» .:Gothic Lolita Zone:. «

importante: cruelty free, i prodotti non testati sugli animali

« Older   Newer »
  Share  
+namida+
view post Posted on 3/12/2005, 00:01     +1   -1




poichè come moderatrice della zona "make up" mi pare giusto rendere anche informazioni socialmente utili e non solo esteticamente, ho pensato che era una buona idea pubblicare qui una lista dei prodotti "cruelty free".
ad ognuno la libertà di pensare come vuole, però l'idea che il proprio eye liner abbia reso ciechi (nelle migliori delle ipotesi) qualche centinaio di coniglietti, non mi pare proprio carina.
soprattutto perchè neppure io in molti casi conoscevo queste cose, che non son scritte mai sul prodotto! e quindi mi ritrovo con molti cosmetici della "lista nera" da eliminare da casa mia.

per cui pubblico 2 liste, quella di chi ha sottoscritto lo standard della LAV, ovvero l'assoluta certezza del non utilizzo di test sugli animali per i propri prodotti e una più generalista.

LISTA DELLE MARCHE CHE HANNO SOTTOSCRITTO LO STANDARD LAV
--Aziende Italiane
Derbe : Regenè; Speziali Fiorentini; Seres.
Cibe Laboratori: Fiori & Frutta; Mondo Naturale; Antica Provenza Ligure, Econatura, Antico Marsiglia, Samarcanda.
Helan
I Serafini
D’Aymons
Indica
Evan Bartholomew: Evan
Saponificio Gianasso : Floralia; i Provenzali.
Flora
Bema Cosmetici:Extratissima, Naturys
SAN.ECO.VIT :Ecoland, Biobi, Ecor, Ecotan, Victor Philippe.
BioPet
Ecopolo
: Almacabio; Equoline
--Aziende straniere distribuite in Italia
The Body Shop
Montagne Jeunesse
John Pal Mitchell System
Jason Natural Cosmetic
W.S.Badger

a questo link vi sono tutte le ditte internazionali, anche non distribuite in italia che hanno aderito allo standard:
http://www.buav.org/gocrueltyfree/littlebook.html

LISTA GENERALE TRUCCHI E INGIENE
DITTE SICURE
Almacabio (Hedera Natur), Antica provenza ligure (Cibe), Biobi' (SAN.ECO.VIT), Bergline, Bioforce, Bioecocrema (Bema Cosmetici), Cibe (Mondo Naturale, Antico Marsiglia), Clarins, D'Aymons, Derbe, Extratissima, Evan Bartholomew, Fiori&Futta, Fitocose, Floralia (Saponificio Gianasso), Helan, Hedera Natur, I cremosi, (Bema Cosmetici) , Indica,  I Serafini,  i Provenzali (Saponificio Gianasso), Lepo Line (pedrini), Linea Progetto Gaia, Logona, Lush, Mondo Naturale (Cibe),Pedrini, Primavera Life (Flora), Rebis, Remedia, Seres (Derbe), Sinfonia Aromatica (Bema Cosmetici), Speziali Fiorentini (Derbe), Solar Tea (Bema Cosmetici), Solimè, Terre d'Amerigo (Derbe), The Body Shop, Vegetal import, Vitanova (Derbe), *Weleda, W.S. Badger 
(* weleda è attiva anche in campo farmaceutico quindi per legge esegue test su animali)

DITTE CHE NON ESEGUONO O COMMISSIONANO TEST, MA CHE POTREBBERO UTILIZZARE MATERIE PRIME PRECEDENTEMENTE TESTATE
Aboca, Amway, Argiletz, Argital, Aveda, Avon, Badedas, Beauty Bios, Berryland, Bio-Etyc, Bio Naturell, Bionsen,  Bottega verde, Borotalco, Roberts, BWC, Cielo Alto, Cleo, Cera di Cupra, Chilly, Clinians, Clinique, Collistar, Coco monoi, Chlorodont, Coop, Cosmica, Deborah, Delial, Depilzero, Depilsoap, Deo-Nat, Dermotricos, Dimensione Uomo, Elizabeth van Buren, Esteé Lauder, Eucerin, Flora-Primavera, Felce Azzurra, Fissan, Fresh&clean, Fiori Roberts, Frais Monde,Glysolid, Guam, Herbalife, Hymn advanced, Honesty Cosmetics, Jueanne Gatineau, Just, Juvena of Switzerland, Jardin de Paradis, Kaloderma, Kelemata, Korff (Artsana), Klorane, Karitè, Intesa, Intima Roberts,Lakshmi, Labello, Ladyepid (Specchiasol), La Prairie, Lavera, La Mer, Leocrema, L' Erbolario, L' Amande, Linea mediterranea, Locherber, L' Angelica, Lycia-depilazione-deodorante-intimo (Artsana), Le blue les copain, Malizia, Mantovani, Marbert, Mariella Burani, Monsavon, Montagne Jeunesse, Nativa di cupra, Naturade, Nivea deo-intimo-Men, Neutro Roberts, Prescriptives, Perlier, Pupa, Pure Plant, radox, Revlon, Sanex, Sant' angelica, Spuma di Sciampagna, Supersoap, Tesori d'oriente, Transvital, Ultima II, Venus, Verdesativa, W Urlich, Witt, Williams, Yves Saint laurent.

LISTA GENERALE PROFUMI E PRODOTTI PER I CAPELLI
DITTE SICURE
Body Shop, Clarins (Eau dynamisante), Fiori&Frutta, Helan, Lepo Line, Karma (Lush), Mondo Naturale (Cibe), Remedia,Nectar Beauty Shop, Speziali Fiorentini Almacabio (Hedera Natur),  Antica provenza ligure (Cibe), Bergline (Hedera Natur), D'Aymons, Fiori&Futta, Fitocose, Helan, Kairos Formula (Bema Cosmetici), Lepo Line (Pedrini), Lush, Mondo Naturale (Cibe), Rebis, Remedia, Seres (Derbe), Speziali Fiorentini (Derbe), The Body Shop, Vegetal import, Vitanova (Derbe),  *Weleda. 
(* weleda è attiva anche in campo farmaceutico quindi per legge esegue test su animali)

DITTE CHE NON ESEGUONO O COMMISSIONANO TEST, MA CHE POTREBBERO UTILIZZARE MATERIE PRIME PRECEDENTEMENTE TESTATE
Aramis, Apropos, Aveda, Avon, Bilba, Biopoint, Bottega verde, Brillantina Linetti, Brylcreem gel,Cielo alto, Clinique, Colorstay, Coop, Elidor, Erbolario, Eucerin, Flex, Gomgel, Kelemata, keramine H, I Provenzali, L' Angelica, Lakshmi, Malizia, Mantovani, Natural Honey, Neutro Roberts, Nivea, Oil non oil, Phyto, Revlon, Satinique, Sanex, Splend'or, St. Ives, Swiss formula,
Verdesativa, Vitaoil, Aveda, Avon, Charlie, Clinique (Aromatics Elixir, Happy, Happy for men), Esteé Lauder (Beautiful, Cinnabar, Estée, Intuition, White Linem). 

e per finire LA LISTA NERA
le aziende da EVITARE in ogni caso poichè effettuano test o li commissionano:
Acquafresh, Adidas, Alviero Martini (profumi), Atkinsons, Axe/Apollo/Africa, Antica Erboristieria, AZ, Belle Color, Benefit, Binaca, Biotherm, Cacharel (profumi), Cadonett, Calvin Klein, Camay, Casting, Cerruti (profumi), Chloè (profumi), Chopard (profumi), Clear, Clearasil, Colgate, Cover Girl, Cutex, Country Colors, Coppertone,Davidoff, Defend, Denim, Dignità, Dimension, Donge, Douss-Douss, Dove, Drakkar Noir, Durban's, Dr. Scholl's,Elisabeth Arden, Elisabeth Taylor (profumi), Elnett, Elseve, Elvive, Excellence, Fabergè, Feria, Free Style, Fructis Garnier, Fx Studio, Gattinoni (profumi), Gemey, Gillette, Giorgio Armani (profumi), Giorgio Beverly Hills (profumi), Glicemille, Gloria Vanderbilt, Grafic, Guy,  Head&Schoulders, I Coloniali Atkinsons, Infasil, Intervallo, Intima di Karinzia, Iodosan, Isabella Rossellini's Manifesto, Jean Louis David, Joop! (profumi), Jovan (profumi), Johnson&Johnson, Lactacyd, Lancaster, Lancome, Lanvin (profumi), La Roche Posay, Laura Biagiotti (profumi), Leocrema, Lines (assorbenti adulti), Lines Lei, Linidor, L'Oréal, Lux, Leocrema, Melena Rubinstain, Hugo Bos (profumi), Macleens, Matrix, Max Factor, Maybelline, Mennen, Mentadent, Milton, Movida, Karl Lagerfeld (profumi), Keramine H, Kerastase, Kukident, Kaloderma, Napisan, Natea, Neutralia, Nidra, Noxzema, Natura, Neutromed, Neutromed Deo, Neutromed ph 3,5, Nordic Colors Oil of Olaz, Old Spice, Oral-B, Palmolive, Palma Ricasso (profumi), Pampers, Pantene, Paperino's, Pepsodent, Perm&Color, Phas LarochePosay, Plax, Plenitude, Pond's, Pure & Vegetal, Ralph Lauren (profumi), Recital, Redken, Rexona, Rimmel, Senz'acqua Lines, Squibb (dentifricio), Studio Line, Saugella, Sinergie, Sergio tacchini (profumi), Tampax, Timotei, Topexan, Tretan, Taft, Ultra Dolce Garnier, Valentino (profumi), Veet, Vichy, Vidal, Vital Colors, Vividop - Balsam.

FONTI: http://www.infolav.org e http://www.lavocedeiconigli.it/

Edited by +namida+ - 3/12/2005, 00:05
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 3/12/2005, 00:21     +1   -1




dio mio che roba brutta...vedrò di scegliere meglio i prodotti che acquisterò in futuro....
ma la cosa che non capisco è....cosa testa sugli animali la tampax? O.o
 
Top
+namida+
view post Posted on 3/12/2005, 00:27     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 3/12/2005, 00:21)
dio mio che roba brutta...vedrò di scegliere meglio i prodotti che acquisterò in futuro....
ma la cosa che non capisco è....cosa testa sugli animali la tampax? O.o

suppongo la tolleranza di cotone o cose simili. infatti se ci fai caso in tutti gli assorbenti interni di solito mettono un foglietto dove ti dicono che se ti viene di colpo la febbre devi andare subito dal medico che potresti morire
quindi suppongo che facciano test sulle mucose animali per la sensibilizzazione del prodotto.
io di solito uso solo assorbenti interni, e le prime volte avevo 'sto terrore della "morte da assorbente".
cmq i tampax oltre che fare i test sugli animali, sono pure una marca inutile, perchè durano 1/3 degli obi, almeno per la sottoscritta...(scusate la parentesi opinioni del consumatore...)
 
Top
dakrua
view post Posted on 3/12/2005, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (+namida+ @ 3/12/2005, 00:01)
e per finire LA LISTA NERA

In pratica tutte le ditte più famose blink.gif mah, che odio sleep.gif
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 5/12/2005, 15:06     +1   -1




CITAZIONE (+namida+ @ 3/12/2005, 00:27)
[...]perchè durano 1/3 degli obi, almeno per la sottoscritta...

inoltre hanno un'applicatore per cavalle... O.o
 
Top
view post Posted on 5/12/2005, 15:19     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
Member
Posts:
25,022
Reputation:
0
Location:
...

Status:


Ma la Veet scusate cosa testa sugli animali??
 
Web  Top
+namida+
view post Posted on 5/12/2005, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (Junko Saotome @ 5/12/2005, 15:19)
Ma la Veet scusate cosa testa sugli animali??

lascia perdere che i test per le creme depilatorie sono i peggiori perchè si solito spellano gli animali e provano che reazione avviene mettendoci sopra la crema...
pezzi di m***a
 
Top
marichan
view post Posted on 19/12/2005, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 3/12/2005, 00:21)
ma la cosa che non capisco è....cosa testa sugli animali la tampax? O.o

ah ah! è quello che mi sono chiesta io!
cmq sono proprio le marche più usate quelle della lista nera! il mio shampo!

poveri animali...pure la crema depilatoria...
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 19/12/2005, 19:05     +1   -1




già poveretti....io penso che provino a vedere se l'eyeliner nell'occhio fa male o per vedere cosa fa la ceretta se messa per più di 30 minuti...-.-' e cose così, immagino °_°'
poveracci...
 
Top
Friedrick
view post Posted on 25/12/2005, 19:54     +1   -1




per il tampax testano l'eventuale rigetto che questo corpo estraneo può causare, infatti normalmente li testano sui gatti, aprendo loro la testa e cucendolo all'interno
 
Top
Risu
view post Posted on 25/12/2005, 22:16     +1   -1




Con che coraggio che questa gente procura queste atrocità... Veramente... Sono disgustata. E pensare che nella Lista Nera vi sono a decine di industrie ben note... Veramente uno schifo, e pensare che ci consideriamo un paese civile, ma vengono permesse queste cose...
 
Top
Friedrick
view post Posted on 28/12/2005, 12:02     +1   -1




La cosa + importante è informarsi e informare tutte le persone che si conoscono di queste atrocità e smettere di comprare prodotti delle marche che testano su animali preferendo quelle che invece non lo fanno.
 
Top
Dahlia
view post Posted on 7/8/2006, 20:51     +1   -1




O_O ma quante ditte che testano sugli animali?! :hasp:
che crudeltà! cercherò di non usare cosmetici e altri prodotti che non aderiscono al progetto...grazie namida per l'informazione
 
Top
Friedrick
view post Posted on 7/8/2006, 21:05     +1   -1




Io non so con quali criteri quelli della Lav stilino le liste, cmq Body Shop pur essendo rimasta (dicono) cruelty free è stata acquistata da L'oreal (una delle massime nel campo vivisezione).
Se vi servono prodotti non testati sugli animali chiedetemi pure, ora ci sono gli sconti del 50 %
 
Top
dolly
view post Posted on 8/8/2006, 13:28     +1   -1




CITAZIONE
per il tampax testano l'eventuale rigetto che questo corpo estraneo può causare, infatti normalmente li testano sui gatti, aprendo loro la testa e cucendolo all'interno

o mio dio che schifo...e pensare che io uso sempre i tampax...poveri gattini...uff, anche le mie sigarette preferite (Davidoff) le testano sugli animali :siiigh:
 
Top
38 replies since 3/12/2005, 00:01   3033 views
  Share