» .:Gothic Lolita Zone:. «

ideale di bellezza, quale stile?

« Older   Newer »
  Share  
+namida+
view post Posted on 5/4/2008, 13:47     +1   -1




ricordo c'era un topic sulla donna e l'uomo ideale. poi pure quello su "a chi ci si ispira"...
ma esiste per voi un certo modo di vestire, accessori, o altro, che rappresentano la bellezza assoluta? che vadano quindi al di là dell'aspetto di una persona (bellezza fisica) oppure degli stili a cui ci ispiriamo (perchè magari sono stili "assolutamente importabili oggi", in quanto vestiti d'epoca, vestiti assolutamente poco comodi per la vita odierna, ecc...). quindi un senso di "bellezza dello stile" che vada al di là sia del "portabile" sia di chi lo indossa.

ad esempio, per me la bellezza ideale è quella delle antiche donne berbere, nei drappi e gioielli, soprattutto quando venivano vestite per il matrimonio, con i disegni rituali.
http://southernvalley.typepad.com/photos/u.../05/berbere.jpg
http://www.africanceremonies.com/graphics/...rchildbride.jpg
https://i88.photobucket.com/albums/k186/ZAM...e_berbere_2.jpg
o molti abbigliamenti delle tribù nomadi centroasiatiche, fatte di accessori d'argento e pietre dure...
https://i39.photobucket.com/albums/e189/and...thes/sodoo1.jpg

oppure in tempi più recenti, certi look da tribal fusion, uno stile derivato dalla danza del ventre.
http://www.tres33.com/blog/wp-content/uplo...ooking-down.jpg
http://www.ultragypsy.com/art/UGLearnJPsnake.jpg
http://www.dancegardenla.com/site%20images/sherri2.jpg

della serie...se fosse per me sarei sempre così, ma assolutamente inindossabile ora...me lo vedo ad agganciarmi a destra e a manca sugli autobus :hasp:
 
Top
EternalSybelle
view post Posted on 5/4/2008, 14:07     +1   -1




Trovo bellissime TUTTE le donne delle foto d'epoca del 19° secolo.
Link1 anche se non sono perfette, non lo so...sarà il modo in cui sono le foto, non ne ho idea, ma mi incantano sempre.

Link2
Link3
Link4
Link5


°_° sono bellissime.
 
Top
Rasmus~
view post Posted on 6/4/2008, 18:46     +1   -1




Ma parliamo solo di bellezza femminile?
 
Top
+namida+
view post Posted on 6/4/2008, 19:59     +1   -1




in realtà il topic l'avevo iniziato in quanto "bellezza di stile". a prescindere dal sesso e da chi lo indossa ^^
 
Top
EternalSybelle
view post Posted on 6/4/2008, 23:28     +1   -1




bellissime Wren °_°
 
Top
Fede®ico
view post Posted on 6/4/2008, 23:49     +1   -1




image
image
formale
image
image
image
image
informale no ntrovavo esempi di come mi vesto io

per le donne
image
image


ed infine il mio sogno di donna
image
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 6/4/2008, 23:51     +1   -1




secondo me la parola "bellezza" è qualcosa di legato al tempo che si vive...ad esempio è "bello" un vestitino in maglia visto che va di moda in questo momento (non è vero,ma è un esempio)
se parliamo di qualcosa "senza tempo" io la chiamerei più che altro "fascino". ad esempio una donna, può anche non essere bella ma molto affascinante e attraente. e trovo decisamente affascinanti le donne ritratte nelle foto che ha postato sybelle. *.* hanno grazia e femminilità, che noto prima di tutto in una donna.

molte donne al contrario sono belle...ma sono anonime...mancano di fascino appunto! ci avete mai pensato? ^^' o sono solo io che mi faccio venire le paranoie?
 
Top
EternalSybelle
view post Posted on 7/4/2008, 00:10     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 7/4/2008, 00:51)
ad esempio una donna, può anche non essere bella ma molto affascinante e attraente. e trovo decisamente affascinanti le donne ritratte nelle foto che ha postato sybelle. *.* hanno grazia e femminilità, che noto prima di tutto in una donna.

°_° sii è la prima cosa che noto quando si tratta di donne. Se sono aggraziate e se sono femminili ( e se non si atteggiano da zo****e) .
Per quanto riguarda l'ideale di bellezza maschile..............
image
[tò guarda..c'è johnny depp *_*]
bello e maledetto.
misterioso. con il classico sguardo da "mi faccio di tutto, ma la droga che preferisco sei tu". L'uomo deve essere sensuale e sopratutto deve essere MASCHIO....>_>' quindi niente cerette. U_U
 
Top
+namida+
view post Posted on 7/4/2008, 06:27     +1   -1




mmm...secondo me bellezza è qualcosa di fuori dal tempo sia se si tratti di aspetto fisico sia che si tratti di stile.
il fascino è diverso, perchè non può essere percepito ad esempio attraverso una foto secondo me. il fascino è dato dal modo di muoversi, parlare, dalla propria cinesica insomma.
le donne delle foto postate da sybelle sono proprio belle, no affascinanti.
per quanto riguarda la questione di bello, ma non affascinante, io di solito uso il termine "fatta bene" che secondo me è diverso dal "bello in sè". perchè il bello è soggettivo, in fin dei conti, a meno che non si parta dal presupposto di "bello secondo i canoni universali della propria cultura". esempio: per i canoni ufficiali della nostra cultura la bellucci è "bellissima". però per me è fatta bene e basta. non mi trasmette nulla, anche se è affascinante, oltretutto. per cui io non riesco a dire è bella, piuttosto dico "è figa", che secondo me è un termine con un'accezione molto più terra terra che è ottimale per descrivere il "bello comune".
boh, io credo nella bellezza come un universale senza tempo, ma proprio della nostra soggettività e non del parere comune...cioè, se si parla di persone "reali", per me, per quanto i quadri possano essere "idealizzati", la più bella donna mai esistita è quella ritratta da petrus christus in ritratto di giovane donna ma obiettivamente, con gli occhi un po' storti, la fronte troppo ampia, poche sopracciglia e le spalle strette, non so quanto possa essere oggigiorno considerata una "bellezza" comune. esempio inverso: marlene dietrich. un poco "rospetta", perchè bella bella non lo era assolutamente, ma basta vederla muovere e parlare per restare inebetiti...
 
Top
Wren
view post Posted on 7/4/2008, 06:30     +1   -1




CITAZIONE (EternalSybelle @ 7/4/2008, 01:10)
con il classico sguardo da "mi faccio di tutto, ma la droga che preferisco sei tu".

XD l'uomo che non deve chiedere mai <3

Anche a me non piace un certo tipo di donna, anche perchè, a dirlcela tutta, la maggior parte delle esponeti del sesso femminile, credendo di apparire belle e sensuali, cadono nella volgarità :lacri:

Uhm, ideali di bellezza maschile...

Gary Oldman

Bruce Lee

Chris Cornell *__*

Ok basta XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 7/4/2008, 08:52     +1   -1




sarò empatica sino all'inverosimile, ma anche da una foto è intuibile la postura e un minimo di gestualità della persona :)
esempio http://fc06.deviantart.com/fs28/i/2008/055...by_quaddles.jpg

non posso dire che questa sia una bella ragazza, http://fc06.deviantart.com/fs22/i/2008/007...by_quaddles.jpg ha fascino appunto, altrimenti come spiego questa doppia sensazione "bello non bello"?
 
Top
+namida+
view post Posted on 7/4/2008, 09:49     +1   -1




ah, la seconda non la ricordavo di viso. notavo il vestito, lei è proprio bruttina.

non lo so, è che il "fascino" secondo me ha comunque una lieve accezione "sessuale" dietro. il fascino è attrazione, almeno anche nella lingua italiana :normal: per cui quando parlo di fascino parlo di qualcosa che mi attrae molto e che si ha proprio soprattutto dalla cinesica.
però poi c'è anche da dire che un'etero magari ha una visione diversa del fascino femminile che elimina il risvolto sessuale :OO: non mi ero mai posta il problema :OO:
poi per me le foto sono molto poco indicative. una bella posa è facile da fare...magari poi una si muove come un camionista...oppure come certe modelle che sembrano stupende e affascinanti in foto e poi quando camminano sembra sempre che abbiano pestato una cacca di cane...
 
Top
tatsu>__<
view post Posted on 7/4/2008, 13:08     +1   -1




come stile direi assolutamente la moda degli anni '60.^^
come icona di stile e bellezza ho un solo nome:Audrey Hepburn
questa donna racchiude bellezza,delicatezza,eleganza sensualità..a mio parere perfetta!!*_*se avessi anche solo un capello come il suo morirei feliceXD

per figura maschile ci devo pensare^_^"come scelta risulta più difficile.

ad esempio io sono molto attratta dagli uomini orientali.specialmente coreani(li trovo molto più "uomini" dei giapponesi..XD).
il mio preferito è l'attore Mike He<333(è taiwanese)

Edited by tatsu>__< - 7/4/2008, 14:11
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 7/4/2008, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 7/4/2008, 00:51)
molte donne al contrario sono belle...ma sono anonime...mancano di fascino appunto! ci avete mai pensato? ^^' o sono solo io che mi faccio venire le paranoie?

nono, hai perfettamente ragione! Veline letterine e scemette varie della TV non si può dire che siano esteticamente brutte (alcune XD), ma sono così... tutte uguali... prive di personalità... prive di quella cosa chiamata carisma.
Mentre quoto Fede®ico: Eva Green è davvero stupenda.
(...anche Daniel Craig non è affatto male, mi scadi un po con Avril Lasagna però XD)
E non perchè sia magra, con delle belle forme, o con un bel viso.
Non solo per lo meno, ma perchè ha quello sguardo che ti fa capire che la bellezza non è solo essere uguale ad una Barbie, ma qualcosa di meno tangibile rispetto a fianchi perfetti o seni sodi...

Per quel che riguarda la bellezza maschile, sì, Johnny Depp indubbiamente si trova nel mio vocabolario sotto la voce "carisma" XD!

Ecco se dovessi dargli una definizione direi che per me Bellezza=Carisma.
Anche se è una cosa forse mia, soggettiva, perchè se uno è bello oggettivamente (ovvero secondo i canoni di bellezza dell'epoca corrente) ma stupido/insulso/noioso... io alla fine lo "vedo" anche brutto. Non ci posso fare nulla.
 
Top
95 replies since 5/4/2008, 13:47   2592 views
  Share