» .:Gothic Lolita Zone:. «

universo gothic lolita - repubblica tv, lolite alla ribalta!

« Older   Newer »
  Share  
KuroYume
view post Posted on 6/10/2008, 15:24     +1   -1




poveraccia quella ragazza, alla fine penso che abbia detto solo il suo punto di vista, è vero che non ha detto tutte cose giuste però è anche vero che ogni minimo tentativo di dare informazioni sul loli (così da suscitare anche ricerche più dettagliate) viene sempre duramente criticato o_o
 
Top
Hikaru Black
view post Posted on 6/10/2008, 15:39     +1   -1




Ma la voce della giornalista è la stessa di mondo emo, vero? °_°
Tzé.
Mi sta proprio antipatica quella giornalista! è.é
Comunque il servizio non è tutto da buttare via. La ragazza bionda ha dato la sua versione del lolita, che non mi sembra fondamentalmente del tutto errata, anche se parecchio pasticciata. Io sono dell'opinione che quando si cerca di spiegare cos'è il lolita, bisogna evitare di associare parole come "dark" (che poi non era vestita classic? xD lol, neanche fosse stata in outfit kuro o gothic!) perchè creano solo altra confusione. Infatti in Italia c'è universalmente la credenza comune "dark=nero"... se associo lolita al dark, istintivamente penso che le lolite debbano vestirsi sempre di nero. Il che è sbagliato, e almeno su questo, non ci piove. Mi fa invece piacere che abbia chiarito che la parola lolita non c'entra un carciofo con l'omonimo libro... poi che lei c'abbia messo che le lolite devono essere sempre eleganti e aggraziate lo accetto (io sono totalmente sprovvista di grazia, ma comunque xD è una visione personale e non è una castroneria, quindi ok).
Quindi in conclusione... è un po' un pasticcio ma meglio di tante altre cose scritte fin'ora -.-"
 
Top
~† Lucifera †~
view post Posted on 6/10/2008, 16:58     +1   -1




Uhm non mi è piaciuta molto la distinzione "chi veste loli è/dovrebbe essere una brava ragazza, chi veste normale non lo è" XD" E' un'offesa bella e buona a mio parere, ma io spero che si sia soltanto spiegata male ^^
Ridaje con la storia del tè e del parasole XDDD Però in sostanza hanno detto cose giuste, anche se il servizio non è stato un granchè in generale... :(
 
Top
Pocchan
view post Posted on 6/10/2008, 17:03     +1   -1




"Dovrebbe essere carina"
Una frase molto ambigua. Nun ho capito se:
1) si riferisce all'oufit di una gl
2) si riferisce al viso di una gl (che poi chi è che decide chi è bello?)
3) si riferisce alla "carineria" in senso di comportamento
Mah. Comunque esistono gl facili, maleducate e rompiscatole (nell'ultima categoria ci sono anche io)...

Nun so se essere contenta o meno di questo video ._.

EDIT: posso scrivere un parere personale? Secondo me la ragazza bionda avrebbe dovuto truccarsi in maniera più semplice é.è nun so...non mi sembra un trucco adatto all'outfit che indossa ç.ç
 
Top
punkabbestia
view post Posted on 6/10/2008, 17:20     +1   -1




comunque ha detto che il gothic lolita è un evoluzione del lolita in chiave gothic quindi sì, torna il nostro amico libro. Poi non lo so non per cattiveria ma la trovo un po' poco fine nel parlare (sgallettate è italiano? che vuol dire?). Poi è truccata abbastanza pesante
 
Top
FuckingFranz
view post Posted on 6/10/2008, 17:24     +1   -1




Quoto le altre risposte sul fatto che non è da buttare via e ...sul trucco un po troppo pesante, ma qui metto di mezzo i gusti personali.
Comunque più ci sono nuovi video più "migliorano" dai ;D
 
Top
[~†LiLiTh†~]
view post Posted on 6/10/2008, 17:26     +1   -1




beh dai... anche i filmati inchesta sul lolita si stan digevolvendo XD...
Non è malaccio, anche se ancora di castronerie ne vengono dette a uffa, ma alla fine io penso questo... se una persona ha un minimo di interesse nell argomento, digita gothic lolita su google, e tra i primi link che trova c'è quello del forum, dove c'è tantissimo materiale per spiegare efficacemente cos'è il lolita...
Se invece una persona guarda passivamente il filmato bhè, non ci possiam fare nulla, perchè anche se riuscissimo a spiegare per filo e per segno cos'è veramente questo stile, ci sarà sempre qualcuno che riuscirà a capire aglio per cipolla, e ci saranno sempre persone che lo giudicheranno una carnevalata, perchè la maggiorparte della gente qua in italia è talmente chiusa in stereotipi da risultare ottusa su tutti i fronti... è come l'associazione dark/metallari = satanisti.. mi pare che proprio repubblica avesse fatto dei servizi per sfatare il mito, ma c'è sempre chi fa questo ragionamento...
 
Top
EternalSybelle
view post Posted on 6/10/2008, 17:36     +1   -1




perch+ i giornalisti di repubblica di ostinano a fare servizi così individuali? poi la gente è bacata e capisce "ah tutte le gothic lolite fanno questo e quello"..NO io non mi ci ritrovo per niente in quello che ha detto la tipa bionda....l'altra ha detto solo dark dark dark..o__O''
odio repubblica.
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 6/10/2008, 17:38     +1   -1




che bruuutto T______T

scusate ma non mi piace nemmeno un po'.
quoto bana-sama
CITAZIONE
Sicuramente le risposte sono personali, ma dei giornalisti seri non dovrebbero pescare una persona a caso e prendere per oro colato quello che dice. Se una ragazza veste lolita (e magari lo veste anche bene) non è detto che sia informata su cosa è realmente questo stile o sulle sue origini. Se fosse stata una cosa fatta con un minimo di professionalità i giornalisti dovevano raccogliere informazioni preventivamente per accertarsi che quello che affermava la ragazza corrispondesse a verità. Comportarsi in questo modo significa solo diffondere informazioni sbagliate e accrescere l'ignoranza sull'argomento ç_ç

non condivido le idee della ragazza intervistata,nemmeno una!mi dispiace dirlo,magari è una del forum(ma non penso).

secondo me questa intervista è un altra immagine distorta del lolita o un pensiero dell'intervistata.

Poi nell'intervista sembra che le gl siano un evoluzione della lolita del libro!(come è già stato detto...)

SPOILER (click to view)
sarebbe da chiamare sta giornalista,che è la stessa delle mode ggiovani a quanto pare,e farle una vera intervista.Ma non posso parlare a nome del forum.Spero che un giorno La Repubblica prenderà la briga cercare delle informazioni!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 6/10/2008, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (EternalSybelle @ 6/10/2008, 18:36)
perch+ i giornalisti di repubblica di ostinano a fare servizi così individuali? poi la gente è bacata e capisce "ah tutte le gothic lolite fanno questo e quello"..NO io non mi ci ritrovo per niente in quello che ha detto la tipa bionda....l'altra ha detto solo dark dark dark..o__O''
odio repubblica.

quoto, ma è pur sempre meglio (a livello di contenuti) del primo...sbagliando si impara!
una cosa buona è che a fine video capisci che lolita non è una prostituta in versione mini :) per il resto rimane poco....visivamente è proprio scadentuccio (il negozio di cineseria è tremendo, anche a me piace, ma usarlo come "scenografia" è assurdo)

quoto il trucco IMHO. che poi io penso si sia solo espressa male nel dire che le ragazze che non vestono loli sono facili Oo' boh. vabbè lo vedo come il tipico discorso da invasati XD "noi le meglio, le altre son merde" lol

 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 6/10/2008, 18:16     +1   -1




CITAZIONE (Bana-sama @ 6/10/2008, 15:54)
CITAZIONE (Darkness M @ 6/10/2008, 15:47)
Anche se finalmente si dice che col libro Lolita non c'entra nulla! Ma credo sia l'unica cosa giusta detta XD

Veramente a me è parso di capire che l'abbiano presentato come un'evoluzione di Lolita, che da ragazzina sensuale diventa "un po' dark" (LoL) e si trasforma in gothic lolita, insomma si digievolve come i Digimon X°D Ma forse ho capito male io ^^

quoto, mi sembra che sia stato tutt'altro che smentito il fatto che non c'entri niente...

per il resto non parlo, sono sconcertata.... ma qualcuno le ha mai viste queste due?
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 6/10/2008, 19:00     +1   -1




quoto itrill

la location rende il tutto un po' una "cosplayata",nel senso che a me sembra una cosafinta,buttata li.

Ma la sorella dovrebbe essere una wa loli?
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 6/10/2008, 19:02     +1   -1




a me fanno completamente schifo! ma che miglioramento, mi sembra il video più brutto che io abbia visto dopo quella roba della tizia vestita semi lolita truccata come una geisha che allarga le gambe ubriaca!
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 6/10/2008, 19:06     +1   -1




@Lacrima:
SPOILER (click to view)
eheh dai non essere così cruda nei termini ^_______^
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 6/10/2008, 19:08     +1   -1




-_____- scusate non lo so perchè ma ste qua proprio mi fanno girare le scatole *se ne va prima di dare fuoco al topic*
 
Top
184 replies since 6/10/2008, 13:29   3458 views
  Share