» .:Gothic Lolita Zone:. «

lolygo, calendario e sito "gothic lolita"

« Older   Newer »
  Share  
Debba
view post Posted on 25/10/2010, 19:04     +1   -1




[QUOTE]così fa solo ulteriore spaccio di disinformazione[/Q
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 25/10/2010, 19:26     +1   -1




[QUOTE=Debba,25/10/2010, 20:04]
CITAZIONE
così fa solo ulteriore spaccio di disinformazione[/Q

t'è ''saltato'' il messaggio >_<'''
 
Top
Debba
view post Posted on 25/10/2010, 19:55     +1   -1




Uffa... era anche piuttosto lungo -_-

ci riprovo...

CITAZIONE
così fa solo ulteriore spaccio di disinformazione

il punto in questo caso è proprio questo! se sei un professionista (editore/fotografo/giornalista...) la gente si aspetta che tu dia informazioni corrette e il più possibile precise. Ad esempio. io lavoro come grafica editoriale per bimbi, una volta al nostro servizio clienti ci ha chiamato un papà dicendo che avevamo messo sul libricino di un tale volatile la foto di un tale altro, simile ma non esattamente la specie di cui parlavamo nel testo... allo stesso modo noi che conosciamo certe info facciamo presente a chi non le riporta correttamente l'errore.
Se pubblichi e vedi una cosa chi l'acquista lo fa anche per assorbire le info che tu gli stai dando... e in questo caso vengono assorbite info sbagliate o non complete.
Poi una ragazza può anche andare in giro con la petty messa in testa ma un giornale/tg/blog o altro mezzo di comunicazione non dovrebbe sbagliare.

In realtà la regola principale del lolita (da quello che ho capito in tutti sti anni e sti "scontri" con la disinformazione) non è ne indossare bloommers e nemmeno il vittoriano dato che solo alcuni stili si ispirano ad abiti di quell'epoca, ma gonne ampie, pelle coperta e qualità degli abiti e dei materiali con cui sono fatti(sia che siano hand made che brand o sotto-brand).
E la petty è un elemento che valorizza le gonne ampie... quindi come ho scritto su facebook: mettere un abito o una gonna loli senza petty è come mettere un paio di pantaloni aderenti (non jeans) con le mutande invece che col perizoma... si può fare, ma l'effetto estetico non sarà il massimo. ;P
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 25/10/2010, 21:36     +1   -1




hahahahahaha!

solo questo, nient'altro.
 
Top
korime-chan
view post Posted on 26/10/2010, 18:24     +1   -1




scusate ma magari mostra uno stile più ero, diciamo la verità, quì in occidente con lolita si intende qualcosa di erotico quindi magari il creatore ha mischiato le due cose ma a me sembrano lolite.
non è che io sia ispired è solo che devo per forza di cose assocciare abiti normali per farli diventare lolita, ma se lo fossi allora non indosserei nemmeno abiti veri e propri.
comunque ragazze inutile discuterne, ognuno a la sua idea e non voglio che voi cambiate la vostra per carità, ma io non cambio la mia
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 26/10/2010, 20:43     +1   -1




ah che il creatore abbia mischiato è indubbio!XD

anche se in occidente pensando a "lolita" viene in mente nabokov&co, nella moda lolita lo stesso termine non si riferisce in nessun modo a ciò..ed è proprio per questo, se ci pensi, che nascono i soliti equivoci..°°
in fondo una roba del genere..

come può essere lolita?.....
e questa non è un'opinione (mia o di altri), è un dato di fatto °°'
(non sono nemmeno ero, per carità)
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 26/10/2010, 20:54     +1   -1




CITAZIONE (korime-chan @ 26/10/2010, 19:24)
comunque ragazze inutile discuterne, ognuno a la sua idea e non voglio che voi cambiate la vostra per carità, ma io non cambio la mia

ma qui non si tratta di idee personali.
il lolita è una moda ed ha certi canoni.
non è il mio modo di vedere la cosa, o quella di un'altra, è così e basta.
non ti va di seguire certi canoni, perfetto, ognuno è libero di vestirsi come vuole, ma NON è lolita, punto e stop.

concordo appieno con mad.neko.
 
Top
korime-chan
view post Posted on 27/10/2010, 19:39     +1   -1




invece lo è perchè una moda una persona deve anche saperla fare sua, senza uscire troppo dai canoni su questo sono d'accordo ma questo è un'altro discorso perchè ci sono tante lolite che sicuramente non indossano headress e altre che non si fanno codini o cose del genere ma restano lolite con comunque il loro stile, io ad esempio sono lolita ma non uso la petty o per lo meno non sempre
dico solo che quelle due ragazze sono lolite secondo me

anche ammesso che sia come dite voi, magari l'autore ha voluto mostrare dei lati del lolita, no siete mica nella mente del creatore cosa ne sapete che lui è disinformato e noi si
e poi senza offesa ma ho sentito certe cose su questo sito, come che le rozen maiden sono lolite o che lo stile lolita ha influenzato gli abiti da bambini quindi non mi sembra che ci si possa vantare troppo
e poi un'ultima cosa, allora a questo punto sono disinformati anche i giapponesi perchè se prendiamo misa amane o misato di nana avvolte non sembrano rispecchiare completamente i canoni del lolita eppure lo sono

spero di non offendere nessuno ma a me sono queste le cose che mi vengono in mente leggendo questo topic
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 27/10/2010, 21:21     +1   -1




ma non sono l'headdress, i codini o chi per loro a fare "lolita" :D è l'outfit completo in sè!
(riguardo alle sperimentazione Lulù ha giusto aperto un interessante topic in aiuto outfit! :3)

(bè le rozen maiden portano vestiti influenzati dal gothic lolita, lo stile loli NON ha influenzato i vestiti da bambini e misa amane/misato sono lolita SOLO quando stanno portando un outfit lolita, non quando sono messa giù gothic, punk o altro! xD ma queste cose sono ovvietà e le sappiamo tutti)

quelle due foto che ho riportato NON sono lolita (di nuovo, non è un'opinione), dove sono le gonne ampie al ginocchio, camicette, ecc? O_O
sono proprio certi canoni del lolita che ti fanno capire cosa lo è e cosa no..quindi diventano abbastanza fondamentali direi :P

il tizio del sito è chiaramente disinformato..basta leggere ciò che è stato riportato nella prima pagina di questo topic!
le sue risposte mostrano ignoranza e una certa arroganza nel non voler fare passi indietro sui suoi errori
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 27/10/2010, 22:22     +1   -1




korime-chan, ho aperto un topic apposito sulla sperimentazione, ma come vedraì nelle foto che ho postato come esempi, i canoni ci sono SEMPRE.
rendere personale un outfit lolita, e andare in giro con una minigonna ed ire che è lolita, non è proprio la stessa cosa.

l'autore può aver voluto dimostrare quello che gli pare, sta di fatto che non ha rappresentato il lolita.
e giriamo la cosa come vogliamo, ma NON l'ha fatto.

Le affermazioni sui manga sono leggermente errate, e condivido nuovamente tutto quello che ha scritto neko. u__u
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 27/10/2010, 23:15     +1   -1




onestamente non seguo rozen maiden, perciò non mi permetto di dire nulla a proposito, ma death note è il mio manga preferito, e non ho mai pensato solo una volta che misa fosse loli.

e per dimostrartelo
Misa


...e ragazza in gothic lolita (ho preso apposta una foto di una ragazza in goth-loli e non in sweet per rendere ancora di più l'idea...)


riguardande a Misato/Mai di Nana, farei un discorso leggermente più "largo".
Se vogliamo fare i fiscali, allora anche Nana Osaki, Nobu, Shin, Ren and company non si possono definire esattamente punk (per quanto il punk non abbia i canoni ma sia realmente una cosa molto "free" - mentre viene stereotipato da sempre -___-'') ma leggermente addattati ai gusti di Ai Yazawa... Per quanto Vivienne Westwood abbia collaborato, insieme a Malcom McLaren) alla creazione all'estetica del punk presentata con i Sex Pistols e da lì posta in bella vista prima all'inghilterra e poi al resto del mondo, faccio fatica a pensare che gli abiti di Vivienne con i loro attuali costi sposino l'ideologia del punk (ebbene si, pechè il punk è uno stile che comprende un'ideologia e un'estetica completamente variabile da persona a persona, al contrario del lolita).
Inoltre in Giappone certamente intendono il punk in un modo molto più leggero da come lo possiamo intendere noi. Ma qui stiamo andando completamente OT, comunque il tuto per farti capire perchè non condivido minimamente quello che scrivi).
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 28/10/2010, 10:23     +1   -1




SPOILER (click to view)
misa in lolita appare solo nell'anime, alla fine^^
oddio sta pure nel wiki XD
CITAZIONE
Obata said that he felt "apprehension" regarding the length of Misa's hair; personally he wanted her fringe (bangs) to be "straight across" but believed that creating Misa completely within the bounds of gothic lolita style would be "too much".[1][3] Therefore Obata designed her so she looked "a little more natural" and to appear "cute" to people who "weren't into the Gothic Lolita style".

linko rozen maiden:
https://i512.photobucket.com/albums/t323/Ha...09177549163.jpg

misato di nana è sempre vestita lolita mentre miwako di parakiss invece no, solo ispirato, o comunque segue la moda giapponese in generale;
la band di nana, i black stones, sono definiti vagamente come visual kei a un certo punto del manga..e la loro musica punkrock
 
Top
korime-chan
view post Posted on 28/10/2010, 12:52     +1   -1




mi dispiace ma non è così, l'autrice di death note a definito misa una gothic lolita, e misato è a tutti gli effetti una lolita anche se non ho capito ancora che tipo sia.
i black stones sono punk e lo dicono anche nel manga.
e ovviamente con quelle due non intendevo le foto che ha postato mad neko ma quelle del calendario, in questo caso avete capito male o mi sono spiegata male.
in ogni caso ragazze io o riguardato e riguardato il calendario e continuano a sembrarmi lolite
le rozen maiden non sono ispirate al lolita cavolo, sono bambole del epoca vittoriane e per questo che sembrano lolite escludiamo pure la cattiva se volete ma le altre non sono affatto lolite e comunque lo so che il lolita non influenza i vestiti dei bambini ma in questo sito qualcuno lo ha detto e non appena ritrovo il topic velo posto

poi ho detto degli headress e dei codini proprio per dire che ogni persona usa il lolita come meglio si trova e dicendo che il lolita si vede dal vestito in generale allora mi date ragione.
comunque ragazze non accanitevi ora contro di me per forza, dite pure quello che volete ma essendo che non mi sembra di aver offeso nessuno e visto che sono della mia idea potete anche smettere di continuare questa discussione, voi non cambierete mai idea e lo so bene (e così in ogni tipo di discussione) e nemmeno io, quindi parliamo a vuoto
 
Top
Esclarmonde
view post Posted on 28/10/2010, 12:55     +1   -1




Korime, ti chiedo per favore di usare la punteggiatura in maniera corretta. M'interessa questa discussione, la sto seguendo e dopo Lucca dirò la mia, mi interessa quello che tu hai da dire ma se devo fare un grosso sforzo per leggere i tuoi messaggi è più probabile che li legga in maniera meno attenta rispetto a quelli scritti in italiano leggibile. Grazie ^^
 
Top
korime-chan
view post Posted on 28/10/2010, 13:06     +1   -1




hai ragione ti chiedo scusa, è che spesso sono costretta a scrivere di fretta, comunque non so se continuerò questa discussione perchè mi ha un po' stancato ed è anche inutile, quello che penso io lo puoi leggere negli altri post, se vuoi dire la tua la leggo sicuramente ma non ti assicuro una risposta perchè mi sto un po' stufando, magari ti mando un messaggio privato ciao

preciso che mi sto stufando solo perchè comunque si ripetono sempre le stesse cose, sono della mia idea e non la cambio, poi ovviamente se ci sono immagini non lolita lo dico, in altri topic, dove criticavano capi non loli che venivano chiamati tali, ero d'accordo con le altre, questo è l'unico caso veramente
 
Top
55 replies since 29/9/2010, 13:19   652 views
  Share