» .:Gothic Lolita Zone:. «

Bustini & Corsetti., Accorgimenti per tenerli al meglio.

« Older   Newer »
  Share  
-*AiKi*-
view post Posted on 28/7/2009, 14:29     +1   -1




Dunque non essendoci un topic a riguardo lo apro io XD
Qualche settimana fa mia madre mi ha regalato un bustino molto costoso*ç*dopo averlo messo l'ho portato in lavanderia e oggi l'ho ritirato appeso a testa in giù con una gruccia con le pinze(quelle per le gonne per intenderci)ora però mi sorge un dubbio:è il caso di lasciarlo così(considerando che è steccato)?anche voi li laciate così appesi?non vorrei si rovinasse...
 
Top
__§leeping §un__
view post Posted on 6/9/2009, 18:32     +1   -1




i corsetti se li metti via ti consiglio di arrotolarli, me mtterli ai lati det cassetti, cosi le stecche rimangono dritte, e la stoffa non prende la forma delle mollette!^^ se sono di plastica e si storcono poi, stirale con ferro ben caldo, e mi raccomando, copri il tessuto, non stirarci direttamente
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 6/9/2009, 19:17     +1   -1




Attendiamo amorevolmente Alige u.u
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 24/9/2009, 18:25     +1   -1




Dunque, se è un corsetto con le stecche in ferro a spirale, non si rovinano: riprendono sempre la loro forma, e quelle a spirale sottili possono essere rimesse a posto a mano in un baleno!
Se invece le stecche sono rigide, no; di plastica, nemmeno, anzi, più le lasci stare e meglio è. Tutti i corsetti che ho sono riposti in un cassetto lungo, alcuni dentro a delle scatole; fai conto che molto tempo fa, nel vittoriano, venivano venduti in scatole molto piccole, perchè se un corsetto è buono puoi arrotolarlo come ti pare che non si rovina.
Se invece fosse un bustino con dentro dell'elasticizzato, tipo un corpino intimo, puoi stenderlo ripiegato per il lungo in un cassetto; ad ogni modo, MAI le grucce, perchè lasciano i segni delle pinze e toglierli è un'impresa, anche perchè di solito sono rifiniti con sbieco di raso e stirarlo senza pietà vuol dire rovinarlo XD
 
Top
-*AiKi*-
view post Posted on 21/11/2009, 21:56     +1   -1




riesumo questo topic che avevo dimenticato xD
CITAZIONE (LittleMomoko @ 24/9/2009, 18:25)
Dunque, se è un corsetto con le stecche in ferro a spirale, non si rovinano: riprendono sempre la loro forma, e quelle a spirale sottili possono essere rimesse a posto a mano in un baleno!
Se invece le stecche sono rigide, no; di plastica, nemmeno, anzi, più le lasci stare e meglio è. Tutti i corsetti che ho sono riposti in un cassetto lungo, alcuni dentro a delle scatole; fai conto che molto tempo fa, nel vittoriano, venivano venduti in scatole molto piccole, perchè se un corsetto è buono puoi arrotolarlo come ti pare che non si rovina.
Se invece fosse un bustino con dentro dell'elasticizzato, tipo un corpino intimo, puoi stenderlo ripiegato per il lungo in un cassetto; ad ogni modo, MAI le grucce, perchè lasciano i segni delle pinze e toglierli è un'impresa, anche perchè di solito sono rifiniti con sbieco di raso e stirarlo senza pietà vuol dire rovinarlo XD

in verità non so se le stecche siano in ferro o plastica :eh: però il tessuto è un pò elasticizzato,anche perchè ha l'allacciatura dietro,ma in sostanza per toglierlo e metterlo c'è una cerniera.Per il momento l'ho tolto dalla gruccia(in tempo fortunatamente)e lo tengo nel cassetto,così,senza arrotolarlo perchè ho idea che si sformi...
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 21/11/2009, 23:24     +1   -1




Se è elasticizzato allora puoi tranquillamente piegarlo, magari piegalo lungo le linee verticali delle stecche :)
 
Top
5 replies since 28/7/2009, 14:29   162 views
  Share