» .:Gothic Lolita Zone:. «

Archivio favole BabyTheStarsShineBright

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 9/7/2008, 10:20     +1   -1




ho editato ma non ho fatto in tempo XD

mi sembra di aver sentito anche una seconda versione **'
 
Top
Miss Kinomoto ~ Cle-chan
view post Posted on 9/7/2008, 10:55     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 9/7/2008, 11:17)
mi sembra di aver sentito anche un'altra variante: ovvero che il cacciatore gli riempie la pancia di pietre, e una volta svegliatosi, pensando di avere in pancia cappuccetto e la nonna va ad abbeverarsi al pozzo.
ma essendo troppo pesante, lui si sporge e cade dentro.

quella è un'altra fiaba XD
*comincia a raccontare*
un giorno mamma capretta
no così sono troppo ridicola -__-
in pratica nella fiaba mamma capretta esce e lascia i suoi pargoli da soli in casa dicendo di fare attenzione al lupo. il lupo vede che la mamma esce e tenta di entrare...tenta e ritenta entra davvero e mangia 5 cuccioli lasciandone uno che non era riuscito a trovare (si sono nascosti).
Stanco, va al fiume e si mette a dormire per riposare. la mamma torna a casa e trova un solo cucciolo, che le spiega l'accaduto. vanno al fiume e mamma capretta apre la pancia del lupo dove trova i 5 capretti ancora vivi (mazza -___-) e li sostituisce con delle pietre. il lupo si sveglia, si sente la pancia gonfia (eh che strano XD) e si sporge per bere, ma date le pietre, cade e annega -__-
:ph34r: non me la sono inventata, l'ho trovata tra le vecchie fiabe sonore di mia madre .-.

tornando IT bell'idea XD voglio qualche vestito di alice ç_ç
 
Top
Krystell
view post Posted on 9/7/2008, 11:31     +1   -1




Bellissima iniziativa, è utilissimo *_*
Cmq anche io sapevo che riempivano la pancia del lupo di pietre e sporgendonsi per bere cadde nel pozzo XD
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 9/7/2008, 12:11     +1   -1




CITAZIONE
riempivano la pancia del lupo di pietre e sporgendonsi per bere cadde nel pozzo

io sapevo delle pietre.,, ma il pozzo proprio non lo ricordavo! ora si spiega tutto!
 
Top
°Dorothy°
view post Posted on 27/10/2008, 22:42     +1   -1




Come modello non mi piace proprio.Con quel grembiulino poi....e quel colletto fru fru da bucaniere..mah..mi lascia perplessa.
 
Top
Yatsuko_Yoko
view post Posted on 30/10/2008, 16:34     +1   -1




L'ultima aggiunta non convince tanto neanche me u.U

Comunque,complimenti Itrill^.^bell'idea!
 
Top
Debba
view post Posted on 13/11/2008, 14:30     +1   -1




Bell'issima idea!!!
Le mie serie preferite sono:

- Sleeping Beauty emboridery
- Red Riding Hood
– Wizard of Oz

Le stampe a tutto tessuto non mi attirano molto...

Comunque anche io quella delle pietre nella panza del lupo la sapevo per i 7 capretti!
 
Top
† RosaSpina †
view post Posted on 8/12/2008, 18:25     +1   -1




O__O io avevo pure il cartone...Il lupo con la pancia piena di pietre inciampava, ruzzolava e poi sveniva o moriva, e tutti ridevano...Ma non è molto attendibile la cosa, in quel cartone il lupo aveva addirittura i jeans a pinocchietto strappati...>_>
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 8/12/2008, 18:33     +1   -1




bruttino...
 
Top
GothicFlower
view post Posted on 8/12/2008, 20:00     +1   -1




CITAZIONE († RosaSpina † @ 8/12/2008, 18:25)
Ma non è molto attendibile la cosa, in quel cartone il lupo aveva addirittura i jeans a pinocchietto strappati...>_>

:XDD: :XDD: :XDD:
LOL!
 
Top
LolyCupcake
view post Posted on 8/12/2008, 20:27     +1   -1




Io lo so il perchè del pozzo! nella versione originale il lupo torna e si aggira una seconda volta attorno alla casa della nonna, allora la nonna e cappuccetto mettono l'acqua avanzata delle salsicce dentro il pozzo e si nascondono, il lupo sente odore di salsiccia e si sporge nel pozzo e loro escono e lo spingono di sotto! OO""
 
Top
NaNa_PunkQueen
view post Posted on 8/12/2008, 20:39     +1   -1




ce ne sono alcuni davvero stupendi *__*
 
Top
† Luna -_- †
view post Posted on 9/12/2008, 20:17     +1   -1




Io è meglio se questo topic non lo visito più altrimenti mi viene da svaligiare una banca e dopo cercare di recuperare tutto quanto *_* veramente capolavori....io mi sarei presa l'OP di Cappuccetto rosso proprio in rosso (ma guarda!) *_________________* sbavamento unico.
Ok ora chiudo la finestra.....ma diamo un'ultima sbirciatina..no..no..NOOOOOOOOO non posso >_<
(Lol.)
 
Top
::Marti::
view post Posted on 15/12/2008, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (GothicFlower @ 9/7/2008, 09:57)
Ho cercato su google e ci sono diverse versioni della fine di cappuccetto rosso:
"1) Viene ucciso dal cacciatore (ma come fa a non colpire anche la nonna e Cappuccetto?)

(Premesso che a me hanno sempre raccontato questa versione col cacciatore che apre la pancia al lupo, infatti di pozzi non sapevo un tubo! XD)
Beh se gli spara in testa è plausibilissimo! (a parte che anche che un lupo mangi intere due persone e queste escano vive dalla pancia non è proprio il massimo della credibilità ahah! è una favola dopotutto!)

Ce ne sono tanti belli! *.*
A me piace molto la gonna con stampa biancaneve anche!
 
Top
58 replies since 15/6/2008, 23:17   1563 views
  Share