» .:Gothic Lolita Zone:. «

My Lolita Dress

« Older   Newer »
  Share  
V_Lan_Lahr
view post Posted on 26/11/2013, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (Billy 89__† @ 26/11/2013, 20:53) 
Da bodyline quando si poteva dichiarare 1/4 del valore effettivo non arrivava mai la dogana e potevi spendere tanto, mentre ora che non si può dichiarare se non il 100% può capitare :/ Il fattore dogana quindi dipende dal valore dichiarato e come hai detto tu, dal culo, lol

il fatto che bodyline ora dichiari il valore totale penso potrebbe allora dipendere proprio dalle nuove tariffe, e dalla nuova disposizione per l'Airmail. Oppure appunto dalla Registered.

con la registered (come per noi l'assicurata) si deve (dovrebbe) dichiarare il vero valore del pacco. Probabilmente essendo una registered Bodyline deve assicurare per il totale valore del pacco.

Mentre usando l'airmail semplice (quindi tracciabile ma non assicurata), no. Questo perchè non essendo una assicurata non c'è una dichiarazione del valore del pacco

Quando fate la raccomandata semplice ad esempio (anche internazionale) non dovete dichiarare il valore. Ma se fate l'assicurata si .
Penso sia per questo.
Probabilmente col nuovo tariffario (che magari è in vigore già da un po') bisogna comunque dichiarare un valore. Sta al venditore decidere di "rischiare" dichiarando meno oppure no.

Linda mi dichira meno. Però ovviamente me lo fa come piacere. questa cosa del dichiarare ora che ci penso me l'ha detta proprio dall'ultimo pacco. Chiedendomi appunto, se andava bene come cifra dichiarare sui 30 dollari.
Mentre prima mi spediva via Airmail senza chiedermi niente.

Vedremo se magari con la nuova airmail, dichiarando meno, si evita la dogana.

<_<

Edited by V_Lan_Lahr - 26/11/2013, 23:24
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 23:59     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,259
Reputation:
+46

Status:


Piccola precisazione: Bodyline spedisce dal Giappone e non dalla Cina, quindi servizi postali, tariffe e similia non coincidono.
 
Top
V_Lan_Lahr
view post Posted on 27/11/2013, 11:08     +1   -1




Ah, si ... è vero! Dal giappone nella maggior parte dei casi si paga la dogana.
Tempo fa ordinati due magazines "Quilts Japan". E pagai la dogana, anche se il pacco era relativamente piccolo. (e fortunatamente era poco anche la dogana, qualcosa tipo 6 euro...)

si è vero, XD...Bodyline non centra con i siti che spediscono dalla cina. :linguina:
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 11:40     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Credo che l'unica risposta possibile sia "il fattore culo" XD.
Comunque farò un po' di prove, mi son fatta qualche conto, e, spedizione a parte, dovrei spendere in tutto poco meno di 100 euro... adesso vedrò, tanto che mi arrivi o meno la dogana, son sempre preparata al peggio XD
 
Web  Top
V_Lan_Lahr
view post Posted on 5/12/2013, 11:55     +1   -1




Allora, visto che l'ho scritto già nei saluti giornalieri, lo scrivo anche qui:

Però premetto che quello che ho ricevuto era il pacco in Airmail con le tariffe non aggiornate, quindi comunque aspetterò i pacchi futuri.

Linda sta aspettando ancora qualche articolo preso su TaoBao poi me li spedirà.

Intanto, comunque, vi dico che mi è arrivato il pacco con l'ordinazione che avevo fatto dallo shop di TaoBao NEO LUDWIG (che è F+F) e

non ho pagato nulla di Dogana ^______________^

Se anche le prossime Airmail mi arrivano senza spese, allora anche se l'Airmail ora costa un filo di più delle spedizioni veloci, continuo a fare quella, perchè a conti fatti alla fine conviene! Preferisco spendere 10-15 € di più, prima, che 30-40 o più euro, dopo ^-^'

Tanto non ho fretta. Il pacco comunque era datato 11 novembre, quindi ci ha messo tre settimane. Ci sta. (da togliersi poi i sabati e le domeniche non lavorativi)

^__^
 
Top
Lilamy
view post Posted on 5/12/2013, 22:14     +1   -1




Mi piace il vestito Infanta :applaus:
 
Top
Mari :3
view post Posted on 23/12/2013, 13:08     +1   -1




Hai usato Airmail con la raccomandata? :3 Vorrei fare anch'io un ordine da My lolita dress, quindi ho letto questa discussione accuratamente, cercando di capire il metodo migliore, anche se non c'è sicurezza xD L'ultima volta, con l'EMS, per Bodyline ho pagato circa 30 euro di dogana, e non vorrei ripetere l'esperienza :eh eh:

Edit: ho riletto il post e chiarito i miei dubbi. :) Credo che adotterò l'airmail senza registered... e vediamo come va, il pacco è abbastanza voluminoso. -_-

Edited by Mari :3 - 13/1/2014, 21:56
 
Top
Mari :3
view post Posted on 18/1/2014, 00:16     +1   +1   -1




Piccolo aggiornamento, anche da parte mia: ho effettuato l'ordine su My Lolita Dress! :weeh:

Qualche giorno fa ho inviato delle mail al servizio clienti per chiedere informazioni, e mi ha risposto proprio Linda! E' davvero gentile e disponibilissima :kao: :
Dato che il mio ordine è sui 200 €, stavamo valutando l'ipotesi di spedire due pacchi Airmail (non registered), lei mi avrebbe dichiarato 30 USD ciascuno; ottimo davvero! ^_^
Purtroppo, però, al momento del pagamento mi sono accorta che con l'Airmail le spese di spedizione ammontavano ai 46 € al pacco, contro i 28 (circa, non ricordo con precisione) del pacco unico EMS >.<

Insomma, anche con una dogana stratosferica mi sarebbe costata di più la doppia spedizione Airmail :ç_ç:
A malincuore, quindi, all'ultimo ho scelto EMS. Spero di non aver creato problemi a Linda! ç_ç

Le ho inviato una email, anche per chiederle se vorrebbe dichiarare comunque 30 USD o è meglio di no, insomma > <

Vi aggiorno nonappena mi risponde :)
Il pacco dovrebbe arrivare tra circa tre settimane, vi farò sapere se mi arriverà la dogana! (e a quanto ammonterà... ho i brividi :hasp: )
 
Top
Emily Cross
view post Posted on 3/3/2014, 12:39     +1   -1




Il tailor service per la maggior parte dei capi non è usufruibile.... Ho avuto dei problemi , volevo acquistare un jsk di dream of lolita per il quale all'ordine bastava selezionare l'oversize e indicare la tue misure. Io ho fatto l'ordine tranquilla che non ci fossero problemi ma dopo un mese mi arriva una mail che l'abito non si può fare e tramite mail ne scelgo un altro. Dopo una settimana circa mi riscrive che neanche quello che avevo scelto con lei era disponibile e quindi nulla da fare. C'è da dire però che linda Lin è davvero gentilissima e risponde subito. In oltre nel giro di 2 giorni mi hanno addebitato i soldi sulla carta e spedito il pacco con il resto del mio ordine ( scarpe e borsa). Comunque per chi ha 94cm di busto e anche fino ad 80 di vita non ci dovrebbero essere problemi e poi i prezzi mi sembrano buoni. Quando mi arriveranno scarpine e borsa i farò sapere come sono...uff e quanto ho scritto... Scusate sono stata un po' prolissa!! :D
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 14:02     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


La cosa comincia a preoccuparmi, spero non succeda lo stesso per il mio abito (non credo, anche perchè per le misure ne abbiamo parlato insieme per mail, quindi, SPERO, non ci siano stati ulteriori problemi).
Massimo 10 giorni, secondo quanto mi avevano detto, e dovrebbero averlo ultimato (sono un po' in trepidazione XD).

Concordo nel dire che Linda è davvero gentilissima, c'è una buona comunicazione col sito, e già questo la dice lunga (in positivo ovviamente).
Mi ha fatto una buona impressione il tutto, adesso non mi resta che attendere e vedere poi il pacco *_*
 
Web  Top
Emily Cross
view post Posted on 17/3/2014, 23:56     +1   -1




Stai tranquilla se lo hai concordato con lei prima di fAre l'ordine non dovresti avere problemi.... Comunque a me il pacco con il resto dell'ordine mi è arrivato giusto 5 giorni dopo e la differenza di importo lo hanno accreditato nel giro di 24 ore, sono stati davvero precisi su questo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 11:37     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


^^ beh dai almeno quello.... io sono più che altro in pensiero perchè è passato un mese da quando ho fatto l'ordine. Mi aveva detto che ci sarebbero voluti massimo 25 giorni per il confezionamento dell'abito. Contando la settimana breve di lavoro (5 giorni), sto dilungando un po' i tempi per non andare troppo in panico XD

Spero di avere notizie per il weekend :/
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2014, 15:17     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Certo che sono un po' lunghini quelli della sartoria.
Non so quali siano state le vostre esperienze, ma io ho ordinato a fine febbraio, mi avevano detto che massimo 25 giorni e sarebbe stato pronto. Dopo più di um mese senza notizie, ho chiesto, e mi hanno risposto che ci sarebbe voluto ancora un altro po'. È passato un ulteriore mese e ancora non ci sono notizie.
Non so se rompere ancora le scatole (cosa che odio), o aspettare e sperare che per Giugno sia pronto T_T
Comincio a temere di aver buttato i soldi dalla finestra.
 
Web  Top
Mari :3
view post Posted on 24/4/2014, 18:39     +1   -1




Non preoccuparti, ti arriverà tutto xD anch'io ho aspettato un bel po', ma alla fine ho ricevuto tutto regolarmente :)
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 19:14     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Grazie ^_^, bah, speriamo lo completino presto (immagino siano oberate di lavoro se ci impiegano tanto tempo ^^)
 
Web  Top
44 replies since 21/4/2013, 11:32   1246 views
  Share