» .:Gothic Lolita Zone:. «

classificazione stile lolita, il topic riferimento

« Older   Newer »
  Share  
babiihime
view post Posted on 3/6/2009, 19:58     +1   -1




scusate, del country so poco o niente *me ignorante*
ma sono d'accordo con quello che ha detto marichan sulle tematiche
però come lì hanno creato un paragrafo a parte per *appunto* tali variazioni, perchè non farlo anche per il maid??

"non mette il maid nel "not lolita". lì descrive il cosplay lolita " (marichan)
questo sinceramente io non l'ho colto... ok che parla delle accozzaglie di ali e grambiuli e orecchie e pizzi plasticosi... però l'impostazione è negativa nei confronti del maid, non citato da nessun altra parte
 
Top
marichan
view post Posted on 3/6/2009, 20:10     +1   -1




ma io sinceramente non ho mai sentito includere la categoria maid tra le categorie lolita °_°
come mai ti viene in mente?
però secondo me un outfit, anche se fatto bene, ma in stile maid (sto cercando di immaginarmi come potrebbe essere un outfit maid...semplicemente con grembiulino e crestina?), mi sa un po' da cosplay. più che altro non da cosplay ma da camerierina sexy.
boh sinceramente non è che io abbia presente outfit LOLITA maid...hai degli esempi?
 
Top
babiihime
view post Posted on 3/6/2009, 20:23     +1   -1




nonono scusa ^^' non fraintendermi, so che non è annoverato tra i tipici stili lolita
sto solo dicendo che ci sono molti pregiudizi dovuti a immagini di outfit maid poco serie, come dici giustamemte tu...
beh, baby ha fatto dei grembiuli, chocochip cookie... e immagino anche altre brand di cui io non sono a conoscenza ^.-

io ho un grembiule, è nero, ci ho abbinato un underskirt nero, camicietta nera con cuiricini rossi, cerchietto e collana rossi con leccalecca e caramelle, calze nere con fragole rosse e scarpine rosse...
a me non sembrava affatto cosplay, anzi, era più discreto di molti vestiti sweet che si vedono ultimamente XD
ci sono andata in giro per akihabara e ti assicuro che le vere maid dei maid cafe erano ben diverse ^.-

SPOILER (click to view)
scusate la foto giganterrimaimage


ps: mi sembra quasi superfluo specificare, ma lo faccio perchè sono pignola XD, che nei casi degli outfit "tematici" si tratta sempre di outfit "inspired"... non credo che nè le contadine nè i marinai donna andassero al lavoro con tanto di mary janes e petticoat *che immagine carina però ^.- *
stessa cosa vale per gli outfit da maid che non siano cosplay
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 4/6/2009, 08:18     +1   -1




Anche io posseggo un grembiulino che è bianco con i semi delle carte e devo dire che se abbinato in modo sobrio non risulta cosplayoso..
Ma un conto è un grembiule, anche le brand realizzano gonne con il grembiule allegato. un conto è un outfit maid, con crestina e tutto...
La differenza come sempre sta nella sobrietà e nella qualità dei materiali.
Si potrebbe, è vero, aprire un discorso chilometrico sul fatto che il sweet stile AP di sobrio non ha nulla nel modo più assoluto, ma è un discorso diverso, il sweet è il sweet.
 
Top
babiihime
view post Posted on 4/6/2009, 09:09     +1   -1




SPOILER (click to view)
haha grazie straw, cominciavo a sentirmi una sovversiva XD
 
Top
marichan
view post Posted on 12/6/2009, 12:55     +1   -1




no ma allora in questo caso indossare un semplice grembiulino credo che non sia requisito sufficiente per definire un outfit "maid lolita". il tuo outfit è molto carino, per niente maid secondo me. :)
 
Top
babiihime
view post Posted on 12/6/2009, 13:03     +1   -1




haha mi sa che hai ragione anche tu marichan ^.-
 
Top
Shion .
view post Posted on 25/6/2009, 19:46     +1   -1




è un topic bellissimo però molte immagini non me le apre T_T
 
Top
ichigomomomya
view post Posted on 11/7/2009, 21:02     +1   -1




Mi chiedo se qualcuno ha delle informazioni attualmente diffusa punk lolita stile emo lolita? Ho visto molte marche che utilizzano defination in essi i nomi dei prodotti.
 
Top
Abigale
view post Posted on 11/7/2009, 21:22     +1   -1




°_° onestamente non ho mai sentito parlare di Emo-lolita, ho solo visto tante Emo che DICONO di vestire lolita ma non ne rispettano nemmeno un canone(tutù rosa sopra i leggins non è lolita).
Il realtà il definirsi lolita da parte loro credo sia una unione tra disinformazione e il "farsi figo" con il nome gothic lolita.
Molti marchi dark/gothic/punk usano la parola gothic lolita associata a vestiti che di gothic lolita non hanno nulla. Come al solito mi viene in mente la sezione gothic lolita del sito dell' x-tra-x XD

SPOILER (click to view)
Sotto la dicitura gothic lolita trovi
http://www.x-tra-x.de/bilder/artikel/34644-g.jpg
ma non lo è assolutamente.
http://www.innocent-w.jp/shopping/jumper/091713/g.jpg
questo invece è gothic lolita :P
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 11/7/2009, 21:40     +1   -1




emo lolita??????????
no per favore.. ci manca solo quella..
=_=
 
Top
ichigomomomya
view post Posted on 11/7/2009, 22:07     +1   -1




Non sembra molto diverso da punk lolita oltre emo capelli e il trucco.
image
 
Top
mummietta
view post Posted on 11/7/2009, 22:18     +1   -1




ma se non si vede nulla di certo in questa foto
 
Top
babiihime
view post Posted on 12/7/2009, 13:15     +1   -1




noooo
emo lolita nuoooooooooo
*madrinaaah*
 
Top
SilverRose
view post Posted on 12/7/2009, 13:27     +1   -1




oddio emo-lolita no eh <.< che oltretutto gli emo hanno copiato il punk <,<
 
Top
293 replies since 25/2/2005, 17:58   17496 views
  Share