» .:Gothic Lolita Zone:. «

Waist Training, che sarà mai? '-'

« Older   Newer »
  Share  
Mortina
view post Posted on 23/12/2009, 18:32     +1   -1




Beh oddio abi, il piercing comunque il buco te lo fa rimanere... I dilatatori orendi enormi che alcuni si mettono alle orecchie idem. ORRENDI.

Comunque trovo molto molto ineducato definire freak delle persone che hanno portato una passione al limite, magari dopo aver sofferto.
Vorrei vedere se qualcuno definisse noi freak per come ci vestiamo u.u

Dopo questo mi eclisso
 
Top
*AliGe*
view post Posted on 23/12/2009, 18:36     +1   -1




portare corsetti normali tutto il giorno NON è fare waist training, i corsetti da waist training sono modellisticamente diversi, sia il cartamodello che la quantita' di stecche che i rinforzi che milioni di piccole cose che fanno differenza.
Per quanto i corsetti normali possano nel tempo ridurti la vita non è lo stesso effetto/risultato di un corsetto da waist training. Capisco che la mia specificazione sia inconcepibile da chi non fa corsetti dalla mattina alla sera e non segue anche questo genere di "arte".

Sono certa di non poter sapere TUTTO sulla corsetteria, ma non mi sbaglio quando insisto su di un punto.
Qui si sta parlando si waist training non di forma a clessidra, sono cose DIVERSE, per quanto a un'occhio inesperto e superficiale sembri la stessa cosa.
 
Top
Abigale
view post Posted on 23/12/2009, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (Mortina @ 23/12/2009, 18:32)
Beh oddio abi, il piercing comunque il buco te lo fa rimanere... I dilatatori orendi enormi che alcuni si mettono alle orecchie idem. ORRENDI.

Comunque trovo molto molto ineducato definire freak delle persone che hanno portato una passione al limite, magari dopo aver sofferto.
Vorrei vedere se qualcuno definisse noi freak per come ci vestiamo u.u

Dopo questo mi eclisso

In effetti i dilatatori lasciano un segno pressoché perenne, ora che mi ci fai pensare, io intendevo ovviamente solo i "buchi normali". ;)

Io non so se ti riferisci a me parlando della definizione di "freak" se è così mi spiace perché non intendevo assolutamente dare agli appassionati di queste cose estreme degli "scherzi della natura" dicevo semplicemente che non mi piace esteticamente, sebbene ammi la dedizione con cui viene fatto questo WT.
Se invece ti riferivi ad altro scusa XD ammetto di aver letto il topic a spizzichi e bocconi.
 
Top
Mortina
view post Posted on 23/12/2009, 18:52     +1   -1




No no, non mi ricordo chi ha usato proprio la parola freak XD
Ora non ho voglia di rileggere tutto, sono una donna pigra u.u
 
Top
~Arashi
view post Posted on 23/12/2009, 19:06     +1   -1




Anche a me ricorda molto la fasciatura dei piedi delle bambine, veramente ho aperto il topic proprio perché mentre facevo una ricerca su tale pratica me la son trovata paragonata al Waist Training, questo sconosciuto, così visto che già l'avevo sentito nominare qui nel forum ho chiesto >_<
Per come la vedo io chi fa waist training non è un'ossesso, semplicemente ha un concetto estetico differente dal mio. Io sinceramente non mi ridurrei mai così, ci son persone a cui potrebbe piacere avere una vita di 30 cm, bene per loro °_°'
La tenacia delle persone che fanno wt è innegabilmente lodevole, comunque!
Ma avevo letto da qualche parte un post sulla storia del corsetto...adesso mi impegno a ricercare il link...e ad un certo punto di questo post si diceva che verso la fine del Rinascimento la donna bella era quella che aveva la parte superiore del corpo simile a un cono...non so se centri qualcosa con ciò di cui stiamo parlando però, forse ho fatto solo un'enorme confusione

EDIT: Link trovato!
Questo era il pezzo di cui parlavo
CITAZIONE
Si affermò quindi la moda impunturata che appiattiva il ventre e conferiva al busto l' aspetto di un cono (per quanto riguarda la moda italiana aggiungerei "cilindro"); era indossato per avere un look più mascolino, eliminando lo stomaco prominente del medioevo e dando alla figura un carattere più austero rispetto alla scioltezza del primo rinascimento, più rigido, che mostrava i personaggi in un aspetto e un comportamento simbolici. Si può affermare che per la prima volta nella storia del costume, la donna rinuncia alla scollatura e sacrifica la propria femminilità rinchiudendo il suo corpo in corsetti rigidissimi e lunghi oltre la vita che nulla lasciano trasparire all'immaginazione di chi li guarda, allungando il busto enormemente o spezzandolo facendo risaltare l'enorme cassa tondeggiante nella metà inferiore del corpo; le forme naturali, già alterate intorno a metà secolo vengono esasperate ancora di più, al punto da rendere impossibile l'individuazione delle proporzioni naturali.

 
Top
*AliGe*
view post Posted on 23/12/2009, 19:11     +1   -1




parla di caterina die medici, (per quanto si dica che la corsetteria è francese è nata in italia ed è stata esportata in francia proprio da lei) anche se la sua era piu' esasperata sin da subito
aveva 33 cm di vita.
e portava corsetti a forma di cono di ferro

image

Poi come al solito quando si parla di corsetteria devi prendere le cose con le pinze e tirare via un po' di str****e.

Molti parlano per far prendere aria alla bocca.
 
Top
~Arashi
view post Posted on 23/12/2009, 19:20     +1   -1




Quel corsetto è davvero impressionante D:
 
Top
saya88
view post Posted on 23/12/2009, 20:55     +1   -1




lo trovo agghiacciante, sembra un arnese per le torture °_° non c'entra molto ma mi ha fatto venire in mente che un tempo anche i plantari erano fatti di metallo, ed eran dolori per i piedi (nella sfiga mi sento fortunata a essere nata a fine novecento)...
 
Top
-*AiKi*-
view post Posted on 23/12/2009, 21:37     +1   -1




CITAZIONE (Abigale @ 23/12/2009, 17:20)
Mi ricorda un pò la fasciatura dei piedi alle bambine cinesi, a un certo punto potevi anche toglierla, ma zoppe ormai lo erano...mi sembra (ma sono ricordi di 4 superiore quindi estramemente vaghi e pure sbagliati, probabilmente) che andassero in corso alla cancrena quando il sangue tornava a circolare e che comunque dovevano subire una operazione per rimettere le ossa apposto. Insomma, non credo sia facile come levarsi un orecchino :P

Se non ricordo male per i gigli dorati(così dovrebbero chiamarsi piedini piccoli) si fracassavano le ossa delle dita,si piegavano e si metteva una pietra e poi si fasciava e a parte le unghie che continuavano a crescere il piede non poteva più tornare normale,credo che dopo anni di pratica anche il waist training dia lo stesso risultato,anche se è difficile da sapere,dubito che chi l'abbia praticato con i dovuti sacrifici butti all'aria i risultati raggiunti.
 
Top
Murasaki Duffodil
view post Posted on 23/12/2009, 22:09     +1   -1




Per quanto riguarda i piedi piccoli le ossa non venivano fracassate. Intanto era una pratica che si seguiva fin da neonate per le bambine. Il piede si fasciava piegato proprio perchè non potesse crescere ed era doloroso certo, ma le bambine che venavano sottoposte a questo erano fortunate rispetto a quelle più povere. Nelle classi povere la bambine dovevano aiutare a casa finchè potevano, quindi le si sottoponeva a questa cosa solo agli 8-9 anni, ed era mooooolto più doloroso, perchè il pede doveva anche rimpicciolirsi. la pianta del piede poteva anche squamarsi e comunque solitamente le ultime due dita cadevano perchè perdevano di sensibilità (e andavano n cancrena appunto).
I piedi per camminare si potevano comunque usare, ma erano deboli e doloranti per via delpeso del corpo.
le fasciatura non si toglieva perchè il piede atrimenti riprendeva la sua forma, processo altrettanto doloroso. Durante la rivoluzione sociale cinese di Mao la pratica non si applicò più.

Per i corsetti. Ognuno ha il suo canone di bellezza. E se sta bene a loro ok. Io trovo peggio intervenire chirurgicamente.
Oltretutto non si può paragonare il waist training alla questione dei piedi piccoli. Quella era un'imposizione sociale. Il waist training, i piercing ecc sono una scelta consapevole. Comunque sia non utte le donne del post rinascimento usavao corsetti, solo i ceti più alti.


 
Top
-*AiKi*-
view post Posted on 23/12/2009, 22:32     +1   -1




mH nel libro che avevo letto,che poi era il resoconto di una bambina che aveva avuto la nonna coi gigli dorati e diceva che rompevano proprio le dita altrimenti agli 8 cm,a maggior ragione ad 8 anni,non si arriva e poi per non far mettere apposto le ossa oltre alle fasce si metteva anche una pietra.

All'effettivo è vero che il waist training è una scelta mentre nel caso dei piedi o lo facevi o non ti sposavi,però a livello di costrizione corporale credo siano molto vicini...
 
Top
saya88
view post Posted on 23/12/2009, 22:38     +1   -1




CITAZIONE
Comunque sia non utte le donne del post rinascimento usavao corsetti, solo i ceti più alti.

però sono stati portati fino al 900, io ringrazio coco chanel per avercene liberato! non per niente rappresentavano la sottomissione della donna all'uomo...
poi secondo me, come ho già detto quando uno è costretto a portare busti per la propria salute e non per pura estetica la vede in maniera completamente opposta a chi i corsetti li ama quindi sono di parte...
 
Top
Vernon Lee
view post Posted on 23/12/2009, 23:06     +1   -1




CITAZIONE (Mortina @ 23/12/2009, 18:32)
Beh oddio abi, il piercing comunque il buco te lo fa rimanere... I dilatatori orendi enormi che alcuni si mettono alle orecchie idem. ORRENDI.

Comunque trovo molto molto ineducato definire freak delle persone che hanno portato una passione al limite, magari dopo aver sofferto.
Vorrei vedere se qualcuno definisse noi freak per come ci vestiamo u.u

Dopo questo mi eclisso

A mio parere entrambe le donne appaiono deformi,non ritengo affatto ineducato affermare che mi "ricordano" un genere di personaggi che apparivano con un certo tipo di deformità.
Potebbe invece essere offensivo per chi è davvero deforme dalla nascita vedere come persone perfettamene sane possano arrivare a tali livelli;
Tralasciando le motivazioni a noi oscure del perchè abbiano deciso o meno di portare avanti questa passione,non credo affatto che siano state obbligate ne a portarle all'estremo,ne a soffrire di conseguenza.
Mi pare azzardato inoltre paragonare una persona qualsiasi che veste in maniera eccentrica ai più con chi ha deciso di deformare il proprio corpo.
 
Top
Wren
view post Posted on 23/12/2009, 23:09     +1   -1




CITAZIONE (Murasaki Duffodil @ 23/12/2009, 22:09)
Per i corsetti. Ognuno ha il suo canone di bellezza. E se sta bene a loro ok. Io trovo peggio intervenire chirurgicamente.
Oltretutto non si può paragonare il waist training alla questione dei piedi piccoli. Quella era un'imposizione sociale. Il waist training, i piercing ecc sono una scelta consapevole. Comunque sia non utte le donne del post rinascimento usavao corsetti, solo i ceti più alti.

Stavo per scriverlo io, ma hai espresso il mio pensiero meglio di quanto potessi fare. (:
Io troverei più rivoltante farsi inserire dei pezzi di silicone nel seno che una costrizione fisica consapevole...
Pensate alle donne del Kayan (le donne dal collo lungo), io le trovo affascinanti ma ovviamente ci saran persone che non la pensano come me ;3
Vi metto una foto in spoiler:
SPOILER (click to view)
image
 
Top
Murasaki Duffodil
view post Posted on 23/12/2009, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (saya88 @ 23/12/2009, 22:38)
però sono stati portati fino al 900, io ringrazio coco chanel per avercene liberato! non per niente rappresentavano la sottomissione della donna all'uomo...

Io non mi sento sottoposta al mio ragazzo o a mio padre perchè indosso un corsetto. Il tuo discorso si poteva fare all'epoca, e indubbiamente la ravoluzione di una moda preclusa dall'utilizzo di un sostegno fisico e puramente estetico è stata una gran rivoluzione, ma è un discorso adatto a quel periodo ^^

Vernon Lee... penso che tu sia un tantino esagrata, insomma vivi e lascia vivere. Indubbiamente dispiace che qualcuno nasca deforme, ma ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole del proprio corpo.

Wren, anche io volevo citare le donne Kayan, ma anche la loro è un'usanza sociale come lo era quella dei piedi piccoli, con la sola differenza che loro tolgono gli anelli si spezza il collo.
 
Top
106 replies since 21/12/2009, 20:52   4328 views
  Share