» .:Gothic Lolita Zone:. «

Tessuti usati nel Lolita

« Older   Newer »
  Share  
marichan
view post Posted on 7/2/2010, 13:29 by: marichan     +1   -1




CITAZIONE (-›Hachi_chan‹- @ 2/2/2010, 17:51)
una domandina:ma il taffetas non rimane piuttosto rigido?(in poche parole:è vero che il taffetàs si usa più per il classic che per altri sottogeneri perche non fa la classica forma a "lampadario" e rimane dritto?) scusa ma sono ignorante in materia...

allora, secondo me il taffetas è più adatto a classic e gothic per il fatto che è un tessuto molto elegante e quindi già in sè darà un effetto più classic che sweet.
riguardo alla forma, dipende soprattutto dal modello e dalla petticoat. cioè, il taffetas influisce sulla mano e sulla caduta del capo, ma non troppo sulla forma. ad esempio, il taffetas non è adatto per essere arricciato molto, perchè non darebbe l'effetto di un'arricciatura morbida, ma rigida.
poi, io ora sto parlando in maniera teorica perchè non ho ancora fatto una gonna lolita di taffetas, però credo che, ad esempio, una gonna a piegoni grandi, se indossata con una petticoat a "lampadario" potrebbe prendere quella forma.

CITAZIONE
un pensiero: e le stoffe "americane"?

sì, ho presente. però non ricordo la mano. a "vista" e per il fatto che sono usate per la biancheria da casa danno l'impressione di essere un po' "rigide", magari ce ne sono di più morbide.
l'unica cosa è che i disegni sono proprio da biancheria da casa, quindi c'è il rischio di sembrare avvolte in un lenzuolo. bisognerebbe trovare la giusta fantasia, un po' più delicata.
 
Top
8 replies since 1/7/2009, 15:44   2565 views
  Share