» .:Gothic Lolita Zone:. «

Waist Training, che sarà mai? '-'

« Older   Newer »
  Share  
Mortina
view post Posted on 23/12/2009, 23:45     +1   -1




CITAZIONE
Mi pare azzardato inoltre paragonare una persona qualsiasi che veste in maniera eccentrica ai più con chi ha deciso di deformare il proprio corpo.

Motivo?
Poi scusa, ma tu hai effettivamente dato del "mostruoso" a donne in carne ed ossa.
Non al genere.
Un conto è dire "Non mi piace il training e mi fa impressione", un altro conto è arrivare e dire che certe persone ti paiono dei mostri (Contando che sono stati portati esempi e nomi è ancor meno carino, dato che l'hai detto di persone specifiche).

Anche chi si fa un sacco di tatuaggi, o piercing o innesti sottopelle si deforma, chiameresti qualcuno con un tatuaggio magari un filo esteso deforme?
O una che si rifà seno e naso, la chiami deforme?

Io non capisco quelle che si riducono il seno dal chirurgo, o che si pompano le labbra, ma non dico che sono freak, anche se le trovo cose antiestetiche u.u


-Sto parlando come un Geko, lo so, ma è tardi, ho sonno e sto cucendo XD-

Parlando per esperienza: Solitamente chi ha un handicap -io ne ho avuto uno pesante per un periodo quindi non ciancio tanto per fare- solitamente è così preso dai fatti propri che di pensare a chi si deforma per propria scelta ha pochissima voglia... Se poi una vita stretta si può definire deforme... secondo me sono affascinanti.
 
Top
saya88
view post Posted on 23/12/2009, 23:53     +1   -1




CITAZIONE (Murasaki Duffodil @ 23/12/2009, 23:35)
CITAZIONE (saya88 @ 23/12/2009, 22:38)
però sono stati portati fino al 900, io ringrazio coco chanel per avercene liberato! non per niente rappresentavano la sottomissione della donna all'uomo...

Io non mi sento sottoposta al mio ragazzo o a mio padre perchè indosso un corsetto. Il tuo discorso si poteva fare all'epoca, e indubbiamente la ravoluzione di una moda preclusa dall'utilizzo di un sostegno fisico e puramente estetico è stata una gran rivoluzione, ma è un discorso adatto a quel periodo ^^

difatti ho usato il verbo al passato, secondo me sono 2 cose ben differenti usare il corsetto perchè piace come indumento, e usarlo invece per il waist training, non è più un qualcosa che abbellisce solo ma che modifica completamente il corpo.
per il resto sono d'accordo con vernonlee, quando hai un determinato tipo di malattia o deformità soffri nel vedere altre persone che appositamente si "deformano" avendo un corpo sano e clinicamente perfetto, inteso proprio come modifica inutile (cioè che non serve a qualcosa di essenziale e vitale) del proprio corpo.

*mi spiego: ti chiedi perchè chi non ha alcun problema di salute deve "rovinarsi" da sè, quando tu daresti tutto per essere al posto suo e avere un corpo sano. il che ovviamente è relativo, preso dal punto di vista di chi ha determinati problemi*

Edited by saya88 - 23/12/2009, 23:59
 
Top
Mortina
view post Posted on 23/12/2009, 23:56     +1   -1




Scusate ma... il waist training a quale categoria di persone malate dovrebbe dar fastidio? Non me ne viene in mente nemmeno una O.o

Non è che si cavano un occhio o si tagliano via una mano... Si modificano vita e cassa toracica, fine.

CITAZIONE
*mi spiego: ti chiedi perchè chi non ha alcun problema di salute deve "rovinarsi" da sè, quando tu daresti tutto per essere al posto suo e avere un corpo sano. il che ovviamente è relativo, preso dal punto di vista di chi ha determinati problemi*

Si ma non è un discorso fatto solo con questa pratica.
Li son questioni psicologiche del malato (Perchè a questo punto si esula dal discorso deformità corporee, dato che non è che si nasce con la vita così manco per sbaglio, a quanto so).
Alla fine, ribadisco, NON si fanno del male.
Chi non è a certi livelli può smettere e tornar normale. Gli altri non lo so, non sono un'esperta e attendo alige per informazioni certe.

Se si ragionasse in funzione dei malati allora la gente sana non dovrebbe fare nulla per non ferire chi quella determinata cosa non la può fare.

Edited by Mortina - 24/12/2009, 00:06
 
Top
saya88
view post Posted on 24/12/2009, 00:05     +1   -1




CITAZIONE (Mortina @ 23/12/2009, 23:56)
Scusate ma... il waist training a quale categoria di persone malate dovrebbe dar fastidio? Non me ne viene in mente nemmeno una O.o

Non è che si cavano un occhio o si tagliano via una mano... Si modificano vita e cassa toracica, fine.

come già detto prima io ho dovuto portare il busto per la scoliosi, sarà che l'ho portato in una fase delicata della mia vita ma mi ha fatto soffrire, a parte fisicamente, psicologicamente. detto brevemente soffrire perchè non hai un corpo sano e normale. io l'ho vissuta così, altri sicuramente la vedono diversamente da me! per quel che mi riguarda quando vedo le foto della jung mi chiedo davvero perchè, io avrei dato tutto per aver un corpo perfetto e non passare quello che per me è stato un inferno.
 
Top
Leira
view post Posted on 24/12/2009, 00:05     +1   -1




CITAZIONE (Mortina @ 23/12/2009, 23:56)
Scusate ma... il waist training a quale categoria di persone malate dovrebbe dar fastidio? Non me ne viene in mente nemmeno una O.o

Non è che si cavano un occhio o si tagliano via una mano... Si modificano vita e cassa toracica, fine.

quotone.
io l'ho fatto per un periodo (circa 8-9 mesi) poi con l'estate svenivo per caldo e co e ho smesso, ma ora sembro una clessidra e son contenta, ricomincerò dopo natale, certo non ho intenzionbe di diventare un fusillo, solo mantenere la forma che ho ora.
non ci vedo nulla di male e vi dirò, in quei mesi ho smesso di soffrire di mal di schiena XD
 
Top
Mortina
view post Posted on 24/12/2009, 00:10     +1   -1




CITAZIONE
ome già detto prima io ho dovuto portare il busto per la scoliosi, sarà che l'ho portato in una fase delicata della mia vita ma mi ha fatto soffrire, a parte fisicamente, psicologicamente. detto brevemente soffrire perchè non hai un corpo sano e normale. io l'ho vissuta così, altri sicuramente la vedono diversamente da me! per quel che mi riguarda quando vedo le foto della jung mi chiedo davvero perchè, io avrei dato tutto per aver un corpo perfetto e non passare quello che per me è stato un inferno.

Io non ho camminato per tipo tre anni e passa, ma non è che se guardavo una foto di chi magari, chennesò, fa paracadutismo (Il rischio di rompersi le gambe è altissimo e facendolo per anni le ginocchia ce le si frega al 100%) dicevo "Ve sti stronzi che si rovinano e io invece non cammino di mio".

Non è che i malati posson intralciar la vita di sani sconosciuti...

è ovvio soffrire se si è malati, però è una cosa che riguarda la sensibilità della singola persona.
Da malati invidiare chi sta bene è normale, ma non è giusto dire che una certa pratica offende il malato di tal cosa...

Secondo questo tipo di pensiero chi ha le orecchie a sventola dovrebbe odiare chi usa i dilatatori per le orecchie perchè se le deforma :lol:

Edited by Mortina - 24/12/2009, 00:16
 
Top
Murasaki Duffodil
view post Posted on 24/12/2009, 00:12     +1   -1




Quoto Leira per quel che riguarda il mal di schiena ^^
 
Top
saya88
view post Posted on 24/12/2009, 00:12     +1   -1




sono stata fraintesa!!! io intendevo non solo il waist training ma in generale deformare il proprio corpo! ovvio che poi sono questioni psicologiche del soggetto, ognuno ha un carattere, un passato e aspettative diverse (difatti parlo per me e per speigare la mia opinione, che è un delle tante di chi non capisce e condivide waist training a livelli estremi e pratiche simili).

mortina: infatti io lo penso ora che le vedo, non è che ho passato anni a odiare queste persone XD è semplicemente il motivo per cui non condivido :)
 
Top
Lady Shadow 87
view post Posted on 24/12/2009, 00:14     +1   -1




CITAZIONE (Leira @ 24/12/2009, 00:05)
non ci vedo nulla di male e vi dirò, in quei mesi ho smesso di soffrire di mal di schiena XD

Credo che alla fine risulti come un sostegno della schiena, per cui teoricamente dovrebbe sforzarsi di meno.
Difatti avevo letto da qualche parte che fino a che le donne avevano portato corsetti praticamente i problemi alla schiena erano rarissimi. Che poi non è che le donne nei secoli passati arrivavano ad avere 30 cm, erano soltanto sfinate, non arrivavano tutte algli eccessi come per esempio Polaise, per quanto per me esteticamente fosse bella.
Spero di non aver detto cavolate, nel qual caso correggetemi pure. °°
 
Top
Mortina
view post Posted on 24/12/2009, 00:18     +1   -1




CITAZIONE
sono stata fraintesa!!! io intendevo non solo il waist training ma in generale deformare il proprio corpo! ovvio che poi sono questioni psicologiche del soggetto, ognuno ha un carattere, un passato e aspettative diverse (difatti parlo per me e per speigare la mia opinione, che è un delle tante di chi non capisce e condivide waist training a livelli estremi e pratiche simili).

mortina: infatti io lo penso ora che le vedo, non è che ho passato anni a odiare queste persone XD è semplicemente il motivo per cui non condivido :)

Si ma non capisco uguale perchè non condividere >.<

Ok che non piaccia, il senso estetico è personale e manco io vorrei la vita a trenta centimetri...
Ma perchè dire che non si condivide?
Non sono fatti loro infondo?
 
Top
Lady Shadow 87
view post Posted on 24/12/2009, 00:21     +1   -1




Edit: ho già detto una boiata, si chiamava Polaire.

http://img2.allposters.com/images/MEPOD/10088340-FB.jpg
 
Top
Wren
view post Posted on 24/12/2009, 00:25     +1   -1




CITAZIONE (Lady Shadow 87 @ 24/12/2009, 00:21)
Edit: ho già detto una boiata, si chiamava Polaire.

http://img2.allposters.com/images/MEPOD/10088340-FB.jpg

Personalmente la trovo molto bella (:

CITAZIONE (Mortina @ 24/12/2009, 00:18)
Ma perchè dire che non si condivide?
Non sono fatti loro infondo?

Condivido tutto il tuo discorso e lo si porebbe adattare per mille e mille altri discorsi : )
 
Top
Vernon Lee
view post Posted on 24/12/2009, 00:39     +1   -1




CITAZIONE (Mortina @ 23/12/2009, 23:45)
CITAZIONE
Mi pare azzardato inoltre paragonare una persona qualsiasi che veste in maniera eccentrica ai più con chi ha deciso di deformare il proprio corpo.

Motivo?
Poi scusa, ma tu hai effettivamente dato del "mostruoso" a donne in carne ed ossa.
Non al genere.
Un conto è dire "Non mi piace il training e mi fa impressione", un altro conto è arrivare e dire che certe persone ti paiono dei mostri (Contando che sono stati portati esempi e nomi è ancor meno carino, dato che l'hai detto di persone specifiche).

Anche chi si fa un sacco di tatuaggi, o piercing o innesti sottopelle si deforma, chiameresti qualcuno con un tatuaggio magari un filo esteso deforme?
O una che si rifà seno e naso, le chiami deformi?

Io non capisco chi si riduce il seno dal chirurgo, o chi si pompa le labbra, ma non dico che sono freak, anche se le trovo cose antiestetiche u.u

Cercherò di spiegarmi al meglio:
gli esempi citati Jung e Granger hanno evidentemente e palesemente
torto la natura della propia fisionomia.
Sono deformi come accezione di distorto, pesantemente sproporzionato.
E' tale,non è un offesa.La loro conformazione fisica è deforme,anormale o come la vuoi chiamare.
Non ritengo le persone sopracitate dei mostri;non mettermi in bocca parole che non ho mai scritto.
Non condivido il termine freaks che veniva rivolto a persone con deformità,ho semplicemente utilizzato il termine conosciuto per identificarle al tempo.
Che possa risultare offensivo lo comprendo,ma da parte mia era citato come esempio per definire altrettante deformità,inoltre le persone sopra citate attraverso questa pratica hanno senz'altro guadagnato una certa notorietà,raggiunto un primato;
mi è venuto in mente che mi "ricordavano" persone che su queste deformità ci campavano.
Niente di più.
Non intendevo dire che "visto che sei deforme, sei anche un mostro e quindi vai anche tu a farti ridere in faccia al circo".
Non parlo di mostri,ma di quello che risulta dallo stravolgimento del proprio corpo.
Conosco approfonditamente la deformità (non voluta) di persone a cui presto il mio lavoro quotidianamente e lo dico per farti capire che non le sto schernendo,ma prendo atto di ciò che vedo.
Se una madre porta la figlia adolescente che non ha mai posato il piede a terra per camminare da un medico o da una qualunque persona che si appresta a fornirle un servizio di assistenza e questa afferma che i
piedi della figlia sono deformi,non credo proprio che la madre vada a rispondergli che non è stato carino,ma molto ineducato e che ha dato del mostro alla figlia.
E' un termine che non ha nessun connotazione offensiva.
In linea generale non ritengo deformi gli esempi da te citati, uno tatuato dalla testa ai piedi non è deforme ma ricoperto d'inchiostro, come non lo è un seno o un naso rifatto se rimane armonioso.
Naturalmente ci possono essere eccezioni.
Per quanto riguarda gli innesti penso che se vadano a stravolgere gravemente la fisionomia di una persona rientrano in ciò che ho scritto sopra.

Il motivo per cui non ritengo me stessa deforme o chiunque vesta lolita
spero di averlo spiegato sufficientemente sopra :)

Edited by Vernon Lee - 24/12/2009, 13:48
 
Top
Vernon Lee
view post Posted on 24/12/2009, 00:58     +1   -1




CITAZIONE (Mortina @ 24/12/2009, 00:18)
CITAZIONE
sono stata fraintesa!!! io intendevo non solo il waist training ma in generale deformare il proprio corpo! ovvio che poi sono questioni psicologiche del soggetto, ognuno ha un carattere, un passato e aspettative diverse (difatti parlo per me e per speigare la mia opinione, che è un delle tante di chi non capisce e condivide waist training a livelli estremi e pratiche simili).

mortina: infatti io lo penso ora che le vedo, non è che ho passato anni a odiare queste persone XD è semplicemente il motivo per cui non condivido :)

Si ma non capisco uguale perchè non condividere >.<

Ok che non piaccia, il senso estetico è personale e manco io vorrei la vita a trenta centimetri...
Ma perchè dire che non si condivide?
Non sono fatti loro infondo?

Scusa ma tu condividi tutto quello che senti o vedi?
Condividere significa trovarti d'accordo su tutta la linea,se non condividi non vuol dire che stai screditando la tal persona,se ho inteso ciò che vuoi dire^^
accetto che esistano persone che fanno questo tipo di pratica,ma non la condivido;
Non accettare un dato comportamento,rifiutarsi di tollerarlo questo si che è grave.

Edited by Vernon Lee - 24/12/2009, 03:06
 
Top
Abigale
view post Posted on 24/12/2009, 02:36     +1   -1




CITAZIONE
Oltretutto non si può paragonare il waist training alla questione dei piedi piccoli. Quella era un'imposizione sociale. Il waist training, i piercing ecc sono una scelta consapevole. Comunque sia non utte le donne del post rinascimento usavao corsetti, solo i ceti più alti.

XD aspetta, urge una precisazione, il mio discorso si riferiva al livello di "danno fisico" se così vogliamo chiamarlo.
Paragonavo le due cose solo perché da entrambe si può tornare indietro, ma sicuramente molto più difficilmente che da un piercing in viso!
E' ovvio che non è la stessa cosa XD
Sulla questione dei piedi avevo letto un libro che appunto parlava, romanzando, della sfasciatura dei piedi al termine del primo decennio del 900 e raccontava la storia di questa donna che veniva sfasciata e soffriva le pene dell'inferno.
La procedura tra l'altro veniva svolta da un medico che allargava le bende poco a poco, perché il rischio di sbendare tutto insieme era di incorrere appunto in complicazioni(che ora onestamente non ricordo per niente).
Tra l'altro il bendaggio dei piedi era si un canone estetico da rispettare perché più piccoli erano i tuoi piedi più "valevi", ma fondamentalmente veniva fatto per sottomettere le donne mettendole nella condizione di non potere camminare ma solo di ciondolare da una stanza all'altra...
 
Top
106 replies since 21/12/2009, 20:52   4328 views
  Share