» .:Gothic Lolita Zone:. «

petticoat fatta di piumino

« Older   Newer »
  Share  
lolitavelenosa
icon3  view post Posted on 4/12/2008, 12:45     +1   -1




vabbe è una mia idea DELIRANTE

il fatto è che stanotte mi sono sognata che facevo una petti con questo materiale... :XD1: in pratica quella specie di tessuto di cotone imbottito e trapuntato (di solito a losanghe o rombi).

insomma sta molto molto rigido ed è insieme morbido... se provassi a fare una semplice gonna a 2 teli (a trapezio) starebbe larghissima da sola sicuramente, ma non sarebbe bella a vedersi. Pero coperta da una qualsiasi gonna lolita la farebbe stare larga, sarebbe caldissima, e soprattutto NON DOVREI USARE L'ODIATO DETESTATO TULLE MALEDETTO


(solo io trovo che il tulle sia una creatura vivente,malvagia e seguace del caos che cerca di sfuggire ad ogni punto? :P )

cmq in un negozio di tendaggi vicino acasa mia vendono questi trapuntini a metro, sia bianchi che a fantasie pucciose (di solito vengono usati per foderare giubbotti o fare traversine ai lettini dei bimbi)

che dite...ci provo??? :eh:

 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 4/12/2008, 13:07     +1   -1




non so che "forma" possa poi avere fatta.. comefai ad arricciarlo?? ?? non è che sia troppo grosso come materiale?
hum se la fai a teli un po' svasata magari salta anche fuori ma poi seguirebbe i movimenti della gonna?
al limite ti riempi la casa di cuscini o ci fai una trapunta patchwork con i pezzi:)
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 4/12/2008, 13:08     +1   -1




si infatti non andrebbe arricciata ...pero chissa se seguirebbe la forma della gonna??

<_<

vabbe ma io ci provo...w i cuscini trapuntati :eeeh: :

(sento odore di pasticcio.... :P )
 
Top
~ Kumiko™
view post Posted on 4/12/2008, 14:00     +1   -1




lol poi vogliamo vedere il risultato XD
 
Top
Ambri_Ambri
view post Posted on 4/12/2008, 14:56     +1   -1




anche io voglio vedere il risultato XD
 
Top
Christiane F
view post Posted on 4/12/2008, 15:19     +1   -1




SIiiiii fallooooo
Voglio vedereeeeee
 
Top
lakat
view post Posted on 4/12/2008, 15:36     +1   -1






con sto freddo becco mi sembra un'idea geniale!!!
sono curiosa di vedere anche io il risultato XD

(tra l'altro in un qualche negozio techno tunztunz mi è parso di aver visto una gonna in piumino, ma è un ricordo molto confuso... forse era un cappotto e mi ricordo io male!)
 
Top
marichan
view post Posted on 4/12/2008, 20:21     +1   -1




oddio, non so come potrebbe venire, ma se il tuo brevetto funziona è un'idea geniale!XDXD
cmq la puoi fare a trapezi o a ruota...chissà come verrebbe meglio...mmm...cmq verrebbe di una forma classic!
 
Top
[~†LiLiTh†~]
view post Posted on 4/12/2008, 23:24     +1   -1




si secondo a me facendola a ruota dovresti farcela!!!! oppure se ne hai la pazienza al posto di arricciarla falla pieghettata ^^

e si, son d'accordo cont e sul maledettissimo tulle >.< se non sei una persona ansiosa il tulle ti fa diventare da ricovero XD
 
Top
*bj*
view post Posted on 10/12/2008, 14:22     +1   -1




anch'io(o meglio, la nonna) la penso uguale sul tulle. e sembra una grattugia d'estate sulla pelle.

comunque potrebbe essere una buona idea la petty in piumino...
vedere vedere vedereeeee

poi al max ci foderi qualcosa.
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 10/12/2008, 14:52     +1   -1




mh, non arricciare nulla. AL MASSIMO potresti giocare d'astuzia con il cartamodello =__,= eh eh
è un piccolo espediente usato per la seta, ma dovresti avere a disposizione una montagna di trapunta. ed è molto difficile da spiegare :P

oppure pieghetti :)

(a teli ti si ammoscerebbe solo :( )
 
Top
• Chobits
view post Posted on 11/12/2008, 21:03     +1   -1




io non sono un'esperta sarta quindi non sò che dirti... però appena la finisci la voglio vedere così te la commissiono dato che co stò freddo non ce la faccio ad andare in giro con quel tulle maledetto che per di più non riscalda per niente xD
 
Top
Allecto
view post Posted on 30/12/2008, 11:09     +1   -1




secondo me è un'idea buona.. calcoliamo che anche in passato ( es anche nel 500 e poi oltre) per appesantire e gonfiare gli abiti ( e immagino anche per tenere un pò caldo alle signore) venivano utilizzati piumini come sotto gonna.

Noi a Teatro li utiliziamo spesso per evitare i 3000 strati delle vesti e gonfiano bene ^^
ti consigli ai fare max una mezza ruota non di più, al meglio anche un pò di m eno.. e di fare una baschina in alto in cotone, o fustagno .

sono curiosa di vederla.. mi inspiara un sacco sacco ^^ non svolazzerà ma secondo me è un'ottima idea :D

 
Top
La Belle Dame sans Merci
view post Posted on 31/12/2008, 12:17     +1   -1




Nemmeno io sono una sarta, ma c redo che l'idea di Itrill di pieghettare sia la migliore.
Mi piacerebbe proprio vedere il risultato! E l'idea di una petti calda mi affascina troppo *w*
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 31/12/2008, 14:39     +1   -1




...genia lei XD! ...voglio vedertela addosso la prossima volta che ci vediamo *w*!
 
Top
51 replies since 4/12/2008, 12:45   858 views
  Share