» .:Gothic Lolita Zone:. «

classificazione stile lolita, il topic riferimento

« Older   Newer »
  Share  
~Arashi
view post Posted on 26/10/2009, 14:43     +1   -1




Come, prego?
 
Top
Wailly
view post Posted on 26/10/2009, 15:11     +1   -1




emo lolita????

una loli depressa???? AAAARGH!
 
Top
kaizoKuusoo
view post Posted on 26/10/2009, 17:07     +1   -1




Arashi intendevo dire che l'Emo lolita mi sembra una stupidata.
Non usate Troiaio? xD Mi sà che + toscano,Pisano ._.
 
Top
~Arashi
view post Posted on 26/10/2009, 19:21     +1   -1




No, non la conoscevo quell'spressione XDDDD scusami, l'ho capita un tutt'altro modo °-°
 
Top
kaizoKuusoo
view post Posted on 26/10/2009, 19:27     +1   -1




CITAZIONE (~Arashi @ 26/10/2009, 19:21)
No, non la conoscevo quell'spressione XDDDD scusami, l'ho capita un tutt'altro modo °-°

capisco, userò termini più italiani xD
 
Top
† pon•
view post Posted on 6/12/2009, 11:50     +1   -1




Grazie infinite per la guida *w*
E' stato utilissimo *__*

però... emo lolita o___o""" *fugge*
 
Top
Poetess Of Tragedies
view post Posted on 12/12/2009, 19:38     +1   -1




Una domanda: una lolita che vesta completamente o quasi completamente di nero, è classificabile sempre come kuro, oppure a seconda degli abiti, degli accessori, del trucco e del suo gusto personale può essere definita semplicemente gothic lolita?

Faccio un esempio: un vestito kuro è pur sempre un vestito sweet, con l'unica differenza che è totalmente in nero. Un vestito gothic lolita può anche essere nero ma è distinguibile da uno kuro perchè, ad esempio, ha meno pizzi. E fin qui ho riassunto la guida di Itrill.

Ma una ragazza che vesta in nero, con trucco pesante, eventuali capelli colorati, accessori macabri, anche se tutta in nero è una gothic lolita?
 
Top
Little Crazy Drawer
view post Posted on 12/12/2009, 21:07     +1   -1




poetess, secondo me è gothic lolita.
mi sembra che la tua descrizione si rifaccia più allo stile gotico-vittoriano europeo che al lolita jappo... o credo almeno

ma non era il gothic ad avere più pizzi del kuro?
 
Top
Poetess Of Tragedies
view post Posted on 13/12/2009, 11:55     +1   -1




Anche io ero dell'opinione che fosse gothic..

comunque da quanto ha scritto Itrill no, sarebbe il kuro ad essere più "pizzuto" xD
che poi è un giudizio un pò empirico, non è facile valutare la quantità di pizzi presente su due vestiti diversi quando alla fine quasi tutti i vestiti lolita ne abbondano (in tutte le categorie)
 
Top
marichan
view post Posted on 13/12/2009, 12:54     +1   -1




il kuro dal gothic non è distinguibile solo per la quantità di pizzi! può esserci un abito sweet con più o meno pizzi di uno gothic, l'importante è la forma e l'effetto complessivo che dà! un outfit sweet è cmq molto dolce e infantile, mentre uno gothic è più adulto, "macabro" e "solenne", diciamo!
detto questo, se ho capito la tua domanda, beh una gothic lolita in nero resta una gothic lolita!
 
Top
Poetess Of Tragedies
view post Posted on 13/12/2009, 12:58     +1   -1




Sono d'accordo, a mio parere per poter distinguere il gothic dal kuro bisogna necessariamente considerare anche trucco e accessori, altrimenti classificare un semplice abito in una categoria o in un'altra diventa difficile.
 
Top
marichan
view post Posted on 13/12/2009, 13:20     +1   -1




infatti, questo è fondamentale! per quello ti dicevo che conta la forma e l'effetto complessivo!
parlavo di vestiti perchè tu hai tirato fuori la questione dei pizzi, ma generalmente è l'outfit intero che si definisce kuro o gothic! :)
 
Top
Poetess Of Tragedies
view post Posted on 13/12/2009, 14:15     +1   -1




certo si ma sono d'accordo xD ho chiesto per avere conferma ma alla fine la pensavo come ho scritto, ovvero che la differenza è data dall'insieme.

non mi riferivo esclusivamente ai vestiti, più che altro per dare un riferimento ho parlato così, ma in generale volevo intendere come classificare lo stile di una lolita nel suo complesso =) e mi sono chiarita anche un pò di dubbi su come nominare il mio stile xD
 
Top
HELENA BLACK
view post Posted on 23/12/2009, 15:30     +1   -1




Scusate ho un piccolo dubbio >w< Nella guida di Itrill - fantastica, tra l' altro *-* - c'è scritto che ita-loli sarebbe una lolita brutta, io sapevo invece che è un termine usato per indicare una lolita poco elegante, squallida... >w< Chiarimenti? Significa entrambe le cose, o sono io ad essermi sbagliata? >w< Grazie!
 
Top
Broken Rose
view post Posted on 23/12/2009, 17:39     +1   -1




CITAZIONE (HELENA BLACK @ 23/12/2009, 15:30)
Scusate ho un piccolo dubbio >w< Nella guida di Itrill - fantastica, tra l' altro *-* - c'è scritto che ita-loli sarebbe una lolita brutta, io sapevo invece che è un termine usato per indicare una lolita poco elegante, squallida... >w< Chiarimenti? Significa entrambe le cose, o sono io ad essermi sbagliata? >w< Grazie!

Io sapevo fosse una cosa riferita alle wanna be loli >_< o a chi veste abiti di cattiva qualità e/o non propriamente definibili lolita, non all'aspetto fisico.
 
Top
293 replies since 25/2/2005, 17:58   17496 views
  Share