» .:Gothic Lolita Zone:. «

DIZIONARIO [lolita - italiano], se non conoscete il significato di una parola tecnica riguardante il lolita, leggete qui!

« Older   Newer »
  Share  
ro85
view post Posted on 10/11/2006, 18:12     +1   -1




thanks! che peccato che ora i copricapi in genere non si usino più tanto...
 
Top
-NiNi-
view post Posted on 3/6/2007, 20:48     +1   -1




sò che nel periodo di maria antonietta il bonett (si scrive così vero??) era di gran moda in quanto ispirato all'ideale bucolico e agreste...
 
Top
*bj*
view post Posted on 24/8/2007, 11:05     +1   -1




il bonnet è successivo al periodo di maria antonietta...più che altro, è venuto fuori dopo la rivoluzione francese come contrapposizione sobria ai cappelli/parrucche/capelli complicatissimi della regina&socie...(sapevate che ci mettevano dentro anche le gabbiette con gli uccellini vivi???assurdo..poveri animali^_^)
comunque, il bonnet è rimasto come copricapo in diverse varianti più o meno per tutto l'800
 
Top
Cassandra#
view post Posted on 9/11/2007, 14:14     +1   -1




Ma anche qui dico grazie!°_°
Ne sapevo pochi, pochi di questi termini.
Mi state salvando dalla completa ignoranza. Giustamente non ve ne importerà molto, ma è pur sempre un'opera di bene tutto il tempo dedicato a fare questi post!XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 21/11/2007, 16:17     +1   -1




aggiornato con altre 2 voci:
princess seam
A-line
 
Top
fairy momo
view post Posted on 5/12/2007, 18:30     +1   -1




Grazie, è molto utile a quelle che come me vogliono avvicinarsi al mondo GL.
Piuttosto, vorrei suggerire una cosa.
La parola "Kawaii". Scusate l'ignoranza, ma dato che siamo in un dizionario, e i dizionari servono per sapere le cose... :P
Se mi poteste dire il significato, ve ne sarei grata.
 
Top
† Suigintou †
view post Posted on 5/12/2007, 19:01     +1   -1




CITAZIONE
La parola "Kawaii". Scusate l'ignoranza, ma dato che siamo in un dizionario, e i dizionari servono per sapere le cose...
Se mi poteste dire il significato, ve ne sarei grata.

Kawaii vuol dire "carino" in giapponese, però è usato un pò più informalmente (esempio, se vai vicino a una principessa non puoi dirgli che è kawaii, ma gli dirai che è utsukushii, se sempre si scrive così, che vuol dire bella/bellissima).
 
Top
_Kyo_
view post Posted on 5/12/2007, 19:16     +1   -1




CITAZIONE († Suigintou † @ 5/12/2007, 19:01)
CITAZIONE
La parola "Kawaii". Scusate l'ignoranza, ma dato che siamo in un dizionario, e i dizionari servono per sapere le cose...
Se mi poteste dire il significato, ve ne sarei grata.

Kawaii vuol dire "carino" in giapponese, però è usato un pò più informalmente (esempio, se vai vicino a una principessa non puoi dirgli che è kawaii, ma gli dirai che è utsukushii, se sempre si scrive così, che vuol dire bella/bellissima).

E nemmeno se incontri un ragazzo molto carino O_O" in quel caso è meglio usare kakkoi (che non ricordo comesi scrive X°D) che è un pò più maschile u.u
 
Top
Lady Shahrizai
view post Posted on 5/12/2007, 21:01     +1   -1




Kawaii è un classico X°°D Tutti i patiti di Giappone lo usano (ed i giapponesi <3)...Parola del membro fondatore del kawaii trio XD (una cavolata che ci siamo inventati io, un'amica ed un amico XD)
 
Top
Hetty
view post Posted on 6/12/2007, 07:16     +1   -1




Io kawaii in genere lo traduco come puccioso o puccettoso o pucci XD
 
Top
fairy momo
view post Posted on 7/12/2007, 13:42     +1   -1




Grazie mille per il chiarimento!
Molto gentili! :applaus:
 
Top
Cookie~
view post Posted on 8/12/2007, 00:05     +1   -1




Vi vedo parlare, nelle discussioni, di "jsk".. Ma cosa vuol dire?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 8/12/2007, 00:09     +1   -1




è l'abbreviazione di Jumperskirt :) ovvero un tipo di vestito, senza maniche, che si indossa solitamente con una camicia o una maglia sotto. d'estate è "concesso" metterlo senza niente...ma non a tutti piace!
 
Top
Cookie~
view post Posted on 8/12/2007, 09:30     +1   -1




Capito, grazie : )
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 20/12/2007, 21:31     +1   -1




aggiunti nuovi vocaboli, inserite nuove immagini.
 
Top
93 replies since 1/7/2006, 14:25   3632 views
  Share