» .:Gothic Lolita Zone:. «

etichette e lavaggi giappi..., domande varie

« Older   Newer »
  Share  
chickiecherry13
view post Posted on 16/7/2008, 00:07     +1   -1




ovvero..io vestiti e gonne ( soprattutto con petty incorporata) le porto tutte in lavanderia da lavare a secco e sono perfette..( e posso capire il divieto di lavaggio pena lo spuffamento..)

ma le comicie 100 % cotone °___°
oddio odio le brand giappe... mi sono accorta solo ora di una granda croce rossa sulla bacienlla dell'acqua del bucato a mano..

°___° la lavanderia anche per le camicie mi diventa una tassa assurda..

faccio finta di nulla o seguo l'etichetta???


maledizione vorrei capire il perchè del divieto del bucato a mano..( mica candeggio, bollo e strapazzo.... :( )


una cavolo di camicia bianca, 100% cotone non può stingere, nè perdere brillantini o robe simili..

dite che diventa tipo taglia 4 anni???

aiuto se siete più casalinghe e lavanderine di me spiegatemi il motivo! io non lo comprendo..


AIUTOOOOOO
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 16/7/2008, 00:16     +1   -1




portala in tintoria solo se ha delle macchie. in acqua, se non ha brillanini/ menate delicate puoi lavarla a temperatura glaciale. (vai di napisan :D)

se usi la lavatrice, usa il classico ciclo delicati con pochissima centrifuga.
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 16/7/2008, 00:18     +1   -1




ok allora lavaggio a mano e me ne frego dell'etichetta:)
 
Top
Abigale
view post Posted on 16/7/2008, 00:31     +1   -1




Io lavo tutto(anzi, mia madre :P lava...povera donna) in acqua fredda a mano, tanto i miei outfit sono generalmente solo di cotone senza petty inculsa.
Comunque ho lavato tipo settimana scorsa ho lavato un vestito di ETC e l'etichetta non diceva nulla contro il lavaggio a mano °_°
La petty invece va diretta in lavanderia :P c'è poco da fare, purtroppo!
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 16/7/2008, 09:46     +1   -1




quindi per una camicia nessuna controindicazione??? è che non riesco proprio a giustificarmi quel divieto..

ecco wikipedia mi aiuta, ho trovato una foto con un caso simile al mio..
image
:(
chi di voi studia moda e composizione dei tessuti mi può spiegare perchè non dovrei assolutamente lavare del puro cotone ma posso stirarlo (sotto un panno)????

 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 16/7/2008, 10:01     +1   -1




mah...io non me neintendo e mi sembra strano, non e' che usano cotone non bagnato? (e quindi che si puo' restringere) ??? mi sembra incredibile pero' boh, magari usanze giapponesi :eh?:
 
Top
chibichy
view post Posted on 16/7/2008, 10:48     +1   -1




Io ho una camicia di IW nera 100% cotone e sull'etichetta è segnato che si può lavare a mano fino a 30 gradi (anche se io per sicurezza la lavo in acqua fredda) in ogni caso l'ho già lavata tantissime volte ed è perfetta, quindi mi sembra strano non poter lavare a mano qualcosa che è 100% cotone e pure bianco...boh
 
Top
ShimizuChan
view post Posted on 16/7/2008, 12:01     +1   -1




io la petty (mia madre xD) la lava a mano con l'acqua tiepida (più fredda che calda) e non si è rovinata °-° puffa benissimo ancora...
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 16/7/2008, 14:14     +1   -1




se la lavi a mano in acqua fredda non dovrebbe succedere nulla...almeno a me non è mai capitato di rovinare qualcosa lavandolo a mano ^^
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 16/7/2008, 15:33     +1   -1




si, infatti, il lavaggio a mano con acqua fredda (o al massimo poco meno che tiepida) è la cosa migliore!

CITAZIONE
(vai di napisan :D)

a cosa serve? :huh:
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 16/7/2008, 15:50     +1   -1




lavando gli indumenti ad acqua fredda i batteri non se ne vanno via bene. il napisan è un disinfettante, così anche se usi l'acqua fredda stai sicura che il capo sia pulito e non solo risciacquato.
 
Top
mina91
view post Posted on 16/7/2008, 18:04     +1   -1




io ho i vestiti in lavanderia >___< e ho una paura che si sciupino
naturalmente lavaggio a secco....
ma se li lavo in acqua fredda a mano si restringono ugualmente?
°_°
 
Top
saya88
view post Posted on 16/7/2008, 19:59     +1   -1




caspita non credevo che ci fossero tutti questi accorgimenti per poter lavare un capo di cotone °_° credo che la mamy mi ucciderebbe, sia per le cose da lavare a mano sia per i soldi della lavanderia... considerando che in estate butto a lavare tutto ogni giorno... sì sarei morta XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 16/7/2008, 20:19     +1   -1




CITAZIONE (mina91 @ 16/7/2008, 19:04)
io ho i vestiti in lavanderia >___< e ho una paura che si sciupino
naturalmente lavaggio a secco....
ma se li lavo in acqua fredda a mano si restringono ugualmente?
°_°

è l'ideale, ma lo sarebbe per tutti gli indumenti in realtà! io a casa lavo calzini petti e bloomers, il resto dei vestiti giappolandiosi/ da sera è tutto da lavanderia a meno che non sia in situazioni di pura emergenza (e follia)


...però si spende tanto effettivamente.
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 17/7/2008, 19:48     +1   -1




..............°______° mia mamma l'ha messa in lavatrice senza dire nulla...............
risultato???????????

PERFETTA..

perchè mi chiedo fanno terrorismo con quelle etichette assurde???
 
Top
22 replies since 16/7/2008, 00:07   335 views
  Share