» .:Gothic Lolita Zone:. «

Topic unico: Lolita e l'inverno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2008, 16:58     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


lol, ho provato anch'io a tagliarli, ma quando ho tentato di cucirci l'elastico è uscito fuori un macello che non vi potete immaginare :XDD:
 
Top
†*~Phoenix~*†
view post Posted on 1/9/2008, 17:36     +1   -1




Io l'ho sempre fatto per fare le calzine alle mie dolle,ma non ho mai pensato di "applicare la tecnica" alla taglia umana XDDDD
Quasi quasi ci provo...poi vi dico XD
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 1/9/2008, 17:56     +1   -1




a me piace troppo l'abbinamento collant-stivale peloso!è molto invernale!^___^

anche se d'inverno credo che le calze carne sotto le calze vadino bene anche perchè non si vede quasi niente! : :ghghg:
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 1/9/2008, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (kuroiAme @ 1/9/2008, 18:56)
a me piace troppo l'abbinamento collant-stivale peloso!è molto invernale!^___^

gh non sono gli stivali pelosi, ho fatto io le calzine pelose XD un disastro trovare il pelo...ma soprattutto attaccarlo in modo che rimanesse elastico.
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 1/9/2008, 18:47     +1   -1




ci sono anche delle calze di AP col pelo e sono bellissime!!! *_*
(non trovo piu' le foto ma credo che le conosciate ^^)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 1/9/2008, 18:56     +1   -1




sì sì sono dell'inverno scorso!!!!
però non c'erano totalmente nere, ma con i disegni :x
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 1/9/2008, 19:02     +1   -1




:OO: davvero??O__O
io pensavo fosserogli stivali!!! :eeeh: :
che belle però hai abbinato proprio bene...io per ora stivali lolitosi non ne ho...
 
Top
Wailly
view post Posted on 15/10/2009, 14:30     +1   -1




allora, siccome seguo la moda lolita solo da giugno, oggi uscendo di casa (con il freddo xD) mi sono venuti dei seri dubbi: come si veste una lolita d'inverno?
in particolare:
- le calze al ginocchio immagino non siano mettibili con il freddo: voi che fate? mettete i collant pesanti? e non fa freddo lo stesso con i collant?
- ho visto che le gonne sono spesso in cotone. Quelle invernali di che materiale sono fatte? Sono di lana? Di velluto? o sempre di cotone?
e poi: sotto il tessuto pesante la petti si può mettere o viene schiacciata?
-sopra la camicetta si possono mettere i maglioni pesanti?? (quelli di lana della nonna per capirsi ^.^)
 
Top
Zack Phantomhive~
view post Posted on 15/10/2009, 14:44     +1   -1




a me capita di mettere dei collant coprenti molto doppi e sopra dei calzettoni che sbucano appena dagli stivali (per tenere il polpaccio bello caldo)
per quanto riguarda la gonna... sinceramente con bloomers e petticoat anche se la gonna è di cotone leggere nn sento molto freddo (ma questo forse è soggettivo)
per la parte di sopra, uso dei maglioncini o cardigan o bluse di lanetta da mettere sopra la camicia (e mi capita anche di mettere dei lipetti sotto le camice)
per poi finire il tutto con un bel cappottino pesante o un pellicciotto^^
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 15/10/2009, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (Wailly @ 15/10/2009, 15:30)
- le calze al ginocchio immagino non siano mettibili con il freddo: voi che fate? mettete i collant pesanti? e non fa freddo lo stesso con i collant?

io non uso spesso i collant per cui vado di calzettoni e basta anche s enon sono in loli :)
se uso lecollant uso quelle coprenti e colorate :)
CITAZIONE (Wailly @ 15/10/2009, 15:30)
- ho visto che le gonne sono spesso in cotone. Quelle invernali di che materiale sono fatte? Sono di lana? Di velluto? o sempre di cotone?

freddo non hai freddo, perhcècmq il cotone è bello spesso.
cmq si sono gonne in velluto e anche in tessuto di lanina
[/QUOTE]
CITAZIONE (Wailly @ 15/10/2009, 15:30)
-sopra la camicetta si possono mettere i maglioni pesanti?? (quelli di lana della nonna per capirsi ^.^)

tutte le brqand fannop knit cioèo capi in lana / cotone per intenderci.
golfini,lupetti e canottierine di lana :) sono molto caldi e morbidi ^^
io trovo adorabili i cardigan della 012 e di zara kids.:)
 
Top
redusagi
view post Posted on 15/10/2009, 14:55     +1   -1




mmm....io vesto loli da...meno di un anno, quindi ho poche cose ancora, ma per quel che ho visto in inverno le gonne sono soprattutto di velluto. ...che poi si mettono anche quelle di cotone un po' più pesante -tipo quello di baby- perchè se conti una calza, un bloomer e una petty il freddo nn lo senti! per i calzini, io li porto lo stesso perchè metto sempre gli stivali alti, quindi alla fine dei conti si vede solo il pizzo che sbuca fuori proprio sopra allo stivale e personalmente mi piace molto. e le calze ci sono anche coprenti grosse - io uso le nere dato che come colori sono sempre in bianco e nero-
sopra le camicette puoi mettere dei maglioni, ma ovviamente se sono un minimo intonati a quello che hai come gonna.
esempio, se sopra una bella gonna ...che so....rosa, ci piazzi una cosa con fantasia norvegese che varia dal rosso, al verde, al panna e marrone....con le renne magari....ecco..diciamo che penso sia la gonna tessa a tornarsene nell'armadio indignata!HAHHAHAHAHHAHAHHAHAAHHAHAHAHHAHA!!^^
un bel maglioncino che riprende i colori dell'outfit ti renderebbe il tutto casual..poi lapidatemi se sto dicendo delle castronerie! o un golfino!!! da benetton e oviesse si trovano ultimamente delle cosine molto graziose che penso si possano abbinare con facilità, sia come colori che come "dolcezza" delle linee!
spero di nn aver detto sciocchezze...chiedo scusa se l'ho fatto....^^
 
Top
Debba
view post Posted on 15/10/2009, 15:51     +1   -1




Per i maglioni magari non proprio quelli della nonna! che poi dipende te cos intendi... diciamo che il maglione che uso per andare in baita non è proprio il caso!
Non ci metterei nulla di largone insomma!
Come hanno già detto le altre in negozzi come zara, H&M e benetton trovi maglioncini e cardigan femminili, carinissimi e caldissimi (io ho lo stock dei cardigan di Zara!!!).
Io l'hanno scorso al mercato avevo trovato dei coprispalle di lana morbidosi e molto belli a poco!

Io personalmente sotto gonne e vestiti indosso anche una bella calzamaglia di lana nera o bianca che puoi trovare sia da calzedonia che goldenpoint.

Poi per forza sopra il tutto ci va un giacchino o cappotto dal taglio adatto ma anche li da Zara e affini si riesce a trovare qualche cosa di adatto (ama il suo cappottino rosa preso da Zara!)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 15/10/2009, 17:33     +1   -1




dipende dal tuo stile di vita!
io all'aperto faccio solo il tratto casa-macchina e macchina-ufficio (in settimana) per cui non mi vesto tropop pesante o a casa/ufficio/macchina morirei in una pozza di sudore.

in genere se sono abiti "semplici" (per colore o stampa) li prendo abbastanza "mezza stagione" (che sono quelli che uso per quando sono in questi 3 posti), mentre quelli più elaborati li uso quando esco, per cui vanno benissimo se sono in velluto, pelo, lana ecc...

i calzetti li utilizzo in inverno solo se ho gli stivali (per far sbucare il pizzetto sopra, o il pelo XD amo le calze con il pelo in cima) e sotto metto i collant in microfibra (molto più che coprente!)
ti consiglio anche dei bloomers caldi se esci, la Swimmer fa dei bloomers in lanetta sintetica elastici e aderenti molto molto motlo utili.

per i maglioni ti consiglio zara: ogni inverno mette fuori in sconto i maglioni in misto cachemire, e sono molto carini con sotto una bella camicietta <3 l'importante è che non siano troppo lunghi, al massimo puoi rimborsarli un po', l'effetto non è malvagio e chi ha maglioni di brand sa che NON tutti i maglioni lolita sono corti quanto si pensa...per cui mi sembra un buon compromesso zara ;)

poiiii.....munisciti di sciarpa e cappello o paraorecchie, e guantini. uno o due set nei colori che vesti di più ti torneranno sempre utile.

preparati anche per la PIOGGIA.
è la cosa più odiosa! più odiosa del freddo, perchè c'è poco da fare se non prendere un bel paio di stivaletti impermeabili. o prendi dei simil anfibi (e magari quella giornata ti inventi un outfit simil punkeggiante) oppure degli stivaletti in gomma, ma io li ODIO perchè sono carini quando sei "fuori", ma appena entri in un negozio/bar/altro rischi di sembrare un pesatore in corso monete napoleone (=osceno)

altro consiglio assurdo ma utile è di mettere una magliettina attillata sotto i vestiti in velluto (gli OP), perchè in genere sono pesantie foderati in sintetico.....e se sta troppo tempo a contatto con l'ascella...non è cosa bellissima **''' durante e dopo.
 
Top
Zack Phantomhive~
view post Posted on 15/10/2009, 18:03     +1   -1




buonissimo consiglio quello dei Bloomers in lanetta..
dovrei prenderne un paio anche io^^
 
Top
Wailly
view post Posted on 15/10/2009, 18:19     +1   -1




wow grazie di tutti i vostri consigli!! ^.^

cmq.. per maglioni della nonna intendevo maglioni di lana pesanti ^.^ mi sono spiegata male xD
direi che andrò a fare un giro da zara, visto che ho bisogno di maglie per l'inverno!
e seguirò anche il consiglio di mettere le calze con il bordino di pizzo con gli stivali, mi sembra una cosa molto carina!
 
Top
184 replies since 20/7/2007, 02:15   2083 views
  Share