misure: Overknee

Come li lavate: In lavatrice

Acquistati: Su yahoo j, facevano parte di un set

Altro: Disponibili anche in rosa bianco e celeste



 
Top
Abigale
view post Posted on 26/9/2010, 22:03     +1   -1




Contribuisco con recensioni di oggetti che sono "transitati" nel mio armadio.

Karami skirt (ovvero la gonna che ogni brava lolita possiede, venduta per noia) X°D

image

Qualità: gonna di cotone di ottima qualità, è lavorato in rilievo e i pizzo che serpeggia sulla gonna è di cotone. Ha una petticoat incorporata, bella rigida, per il casual si può usare anche senza ulteriori pettycoat.
La vita è elastica, ma l'elastico è duro. E' una gonna assolutamente invernale!

Misure: fondamentalmente la vita è libera.

Come la lavate: in lavatrice a freddo

Dove l'avete presa: spero di non sbagliare visto che parliamo del 2007...credo yhaooj.

Note: è il must del guardaroba basic


Cherry ribbon series op
image

Qualità: davvero ottima, un vestito prettamente estivo senza la sottoveste (solo cotone) la cui parte finale ha un bellissimo volant di tulle. La stampa è estremamente definita, i colori molto vividi

Misure: qui viene la parte dolente, sembra che le taglie siano state fatte da uno psicopatico X°D
Ce ne sono misteriosamente 3, S,M,L, ma nessuno sa con sicurezza quali siano le misure attestate.
Io CREDO di aver avuto tra le mani la taglia S che fa
Bust 84 cm
Waist 70 cm
Length 89
che apparentemente sono misure normalissime, se non fosse che la gonna parte esattamente da sotto il seno, ma non perché è a impero...perché a mio avviso è tagliato male. Addosso sembrava l'abito rubato a una bambina.
Forse alle giapponesi un modello del genere sta anche bene, ma io lo sconsiglio a chiunque abbiamo una corporatura occidentale...

Come lo lavate: lavato una sola volta, prima di spedirlo, a freddo in lavatrice

Dove lo avete comprato: Alicefurarun

Note: davvero un peccato che abbia sto taglio assurdo, era un pezzo notevole.

Original tartan check scallopjumper skirt

image

Qualità: Cotone estivo senza fodera. Il vestito infatti è da considerarsi estivo. E' stampato tartan e anche sui tagli e in corrispondenza delle cerniere i pezzi di tessuto sono stati posizionati in maniera da non interrompere il disegno. Davvero impressionante!
Il pizzo sotto lo scallop è in cotone, moto carino.

Misure: non ha lo shirring ma è abbastanza ampio, si può stringe col fiocco posteriore e la corsettatura anteriore.
Length:89cm(35.03inch)
Bust:89cm(35.03inch)
Waist:74cm(29.13inch)

Come lo lavate: a freddo in lavatrice

Dove lo avete preso: ricevuto da uno scambio alla pari, proviene dal sito ufficiale.

School cardigan
image
Qualità: BAH. Il sito dice che è cotone...ok...ma che razza di filato è?!
Mi si sono formati buchi imbarazzanti ovunque O_O si è subito sformato...ceoe, e nuova costa 10,000 yen? Non li vale assolutamente. Non so se sono stata sfortunata io, magari vediamo se ci sono altre recensioni dello stesso articolo...

Misure:
Length:50.5cm
Bust:87cm
Waist:64cm
Però è elastico, quindi arriva a copire almeno 10cm in più.

Come lo lavate: a 30 gradi con il detersivo per neri

Dove lo avete preso: yahooj

Note: il marchietto di baby è molto grazioso, peccato per il resto.


 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 29/9/2010, 01:02     +1   -1




Hard Dobble Ribbon Headband



Qualità: buona - i due fiocchi sono di plastica molto dura e hanno i brillantini - la plastica del cerchietto è leggermente più morbida - la scrittina Baby è incisa . la fantasia del cerchietto è un gingham rosso e bianco - i fiocchi sono completamente rossi

________________________________

P.S.
in un post più in alto, sono state incluse alcune recensioni passate su closet child, di cui una mia - vorrei solo dire che il braccialetto e l'anellino sono di chocomint - e che se volete posso fare una recensione più accurata sulla gonna di Baby! ^^
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 4/11/2010, 02:33     +1   -1




Alice sweet cookie
image
gonna molto semplice
misura: piccola
lunghezza normale
i disegni sono molto molto molto carini *_*

Victorian Ankle Boots
image
stra belli
stra comodi
tacco circa 8 ma molto comodo perchè come molte scarpe di baby hanno poi un po' di zeppa sul davanti.
il fiocco di velluto non è staccabile.
misura: corrisponde

embroidery cardigan
image
misure: s/m
le spalle sono simil a palloncino e leggermente larghe
molto curato!
bello.

Petty
image
non ha tulle.
puffa il giusto
per i miei gusti è perfetta
direi misura standard. molto morbida e comoda !



 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 4/1/2011, 01:37     +1   -1




Eldorato Revolution "OP" nero

image

Per questo articolo volevo aggiungere solo una nota per quanto riguarda le misure di questa versione di JSK.

Ok. 100 centimetri ci arriva sicuro e pure qualcosa in più, ma solita storia...la parte davanti è piatta e corta. In poche parole chi ha le tettone si ritroverà a dover lottare per farle entrare XD di spalle invece mi è molto largo (e non so neanche quanto sono di spalle..40..38...boh!??)


Parfait shirring JSK

image

Qualità: solita di Baby, ottimo cotone leggero (è estivo), fodera solo sulla gonna. Pizzi in cotone, anche se sono molto meno belli di quelli della gonna di questa serie che sono a cuore....

Misure: enorme. Io devo stringere la corsettatura se no mi sta largo :| e non sono un fuscello.
Lunghezza regolabile in quanto è un halterneck ^_^ le bretelline che c'erano non le ho.

Lavaggio: RIGOROSAMENTE A SECCO!! Questa stampa è un vero disastro, ho questo JSK in due colori (è stata sempre una delle mie serie preferite) e quello bianco ad esempio presenta aloni rossi intorno ad alcuni particolari, menomale che non si nota troppo quando è indossato!! L'unico colore che si può lavare a mano è l'azzurro in quanto le fragoline sono rosa ^^

Comprato su mbok.


Cardigan "a caso" XD navy, rosa, nero, pony in sweet dreams e Red Ridding Hood

image

Ne possiedo 5 dei quali due ancora devono arrivarmi, e sono soddisfattissima! Come qualità li trovo molto validi, magari non valgono 10000 e passa yen ma tanto li ho presi quasi tutti usati (tipo quello del pony in sweet dreams che l'ho pagato 4800 yen spedito XD) e quindi a prezzi bassissimi ^^
Sto facendone incetta perchè sono caldi, comodi e perfetti con le gonne a vita alta, essendo corti ^^
Come misure 105 busto-90 vita massima ma forse anche qualcosa di più, sono MOLTO elasticizzati.
Le maniche arrivano giuste (alè ohooooooo) anche se sono un po' strette, non ci vedo bene una camicia a maniche lunghe sotto.
 
Top
Olly ~ Arashi
view post Posted on 29/1/2011, 19:13     +1   -1




Mini heart pochette
image
Qualità: Ottima, è fatta di pelle e sono veramente contenta di averla presa.
Dove lo avete comprato: Baby Paris
Small lace high socks
image
Qualità: Ottima, il pizzo è veramente fatto bene, l'unica cosa è il fiocchetto che si snoda quasi sempre.
Dove lo avete comprato: Baby Paris

 
Top
21 replies since 29/7/2009, 23:10   1280 views
  Share