» .:Gothic Lolita Zone:. «

Come comprare da BODY LINE (sito internazionale), IMPORTANTE LEGGERE!

« Older   Newer »
  Share  
bluesherry
view post Posted on 2/12/2011, 13:33     +1   -1




CITAZIONE (RomanceLou @ 22/9/2011, 11:50) 
Io ho acquistato un paio di scarpe (queste) con EMS, ho pagato circa 22€ di spedizione, per una spesa totale di 47€ di cui è stato dichiarato 1/4, e non ho pagato dogana. ^_^

La spedizione è stata totalmente tracciabile, sul sito delle poste jappo fino all'ingresso in dogana e poi sul sito delle Poste Italiane.
In totale la spedizione ha impiegato circa una settimana e non è stata in dogana più di un paio di giorni ^^

Quindi a quanto pare nonostante il costo un pò più elevato non si corrono rischi con questa spedizione? Buono a sapersi grazie RomanceLou ^^
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 29/12/2011, 17:25     +1   -1




Perchè non mi fa inviare una mail dal sito? -_-
Quando clicco su Submit, non succede nulla
 
Top
Abigale
view post Posted on 30/12/2011, 13:39     +1   -1




Sono riuscita a trovare solo questo
www.bodyline.co.jp/bodyline/qanda.asp

però mi pare di capire che se ci sono problemi
QUOTE
if you have question email please. [email protected] but simple please.
because our english are not so good.
thank you

 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 30/12/2011, 13:47     +1   -1




Grazie mille Abi ^^
 
Top
Doodle_Marti
view post Posted on 26/3/2012, 20:02     +1   -1




Ho comprato da Bodyline il 19 marzo, premetto che era una vita che non acquistavo da questo sito, quindi non so quanto siano cambiate le cose, ma di fatto, dal tracking il mio pacco risulta...non si sa dove! Partito da Tokyo il 20, se ne sono perse le tracce. Nemmeno su Track-trace mi dice qualcosa in più.
Avevo chiesto come spedizione "AIR" e invece, mi sono trovata, via mail questo:

"Package sent out
This is an automatical distribution email, please do not reply!
566-20120318-0001279854
Package Tracking NO:
RM503464704JP
EMS(JP) Shipping "

Ciò mi fa pensare che abbiamo spedito via EMS, sono anche più contenta. Sono abituata a tracciare spedizioni, e tutto il resto, ma non so che pensare di questa. Di solito, arrivata a Lonate, scrivono sempre qualcosa tipo "In customs"...C'è da preoccuparsi?
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 21:27     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


CITAZIONE
-il totale articoli + spedizione NON centra NULLA con la dogana che è casuale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non sappiamo quanto potrà essere , per stare sul sicuro calcolate circa un 20% su questo totale ( ebbene sì in ITALIA vengono tassate anche le spese di spedizione =_=)
per evitarla la BL ci da la possibilità di dichiarare
HALF o QUARTER, rispettivamente 1/2 o 1/4 del valore della merce
a voi la scelta^^!

Sono una totale imbranata... non ci ho capito niente XD
Si può dichiarare 1/2 o 1/4 del valore complessivo dell'ordine e, in base a quello ci fanno pagare la dogana, giusto?

Deduco che sia più comodo dichiarare il quarto, ma perchè funziona così? Non riesco a capirlo XD

Gomennasai :siiigh:
 
Web  Top
=SweetViolet=
view post Posted on 10/5/2012, 10:42     +1   -1




CITAZIONE (Contessina Carmilla @ 9/5/2012, 22:43) 
hai capito bene, puoi far dichiarare da bodyline 1 quarto del valore complessivo o la metà. Il motivo per dichiarare meno è di ridurre al minimo la dogana. Solitamente maggior costo dichiarato corrisponde a un prezzo più alto da pagare di tasse doganali, ma in Italia funziona tutto a casaccio, quindi a volte non la prendi, a volte sì, a volte decidono che il prezzo dichiarato è un valore inferiore a quello reale e lo rimandano indietro, a volte paghi una cifra e la volta dopo dichiarando lo stesso valore paghi di meno. Spero di aver chiarito il dubbio, o era relativo a qualcos'altro?

può capitare che possano rimandarlo indietro ò_ò ?
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 10/5/2012, 11:07     +1   -1




A me non è mai capitato, e faccio sempre dichiarare meno (perché pagare di più?).

Ragazze se dal sito dell'EMS non vi funziona il track e avete scelto airmail aspettate un mese circa (è il tempo di spedizione)...poi provate a tracciare il pacco con tutti i servizi offerti dal sito delle poste italiane. Io faccio così e ho scoperto che si riesce a tracciare qualsiasi cosa abbia un codice di tracciatura :P
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 14:10     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


CITAZIONE (Contessina Carmilla @ 9/5/2012, 22:43) 
hai capito bene, puoi far dichiarare da bodyline 1 quarto del valore complessivo o la metà. Il motivo per dichiarare meno è di ridurre al minimo la dogana. Solitamente maggior costo dichiarato corrisponde a un prezzo più alto da pagare di tasse doganali, ma in Italia funziona tutto a casaccio, quindi a volte non la prendi, a volte sì, a volte decidono che il prezzo dichiarato è un valore inferiore a quello reale e lo rimandano indietro, a volte paghi una cifra e la volta dopo dichiarando lo stesso valore paghi di meno. Spero di aver chiarito il dubbio, o era relativo a qualcos'altro?

Grazie infinite, ormai sono a buon punto, devo solo fare l'ultima "scrematura" XD, rimasti 4 abiti fra cui scegliere
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2012, 14:49     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Nuovo problema -.-

allora, sono stata in ricevitoria, mi hanno dato la carta, pin e puk.

Problema.

Se faccio per fare l'ordine mi chiede email e password... cosa che io non ho, eccetto e-mail, quella me la hanno chiesta.

Ho provato ad andare sul sito, a chiedere ecc. mi si indirizza verso il sito della carta-prepagata, mi chiedono dei dati, e di dare una pw temporanea.
Ma ancora niente (neanche e-mail di conferma, o qualcosa sul cellulare, dato che mi è stato chiesto anche quello).

Semplicemente, che devo fare?


Grazie ç_ç


(non so se ho fatto bene a chiedere qua, se no chiedo scusa ç_ç)


Informandomi a destra e manca credo di dover aprire il CONTO paypal, ma da ignorante non ho la minima idea di cosa comporti, o se è la strada da seguire.
(se devo farlo, i soldi caricati sulla carta risulteranno poi sul conto?)

Edited by Cendrillon~ - 18/5/2012, 16:14
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2012, 16:42     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Grazie ^^
Io ho sbagliato, perchè avevo fatto solo la prepagata paypal, e non il conto, le due le devo associare praticamente XD.

Grazie infinite ^^
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2012, 22:38     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
0
Location:
Loveland

Status:


Appena fatto il mio primo ordine su BL.. preso un JSK, una petti ed un pettine (lol)... dichiarato 50% (il totale è 50€... dichiararne 1/4 sarebbe stato troppo poco)...

non vedo l'ora di ricevere il pacchetto *-*
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2012, 16:14     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Anche io ho ordinato, grazie infinite per i chiarimenti e la disponibilità.
La guida è stata utilissima ^^
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2012, 11:43     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Sono ancora io a rompere le scatole XD

La mail con il tracking, a distanza di quasi una settimana, non è arrivata.
Pensavo di scrivere per avere notizie, ma il mio inglese non è dei migliori, dite che così potrebbe andare?

CITAZIONE
Hello, may I have the Package Tracking, Please?
Thank you so much

Scusate se vi rompo ç_ç
 
Web  Top
=SweetViolet=
view post Posted on 28/5/2012, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (Cendrillon~ @ 28/5/2012, 12:43) 
Sono ancora io a rompere le scatole XD

La mail con il tracking, a distanza di quasi una settimana, non è arrivata.
Pensavo di scrivere per avere notizie, ma il mio inglese non è dei migliori, dite che così potrebbe andare?

CITAZIONE
Hello, may I have the Package Tracking, Please?
Thank you so much

Scusate se vi rompo ç_ç

Il ritardo relativo ai tracking number dipende dal fatto che hanno ''modificato'' le modalità per inviare i pacchi. Se scegli EMS loro consegnano il pacco il giorno dopo, se scegli AIR lo consegnano ogni Mercoledì e ti inviano il track il giorno dopo! Dunque, bisogna aspettare ogni giovedì. I ritardi sono normali, a volte. Non temere, arriverà ^^
Il loro inglese è sicuramente peggio del tuo, quindi ti consiglio di aspettare Giovedì.
 
Top
186 replies since 12/12/2009, 22:33   6542 views
  Share