» .:Gothic Lolita Zone:. «

Macchina da cucire..., se nn va bene qui, spostatela XD

« Older   Newer »
  Share  
ambra91
view post Posted on 29/9/2005, 14:33     +1   -1




Non so se è la sezione giusta, ma volevo chiedervi dei consigli su una macchina per cucire... quali sono le migliori? Serve a mia sorella che fa la scuola di moda, altrimenti userà quelle della scuol all'infinito! Il problema è che tutte quelle che abbiamo trovato costavano tantissimo... potete aiutarmi? Voi quale usate?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 29/9/2005, 18:26     +1   -1




io ho una singer...e sinceramente non mi piace... sarà il modello? boh cmq una volta ho provato una vecchia singer (di elettrico aveva solo il pedale) e funzionava da dio °_°
non stare a diventare matta dietro macchine che fanno mille e uno punti...costano davvero tanto e non li userai mai tutti (anzi)
i punti importanti (come tua sorella saprà già) sono il punto a zigzag, e punto dritto.
ovviamente evita le macchinette piccolissime, è una tortura usarle...
se pioi vuoi fare un investimento prendine una completa oppure una taglia/cuci...

ah! di buono la singer offre il servizio di rateizzazione (al mese circa 30 euro-dipende dal costo poi^^)

prima di comprare una macchina cerca di provarla smile.gif (lol come le auto XD)
 
Top
MicioInAgonia
view post Posted on 29/9/2005, 21:11     +1   -1




IO ho la necchi di mia mamma, piuttosto vecchia e va da dio, spero di doverla cambiare il più tardi possibile perchè è difficile trovare macchine buone al giorno d'oggi, anche le marche "mitiche" (singer, necchi, ecc) stanno perdendo lo smalto. Fanno milioni di punti magari, ma sono poco robuste...Ah, evita come la peste le giapponesi tipo toyota ecc, magari costano meno, ma se cuci molto in 2 anni le devi cambiare.
 
Top
ambra91
view post Posted on 30/9/2005, 13:01     +1   -1




Ok, grazie x il consiglio!!!
 
Top
+namida+
view post Posted on 30/9/2005, 22:31     +1   -1




io ho una necchi gala. mi ci trovo molto bene perchè ha tutti i punti base e qualcuno decorativo, e visto che non mi serve per far ricami è un ottimo rapporto qualità prezzo. l'unica cosa è studiarsi bene gli aghi e il filo da usare...non voglio ricordarmi quanti disastri ho combinato sbagliando l'ago o il filato...riuscivo a creare delle vere e proprie matasse di filo mentre cucivo happy.gif
cmq con questa mi trovo particolarmente bene a lavorare con i tessuti pesanti e con il pizzo, ricordando di sfruttare per questo il punto a zig zag.
ti consiglio poi di fare un confronto tra negozi specializzati e grandi magazzini, perchè magari al supermercato costa meno, ma i negozietti, come nel mio caso ti danno anche 4/5 lezioni gratis per imparare ad usarla alla perfezione e secondo me è utilissimo. tuttavia suppongo che tua sorella sia già pratica, per cui vedete un po' che fare happy.gif
i negozi specializzati poi ti offrono assistenza per qualsiasi inconveniente, mentre nei grandi magazzini, scaduta la garanzia, devi arrangiarti...

Edited by +namida+ - 30/9/2005, 23:32
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 1/10/2005, 16:36     +1   -1




Io ho una Toyota, una di qll ke fa mille punti ke non userai mai xo l'ho presa xke insieme aveva 1 piedino ke faceva anke da taglia e cuci e praticamente uso solo qll tongue.gif Prima avevo una singer di mia nonna ke era molto vekkia ma andava benissimo, qst qnd non la uso x molto tempo (soprattutto sotto esami) mi da sempre problemi a ripartire nonostante la ripulisco completamente...
 
Top
Shinomori Sama
view post Posted on 8/10/2005, 14:15     +1   -1




io ho una singer, va benissimo, la usa principalmente mia sorella che ci lavora, ma anche se non si è espertissimi (come me) si può usare in maniera decente
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 8/10/2005, 14:34     +1   -1




lol ho scoperto che a scuola uso una "siruba" XD ma che nome è??? biggrin.gif cmq va da dio solo che è industriale^^' (all'inizio sembra molto veloce specie se non si "doma" bene il pedale)

cmq ho deciso di cambiare la mia Y_Yla faccio sostituire finchè è in garanzia.
temo non sia un difetto del modello...ogni tanto non vuol partire se non schiaccio a manetta...e solo dopo posso decellerare...infatti fare le curve è un incubo ç___ç
 
Top
Ottavia88
view post Posted on 17/4/2006, 14:09     +1   -1




In casa non ho mai visto una macchina da cucire, mio padre ha una vecchiiiiissima singer a pedale... manuale! La usava per le gonne dell'hovercraft (per chi non lo sa una imbarcazione anfibia che può scivolare sull'acqua o sulla strada, con una grossa elica dietro che spinge in avanti e gonfia le gonne.
Devo comprare una macchina nuova...e.... NON HO UN SOLDO °_° ! Stavo puntando alle macchine portatili da viaggio (sigh) ma mi sa che non hanno il punto a zig zag, vero !? Come faccio a rimediare macchine con magari solo zig zag e normale che costino poco ç_ç ?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 17/4/2006, 14:32     +1   -1




mmmh non saprei, cmq se è per provare puoi anche prenderne una portatile :)
costano davvero poco e quando deciderai di cambiarla puoi cmq fare la rottamazione ^^
 
Top
Ottavia88
view post Posted on 17/4/2006, 15:28     +1   -1




E se comprassi una di quelle a pedale, vecchissime ?! Quelle col mobiletto ^^ adorabili... ma ...scusate l'ignoranza.. :blink: ... ma quel tipo di macchina cuce anche zigzag °_° ? Perchè sul mercatino della mia città ne ho trovate due a prezzi bassissimi e ci stavo facendo un pensierino (ok, magari è palloso 'pedalare' tutto il tempo, ma magari è la volta buona per farmi fare un po' di ginnastica :XD1: image )
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 17/4/2006, 16:51     +1   -1




sono bellissime! mia nonna ne ha una e la utilizza tuttora (anche s enon ci fa granchè...solo gli orli ai pantaloni XD)
quelle però non fanno lo zigzag :(
 
Top
dark Elwing
view post Posted on 17/4/2006, 20:32     +1   -1




Non so se vabene perchè fa solo punti dritti, si chiama Cucciola ed è importata dalla Cucirini!! costa 30 euro!!
sembra una macchina da cucito giocattolo ma funziona alla perfezione!!

Edited by dark Elwing - 17/4/2006, 21:32
 
Top
Ottavia88
view post Posted on 17/4/2006, 23:03     +1   -1




Ma lo zig zag è così comune ?? Voglio dire, è tanto necessario o, casomai, posso farmi prestare la macchina da cucire da qualcuno?
 
Top
*CappellaiaMatta*
view post Posted on 21/4/2006, 15:00     +1   -1




io ho scoperto di avere una singer del 27 (si è vekkissima) ..va benissimo!!
l'incapace sn io ^^'
nn fa taglio cucito nè zig zag e va ancora cn il pedale..però vojio dire è del 1927 vuol dire ke di strada ne ha fatta, veniva utilizzata da mia zia ke era una sarta..va benissimo..
 
Top
34 replies since 29/9/2005, 14:33   597 views
  Share