» .:Gothic Lolita Zone:. «

Unghie finte...

« Older   Newer »
  Share  
°Dorothy°
view post Posted on 19/10/2008, 23:05     +1   -1




Voi le avete mai provate?
Come sono?Delle schifezze che si staccano dopo tre secondi percui ridicole o delle robe che per toglierle bisogna scioglierle nell'acido??
Io non riesco a farmi crescere le unghie e vorrei provarle ma non sono sicura valga la pena prenderle.Quelle dell'H&M mi sanno di paccottiglia percui le prenderi in una profumeria ma quanto costano??Durano almeno 3 o 4 giorni?
 
Top
~† Lucifera †~
view post Posted on 19/10/2008, 23:17     +1   -1




Mi accodo alla domanda °-°
Io vorrei usare delle unghie finte per fare nail art, in modo da non mandare a quel paese tutto ogni volta XD Quindi che durino molto e che basti ogni volta un po' di colla per rimetterle senza troppi guai °-°
 
Top
»Yumiko
view post Posted on 20/10/2008, 13:10     +1   -1




non sapere °-°
a me ha sempre fatto schifo l'idea, per fortuna le ho gia lunghe di mio (anche se tutti credono siano finte =_=)
Comunque dai, penso che almeno una settimanetta o due le durino.. poi non lo so, è una supposizione XD
 
Top
°Dorothy°
view post Posted on 22/10/2008, 13:26     +1   -1




le ho comprate l'altro giorno e piacciono a tutti.ovviamente le ho un po accorciate e limate perchè in origine eran degli artigli ma ora sono perfette.sembrano quelle fatte col gel con la differenza che le ho pagate 10 euro e non 90....
 
Top
Shinya*
view post Posted on 23/1/2009, 23:36     +1   -1




Io vorrei provare ad applicarle.. purtroppo ho le unghie molto deboli, crescono in frettissima e smaltate sembrano finte.. ma si sfaldano appena mi muovo. =___=

Fino ad ora non l'ho mai fatto perché bò, mi chiedo se siano comode o___ò nella mia mente ho l'immagine di me che dopo averle applicate non riesco più a lavarmi il viso nè a scrivere al pc, lol.
Ma poi, quando le togli, quella specie di colla se ne va subito dall'unghia? =|
 
Top
fiorerosso
view post Posted on 24/1/2009, 11:10     +1   -1




Se ne va ma bisogna usare un solvente spaciale, di solito in vendita in profumeria.

Attenzione però, la colla rovina parecchio le unghie!
Senza contare che , comunque, va steso sull'unghia un disinfettante antimicotico, le poverine non respirano li sotto e rischiano di infettarsi.

Le unghie finte sono abbastanza utili per "fare una prova" poi forse sarebbe meglio cercare di far ricrescere le proprie o andare dall'estetista per la ricostruzione.

SPOILER (click to view)
Per chi avesse il dubbio... sono una bibliotecaria non un'estetista! XD
 
Top
Shinya*
view post Posted on 24/1/2009, 11:49     +1   -1




Uhm, ho capito.. Grazie per le spiegazioni! >_<
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 24/1/2009, 13:28     +1   -1




Guarda, ho un'amica estetista che le compra dove capita per poi decorarle lei.
Non è tanto l'unghia l'importante, quanto la colla.

Mi ha sempre raccomandato di prenderla buona e di non metter le unghie finte se ho ferite sotto l'unghia o nelle pellicine ai lati. Si rischia una brutta infezione.
Quindi limare bene le proprie, lucidarle, poi mettere la colla e l'unghia. (L'unghia va fatta strisciare sulla propria, non applicata tipo figurina XD)

Se la colla è buona duran anche due settimane, ma è sempre meglio toglierle dopo massimo una e poi far respirare le proprie unghie per un pò.
 
Top
jigokushoujo
view post Posted on 24/1/2009, 15:44     +1   -1




A me piace molto usarle, soprattutto quando voglio sperimentare colori e decorazioni originali anche solo per un mezza giornata!
In realtà, a differenza di quello che si può pensare, sono piuttosto comode e l'applicazione è veloce e pulita.
Come dice anche CharmanteMortes, il collante è fondamentale! Io per attaccarle prediligo un nastro adesivo apposito prodotto dalla 3M. È simile a uno scotch biadesivo, ma sottilissimo. Lo si applica all'interno dell'unghia finta e si incolla il tutto sull'unghia, senza sporcare. Se inesperte è una manna! L'adesivo è molto resistente e una volta tolta l'unghia non lascia residui appiccicosi.
Comunque anche per la colla basta solo un po' di pratica. Riguardo alle marche migliori, fatti consigliare in un negozio di prodotti per parrucchiere e estetiste (non cito la marca che uso io perché l'ho comprata in giappone). E quando le togli, il residuo colloso si toglie con un apposito solvente.
Se incollate bene (ovviamente questo dipende anche dalla cura dell'unghia vera sotto) possono durare tranquillamemente due settimane, ma anche io penso che sia meglio tenerle per brevi periode per far respirare l'unghia vera.
Riguardo alla comodità, beh la cosa è ovviamente soggettiva, ma posso dirti che questo dipende molto dalla lunghezza delle unghie. È ovvio che se l'unghia finta sporge dal polpastrello 1,5 cm o più la cosa potrebbe dare fastidio nelle faccende di tutti i giorni. Una volta comprate le unghie andrebbero tagliate e limate della lunghezza a noi più consona. Io le accorcio sempre molto. Ma è anche vero che non con tutti i colori e modelli è possibile un accorciamento. Ti consiglio, almeno le prime volte, di cercare unghie finte di colore chiaro o mangari semi trasparente. È più facile cimentarsi con l'accorciamento.
Se hai dimestichezza con il mezzo dai un'occhiata su ebay. Si trovano un sacco di offertone con colori e decorazioni di tutti i tipi, così i primi tempi puoi cimentarti e divertirti!
 
Top
airamy-chan
view post Posted on 19/4/2010, 13:06     +1   -1




Premetto che io adoro le unghie finte...le mie naturali purtroppo le devo tenere corte e senza smalto per lavoro...se la colla è buona e si ha la pazienza quando si applicano le unghie di tenerle schiacciate 5 minuti l'una, vi assicuro che non si staccano (ma per precauzione io ho il barattolino della colla sempre nella borsetta^^'), poi per toglierle basta tenere le mani a bagno 5 minuti e poi passare l'acetone, e viene via tutto!
 
Top
NANA86
view post Posted on 19/4/2010, 19:41     +1   -1




...io vado dall'estetista...quindi per circa 3 settimane ho il gel...
però le preferisco alle unghie finte..prima che facessi la ricostruzione le usavo ma si staccavno sempre!!!!!

ora ho le mie belleunghiette con il gel!!!ovviamnete ho sotto la mia bella unghia lunga
 
Top
Miwako87
view post Posted on 25/5/2010, 18:24     +1   -1




Ragazze sapreste consigliarmi una buona marca di colla o di nastro adesivo per unghie finte? é che forse ho un colloquio di lavoro come assistente onicotecnica, e vorrei fare una buona impressione, solo che in questo periodo le mie povere unghiette sono smangiucchiate e corte causa stress da esami, perciò pensavo di decorare io quelle finte (con la nail art me la cavo piuttosto bene) e indossare quelle, solo che l'ultima volta che le ho messe finte usando la colla inclusa nel set mi si son staccate nell'arco della mattinata T^T
 
Top
_Happyberry_
view post Posted on 28/6/2010, 17:11     +1   -1




mmm ma dici le tip??oppure le unghie finte quelle che trovi già nei negozi??

cmq io sono fortunata perchè mia mamma fa la ricostruzione unghie e io piano piano sto imparando,quindi quando le voglio me le fa,anche se a essere onesta le sopporto poco perchè a portarle lunghe non le sopporto molto e mamy mi fa la cartina perchè la colla me le rovina troppo=(
 
Top
Miwako87
view post Posted on 17/10/2010, 18:34     +1   -1




Riprendo la discussione visto che mercoledì ho un'altro colloquio e di nuovo ho delle unghie improponibili (le ho dovute tagliare corte corte perchè ne ho spezzate alcune facendo i lavori di casa ;.; ), io intendevo proprio le unghie finte intere di palstica, ne ho presa una confezione di quelle trasparenti non troppo lunghe, mi devono durare solo una giornata ma siccome ho avuto esperienze disastrose con la colla in passato, pensavo di cercare il nastro adesivo apposta (ma tiene veramente?mi sembra un miracolo...), avete qualche buona marca da consigliarmi?
 
Top
*•._•Mary•_.•*
view post Posted on 12/6/2011, 14:14     +1   -1




Io utilizzo le unghie finte quando mi capita di rompermene qualcuna e non so proprio come fare, in genere non ho problemi e durano parecchio con la colla che utilizzo.
Mi trovo molto bene con la colla nailglue della verynails è una colla molto forte e inoltre si stende con il pennellino (invece di solito le altre colle hanno solo il tubetto con il beccuccio in plastica) ed è molto più comoda da utilizzare.
In genere la compro nei negozi Ikrè, sono molto forniti e ricchi di prodotti per trucco, unghie e capelli.
 
Top
17 replies since 19/10/2008, 23:05   644 views
  Share