» .:Gothic Lolita Zone:. «

come costruire un guardatoba lolita da 0

« Older   Newer »
  Share  
CharmanteMortes
view post Posted on 26/5/2008, 15:57     +1   -1




Mmmm personalmente anche io la penso come Sayoppe...al massimo sono lolitizzabili custew (Ho davvero trovato maglie pucciose identiche a quelle di Baby in giro, ma solitamente non costavano tanto meno -.-) e qualche camicia, ma le gonne o si prendono di sartoria o di Brand a parer mio.
Il consiglio che do è, piuttosto che buttare soldi in cose improbabili meglio piuttosto imparare a cucire (lo facciamo in molte) o servirsi da Anna House che comunque ha prezzi abbordabilissimi.

Io poi sono una purista che inorridisce davanti alla mancanza di petti, quindi non concepisco bene l'idea di "arrangiare" un outfit
 
Top
chibichy
view post Posted on 26/5/2008, 16:41     +1   -1




Ma poi bisogna sfatare questa convinzione che per comprare in internet bisogna essere milionari, ci sono anche lì diversi modi per risparmiare, ad esempio alcune brand costano meno di altre, c'è anna house, ci sono le aste, gli ordini collettivi... al contrario invece io non penso che nei mercatini ci sia poi tutta questa sicurezza del risparmio ^^'

CITAZIONE
a me è capitato di comprare cose di cui mi son pentita e poi ho venduto e spesso penso che se avessi comprato subito dalle brand mi sarei evitata di spendere soldi inutili .-.

Straquoto -_-
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 26/5/2008, 16:56     +1   -1




Cncordo sul fatto che non si deve essere milionari per compare in internet...ne per comprare Brand del resto.
In fondo un paio di Jeans firmati vengono a costare quanto un Jsk di Baby spesso u.u
Ora non pensiamo ai capi da mercato, però comunque le cose belle e di marca costano, che siano Loli o no ^^
 
Top
ShimizuChan
view post Posted on 26/5/2008, 19:41     +1   -1




quoto ù.u

se cerchi una gonna bella, sicuramente costerà quanto una gonna di baby...
Basta pensare Lolita=tanti soldi, perchè alla fine se ci si vuole vestire bene, un minimo bisogna spendere.
 
Top
gotikrose
icon1  view post Posted on 6/6/2008, 12:25     +1   -1




niente da ridire^^
gli abiti hanno un costo fuori dalla mia portata :siiigh: ...
però fortunatamente studio in un'accademia in cui anno per anno insegnano a progettare e confezionare vestiti e quindi potrò farmeli io :lol: ...
infatti sto completando la gonna che mi sono fatta...vi dico solo che è tutta nera con bordura nell'orlo,cinturino e fiocco(la bordura e il fiocco sono ancora work in progress-.-') color glicine in gabbarden di cotone ricoperti da tulle ricamato nero(appena la finisco posto la foto)...

anche io sono di carnagione molto chiara e gli occhi chiari(azzurro-verde-castano lol) e i capelli chiari per cui utilizzo colori come il rosa,il bianco,l'azzurro e a volte il nero...(a volte uso anche il verde e l'arancioneXD)

ma sono ancora commossa per il completo che mi hanno regalato delle persone a me care
e in lacrime di gioia per l'accessorio per capelli che mi è stato appositamente confezionato dal mio migliore amico :kao: :

bacini a tutti
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 6/6/2008, 12:33     +1   -1




Mannò gotik...non dir così ^^ Fai te, io cinque anni fa (avevo tredici anni) ho risparmiato i soldi della merenda per un anno per potermi comprare un paio di New Rock che adoravo ^^
Se si vuole ce la si fa senza problemi, anche solo un capo firmato ogni sei mesi è una gran soddisfazione se ce lo si prende coi propri soldi. O magari un outfit completo all'anno u.u
Sembra poco, ma è bello veder le cose tanto sospirate finalmente nell'armadio ^^
 
Top
gotikrose
view post Posted on 6/6/2008, 12:56     +1   -1




CITAZIONE (CharmanteMortes @ 6/6/2008, 13:33)
Mannò gotik...non dir così ^^ Fai te, io cinque anni fa (avevo tredici anni) ho risparmiato i soldi della merenda per un anno per potermi comprare un paio di New Rock che adoravo ^^
Se si vuole ce la si fa senza problemi, anche solo un capo firmato ogni sei mesi è una gran soddisfazione se ce lo si prende coi propri soldi. O magari un outfit completo all'anno u.u
Sembra poco, ma è bello veder le cose tanto sospirate finalmente nell'armadio ^^

vero e ne so qualcosa...però ultimamente mi sono trovata a fare delle scelte o passavo il tempo con gli amici più cari oppure mi mettevo i soldi da parte e mi compravo qualche bel regalo^^...
è vero le cose desiderate danno una bella soddisfazione...
ma la anche le cose fatte a mano sono una gran bella sensazione^^

bacini
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 6/6/2008, 12:58     +1   -1




Lo so ^^ Per ora son praticamente una loli homemade XD
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 6/6/2008, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (CharmanteMortes @ 26/5/2008, 16:57)
Mmmm personalmente anche io la penso come Sayoppe...al massimo sono lolitizzabili custew (Ho davvero trovato maglie pucciose identiche a quelle di Baby in giro, ma solitamente non costavano tanto meno -.-) e qualche camicia, ma le gonne o si prendono di sartoria o di Brand a parer mio.
Il consiglio che do è, piuttosto che buttare soldi in cose improbabili meglio piuttosto imparare a cucire (lo facciamo in molte) o servirsi da Anna House che comunque ha prezzi abbordabilissimi.

Io poi sono una purista che inorridisce davanti alla mancanza di petti, quindi non concepisco bene l'idea di "arrangiare" un outfit

io invece la penso al contrario... è più facile trovare gonne adattabili che qualsiasi altra cosa... certo nella maggior parte dei casi sono da far ritoccare, questo si XD e anche così sono mooolto rare da trovare! per ora ho trovato delle gonne belle ampie in gingham in un negozio, che arrivano al ginocchio... visto che costavano poco le ho prese e voglio provare (non io, ma una sarta XD) ad accorciarle... le ho provate con la petti, e si puffano abbastanza :) certo non sono come gonne fatte loli apposta, ma per un casual mi pare vadano bene
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 6/6/2008, 13:25     +1   -1




Io una gonna decente l'ho trovata una volta sola, e costava 50€ ^^ Ovviamente non l'ho presa, anche se era particolarmente lollosa, perchè sinceramente, con poco più ci si fa fare una gonna da Anna.
Invece ho trovato molte maglie semplici lolitizzabili tranquillamente (per quanto io preferisca le camicie), ad un costo che giustificasse "l'arrangiamento".
Poi penso dipenda dalle esperienze, è ovvio che magari tu hai trovato in giro gonne adattabili, io invece come ho detto ne ho vista una sola che non valeva la pena ^^

Poi vabè, il casual loli io lo apprezzo poco, dato che del lolita amo appunto la maniacalità dei dettagli, anche se mi rendo conto di essere ben lontana dalla perfezione per adesso.
 
Top
gotikrose
view post Posted on 6/6/2008, 13:32     +1   -1




io ho sempre pensato che in cucina e nel cucito tutto si può personalizzare e modificare e recuperare...non siamo dotate di bacchetta magica ma l'esperienza serve a questo no???

e il bello degli stili come questo è proprio questo,secondo me,curare i dettagli :^_-:
kissy
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 6/6/2008, 13:36     +1   -1




Si ma sono anche dell'idea che il risultato deve valere lo sforzo. Con l'homemade si può fare tutto (infondo i processi creativi son gli stessi, sono solo la professionalità del creatore ed i suoi mezzi che cambiano), con la modifica invece al 90% (parere prettamente personale) si creano arrangiamenti.
 
Top
gotikrose
view post Posted on 6/6/2008, 13:40     +1   -1




CITAZIONE (CharmanteMortes @ 6/6/2008, 14:36)
Si ma sono anche dell'idea che il risultato deve valere lo sforzo. Con l'homemade si può fare tutto (infondo i processi creativi son gli stessi, sono solo la professionalità del creatore ed i suoi mezzi che cambiano), con la modifica invece al 90% (parere prettamente personale) si creano arrangiamenti.

appoggio il tuo parere personale....sono daccordo^^
 
Top
pikkolo Dandy
view post Posted on 6/6/2008, 14:31     +1   -1




io ovviamente non mi metto le gonne XD...ma l'acquisto più assurdo e improvviso è stata una ciacca in panno di lana grigio scuro con code di rondine*.*...trovata in un negozzietto stupido di magliette e felpe per gli adolescenti bene di Genova...una cosa davvero assurda*-*...
quoto gotik rose
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 6/6/2008, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (CharmanteMortes @ 6/6/2008, 14:25)
Poi vabè, il casual loli io lo apprezzo poco, dato che del lolita amo appunto la maniacalità dei dettagli, anche se mi rendo conto di essere ben lontana dalla perfezione per adesso.

XD per me invece è fondamentale se si vuole sopravvivere nella vita quotidiana... non potrei mai andare all'uni in modo pomposissimo nè portare vestiti costosi perchè si rovinerebbero subito! preferisco invece una gonnina handmade con stampa carina, scarpe a ballerina comode e non particolarmente pregiate, cutsew o camicia semplice, preferibilmente cutsew perchè li trovo più comodi... poi qualche particolare glielo infilo sempre, tipo una spilletta, una collanina, un accessorio per i capelli... ^^
però certo son gusti :D
 
Top
120 replies since 1/8/2007, 20:40   4314 views
  Share