» .:Gothic Lolita Zone:. «

+MBOK

« Older   Newer »
  Share  
Leira
icon13  view post Posted on 13/3/2009, 02:13     +1   -1




---Prendo in prestito il primo post- Abigale

Per comprare dalle aste giapponesi avete bisogno di uno shopping service.
Trovate una piccola lista di Shopping service QUI

PICCOLA GUIDA ALL'USO DELLE ASTE-di lacrimadverto-

Allora, tutti conosceranno a menadito i siti online delle brand, quindi nn c'è bisogno che vi linko i siti, giusto? XD ma per le aste la faccenda si fa un pelino più complessa...

i due siti principali di aste giapponesi sono due: mbok e Japan Auctions. Funzionano esattamente come ebay... l'unico difetto è che non spediscono all'estero, o almeno per il momento, e non è possibile per gli occidentali farsi un account... quindi di solito si ricorre a uno shopping service per poter acquistare da questi siti.
Come su ebay, dovete scrivere sulla barra di ricerca le parole chiavi delle cose che cercate... ovviamente in giapponese. per fortuna ci vengono incontro degli strumenti utili, per chi non conosce il giapponese, cioè questi link qua:

http://frozen-yjapan.livejournal.com/567.html (il link vi rimandano direttamente sulle pagine di japan auctions, ma potete copiaincollare gli stessi termini di ricerca anche per mbok)
http://community.livejournal.com/egl/5243513.html

con un po' di astuzia, con questi termini di ricerca potete cavar fuori dalle aste qualsiasi cosa desideriate XD :eeeh: :

Edited by Abigale - 26/6/2009, 01:58
 
Top
redusagi
view post Posted on 30/4/2009, 17:54     +1   -1




spero di non sbagliare sezione e fare una gaffe enorme! in tal caso chiedo scusa..ma avrei da fare una domanda a proposito delle aste su mbok
come si fa ad usare? per dire, ho visto un jsk che mi piace, come faccio a prenderlo, a partecipare all'asta o a sapere quanto dura l'asta? è tt in jappo e nn so da che parte farmi!
 
Top
mummietta
view post Posted on 30/4/2009, 17:57     +1   -1




da quanto so io non puoi partecipare siccome stai in occidente,devi fartele biddare da uno shopping service.



credo.
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 30/4/2009, 18:10     +1   -1




MBOK è solo per i giappi.
ci vuole shoppingservice, non si scappa.. XD te lo confermo!
 
Top
redusagi
view post Posted on 30/4/2009, 20:09     +1   -1




cavoli!!! allora chiedo a loro!! vi ringrazio!!!^^
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 1/3/2010, 22:28     +1   -1




http://translate.google.it/translate?js=y&...tml&sl=ja&tl=en


urca sto simbolo mi è nuovo qualcuna che studia il giappo ci capisce di più?
sembra uno sconto obbligato se vendi cose gia prese in asta? o non ci ho capito nulla io?
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 1/3/2010, 23:03     +1   -1




値下げ significa che è diminuito nel prezzo, non so in che modalità si ottenga perchè non ho mai usato mbok, quindi forse indica uno sconto del 5%..?
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 1/3/2010, 23:17     +1   -1




si lo sconto ci ero arrivata .. però c'è prorpio una tabella nella pagina che spiega le volte che uno ha comprato? // quanti venditori ha passato il capo? è quello che non capisco..
 
Top
ClocKnit
view post Posted on 2/3/2010, 19:13     +1   -1




forse la prima che hai detto, tipo "sconto fedeltà"?
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 2/3/2010, 22:02     +1   -1




fedeltà no.. secondo me era "sconto, troppo usato, da troppa gente ^^"
LOL
 
Top
dachan
view post Posted on 4/3/2010, 10:41     +1   -1




Poichè ho notato che le aste sono tutte in giapponese,come facio a capire le misure?devo sempre rivolgermi al ss?
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 4/3/2010, 11:19     +1   -1




on no...purtroppo bisoga cercarsele in internet le misure da altre parti.. dubto che lo ss faccia domande alle venditrici.. e poi anche SE lo facessero ( cosa che NON fanno ti assicuro.. almeno i 2 che ho usato io..=_= anche per cose più serie del tipo sapere se mancano o NO parti dell'oggetto in foto) dovresti biddare 6/4 gg prima della fine dell'asta per avere il tempo che :
tu mandi mail con la domanda
lo ss la gira al venditore
tu vedi la risposta e cmq sia .. penso che tu debba biddare a priori prima che lo SS ti prenda in considerazione:)
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 4/3/2010, 12:26     +1   -1




Uno shopping service che ho usato mi ha spiegato che alle giappe da fastidio ricevere troppe domande o domande troppo particolari e che può capitare che per questo rifiutino il tuo bid alla fine. Sarà per questo che se possono evitano di chiedere.
 
Top
dachan
view post Posted on 3/5/2011, 12:17     +1   -1




Eccomi di nuovo qui con un altra domanda...ma agli ss bisogna anticipare dei soldi per l'oggetto che hai visto?
Spero di essermi spiegata...se si la risposta,in caso non vinco l'asta mi restituiscono i soldi anticipati?
Le spese di spedizioni come faccio a saperle?Lo decide lo ss?
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 3/5/2011, 21:18     +1   -1




Sì, bisogna anticipar loro i soldi e nel caso NON vincano l'asta ti rimandano tutto (se gli chiedi di farlo, e almeno con Celga è altamente CONSIGLIABILE richiedere il refund prima di biddare altro) e le spedizioni vanno a peso e c'è la tabella per le spedizioni direttamente nelle FAQs del loro sito ^^!

Per altri Shopping Service posso dirti che bene o male funziona allo stesso modo, mi pare che invece Mai (la giappa famosa che fa da s.s.) si tenga il fee anche se perde, ma prendi questo che ti dico con le molle in quanto non ne sono completamente sicura ^^''
 
Top
16 replies since 13/3/2009, 02:13   648 views
  Share