» .:Gothic Lolita Zone:. «

DIZIONARIO [lolita - italiano], se non conoscete il significato di una parola tecnica riguardante il lolita, leggete qui!

« Older   Newer »
  Share  
Hetty
view post Posted on 26/12/2007, 20:32     +1   -1




Non ho capito una cosa: se metto i credits posso inserire il glossario su un mio spazio?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 26/12/2007, 20:33     +1   -1




certo!
 
Top
Hetty
view post Posted on 26/12/2007, 21:12     +1   -1




Grazie^__________^
 
Top
sweethoney88
view post Posted on 3/1/2008, 16:37     +1   -1




cosa sono i credits? °°''
 
Top
Hetty
view post Posted on 3/1/2008, 20:55     +1   -1




Dico che la guida non è mia ma l'ha fatta Itrill e metto un link che rimanda a lei^^
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 3/1/2008, 21:10     +1   -1




i crediti sono nello spoiler se ti interessa il codice per il forum :)
 
Top
sweethoney88
view post Posted on 4/1/2008, 09:22     +1   -1




oh grazie per il chiarimento ^^
 
Top
Princess Lolita
view post Posted on 9/2/2008, 20:20     +1   -1




Mi è venuto in mente un termine da aggiungere
himesode o princess sleeve
può essere utile?
 
Top
Kimerachan
view post Posted on 20/2/2008, 22:55     +1   -1




Allora...non voglio fare la saputella, ma alcuni termini che avete usato riferiti alle sottogonne non sono stati spiegati adeguatamente (le spiegazioni che vi do ora sono nozioni di storia del costume, da cui penso si siano ispirate le gothic lolita):
In origine per allargare le gonne (arliano del 500/600) venivano usati molti strati di gonne arricciate e inamidate, nel '700 per creare la linea roccoco dell'andrienne(larga sui fianchi) in principio vennero usati dei paniers (ovvero "cuscini" a mezza luna posizionati sui finachi) e successivamente venne unsata una "gabbia" struttura semu-mobile in acciaio, più leggera e resistente. Con la rivoluzione napoleonica si abbandonano le sottogonne per una linea più fluida (stile impero). Con la restaurazione e il successivo periodo elisabettiano, le gonne ricominciano a "crescere" in amiezza...e quì arriva l'ingegno del primo e più famoso sarto, ovvero Worth (non sono sicura che si scrivi così) che prese un tessuto molto rigido, dormato da un intreccio di crine di cavallo e cotone grezzo, solitamente usato per irrigidire i colletti delle divise militari, e lo fece diventare il materiale prediletto per le sottogonne, da quì il termine crinolina. Però con la piena età elisabettiana le gonne erano talmente pesanti che non bastava più la sola crinolina, perciò venne creata una struttura in accaio o legno caratterizzata da una serie di cerchi applicati ad una gonna di crinolina, e siamo arrivati alla spiegazione di cosa é una "crinolina".
Per quanto riguarda il sellino, ovvero il cuscino che viene messo sul sedere per sollevare solo la parte dietro, il suo utilizzo é quasi solo singolo, é difficile trovarlo abbianto ad una crinolina.
Fine della spiegazione e scusate per la mega ot!
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 26/1/2009, 18:10     +1   -1




Wahahahah, ma che palle, mi rendo conto che la discussione risalga a millenni fa, e chi sa se Sopponoko viene più su questo sito....
Tra dare un suggerimento e cercare di sminuire un'altra persona c'è una certa differenza! Ahahah!
In più una si mette d'impegno per creare un dizionario che a lei NON SERVE, per aiutare le altre utenti meno esperte, e finisce che viene lapidata per delle dissertazioni stilistiche ridicole e inutili!
E poi, quando sembrava che Sopponoko si fosse calmata... Eccola che manda un nuovo messaggio astioso e sprezzante...
Ahahahah!

Comunque, Sopponoko, se ci sei, da una che considerava tutto il contenuto del GLB "lolita", non ci si aspetta che sia saccente in un topic in cui si parla di qualcosa che evidentemente non conosce.
Ci sono modi più educati e gentili con cui rapportarsi al prossimo, anzichè mettersi in competizione.
 
Top
Koralin
view post Posted on 27/8/2009, 08:08     +1   -1




Molto utile anche questo! xD
Grazie mille!
 
Top
Alwin
view post Posted on 27/8/2009, 12:45     +1   -1




Come richiesto da itrill mi sposto qui (era qui, vero capo?).
Ciò che intendevo io era una lista di abbreviazioni come:
BTSSB: Baby, the Stars shine bright
MMM: Moi memê Moitié
...
Non so se mi spiego. Io è da circa 2 anni che seguo il forum ma con i brands meno conosciuto (o semplicemente meno diffuso o checchessia) non riesco a raccapezzarmi e non credo di essere l'unica. Se lo sono allora son cretina io.
 
Top
SilverRose
view post Posted on 27/8/2009, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (Alwin @ 27/8/2009, 13:45)
Come richiesto da itrill mi sposto qui (era qui, vero capo?).
Ciò che intendevo io era una lista di abbreviazioni come:
BTSSB: Baby, the Stars shine bright
MMM: Moi memê Moitié
...
Non so se mi spiego. Io è da circa 2 anni che seguo il forum ma con i brands meno conosciuto (o semplicemente meno diffuso o checchessia) non riesco a raccapezzarmi e non credo di essere l'unica. Se lo sono allora son cretina io.

Già, non sei l'unica, succede anche a me, mi farebbe comodo che queste abbreviazioni delle brand siano introdotte nel dizionario ^^
 
Top
Alwin
view post Posted on 27/8/2009, 14:34     +1   -1




petizione petizione xD
 
Top
onlyLu88
view post Posted on 11/12/2009, 18:00     +1   -1




secondo me sulla voce one-piece si dovrebbe aggingere anche op
andanddo in giro x la bancarella ho notato ke molti lo scrivevcano senza capire ke cosa volesse dire....ci ho messo mesi x capire che op=onepiece (o forse sono un caso disperato u.u)
 
Top
93 replies since 1/7/2006, 14:25   3632 views
  Share