» .:Gothic Lolita Zone:. «

[TUT] Flared Skirt, credit: http://community.livejournal

« Older   Newer »
  Share  
Siemgirl
view post Posted on 15/4/2006, 20:34     +1   -1




Girovagando qua e là ho trovato questo tutorial molto interessante!
Spero non sia fuorilegge il postarlo qui...
è in inglese, lho letto e mi sembra spiegato molto bene. Se servono traduzioni, potrei farla (tempo permettendo perchè sto preparando un esame).
Date un'occhiata perchè questo tipo di gonne mi sembrano non troppo difficili da fare!

Flared Skirt Tutorial

però io stessa ho una domanda su una cosa che non ho ben capito...in vita devo mettere un elastico?
mi sono un po' persa (è anche vero che l'ho letto senza troppa attenzione XD ma mi sono innamorata del tutorial ahahaha)

chiedo perdono nel caso qualcuno avesse già segnalato questo tutorial altrove in questo forum... :eh eh:
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 16/4/2006, 09:21     +1   -1




puoi fare o una cintura alla vita (della misura della tua vita) però poi devi per forza mettere una zip dietro o di lato.
oppure fare una cintura più larga della tua vita (minimo larga come i tuoi fianchi) e poi infilarci l'elastico :)
 
Top
bluesherry
view post Posted on 12/5/2011, 22:53     +1   -1




Domanda: nel tutorial la parte di tessuto che taglia in tanti pezzetti poi non serve, cioè è come un cartamodello in tessuto? e poi altra curiosità: la gonna che mostra in foto in fondo ha una rifinitura in più, è una balza di tessuto arricciato?? vorrei provare a farla un giorno questa gonna *-*
 
Top
krishneide
view post Posted on 13/5/2011, 17:02     +1   -1




se non vuoi sprecare del tessuto puoi benissimo fare il cartamodello in carta.
per quanto riguarda la gonna della foto si tratta proprio di una balza realizzata da una striscia di tessuto lunga almeno il doppio dell'orlo svasato.
 
Top
bluesherry
view post Posted on 13/5/2011, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (krishneide @ 13/5/2011, 18:02) 
se non vuoi sprecare del tessuto puoi benissimo fare il cartamodello in carta.
per quanto riguarda la gonna della foto si tratta proprio di una balza realizzata da una striscia di tessuto lunga almeno il doppio dell'orlo svasato.

Grazie sei gentilissima :love:
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 02:57     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,262
Reputation:
+46

Status:


Io ho una domandina sul posizionamento °__°'''

Il cartamodello lo devo allineare al drittofilo del tessuto come si vede nel tutorial o è meglio in sbieco visto che ha una forma 'ruotosa'?
 
Top
krishneide
view post Posted on 29/5/2013, 19:01     +1   -1




ti consiglio di posizionarlo in drittofilo, a meno che tu non voglia seguire un particolare disegno della stoffa
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 20:34     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,262
Reputation:
+46

Status:


ok, grazie ^^
 
Top
7 replies since 15/4/2006, 20:34   729 views
  Share