» .:Gothic Lolita Zone:. «

Esempi pratici di petticoat indossate

« Older   Newer »
  Share  
Cezina
view post Posted on 1/5/2011, 22:21     +1   -1




CITAZIONE
io ho i fianchi larghi 110 cm, non credo di essere adatta alla petti cupcake xD...)

Nessuno sta bene con la cupcake XD
Si però occhio che le petty di f+f sono un po' lunghette
 
Top
Reindeerlolita
view post Posted on 1/5/2011, 23:08     +1   -1




Se nessuna ci sta bene che le fanno a fare ? hahhahah anch'io ho i fianchi 110 cm! la cup non saprei proprio vedermela addosso! o almeno non per tuti i giorni... è vero che i fianchi danno già l'effetto rigonfiato
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 11:42     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


Chiedo un parere... con questa gonna che tipo di petti abbinereste? ^_^

SPOILER (click to view)
image
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 24/5/2011, 11:47     +1   -1




dato il taglio\modello classic penso proprio A-line :)
 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 18:59     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (krishneide @ 30/4/2011, 09:50) 
CITAZIONE (Lady Bea @ 14/4/2011, 15:06) 
Che bella guida!! Me la sono copiata e stampata :)

Una domandina: per una gonna con un'angolatura di 180 gradi, può andare bene una petti che abbia anche lei un'angolatura di 180 gradi? (come questa di F+F)
www.fanplusfriend.com/servlet/the-2...etticoat/Detail

(io ho i fianchi larghi 110 cm, non credo di essere adatta alla petti cupcake xD...)

non sono sicura di aver capito cosa intendi per angolatura di 180°

Il problema l'ho risolto ^^
Ho chiesto così perchè su F+F quando descrivono il taglio delle gonne ci vanno a scrivere l'angolatura (nemmeno io capisco il perchè xD)
Comunque ora ho più esperienza su come abbinare gonna/petti :)

CITAZIONE (Reindeerlolita @ 1/5/2011, 23:08) 
Se nessuna ci sta bene che le fanno a fare ? hahhahah anch'io ho i fianchi 110 cm! la cup non saprei proprio vedermela addosso! o almeno non per tuti i giorni... è vero che i fianchi danno già l'effetto rigonfiato

Eh sì ^^ siamo abbastanza 'automunite' già di nostro xDD
Ho una petti a cupcake, ma la indosso a vita bassa (un po' come si portano i jeans), perchè se la metto giusta in vita sembro incinta all'ottavo mese xDDD
 
Top
bluesherry
view post Posted on 25/11/2011, 23:52     +1   -1




Utilissimi gli esempi e il topic di reviews! ^O^

Ragazze non vorrei fare la guastafeste ma le petti di crinolina soltanto esistono? come sono? Non riesco a trovare degli esempi fotografici sapreste aiutarmi? Si potrebbe integrare il topic anche con qualche esempio di questo genere visto che a quanto dicono sia più duraturo del tulle come puffosità ;)
 
Top
marichan
view post Posted on 28/11/2011, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (bluesherry @ 25/11/2011, 23:52) 
Utilissimi gli esempi e il topic di reviews! ^O^

Ragazze non vorrei fare la guastafeste ma le petti di crinolina soltanto esistono? come sono? Non riesco a trovare degli esempi fotografici sapreste aiutarmi? Si potrebbe integrare il topic anche con qualche esempio di questo genere visto che a quanto dicono sia più duraturo del tulle come puffosità ;)

Si possono fare le petti di "crinolina" (termine che in realtà non è appropriato per indicare il materiale, dato che indica un tipo di sottogonna) ma bisogna stare attenti che il materiale non sia troppo rigido, altrimenti potrebbe creare brutte forme alla gonna (si vedrebbero gli "scalini" delle balze). si può usare preferibilmente solo uno strato di crinolina, quello più sotto di tutti, in modo da dare rigidità alla petticoat e sopra gli strati di tulle.
Oppure io ti consiglio di usare il tulle rigido da sposa che secondo me è un ottimo compromesso tra rigidità e morbidezza della forma.
 
Top
bluesherry
view post Posted on 30/11/2011, 09:39     +1   -1




CITAZIONE (marichan @ 28/11/2011, 14:33) 
CITAZIONE (bluesherry @ 25/11/2011, 23:52) 
Utilissimi gli esempi e il topic di reviews! ^O^

Ragazze non vorrei fare la guastafeste ma le petti di crinolina soltanto esistono? come sono? Non riesco a trovare degli esempi fotografici sapreste aiutarmi? Si potrebbe integrare il topic anche con qualche esempio di questo genere visto che a quanto dicono sia più duraturo del tulle come puffosità ;)

Si possono fare le petti di "crinolina" (termine che in realtà non è appropriato per indicare il materiale, dato che indica un tipo di sottogonna) ma bisogna stare attenti che il materiale non sia troppo rigido, altrimenti potrebbe creare brutte forme alla gonna (si vedrebbero gli "scalini" delle balze). si può usare preferibilmente solo uno strato di crinolina, quello più sotto di tutti, in modo da dare rigidità alla petticoat e sopra gli strati di tulle.
Oppure io ti consiglio di usare il tulle rigido da sposa che secondo me è un ottimo compromesso tra rigidità e morbidezza della forma.

tulle rigido da sposa? Provo a chiedere! Credevo che usassero la crinolina, o meglio, questo era quello che mi è stato detto xD Quindi sono due cose differenti... L'idea di usare la crinolina sotto e tulle sopra non mi dispiace per niente! ;) quello che mi hanno detto inoltre è che la rigidità di questi tessuti permane nel tempo e non si "sgonfiano" come il tulle invece :D
 
Top
37 replies since 14/6/2010, 17:53   1396 views
  Share