» .:Gothic Lolita Zone:. «

Aiutatemi! Ho macchiato una stampa di un vestito!

« Older   Newer »
  Share  
VeniceQueen
view post Posted on 26/7/2009, 13:17     +1   -1




Sono sinceramente in uno stato di depressione assoluta. Ieri volevo lavare un vestito perchè con questo caldo ci avevo sudato troppo, il vestito in questione è la parfait di baby versione jsk nero. Ho messo solo la parte superiore senza stampe a mollo in un recipiente con acqua e sapone,nemmeno 10 minuti dopo la tintura ha scolorito ed è risalita per il vestito,macchiando di azzurrino i fiori più in alto. Ora alcuni fiori sono azzurrini,non si notano tanto,ma vorrei sinceramente farla tornare come prima. Lo so che ho fatto una ca***ta,ma proprio per non rovinarle la stampa avevo messo in acqua solo la parte superiore. Stavo pensando di portarla in qualche lavanderia specializzata ma ho il terrore che per cercare di togliere la macchia mi rovinino la stampa. Dite che è il caso di affidare il vestito a loro?
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 26/7/2009, 13:48     +1   -1




quasi tutti i vestiti con stampe e applicazioni dice nell'etichetta di NON lavarli in acqua ma solo a secco..
non penso che la tinta migrata si possa sistemare..
:(

mia mamma se non vuole passare dalla lavanderia usa l'acchiappacolore Grey ed è perfetto! non stinge nulla anche se si lava in acqua.

es: se le mutande da bianche sono già diventate rosine non penso che possano ritrnare bianche.
tanto più che la tua non è una macchia da agenti esterni, sugo caffè ecc ecc ma si è proprio stint la stampa..:(

sai se fosse gia stato lavato 'abito??
perhcè la lvandaia a me ha detto che dopo che si lava a secco due o tre volte c'è anche caso che il colore si "fissi" e non stinga più anche se lo si lava sempre a mano ( non in lavatrice) con un trattamento tipo per i capi delicati.
( poi non so se sia una fesseria !^_^)
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 26/7/2009, 13:59     +1   -1




lo so ho fatto un idiozia,speravo che non immergendo la parte con le stampe non corressi il pericolo..non so se è già stato lavato in precedenza,ma ha stinto davvero tanto nero in acqua. Dici che è inutile se la porto a smacchiare?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 26/7/2009, 17:55     +1   -1




portalo immediatamente >____<
tentare non farà male...e poi comunque prima o poi dovevi lavarlo a secco
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 26/7/2009, 19:29     +1   -1




Gliel'ho portato,hanno detto che proveranno ma non possono darmi garanzie ;_;
 
Top
Pocchan
view post Posted on 27/7/2009, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (VeniceQueen @ 26/7/2009, 20:29)
Gliel'ho portato,hanno detto che proveranno ma non possono darmi garanzie ;_;

Spero per te che non facciano come hanno fatto per il mio jsk lilla di Meta .-. per togliere una macchia minuscola hanno sollevato dei fili creando una sorta di buchetto (non so spiegarmi) -.- oltretutto la macchia invisibile è ancora lì .-.
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 27/7/2009, 17:36     +1   -1




CITAZIONE (Pocchan @ 27/7/2009, 16:53)
CITAZIONE (VeniceQueen @ 26/7/2009, 20:29)
Gliel'ho portato,hanno detto che proveranno ma non possono darmi garanzie ;_;

Spero per te che non facciano come hanno fatto per il mio jsk lilla di Meta .-. per togliere una macchia minuscola hanno sollevato dei fili creando una sorta di buchetto (non so spiegarmi) -.- oltretutto la macchia invisibile è ancora lì .-.

Io gli ho chiesto conferma cento volte sul fatto che non mi rovinino la stampa..speriamo u_u
 
Top
Cereal~Killer U_U<3
view post Posted on 6/8/2009, 15:05     +1   -1




Help, stesso problema ;___;
Il mio parfait bianco con stampa rossa è pieno di chiazze rosse intorno alle ciliegie (e guardacaso sul davanti uff) e a tratti anche il pizzo s'è colorato di rosa, sul fondo....

Ora, io lo tengo così com'è...mica lo butto O_o però vorrei sapere: dite che se vado di coton fioc imbevuto di candeggina intorno alle parti danneggiate risolvo?

La cosa bella è che, essendo bianco il vestito e quindi lo sfondo della stampa, si nota ma sembra quasi un effetto voluto....come se ci fosse una nuvoletta rosa sul retro.

Purtroppo è così mica butto il vestito..lo indosserò lo stesso e via. Però se si riuscisse a rimediare sarebbe meglio ecco <.<
 
Top
__§leeping §un__
view post Posted on 6/9/2009, 18:41     +1   -1




domanda: avete lavato questi tessuti in acqua calda? se si purtroppo lo fa, bisogna stare atenti con le stampe, soprattutto con il rosso, cmq se avevte propio la necessità di lavare questi tessuti, preparate prima acqua e sale, e poi procedete con il lavaggio, il sale è un fissator naturale. lavate sempre con shampoo delicato per capelli, e usate acqua gelata!^^
 
Top
__L i l y • H e r o i n
view post Posted on 19/9/2009, 09:38     +1   -1




Mia madre ha trasformato il cut rosa di ETC da rosa in grigio. Mi conviene metterlo in varechina e farlo diventare tutto bianco? Ormai ha scolorito non posso tornare indietro, credo ;_;
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 19/9/2009, 09:49     +1   -1




Scusa ma come ha fatto? O.O L'ha lavato in acqua bollente?

Se il cut era tutto rosa puoi ritingerlo con la coloreria magari...
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 19/9/2009, 09:55     +1   -1




è sbiadito o si è anche scurito? perchè se lo metti in coloreria e si è anche scurito...purtroppo rosa non tornerà mai.
al massimo puoi usare la coloreria se vuoi farlo diventare scuro...tipo nero o blu.
oppure mettilo in candeggio se vuoi provare a farlo diventare rosa chiarissimo e togliere la patina di grigio.
 
Top
__L i l y • H e r o i n
view post Posted on 19/9/2009, 10:08     +1   -1




Il cut era rosa cipria (quello un po' scuro) con colletti e polsini bianchi. Ora è grigio/lilla (e lo ha lavato con una felpa rossa O___o ora se qualcuno sa come fa una felpa rossa a stingere grigio gli do il premio nobel per la sartoria) con i polsini e il colletto ancora bianchi O___o se lo tingo non diventano colorati anche polsini e colletto?

image

Questo è il cut ;____; vi prego salvatelo T____T
 
Top
saya88
view post Posted on 19/9/2009, 10:21     +1   -1




mmm è strano che colletto e polsini siano rimasti bianchi... magari era un "problema" proprio del tessuto rosa? cmq se lo tingi tutto si tingono anche le parti bianche, e prendono sicuramente di più il colore...
prova a lavarlo con l'acchiappa colore, una volta mia mamma ha lavato una mia canotta bianca candida di cotone con qualcosa di rosso, che ovviamente ha stinto e me la sono ritrovata rosino chiaro chiaro... un lavaggio con l'acchiappa colore ed è tornata bianca come prima!
 
Top
pandora777
view post Posted on 19/9/2009, 10:24     +1   -1




Anch'io ti direi di provare con l'acchiappa colore!
 
Top
23 replies since 26/7/2009, 13:17   661 views
  Share