» .:Gothic Lolita Zone:. «

Povere unghie..., si sfogliano T_T

« Older   Newer »
  Share  
Nymie
view post Posted on 16/6/2009, 20:58     +1   -1




Partiamo dal fatto che io -purtroppo- mi mangio le unghie (viziaccio maledetto).

Allora capita che ad un certo punto decido di mettermi lo smalto, così le vedo super carine e smetto di mangiarle.

Il problema è che, per il nervoso, capita che mi sgratto via lo smalto con i denti (no, non sono pazza T_T ma è un modo per non mangiare le unghie).

Così vado avanti per tipo un mese a grattare via e rimettere lo smalto.

Dopo il mese, le unghie (poverette) decidono di iniziare a sfogliarsi.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? T_T Oppure sa cosa posso fare per evitare che si sfoglino (a parte smettere di grattare via lo smalto)? C'è qualcosa con cui posso rinforzarle?

Grazie
 
Top
N e k o
view post Posted on 16/6/2009, 21:19     +1   -1




Hai provato con lo smalto amarissimo che vendono tipo in farmacia? è trasparente e RIPUGNANTE al gusto :°D
 
Top
KuroYume
view post Posted on 16/6/2009, 21:20     +1   -1




in commercio ci sono molti smalti rinforzanti che dovrebbero alleviare questo problema! sono trasparenti e vanno applicati prima dello smalto vero e proprio
 
Top
Nymie
view post Posted on 16/6/2009, 22:29     +1   -1




Dovrei provare a cercarli... sinceramente non sapevo che ci fossero. Pensavo esistessero solo tipo smalti a lunga durata (tipo il mio), ecc...

Per quello super-amaro, purtroppo mi ci abituo e mi piace T_T

Intanto, grazie!
 
Top
punkabbestia
view post Posted on 17/6/2009, 19:58     +1   -1




in realtà l'unico vero modo per non fare sfogliare le unghie è non metterci lo smalto, perchè spesso è quello a rovinarle. Per rinforzarle spalmaci sopra olio di oliva, è miracoloso
 
Top
KuroYume
view post Posted on 17/6/2009, 20:01     +1   -1




dimenticavo! esistono anche gli integratori alimentari per unghie e capelli ^__^ e funzionano davvero! si trovano in farmacia!
 
Top
Nymie
view post Posted on 17/6/2009, 20:42     +1   -1




ok! olio e integratori!

Il succo di limone serve? Perchè mi hanno consigliato anche quello *_*
 
Top
SilverRose
view post Posted on 18/6/2009, 14:23     +1   -1




Anche io mi mangiavo le unghie, ed anche se ho smesso quando mi metto lo smalto faccio proprio come te, lo sgratto via, ma con le altre unghie, non so perchè xD.

C'è solo un modo per smettere di mangiarsi le unghie, o almeno io ho fatto così: decidi che un unghia non la devo mangiare, quella cresce, intanto mangi le altre xD poi non mangi 2, poi 3 ecc... finchè non arrivi all'ultima e a quel punto ti sarà facile non mangiare anche quella.
Sembra stupido ma ti assicuro che funziona
 
Top
kanaria95
view post Posted on 21/7/2010, 12:32     +1   -1




Anchio ho questo stesso problema!! anche se in questo periodo sto smettendo di mangiarmi le unghie... cmq una soluzione potrebbe essere lo smalto "piccante", nn so dove si può trovare ma cmq una mia amica l'ha provato, e adesso nn si mangia più le unghie! penso sia una soluzione abbastanza efficace.... perchè nn si sfoglino ci sono molti prodotti utili in farmacia! Basta chiedere....
 
Top
Shiroi
view post Posted on 21/7/2010, 13:54     +1   -1




Uh...anche io me le mangio.
Comunque una volta avevo visto un video con delle foto di unghie mangiate,dopo anni erano diventate...brr....una cosa indescrivibile...gonfie,marce...orripilanti.
Per qualche giorno non le ho magiate,forse dovrei fare una seduta di video vomitevoli al giorno,a vedere se passa.
 
Top
Debba
view post Posted on 21/7/2010, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (Shiroi @ 21/7/2010, 14:54)
Uh...anche io me le mangio.
Comunque una volta avevo visto un video con delle foto di unghie mangiate,dopo anni erano diventate...brr....una cosa indescrivibile...gonfie,marce...orripilanti.
Per qualche giorno non le ho magiate,forse dovrei fare una seduta di video vomitevoli al giorno,a vedere se passa.

Io ho il mio capo che ha delle mani inguardabili da tanto se le mangia....
credo che questa terapia d'urto potrebbe funzionare!! Un giro di unghie mangiate e un giro di bellissime unghie lunghe con la nail art. Secondo me vi passa sicuramente la voglia!!!!

Un altra soluzione sarebbe fare la ricostruzione! Quella non te la mangi mica!!! Quando io feci il corso per la ricostruzione in acrilico (credo che solo quella in acrilico si possa fare sulle unghie mangiate) ci avevano spiegato che è adattissima per chi si mangia le unghie perchè mentre l'unghia sotto ricresce si "rieduca" anche alla forma che dovrebbe avere.

Comunque, io che sono abbastanza maniaca delle unghie (anche se non ho più il tempo si curarle come una volta, confermo per l'olio d'oliva e gli integratori. La Mavala (che trovi nelle catene di profumerie ad esempio) fa degli ottimi prodotti per unghie edovrebbe anche esserci il rinforzante trasparente per unghie che si sfaldano.
 
Top
kira-83
view post Posted on 21/7/2010, 14:46     +1   -1




io per un periodo sono stata bravissima, e non le mangiavo, perchè il mio lato vanesio aveva preso il sopravvento e volevo mettere lo smalto! *_*
Mi ero divertita anche a metterci i pallini, i fiocchetti e a farle arcoibalenate XD

solo che dopo un mesetto o due erano davvero debolissime,nonostante come base usassi uno smalto rinforzante, la parte più lunga si piegava in continuazione e mi si spezzavano... e ho ricominciato a mangiarle! ç__ç

L'estetista mi aveva detto che la ricostruzione era un'idea, però serviva una lunghezza minima, ma mi si spezzavano e non riuscivo a raggiungerla in tutte e 10 le dita, mannaggia! alla fine ho rinunciato ç____ç

Debby, quando ci vediamo mi fai da consulente per le mie unghie? XD
 
Top
GLE-chan
view post Posted on 26/7/2010, 14:38     +1   -1




Io non mi sono mai mangiata le unghie, ma avendole particolarmente deboli uso diversi prodotti, come quelli che consigliava debba: un set per rinforzare le unghie della Mavala! Provalo, con me ha degli ottimi risultati!!^^
 
Top
Debba
view post Posted on 26/7/2010, 15:16     +1   -1




CITAZIONE (kira-83 @ 21/7/2010, 15:46)
L'estetista mi aveva detto che la ricostruzione era un'idea, però serviva una lunghezza minima, ma mi si spezzavano e non riuscivo a raggiungerla in tutte e 10 le dita, mannaggia! alla fine ho rinunciato ç____ç

Debby, quando ci vediamo mi fai da consulente per le mie unghie? XD

Questo perchè evidentemente si trattava di gel e non di acrilico. Con l'acrilico non servono ne le tips (cioè la punta finta per allungare) ne l'unghia l'ungha come base!

Certo cara... e metto tutto sul conto ;P
 
Top
bluesherry
view post Posted on 28/6/2011, 22:04     +1   -1




Grazie per i consigli anche io ho questo problema spero di risolverlo! :D
 
Top
15 replies since 16/6/2009, 20:58   243 views
  Share