» .:Gothic Lolita Zone:. «

Il Natale si avvicina..

« Older   Newer »
  Share  
FuckingFranz
view post Posted on 21/11/2008, 15:02     +1   -1




Vabè nemmeno io sono troppo religiosa, giusto un segno della croce spontaneo prima di andare a dormire.
Però alla fine il Natale perchè si festeggia? ò_ò
Ovvio che non ti vengo a dire come festeggiare :°D non mi permetterei mai di dire questo a una persona che nemmeno conosco.
L'atmosfera natalizia è bellissima, mi rilassa..anche se ci sono i natali in cui non ho nessun soldo e non posso regalarmi niente >: )

Però vorrei ricordare che il natale non è solo una festa consumista.
Sarà Phil Collins che mi fa diventare paladina delle feste </3
 
Top
Hitsuji.
view post Posted on 21/11/2008, 15:15     +1   -1




CITAZIONE (FuckingFranz @ 21/11/2008, 15:02)
Vabè nemmeno io sono troppo religiosa, giusto un segno della croce spontaneo prima di andare a dormire.
Però alla fine il Natale perchè si festeggia? ò_ò
Ovvio che non ti vengo a dire come festeggiare :°D non mi permetterei mai di dire questo a una persona che nemmeno conosco.
L'atmosfera natalizia è bellissima, mi rilassa..anche se ci sono i natali in cui non ho nessun soldo e non posso regalarmi niente >: )

Però vorrei ricordare che il natale non è solo una festa consumista.
Sarà Phil Collins che mi fa diventare paladina delle feste </3

in effetti, anche non essere religiose, o festeggiare andando in chiesa, o altro, alla fine il natale è fatto anche per pensare agli altri, alla fine gli insegnamenti cattolici ci indirizzano verso l'aiuto del prossimo,che trovo giustissimo, ma non sono di certo la persona più adatta a parlare di questo.Anche a me il topic mi ha fatto un effetto strano.
 
Top
view post Posted on 21/11/2008, 15:22     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,599
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Anche a me il topic mi ha fatto un effetto strano.

Cioè? O.o
 
Top
Hitsuji.
view post Posted on 21/11/2008, 15:50     +1   -1




semplicemente non pensare al natale come una festa consumistica
 
Top
view post Posted on 21/11/2008, 15:52     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,599
Reputation:
+3

Status:


Ma io non lo penso .__.
Soltanto che ho imparato che è meglio evitare di parlare di religioni,politica ecc in luoghi pubblici e ho evitato di scrivere cose riguardanti la religione,tutto qui.
 
Top
FuckingFranz
view post Posted on 21/11/2008, 15:53     +1   -1




XD Ma tranquilla, guarda che non devi parlare della vita morte e miracoli di Gesù..
Però alla fine il Natale non si festeggia solo per consumare soldi :° ecco.

Editato *fissa il ciel con occhi pucci e dolci...*cof*
 
Top
view post Posted on 21/11/2008, 16:18     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,599
Reputation:
+3

Status:


Lo sò,è che così sembra che io pensi solo ai soldi O__O
 
Top
Ambri_Ambri
view post Posted on 21/11/2008, 17:27     +1   -1




CITAZIONE
Però alla fine il Natale perchè si festeggia? ò_ò

Festeggiamo Babbo Natale ù__ù


SPOILER (click to view)
Gesù non è nato il 25 ò_ò!!
 
Top
FuckingFranz
view post Posted on 21/11/2008, 17:55     +1   -1




;_; Prima babbo natale era verde. Viva la cocacola.

SPOILER (click to view)
iol 25 è nata mia zia >: )
 
Top
Ambri_Ambri
view post Posted on 21/11/2008, 17:57     +1   -1




eeh lo so ç_ç

*io l'ho visto tutto bianco. adoroooo *ç* *
 
Top
ShimizuChan
view post Posted on 21/11/2008, 18:29     +1   -1




io sapevo che era blu ò_ò ma forse cambia a seconda del paese.
 
Top
FuckingFranz
view post Posted on 21/11/2008, 18:39     +1   -1




Eh mi sa XD
 
Top
CaskaLangley
view post Posted on 21/11/2008, 20:05     +1   -1




Beh, per me una ersona atea ha tutto il diritto di godersi il Natale in santa pace in quanto a festa consumistica XDD Mi dà un fastidio TREMENDO mia madre che non va in chiesa tutto l'anno ma poi, "beh, alla messa di Natale per io ci voglio andare ma nessuno viene con me u_u".
Che senso ha O_O?! Non è mica un giocattolo "XD

Io non sono atea, nel senso che non nego l'esistenza di un Dio, al contrario la riconosco, ma non lo identifico (almeno per ora) con uno in particolare e non vivo quindi seguendo alcune regole dettate dalla religione. Non è che mi credo di essere chissà quanto figa, c'è un sacco di gente che la pena così e molti lo dicono solo epr non dire apertamente che secca svegliarsi la domenica mattina "XD Quindi che c'è di male se voglio festeggiare il natale come luci alberelli e regali e basta? Siamo in uno stato laico!

(Pain non ho preso la tua come un'accusa o cosa, tranquilla XD Io poi non sono una di quegli idioti che "oh, la religione è solo un modo per affidarsi a qualcosa mentre io sono MIGLIORE perché non ne ho bisogno, che CAZZATA da boriosi pieni di sé", anzi, e sono anche consapevole che l'essenza della fede non c'entra niente con i raggiri della chiesa...però DETESTO il retaggio cattolico imposto all'Italia, perché ce lo fanno passare per "non negare la nostra storia" ma intanto è sempre e solo "controllarci e farci fare il cavolo che dicono loro approfittando del supporto di persone che imponendo il loro modo di vivere a tutti credono di fare del bene". Quindi se voglio festeggiare il Natale meramente eprché si fa ponte in ufficio XD non vedo eprché dovrei farlo sentendomi di stare sbagliando o dimenticando qualcosa.)
 
Top
Ambri_Ambri
view post Posted on 21/11/2008, 21:09     +1   -1




CITAZIONE
Io non sono atea, nel senso che non nego l'esistenza di un Dio, al contrario la riconosco, ma non lo identifico (almeno per ora) con uno in particolare e non vivo quindi seguendo alcune regole dettate dalla religione. Non è che mi credo di essere chissà quanto figa, c'è un sacco di gente che la pena così e molti lo dicono solo epr non dire apertamente che secca svegliarsi la domenica mattina "XD Quindi che c'è di male se voglio festeggiare il natale come luci alberelli e regali e basta? Siamo in uno stato laico!

quoto in toto *_*!
 
Top
FuckingFranz
view post Posted on 21/11/2008, 22:10     +1   -1




Mi spiace, ma non sono Pain, :°D sto set di Joker fa confusione <3
Ma comunque non vado a dire non puoi festeggiare il natale perchè sei atea!

Io non sono atea, credo nell'esistenza di Dio, ma...sono sempre della serie, se non vedo non credo.
In chiesa non ci vado dalla cresima.
 
Top
216 replies since 20/11/2008, 17:30   1552 views
  Share