» .:Gothic Lolita Zone:. «

Bodyline vs. Ap , Iw ecc ecc ecc

« Older   Newer »
  Share  
LolyCupcake
view post Posted on 20/10/2008, 11:22     +1   -1




CITAZIONE
perfettamente d'accordo.Però capita a chi ha già un armadio costruito di aver bisogno di qualcosa di loli ma poco costoso da "distruggere" per fare un viaggio o che so per la vita di tutti i giorni.Secondo me su questo piano la Bodyline è utile...
Ma anche io non capisco come gente newbie nel loli possa spendere lira di dio in tot capi della Bodyline che non durano nulla quando potrebbe prendersi,che so,gonna+cut semplice da una brands o commisionarli ad una sartina,più che sufficenti per un primo outfit.

Mamma che quotone...ti quoto in tutto ma principalmente in questo. Adesso voglio delle cosine da bodyline perchè andando in uni e viaggiando il treno mi scoccia se si rovina una gonna baby pagata un botto piuttosto che una gonna già presa per essere comoda da tutti i giorni.
 
Top
Snowrain
view post Posted on 20/10/2008, 11:35     +1   -1




CITAZIONE
io non sono legata ad un brand, io sono solo ossessionata dai vestiti che mi piacciono.

quotone *O*
CITAZIONE
io non ho seno e faccio fatica a trovare camicie adatte

anch'io :( ne ho prese due da BL proprio per non spendere troppo per una brand e poi ritrovarmela sformata perchè sono piatta come una tavola ç__ç
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 20/10/2008, 11:35     +1   -1




CITAZIONE (Snowrain @ 20/10/2008, 11:38)
io sono completamente d'accordo con la tizia del blog... "se compri la replica di BL come minimo dovresti comprarla perchè ti sembra carina per essere nel giusto, altrimenti pensare di comprarla per avere qualcosa che sembri AP è sbagliato"
è quello che ho pensato anch'io quando l'ho vista, anzi, mi sono detta "la gonna originale fruits parlor di AP non è fatta così" non ha la stampa in basso ma ha le balze e non mi è mai piaciuta, infatti non avrei mai comprato l'originale da perchè di fatto non mi piaceva... quindi non mi sembra ci sia nulla di male :(
per le scarpe è un altro discorso, credo, ma se AP non fosse d'accordo sicuramente farebbe causa a chi imita, se non lo fa vuol dire che sotto c'è qualcosa...
in definitiva credo che bodyline faccia tutte queste repliche solo per farsi notare e togliersi di dosso la brutta fama che aveva... magari più avanti cercherà di fare capi esclusivi dai quali nessuno si sentirà offeso e avrà da ridire^^

...quoto tutto (anche secondo me sono daccordo BL e AP, sennò sarebbe scoppiato un tale casino che credo ne sarebbe arrivata la voce almeno fino all'egl), e io che spesso vado a casa di amici a 'distruggermi' giocando ai videogames ammassandoci seduti sul pavimento XD, o che devo fare lo slaloom fra le loro sigarette accese (stupido vizio >__>') o che vado in pub super-affollati, sarò eternamente grata alla Bodyline che mi permette di andare vestita lolita senza dover farmi venire il mal di testa ogni volta per la preoccupazione di stare attenta a non rovinare i miei capi di Baby!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 20/10/2008, 11:42     +1   -1




CITAZIONE (lacrimadverto @ 20/10/2008, 12:15)
se vuoi dire che probabilmente hanno solo trovato la stessa stampa non sono d'accordo... quella di AP è troppo particolare, se la sarà fatta fare appositamente!

comunque il mio discorso non è "ah, che schifo, ti sei comprato una replica". pure a me piace trovare le cose che mi piacciono a basso prezzo anzichè spendere un fracco di soldi °°'' a chi è che non piace? XD il discorso che faccio io: è giusto appoggiare un furto?

no, non intendevo questo :) ap in particolare disegna le sue stampe. così come la borsa casetta è ovviamente una replica studiata e non casuale! idem baby.
quello che dico è che a parità di stampa (giusto o meno che sia) io scelgo quello che mi piace, non solo perchè AP è più figo o bodyline perchè costa di meno.

per la questione "furto" si potrebbe dire questo: chi non può permettersi certi vestiti (che siano AP, baby ecc) non comprerà una copia, a meno che non riesca a trovarlo più in giro in originale...ma è raro.
sono fasce di mercato diverse, secondo me.
SPOILER (click to view)
un po' come trovo ridicolo che Vitton faccia la guerra ai marocchini che vendono le borse contraffatte! chi compera lo sa che non sono vere, e sa che non potrà mai permettersi 1500euro di borsa (magari ce li ha ma ha altre priorità nella vita! non sono sono i poveracci a prendere le borse tarocche)
. per cui non è una "mancata vendita", di base LV non riceverà mai i soldi da queste persone.
 
Top
Shory
view post Posted on 20/10/2008, 11:46     +1   -1




però io alla fine capisco anche vitton,
voglio dire uno stilista si fà un mazzo tanto per creare una collezione, varianti di tessuto , studi vari, e lanciare un prodotto di successo è come vincere il terno all'enalotto (almeno inizialmente quando non sei conosciuto)
Se io diventassi stilista mi rosicherebbe un sacco vedere sotto casa il marrocchino che vende le mie borse identiche a 5 euro quando io mi sono indebitata fino al collo per far uscire quel prodotto ^^''
andrai personalmente con un bazzuca dai cinesi a far esplodere le fabbriche di mercie contraffatta XD


SPOILER (click to view)
non sò se avete seguito le vicende della crisi economica, ma alla fine se i privati italiani falliscono è anche per questo motivo.
dopotutto le persone normali non comprano vitton ma una normalissima borsa da 30 euro non la comprano se c'è quella replica di vitton dai cinesi.
e quindi le piccole medie imprese falliscono : (
 
Top
Krystell
view post Posted on 20/10/2008, 12:02     +1   -1




Io compro abbastanza spesso dalla bodyline, ciò però non significa che disdegno le altre brand.. Ho comprato un solo jsk da IW e dopo il presso insostenibile mi hanno anche sbagliato il colore.. ._.''' preferisco spendere poco e avere vestiti che posso indossare senza stare in ansia di perdere 200 euro per una sigaretta o una cingomma sul vestito. Io la gonna Fruit l'ho presa dalla bodyline ma l'ho presa xkè mi piaceva la stampa non perchè l'aveva creata anche ap ^_*
E cmq sicuramente non si tratta di una vera e propria copia perchè altrimenti sarebbero già state avviate le vie legali, come per la musica esisiste il plagio, penso che anche in tali situazioni si possa denunciare.. Dunque o non si è fatto sapere niente alla stampa oppure c'è semplicemente un accordo..
 
Top
Princess Lolita
view post Posted on 20/10/2008, 12:26     +1   -1




anche io ho visto spessissimo tessuti con fantasie IDENTICHE in diversi brand! so che kinkado li vende anche e quindi ci si può fare tranquillamente qualcosa di handmade. quindi anche io non credo si tratti di pura copia/truffa e via dicendo.
e quoto itrill e krystell sul fatto che a me può piacere una stampa, un modello ecc indipendentemente dalla marca. non compro le cose da bodyline perché assomigliano a AP o perché spero che qualcuno le scambi per roba di marca!
 
Top
Fiordimelo
view post Posted on 20/10/2008, 12:31     +1   -1




Le brand hanno fatto i vestiti con lo shirring che aiutano ad aumentare la comodità nel vestire, i total shirring, che personalmente non mi piacciono, aumentato l'altezza dei vestiti al ginocchio (vedi Meta) Non mi stanno(ora non mi metto a scrivere le mie misure).
Personalmente se mi stessero i vestiti brand con un pò di sacrifici li comprerei originali, e non di replica solo perchè certe stampe sono introvabili (vedi sirene) e perchè mi piacerebbe averli originali.
La BL non mi sta, se non le gonne aperte che arrivano a 100 cm di vita.
 
Top
view post Posted on 20/10/2008, 12:32     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


CITAZIONE (Princess Lolita @ 20/10/2008, 13:26)
e quoto itrill e krystell sul fatto che a me può piacere una stampa, un modello ecc indipendentemente dalla marca. non compro le cose da bodyline perché assomigliano a AP o perché spero che qualcuno le scambi per roba di marca!

quoto anch'io
 
Top
sweetdevil86
view post Posted on 20/10/2008, 20:06     +1   -1




Io ho preso un vestito della body-line e non mi sembra malvagio come tessuto. Inoltre lo trovo molto bello! Appena l'ho visto me ne sono innamorata. Non mi piacciono moltissimo i capi di Baby perchè sono troppo.. zuccherosi. Certo, anche io ho seri problemi per le tagli.. per il seno ho bisogno dei 100 cm.. ç_ç
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 20/10/2008, 20:14     +1   -1




io posso capire le scarpe (secret shop, ling lam) , il modello del vestito ( f+f , anna ,bodyline. ecc) , ma la stampa nooooooooooooooo,
esempio: stapmo fragole sullo stesso modello un poco diverse sono sempre fragole ma non sono precise, le comprendo... ma la riproduzione quasi uguale nooo , di stampe così particolari come barboncini o fruit non la capisco proprio..
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 20/10/2008, 20:26     +1   -1




Si infatti anche io parlando da lolita - quasi totalmente - handmade non comprerei mai una replica per spacciarla per l'originale, anche perchè se è una replica e la paghi quello che paghi ovviamente si vedrà XD
Come diceva Itrill, io al momento ho altre priorità nella vita e non potrei mai permettermi fra dogana e tutto 200 euro per un abito e preferisco investirli in qualcos altro. Fin ora non ho mai comprato brand, nonostante come avete ricordato ci sono dei modelli adatti alle "morbidose" XD, perchè anche io come Itrill mi innamoro di un vestito e deve essere QUEL vestito e sarei disposta a darci anche un rene...ma inevitabilmente i modelli della mia vita hanno misure misere....e perciò vado di replica handmade - oltre al fatto che mi da immensamente più soddisfazione XD

Concordo sul fatto che secondo me c'è un qualche specie di accordo fra le due eprchè altrimenti sarebbero scattate le vie legali, oppure molto più probabilmente BL usa con permesso stampe difettate di AP

Stesso discorso bene o male per le scarpe, sempre personalmente parlando, anche io mi rifornisco da Ling Lam perchè ha numeri enormi adatte alle poveracce col piedone come me ma se una brand si decidesse a fare scarpe più alla mia portata sicuramente un paio prima o poi lo comprerei :)
 
Top
Ambri_Ambri
view post Posted on 20/10/2008, 20:27     +1   -1




sinceramente ò_ò io non mi faccio tanto il sangue amaro per queste cose, se la Bl ruba ad Ap, sono cavoli di Ap che se li risolva da soli...se invece dietro c'è un mercato tanto meglio per i due che ci guadagnano entrambi.

Un po' capisco il fatto di sentirsi truffata, spendere 100 euro di gonna di ap (prezzo a caso °_°') per poi ritrovarsela quasi uguale a 27 é__è però cmq da quel che ho capito cambia la forma.

Bho. io credo che prendere la copia della fruit parlor della bl...anche perchè altrimenti non saprei dove trovarla ad un prezzo come quello o_o!

anche perchè brand o non brand... a me non importa XD ho già una gonna di Bl e mi sembra molto carina **'
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 20/10/2008, 20:35     +1   -1




CITAZIONE (Ambri_Ambri @ 20/10/2008, 21:27)
Un po' capisco il fatto di sentirsi truffata, spendere 100 euro di gonna di ap (prezzo a caso °_°') per poi ritrovarsela quasi uguale a 27 é__è però cmq da quel che ho capito cambia la forma.

le cose della BL son carine e non ci piove.. a parte i vestiti puramente cosplay, ma quelli poi sono anche pure in una categoria aaprte nel sito..

ma la truffa cavolo noooo..
che truffa non ci somigliano neppur eun po'..
dicevo solo che replicare é BENE! e I LOVE REPLICHE
però con criterio..
le repliche spudorate son ridicole!

tipo le scarpe adidas con 4 strisce o i calzini della MIke..insomma io comprerei piùvolebntieri al mercato a 5 € le scarpe modello adidas copiate ma senza le 4 strisce.. per intenderci.. ..
 
Top
†*~Phoenix~*†
view post Posted on 20/10/2008, 20:36     +1   -1




CITAZIONE
tipo le scarpe adidas con 4 strisce o i calzini della MIke

la mamma del mio uomo ci ha comprato i calzetti di spugna della NKE! XDDDD
Ok fine ot XD
 
Top
350 replies since 20/10/2008, 05:59   4820 views
  Share