» .:Gothic Lolita Zone:. «

+YAHOO J

« Older   Newer »
  Share  
°Dorothy°
view post Posted on 14/1/2008, 15:37     +1   -1




Prendo il prestito il primo post--Abigale

Per comprare dalle aste giapponesi avete bisogno di uno shopping service.
Trovate una piccola lista di Shopping service QUI

PICCOLA GUIDA ALL'USO DELLE ASTE-di lacrimadverto-

Allora, tutti conosceranno a menadito i siti online delle brand, quindi nn c'è bisogno che vi linko i siti, giusto? XD ma per le aste la faccenda si fa un pelino più complessa...

i due siti principali di aste giapponesi sono due: mbok e Japan Auctions. Funzionano esattamente come ebay... l'unico difetto è che non spediscono all'estero, o almeno per il momento, e non è possibile per gli occidentali farsi un account... quindi di solito si ricorre a uno shopping service per poter acquistare da questi siti.
Come su ebay, dovete scrivere sulla barra di ricerca le parole chiavi delle cose che cercate... ovviamente in giapponese. per fortuna ci vengono incontro degli strumenti utili, per chi non conosce il giapponese, cioè questi link qua:

http://frozen-yjapan.livejournal.com/567.html (il link vi rimandano direttamente sulle pagine di japan auctions, ma potete copiaincollare gli stessi termini di ricerca anche per mbok)
http://community.livejournal.com/egl/5243513.html

con un po' di astuzia, con questi termini di ricerca potete cavar fuori dalle aste qualsiasi cosa desideriate XD :eeeh: :

Edited by Abigale - 26/6/2009, 01:59
 
Top
chibichy
view post Posted on 14/1/2008, 15:54     +1   -1




Nelle aste giapponesi non spediscono mai all'estero, perciò devi per forza usare uno shopping service che faccia l'asta per te, cmq i siti dove cercare le aste sono questi due:

Yahoo Japan Auctions

MBok
 
Top
°Dorothy°
view post Posted on 14/1/2008, 15:57     +1   -1




E donde lo trovo questo shopping service?

Comunque la ricerca funziona come ebay no?Perchè io ho scritto baby e mi sono saltate fuori le cose di bab....menomale che i vestiti sono taglia unica...
 
Top
°Dorothy°
view post Posted on 14/1/2008, 16:06     +1   -1




Wow grazie mille!finalmente ci sto capendo qualcosa!Ed è affidabile come shopping service?voi lo usate?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 14/1/2008, 16:07     +1   +1   -1




gli shopping service "a persona" (senza un sito, non come rinkya) funzionano così:
-mandi via email i link delle aste che ti interessano con il prezzo massimo cui tu sei disposta a pagare,
-ti risponderà chiedendoti un anticipo se l'asta è sopra i 1000yen
-invii via paypal l'anticipo
-aspetti che vinca o meno l'asta
-ti manderà una mail con l'esito, se vinci non devi pagare subito, ma aspettare che l'oggetto arrivi a chi ti ha fatto da shopping service
-se l'oggetto è tutto ok, lo shopping service ti invia una "fattura"
-paghi via paypal
aspetti il pacchettino a casa ^___^/


io mi affido a Mai, è molto disponibile, ma ultimamente si fa sentire poco :( sarà sovraccarica?
poi c'è rinkya e altri di cui non conosco il nome perchè non li uso. anche molte ragazze dell'egl che vivono in giappone fanno servizio di shopping service sia online che presso i negozi "reali" che hanno in città.

ricorda che lo shopping service ti chiede solitamente il 20% dell'acquisto e la spesa di spedizione a casa tua.
 
Top
°Dorothy°
view post Posted on 14/1/2008, 16:10     +1   -1




Grazie itrill sei stata molto illuminante come al solito!Ma tipo....per pagare tramite paypal è una cosa automatica come su ebay(nel senso che ti appare"paga ora")?Perchè io so pagare solo in quel modo con paypal...

Ah e chi o cosa è Mai?
 
Top
Shory
view post Posted on 14/1/2008, 16:15     +1   -1




CITAZIONE
sarà sovraccarica?

sò che si stà sposando o simil o.o
CITAZIONE
ricorda che lo shopping service ti chiede solitamente il 20% dell'acquisto e la spesa di spedizione a casa tua.

o meglio prende il 20% sia sull'alsta che sulle spedizioni XD
ç__ç''' è una vera mazzata V_V

x rinkya si è molto affidabile ma anche li la spesa o.o'''

alla fine bisogna valutare la convenienza :/

CITAZIONE (°Dorothy° @ 14/1/2008, 16:10)
Grazie itrill sei stata molto illuminante come al solito!Ma tipo....per pagare tramite paypal è una cosa automatica come su ebay(nel senso che ti appare"paga ora")?Perchè io so pagare solo in quel modo con paypal...

Ah e chi o cosa è Mai?

no devi scrivere la cifra che ti viene richiesta in "invia pagamento" e poi selezionare la valuta e inserire l'accaunt


mai appunto è una ragazza che vive in giappone e compra per asta ma anche in neg.
le spese sono:
spesa dell'oggetto+ 1.2dollari di free bank+ spese interne al giappone+ spese esterne al giappone= TOT + 20% Shopping service free
questo per quanto riguarda mai
 
Top
°Dorothy°
view post Posted on 14/1/2008, 16:17     +1   -1




Ah bene ok!E dove la si trova?Ora non posso permettermi niente ma per l'estate magari...
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 14/1/2008, 16:44     +1   -1




grazie shory! non lo sapevo °°'

sicuro che con un asta risparmi...per lo meno, io risparmio non poco...ma ovviamente ci sono anche le aste dei furbi -.-'''' per cui attenta!
in bocca al lupo ^w^
 
Top
chibichy
view post Posted on 14/1/2008, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (°Dorothy° @ 14/1/2008, 16:17)
Ah bene ok!E dove la si trova?Ora non posso permettermi niente ma per l'estate magari...

Mai la trovi qua un'altra ragazza che fa shopping service è ad esempio anche questa
 
Top
-NiNi-
view post Posted on 14/1/2008, 17:21     +1   -1




ohh ma allora il mio lucky pack di baby lo preso da lei ^^
 
Top
°Dorothy°
view post Posted on 14/1/2008, 19:23     +1   -1




Grazie a tutte!
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 14/1/2008, 19:43     +1   -1




e io ho un'altra domanda: cosa vuol dire "bid"???lo leggo spesso nelle vostre conversazioni...
 
Top
-NiNi-
view post Posted on 14/1/2008, 20:53     +1   -1




bid o biddare vuol dire fare un offerta ad un asta...
 
Top
46 replies since 14/1/2008, 15:37   756 views
  Share