» .:Gothic Lolita Zone:. «

Il Natale si avvicina..

« Older   Newer »
  Share  
~ Kumiko™
view post Posted on 21/11/2008, 23:05     +1   -1




CITAZIONE (CaskaLangley @ 21/11/2008, 20:05)
Io non sono atea, nel senso che non nego l'esistenza di un Dio, al contrario la riconosco, ma non lo identifico (almeno per ora) con uno in particolare e non vivo quindi seguendo alcune regole dettate dalla religione. Non è che mi credo di essere chissà quanto figa, c'è un sacco di gente che la pena così e molti lo dicono solo epr non dire apertamente che secca svegliarsi la domenica mattina "XD Quindi che c'è di male se voglio festeggiare il natale come luci alberelli e regali e basta? Siamo in uno stato laico!

Hai assolutamente ragione!
 
Top
Poison_Candy
view post Posted on 21/11/2008, 23:16     +1   -1




Quoto caska!E poi io sono mani bucate e festaiola inside...XD
Personalmente poi non sono nemmeno credente,o quantomeno,non credo nell'istituzione ecclesiastica nè nel Dio cristiano quanto piuttosto in una entità ignota o in un tutt'uno di forze sconosciute,percui la festa religiosa personalmente non la sento.Per me è più un "Mese sberluccicoso" *O*.
Oddio ora sarò bollata come eretica LOL

Ad ogni modo...per Natale i miei si rifiutano di cormparmi qualunque cosa abbia a che fare con il loli.U___U Chiederò una macchina fotografica superpotente ma pocket dato che quella che ho io è stra professional e non so mai dove infilarla quando sono in giro.O magari mi farò arrivare una Pullippina!DAll!
 
Top
~ Kumiko™
view post Posted on 21/11/2008, 23:42     +1   -1




CITAZIONE (Poison_Candy @ 21/11/2008, 23:16)
per Natale i miei si rifiutano di cormparmi qualunque cosa abbia a che fare con il loli.U___U

?? Perché?XD
Natale = no loli?XDD o non vogliono comprarti cose loli in generale? ><
 
Top
CaskaLangley
view post Posted on 22/11/2008, 01:05     +1   -1




CITAZIONE
Mi spiace, ma non sono Pain, :°D sto set di Joker fa confusione <3

Ahahah, è vero XDDDD fra l'altro ero pure tornata su epr copiare bene il nick ma poi ho detto: ah, il joker! è Pain.

XDDD
 
Top
Poison_Candy
view post Posted on 22/11/2008, 06:44     +1   -1




CITAZIONE (~ Kumiko™ @ 21/11/2008, 23:42)
CITAZIONE (Poison_Candy @ 21/11/2008, 23:16)
per Natale i miei si rifiutano di cormparmi qualunque cosa abbia a che fare con il loli.U___U

?? Perché?XD
Natale = no loli?XDD o non vogliono comprarti cose loli in generale? ><

No no!Proprio in generale.Dicono che per rincretinirmi posso benissimo usare il mio stipendio.Al massimo potrei farmi cormpare qualche camicetta...U_U
 
Top
Pain.Killer
view post Posted on 22/11/2008, 09:46     +1   -1




CITAZIONE (CaskaLangley @ 22/11/2008, 01:05)
CITAZIONE
Mi spiace, ma non sono Pain, :°D sto set di Joker fa confusione <3

Ahahah, è vero XDDDD fra l'altro ero pure tornata su epr copiare bene il nick ma poi ho detto: ah, il joker! è Pain.

XDDD

mi sa che è arrivato il momento di cambiare set xD
 
Top
QueenDesi85
view post Posted on 22/11/2008, 12:54     +1   -1




Oddio no,io ho un'avversione per il Natale! Almeno per la parte commerciale: mi tocca stare tutto il mese di Dicembre week-end compresi dalla mattina alla sera chiusa in negozio a impacchettare regali,perfino il 24...poi mia madre e mia sorella impazziscono e deconrano casa da cima a fondo,mettono luci e pupazzetti anche sulle scale di casa che come fai un gradino crolla tutto...i mobili si rimepono di centrini a tema e cianfrusaglie e tocca pure usare gli asciugamani,la tovaglia,le tovagliette,i tovaglioli di Natale...roba che se stai ferma più di due minuti ti scambiano per un abete e decorano pure te! E poi la gente impazzisce,non si può mettere il naso fuori casa per il traffico e la confusione,tutti corrono a comprare cose per persone delle quali durante il resto dell'anno non gliene importa un fico secco!

Concluso lo sfogo amo il cenone di Natale con la mia famiglia (anche se siamo solo in 4),il tipico film di Natale dopo mangiato (tipo "I 10 comandamenti" che gira dagli anni '50 XD),il Pandoro e i regali. Però li faccio solo ai miei,a mia sorella e al mio fidanzato,le persone a cui tengo davvero!
Io terrei la festa e abolirei le decoraioni!Peccato poi che a Roma non nevichi mai,sigh...
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 22/11/2008, 12:57     +1   -1




io attaccherò un albero di natale disegnato su un foglio a4 con le calamite al frigo e farò Natale così...

Il Natale non mi entusiasma paricolarmente...il più bel regalo di Natale per me sarebbe lavorare!XD
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 22/11/2008, 13:23     +1   -1




io non ho mai sopportato il natale... -___- i miei amici lo sanno, che ogni anno mi viene la depressione pre e post natalizia xD non so perchè, l'atmosfera del natale mi mette depressione, mi sa di artefatto e ipocrita...

anzi ultimamente sono più paziente e cerco di sopportarlo, ma piacermi proprio no! :sick: il massimo che posso fare è apprezzare via libertà piena di lucine con la gente che passeggia, ma poi basta :°D odio le cene con i parenti, non sono religiosa, fare regali alla gente mi manda nel panico, le decorazioni di natale già da ottobre e le pubblicità in tv del presepe ad agosto mi mettono addosso follia omicida.

Anzi devo dire che quest'anno a palermo stanno dimostrando un po' di contegno e ho cominciato a vedere decorazioni solo a fine novembre!
 
Top
Ambri_Ambri
view post Posted on 22/11/2008, 15:16     +1   -1




CITAZIONE
Anzi devo dire che quest'anno a palermo stanno dimostrando un po' di contegno e ho cominciato a vedere decorazioni solo a fine novembre!

io ancora non le ho *__* cos'è? magia forse?X°D
 
Top
»Yumiko
view post Posted on 22/11/2008, 16:25     +1   -1




Desi! X°°°°D ho riso mezzora su quello che hai scritto! wahaha!
comunque.. visti gli ultimi post credo di andare controcorrente.. io la penso all'esatto contrario della Desi XDD credo di identificarmi in tua madre e tua sorella! è questo che mi piace del Natale XD
per me è questo lo spirito! .. anche perchè sono atea, e quindi come diceva *nonmiricordochi* durante il periodo natalizio penso alla religione proprio un pochino piu del solito giusto perchè tutte le volte che salgo le scale c'è il presepino con Gesù bambino dentro.. ma l'idea di andare a far la messa di mezzanotte o comunque del giorno dopo non mi ha mai sfiorato l'anticamera del cervello ò_ò assolutamente niente contro chi ci va, ovvio! ma bo, in chiesa in tutta la mia vita ci sono entrata giusto per ammirarne l'architettura, come dice caska sarebbe stupido andarci solo perche è Natale e ci vanno tutti.. non lo sento minimamente come dovere...
comunque.. chiudendo la parentesi religiosa.. io in questo periodo vado in fibrillazione *_* le canzoncine, le luci, l'atmosfera, i pandori e i biscottini tedeschi e gli addobbi.. mi viene proprio la voglia di decorare tutto! e di.. uhm, non so come dire precisamente.. in tedesco si direbbe 'basten', in italiano non c'è un vocabolo preciso.. mh, "creare", in linea di massima.. voglia di fare qualcosa con le mani XD come dire XD fare i bigliettini di auguri, i pacchettini, cucinare biscotti *O* tutto questo poi mi porta all'atmosfera nordica, che adoro, neve a parte li l'atmosfera natalizia è proprio stupenda *___* per fortuna cercano di portarcela anche qui, a Firenze ad esempio, dove ci sono i mercatini tedeschi, con le mele caramellate e tante altre cianfrusaglie natalizie x3 adoro tutto questo! mi fa solo tristezza il fatto di non condividerle con qualcuno come vorrei, come in questi ultimi anni ad esempio.. e probabilmente anche questo =_= ma si incrociano le dita ùçù quoto lacrima sul fatto delle decorazioni troppo "precoci".. per me tutto questo deve iniziare a dicembre =O= a inizio dicembre le prime pubblicita e il calendario dell'avvento, poi dall'8 deve iniziare tutto completamente.. questa è la mia idea.. quando ho visto la pubblicita del presepe a inizio settembre, boia, mi era venuta voglia di tirare una padellata contro il televisore '_' così rovinano tutto =__=
 
Top
*bj*
view post Posted on 22/11/2008, 16:47     +1   -1




CITAZIONE
Quoto caska!E poi io sono mani bucate e festaiola inside...XD
Personalmente poi non sono nemmeno credente,o quantomeno,non credo nell'istituzione ecclesiastica nè nel Dio cristiano quanto piuttosto in una entità ignota o in un tutt'uno di forze sconosciute,percui la festa religiosa personalmente non la sento.Per me è più un "Mese sberluccicoso" *O*.
Oddio ora sarò bollata come eretica LOL

macchè eretica, la penso esattamente come te...
la mia percezione del natale si limita ad un"eh che bello, adesso posso riempire la gente di regalini fatti da me(perchè c'ho pochi soldi)"

però il presepe ad agosto, davvero, fa venire l'ittero anche a me.
non ti lascian il tempo di goderti il luccacomics che già devi pensare alle millemila cose di natale(e mancano due mesi)
 
Top
Poison_Candy
view post Posted on 22/11/2008, 16:56     +1   -1




Ecco poi noi facciamo sempre il presepe per diletto dato che in casa nessuno è credente.Però ci divertiamo a creare il paesaggio.Io infatti avevo proposto di farlo con le action figure del signore degli anelli giusto per ma sono stata denigrata.U_____U
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 22/11/2008, 17:09     +1   -1




CITAZIONE (Poison_Candy @ 22/11/2008, 16:56)
Ecco poi noi facciamo sempre il presepe per diletto dato che in casa nessuno è credente.Però ci divertiamo a creare il paesaggio.Io infatti avevo proposto di farlo con le action figure del signore degli anelli giusto per ma sono stata denigrata.U_____U

xD sei il mio mito!

CITAZIONE
non ti lascian il tempo di goderti il luccacomics che già devi pensare alle millemila cose di natale(e mancano due mesi)

il lucca comix è diventato una festa comandata? XD
Capodanno, Pasqua, Natale, Santo Stefano, il Lucca Comix...

looool
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 22/11/2008, 17:21     +1   -1




quando facevo il presepe a casa mia....c'erano anche i puffi....non so bene il perchè.

poi le mie statuine del presepe fanno mestieri strani...un sacco di fagiani e nemmeno un cammello!O_____O
 
Top
216 replies since 20/11/2008, 17:30   1552 views
  Share