» .:Gothic Lolita Zone:. «

occhiaie ç_ç

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 4/10/2005, 10:44     +1   -1




beh che dire?
sono i terribili solchi blu che vengono per il ristagno di sangue sotto gli occhi, a volte basta dormire (rimanere stradiati in teoria) qualche ora in più per fai riassorbire tutto.

però non è sempre così semplice!
ad alcune persone però (come me) non basta dormire 24 ore di fila per farle passare...temo sia una questione di pelle...boh!
cosa fare in questi casi????ç_____ç
coprire? curare????
helpppp!!!!
 
Top
+namida+
view post Posted on 4/10/2005, 13:53     +1   -1




come dicevo prima, il mio metodo è coprirle...infatti ho la pelle molto trasparente e quindi qualsiasi venatura, occhiaie in primis, su di me è sempre visibile.
le occhiaie "da stanchezza" si differenziano da quelle onnipresenti, per il fatto che risultano leggermente gonfie. io mi trovo bene usando un correttore quasi bianco (dovrebbe essere un tono più chiaro di quello della pelle) e poi uniformando al resto del viso sfumandolo con del fondotinta verso le guance e il naso e coprendolo con cipria trasparente.
tuttavia mi rimangono sempre leggermente visibili, ma ormai sono una caratteristica del mio viso, che ho da sempre, e credo mi sembrerebbe strano vedermi senza.
un trucco che uso spesso è anche coprire la linea delle occhiaie con dell'ombretto perlato e metterci del glitter, ma di solito lo faccio solo per uscire la sera, perchè se no ricopro qualsiasi vestito di brillantini...
 
Top
CaskaLangley
view post Posted on 4/10/2005, 14:36     +1   -1




Io invece uso il correttore di un tono più scuro, e sopra la cipria molto più chiara, perché chiaro-su-chiaro su di me dà un effetto troppo scavato e palesemente finto :|
Cmq l'importante è sfumare bene il correttore in modo che non si vedano stacchi troppo forti, e poi tamponaci sopra la cipria e vedi che si attenuano ;D

Cmq c'è un ottimo prodotto della Garnier, è una specie di tubettino di gel, anche non usato regolarmente se lo metti la sera prima al mattino si vede bene il cambiamento biggrin.gif
Anche io ho le occhiaie generazionali T_T
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 4/10/2005, 17:19     +1   -1




ho controllato : non sono gonfie ç_ç per cui presumo non siano dovute da stress o simili... Y_Y...anche perchè ce le ho sempre avute...

ah una mia amica mi consigliò di passare sulle occhiaie un cubetto id ghiaccio la mattina per riattivare la circolazione...quasi quasi provo biggrin.gif al massimo mi si congela la retina ^^'

grazie per i consigli ç_ç se non funzina il freddo proverò con metodi più dreastici (per ora non sono nere che ho l'esigenza di coprirle...ma non mi piace l'alone scurino...)

Edited by .:Itrill:. - 4/10/2005, 18:21
 
Top
view post Posted on 4/10/2005, 17:25     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
Member
Posts:
25,022
Reputation:
0
Location:
...

Status:


Il ghiaccio fa bene certo, io cmnq uso una crema della nivea creata apposta per gli occhi, infatti appena messa mi sento meglio già da subito sento il suo effeto cmnq secondo me è melgio se ti fai consigliare dalla dermatologa!!

Edited by Junko Saotome - 4/10/2005, 18:49
 
Web  Top
Friedrick
view post Posted on 5/10/2005, 00:30     +1   -1




Io uso ogni tanto i patch della nivea per il contorno occhi , poi la crema antiocchiaie del body shop e se ho tempo (quindi mai ) impacchi di camomilla e menta
 
Top
chienkiri
view post Posted on 29/10/2005, 19:34     +1   -1




io una volta ho sentito dire dalla dermatologa di una mia amica che le occhiaie vanno via con il sonno e basta ma attenzione che bisogna dormire per tutte le ore di sonno perdute perchè è una cosa direttamente collegata! quindi dormite dormite e soprattutto rilassatevi! altrimenti correttore salvami tu!
 
Top
*Daryl*
view post Posted on 29/10/2005, 19:44     +1   -1





io x es sono una di quelle ke anke se dormisse 24 ore di fila le okkiaia le avrebbe lo stesso..
sn una caratteristica del mio viso..
quindi .. anke io mi do al correttore e alla cipria
 
Top
dementia84
view post Posted on 29/10/2007, 16:39     +1   -1




(uuuuu che topic vecchio che ho riesumato)

io ho lo stesso problema...nelle foto da bambina avevo le occhiaie..credo di essere un caso disperato ... utilizzando correttori, cipria e fondotinta non ho mai risolto il problema, anzi...

CITAZIONE
ormai sono una caratteristica del mio viso, che ho da sempre, e credo mi sembrerebbe strano vedermi senza.

a questo punto concordo con namida :eeeh: :
 
Top
Cassandra#
view post Posted on 9/11/2007, 18:20     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 4/10/2005, 17:19)
al massimo mi si congela la retina ^^'

uahahah X°D

Uhm sperimenterò i vostri consigli.

Se spariscono le mie occhiaie sarete eroine nazionali.

Per ora niente e nessuno è riuscito a sconfiggere quelle perfide fosse bluastre che ho sotto gli occhi. =/
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 9/11/2007, 23:17     +1   -1




Per le occhiaie congenite (cosa che penso tu abbia dato che dici che non spariscono) l unica è usare un correttore.te ne consiglio uno tendente al verde o al giallo (meglio il giallo) perchè contrasta il tipico colore blu facendolo risultare praticamente invisibile. io lo uso giallo e funziona magnificamente,per quelle giornate in cui ho fatto drittoni spaventosi.
spero di averti aiutato ^.^

ps sopra il correttore stendi un velo di cipria compatta con un piumino,giusto un velo,per evitare la lucidità.
pps fanno bene anche i cetrioli sopra gli occhi ( a fettine eh :XDD: ) quando fai il bagno :-)
 
Top
dementia84
view post Posted on 18/11/2007, 17:15     +1   -1




uuu...correttore giallo?!!? poi mi toccherebbe usare anche il fondotinta o cipria..cosa che non faccio mai per pigrizia e perchè mi da un colore così finto alla pelle...lo odio...
 
Top
Izarpina
view post Posted on 23/8/2013, 09:22     +1   -1




Io c'è le ho da anni e non se ne vanno proprio.... :sick:
 
Top
*Camyyy*
view post Posted on 13/10/2013, 18:55     +1   -1




Le mie sono proprio congenite, dato che ho la pelle trasparente, si nota tutto e sono un disastro a truccarmi.
Però ora dai, mi devo comprare il roll della Garniere.
 
Top
Luna Blackblood
view post Posted on 16/2/2014, 13:31     +1   -1




Io uso un prodotto della bottega verde che almeno per me è miracoloso (e poco costoso!): la maschera per borse e occhiaie al mirtillo. Io la tengo in frigo, perché trovo che la bassa temperatura ne accentui maggiormente gli effetti. Quando la applicate sentite proprio un lieve pizzicore sotto gli occhi, e in pochi minuti il ristagno quasi sparisce! Ve lo consiglio ^^
 
Top
14 replies since 4/10/2005, 10:44   221 views
  Share