» .:Gothic Lolita Zone:. «

Lolita vademecum

« Older   Newer »
  Share  
~† Lucifera †~
view post Posted on 28/10/2008, 19:08     +1   -1




Pare carino come sito *-*
Io e il bianco/nero l'ho sempre associato al Classic o addirittura ad una corrente dello Sweet. Nel primo caso è un b/n dai tagli semplici, essenziali, con dosi moderate di pizzo (esempio); nel b/n sweet invece si abbonda di fiocchi ecc. e si predilige un aspetto più infantile (esempio).
Il goth loli invece si mantiene sui toni scuri (nero, viola scuro, blu scuro) o anche sull'abbinamento b/n, ma sempre il tutto condito da croci, ragnatele e varie o_ò
Imho ù.ù Non so se sia giusto o meno, è una mia considerazione personale.
 
Top
~ Kumiko™
view post Posted on 28/10/2008, 19:39     +1   -1




Ma quindi l'ouji è davvero il maschile del lolita?°_°
Mi sto confondendo con 'sta storia, non avevate detto che il maschile del loli non esiste?ç-ç
Comunque apparte questo e la foto per il punk loli mi sembra abbastanza buono ^^
Sarebbe carino se venisse nel forum :)
 
Top
[~†LiLiTh†~]
view post Posted on 28/10/2008, 23:20     +1   -1




Secondo me il sito è molto carino e ben fatto ^^
Non mi sento di fare critiche di nessuna sorta, perchè mi sembra un approccio piu che ottimo al lolita, per chi ci capitrasse da profano... ovviamente noi che conosciamo abbastanza bene lo stile abbiamo un certo tipo di conoscenze e ci possiamo permettere di dire "que4sto mi par giusto e quest'altro no", ma il lavoro di qeusta ragazza mi pare piu che ottimo ^^
Riguardo al gothic lolita... secondo me noi occidentali tendiamo a perdere di vista il vero goth loli, in quanto viene fin troppo spesso associato al goth occidentale, generando troppe volte confusione e una sfilza di itas indicibile (ricordiamo la famosa sezione goth loli in un altro forum .__.), e quindi tendiamo a staccarci dal gothic lolita vero e proprio, che si mette motli elementi del goth, come ad esempio borse pipistrellose, trucco pesantuccio etc etc etc.
Per mia esperienza personale, ho voluto staccarmi sia dal goth che dal gothic lolita, in quanto mi veniva dato della poser a destra e a manca, e la cosa mi ha infastidita non poco a lngo andare... ho preferito adottare il kuro per i miei outfit scuri... ovvio che in giappone questo ragionamento nona vrebbe ragione d'essere, ma noi non viviamo li, e la triste realtà che qui se vesti il gothic lolita come dev'essere vieni insultata non solo da passanti, truzzi e quant'altro, ma anche dalla marmaglia di davkettine e mettallonzi...
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 28/10/2008, 23:32     +1   -1




l'ouji, a mio parere, è altro °°'

io tutta sta voglia di cacciarci dentro dei modi di vestire, bellissimi eh, che però visivamente non centrano nulla con il lolita non la capisco.

di definizione un oufit lolita ha "gonna all ginocchio puffata da petti, camicetta o cut a maniche lunghe o corte, gambe coperte da calzine o collant, scarpette più o meno infantili, grande cura degli accessori e coordinato"
devo capire coma fanno l'ouji e l'EGA ad essere definiti lolita....(tengo a precisare che è posizionato nella categoria "stili del lolita").

il lolita non ha "maschile", è una moda fatta e definita in un certo modo, se poi l'ouji ci sta bene "affianco" concordo, ma definirlo lolita è forzato...
 
Top
Pain.Killer
view post Posted on 28/10/2008, 23:34     +1   -1




CITAZIONE
devo capire coma fanno l'ouji e l'EGA ad essere definiti lolita....(tengo a precisare che è posizionato nella categoria "stili del lolita").

non saranno "stili del lolita" ma sottocategorie almeno
se no guarda non mi spiego il perche' di AatP oppure del perche' continuano a postare photoshoot di aristocrat o altro sull'egl???
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 28/10/2008, 23:45     +1   -1




io considero Gothic Lolita questi:
imageimage

non ci vedo nessun "bianco/nero", ma solo molti elementi tipici del gotico occidentale (ovviamente sono cliché...), calibrati con busto, non come certe ragazze che fanno accozzaglia di mille robe pe fare le goikk loli. e si distinguono benissimo dal classic ad esempio :)

CITAZIONE (Pain.Killer @ 28/10/2008, 23:34)
CITAZIONE
devo capire coma fanno l'ouji e l'EGA ad essere definiti lolita....(tengo a precisare che è posizionato nella categoria "stili del lolita").

non saranno "stili del lolita" ma sottocategorie almeno
se no guarda non mi spiego il perche' di AatP oppure del perche' continuano a postare photoshoot di aristocrat o altro sull'egl???

se lo fanno sull'egl...vangelo XD

per me l'egl può pubblicare photosets di quello che vuole...anche dello "steam lolita" che non esiste. o dire che l'egl sia uno stile anzichè un nome proprio...fattacci loro.
 
Top
Pain.Killer
view post Posted on 29/10/2008, 00:03     +1   -1




CITAZIONE
anche dello "steam lolita" che non esiste

lo steam lolita e solo il lolita adattato allo steam tutto qua e per questo ne rispetta tutti i canoni del lolita per quanto riguarda il vestiario

CITAZIONE
se lo fanno sull'egl...vangelo XD

non ho detto questo ma essendo una community con un utenza internazionale c'e un riscortro maggiore delle conoscenze dei vari utenti(giapponesi compresi)
 
Top
Abigale
view post Posted on 29/10/2008, 00:35     +1   -1




Grazie delle foto Itrill XD
Io sto attraversando un momento di profonda confusione mentale, riguardo al gothic lolita!
Quindi AIUTO, se avete delle immagini salvate il mio povero piccolo neurone dal collasso :P
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 29/10/2008, 01:00     +1   -1




ahaha mi rispecchio molto in questo XD
(evidentemente non tutti amano questo aggiungere stili inesistenti al lolita)
http://i36.tinypic.com/33kwyg1.jpg

btw, a me piace cappuccetto rosso e ammetto di essermi vestita "in stile". sulla bible (no EGL, bible) ho visto dei servizi /pubblicità simili....non pretendo che ora esista il "redriddinghood loli". è questo il succo. non è uno stile, è semplicemente ispirato :)

(il decololi invece già lo vedo come stile a se stante grazie ad AP)
 
Top
Pain.Killer
view post Posted on 29/10/2008, 01:13     +1   -1




CITAZIONE
ahaha mi rispecchio molto in questo XD
(evidentemente non tutti amano questo aggiungere stili inesistenti al lolita)
http://i36.tinypic.com/33kwyg1.jpg

vorrei precisare che quel secret dice chiaramente "an itas by any other name is still an ita"

quindi vorresti dire che sei d'accordo che chi nn veste il "buon vecchio lolita" e solo una itas visto che sei d'accordo
ti trovi bene che ci sono solo io a quest'ora(ci sarebbero altre ragazze che conosco che sarebbero d'accordo con quello che sto per dire)ma tutti amano cose diverse e fin qui ok e piu' che giusto

ma non e' tanto il punto dell'aggiungere "stili inesistenti" al lolita ma e creare/sperimentare con lo stile in se conoscendone i canoni e le regole e questo lo si puo fare non sembrano una itas
 
Top
Abigale
view post Posted on 29/10/2008, 01:15     +1   -1




An ita by any other name is still an ita

X°D
Che cattivaaa

Anyway credo di essere daccordo ;)

EDIT: edito perchè io e pain abbiamo postato insieme.
Io credo che tutti quegli stili citati siano ita.
E con ita intendo non-completamente-lolita.
Sono lolita inspired, ok, ma come si diceva del lolita ad halloween o nelle feste...per me una gonna con le zucche...è un bel travestimento.
Anche se sotto indossi bloomers,petticoat e hai la camicia col colletto baby.
Lolita-inspired, appunto.
 
Top
Pain.Killer
view post Posted on 29/10/2008, 01:24     +1   -1




ma io nn parlo di halloween e varie assolutamente

posso salvare dal mucchio lo steam-loli anche perche e' proprio un modo di vestire(vittoriano post-bellico/con i canoni del lolita..ovverto tutti quelli citati da itrill),non dico di difendere gli altri anche perche'la meta' nn li conosco
 
Top
[~†LiLiTh†~]
view post Posted on 29/10/2008, 01:31     +1   -1




scusate ma non son d'accordo... secondo quantod etto sopra ci dvoremmo limitare a usare SOLO forme e stili che ci impongono le brand? Mi dispiace ma non mi trovate d'accordo... Il lolita è una moda... e in quanto tale mutevole nel tempo... ognuno la puo adattare secondo esigenze personali e secondo i propri gusti... se io ho una petty, una gonna al ginocchio, e un sopra (cutsew o camicia che sia) in stile, il tutto di materiali buoni, non mi reputo una ita, anche se magari preferisco abbinare accessori che si rifanno ad un altro stile non ancora contemplato nel "lolita"... non credo che all inizio esistesse TUTTA la gamma di stili internazionalmente riconosciuti che ci sono ora... è tutto un riprendere da altre influenze... secondo me "ibernarsi" nella convinzione che quegli stili rimangano tali, sacrosanti ed immutati, senza nuove aggiunte, senza nuova fantasia da parte di chi li indossa, è davvero deprimente... uccide il significato della parola moda, e il progresso che ne deriva.... (sempre rispettando le regole base della moda lolita intendiamoci)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 29/10/2008, 01:44     +1   -1




dell'immagine io mi riferivo al "what's wrong with the plain old lolita?" (anche perchè non stavamo parlando di itas Oo' e come spero sappiate tutte sono la prima che incita alla personalizzazione dello stile o saremmo tutte cloni)
ovvero, mi chiedo cosa ci sia di male nel categorizzare come "lolita" e basta o "lolita inspired" (se non rientra nelle categorie base del lolita) qualcosa che non ha categoria, tipo lo steampunk.

ripeto, amo vestirmi da cappuccetto rosso, ma non per questo mi piazzo tronfia fondatrice dello stile cappuccetto-loli. non esiste perchè è semplicemente un outfit "sweet lolita" cappuccetto inspired. se domani IW creasse una linea solo con i vestiti di cappuccetto, e fosse indossata come "cappuccetto style", sarebbe tutt'altra cosa!

aggiungo: a me non frega nulla di essere il perfetto esempio di lolita quando esco di casa, che gli altri mi dicano anche che sono per nulla vestita lolita, io non pretendo di vestirlo da manuale. è il mio stile che conta, io so cosa sia loli da cosa no, ma ho un mio stile mi vesto di conseguenza. è il dover far rientrare a calci il mio stile nel "lolita" che mi perplime.

Edited by .:Itrill:. - 29/10/2008, 02:43
 
Top
Abigale
view post Posted on 29/10/2008, 02:00     +1   -1




CITAZIONE ([~†LiLiTh†~] @ 29/10/2008, 01:31)
se io ho una petty, una gonna al ginocchio, e un sopra (cutsew o camicia che sia) in stile, il tutto di materiali buoni, non mi reputo una ita, anche se magari preferisco abbinare accessori che si rifanno ad un altro stile non ancora contemplato nel "lolita"... non credo che all inizio esistesse TUTTA la gamma di stili internazionalmente riconosciuti che ci sono ora...

Io non dico di comprare outfit preconfezionati dalle varie brand ed indossarli in maniera apersonale senza aggiungere nulla che li caratterizzi.
Però non è che se mi metto degli accessori con le mele, su un outifit kuro, divento automaticamente appleloli.
Sono vestita kurololi accessoriato con mele.
La stragrande maggioranza di quegli stili può essere sottocategorizzata in insiemi già esistenti, cavoli, già gli stili convenzionalmente riconosciuti sono tanti...aggiungere sottocateogorie a sottocategorie...è proprio volersi male :P

Per quel che riguarda lo steam-loli, di cui tanto parlate, non ne avevo mai sentito parlare prima di oggi e non ho davvero idea di cosa sia.
Ma se, stando alle parole di Pain(visto che non ho conoscenze di prima mano)
CITAZIONE
modo di vestire(vittoriano post-bellico/con i canoni del lolita.)

Allora lo considero una sottocateogira del gothic lolita nel senso stretto, che appunto guarda alla tradizione vittoriana.
Insomma, è parte di una categoria più ampia, non necessita di una categoria a parte, nelle descrizioni "ufficiali", può al massimo essere citato ma all'interno del grande insieme gothic lolita.

XD e intanto richiedo foto, visto che visivamente steam-loli non mi dice davvero niente..
 
Top
66 replies since 28/10/2008, 12:02   914 views
  Share