» .:Gothic Lolita Zone:. «

classificazione stile lolita, il topic riferimento

« Older   Newer »
  Share  
Piccola Venere
view post Posted on 11/2/2009, 10:26     +1   -1




:applaus:

Grazie grazie grazie per la spiegazione!

:byee:
 
Top
Deni_Sweet
view post Posted on 25/2/2009, 17:37     +1   -1




scusate...ma quindi una ragazza come fa ad identificarsi?
ok , nono riparto...
-una lolita deve vestirsi così tutti i giorni per poter essere considerata tale?
-altra cosa...se una ragazza non ha sempre e comunque gli accessori giusto(per esempio borsette e scarpe) viene considerata cosplay?
-i cospaly non sono quelli che imitano i fumetti?
è per avere le idee chiare se no nel giro di 20 secondi mi perdo!
io sa già di certo che non potrò vestirmi così tutti i giorni...ergo vengo bannata dal forum e dal mondo lolita?
mi affido a voi che ne sapere sicuramente + di me e siete estremamente più sagge!!!
grazie
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 25/2/2009, 18:40     +1   -1




Che carina Deni, ma va non preoccuparti!
In questo forum ci sono anche ragazze che non vestono affatto lolita, non è un requisito, basterebbe anche soltanto essere interessati al genere.
Credo che non siano poi così tante le ragazze che possono permettersi di vestirsi loli tutti i giorni, vuoi per motivi economici, vuoi per via degli ambienti con cui devono confrontarsi.
Io per esempio lavoro, e se mi presentassi vestita in modo così eccentrico non mi farebbero neanche entrare dal portone dell'edificio >___<
Il loli me lo concedo nel tempo libero ^W^

Edited by strawberry_ff - 25/2/2009, 22:57
 
Top
Deni_Sweet
view post Posted on 25/2/2009, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (strawberry_ff @ 25/2/2009, 18:40)
Che carina Deni, ma va non preoccuparti!
In questo forum ci sono anche ragazze che non vestono affatto lolita, non è un requisito, basterebbe anche soltanto essere interessati al genere.
Credo che non siamo poi così tante le ragazze che possono permettersi di vestirsi loli tutti i giorni, vuoi per motivi economici, vuoi per via degli ambienti con cui devono confrontarsi.
Io per esempio lavoro, e se mi presentassi vestita in modo così eccentrico non mi farebbero neanche entrare dal portone dell'edificio >___<
Il loli me lo concedo nel tempo libero ^W^

grazie tante per la risposta!
cominciavo a strippare....
infatti io non potrei permettermelo...ma se guardiamo al lato economico della cosa...dove possiamo affidarci per i vestiti? non vorrei poi alla fine risultare cosplay...a volte la differenza tra lolita e cosplay mi sembra sottilissima...come faccio a non scascarci?
stavo cercando su ebay qualcosa, ma non so cosa posso comprare per non sembrare ridicola(come dice il post) oppure non essere affatto lolita! voglio impegnarmi sul serio in questo e non ho intenzione di sbagliare...richiedo aiuto...so che sono una scassa balle, ma per favore...se no va a finire che compro delle scemenze e non so come comportarmi!
ti andrebbe di darmi qualche dritta? visto che sei stata così cortese da rispondere alla mia domanda! *-*
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 25/2/2009, 22:37     +1   -1




CITAZIONE (Deni_Sweet @ 25/2/2009, 19:10)
CITAZIONE (strawberry_ff @ 25/2/2009, 18:40)
Che carina Deni, ma va non preoccuparti!
In questo forum ci sono anche ragazze che non vestono affatto lolita, non è un requisito, basterebbe anche soltanto essere interessati al genere.
Credo che non siamo poi così tante le ragazze che possono permettersi di vestirsi loli tutti i giorni, vuoi per motivi economici, vuoi per via degli ambienti con cui devono confrontarsi.
Io per esempio lavoro, e se mi presentassi vestita in modo così eccentrico non mi farebbero neanche entrare dal portone dell'edificio >___<
Il loli me lo concedo nel tempo libero ^W^

grazie tante per la risposta!
cominciavo a strippare....
infatti io non potrei permettermelo...ma se guardiamo al lato economico della cosa...dove possiamo affidarci per i vestiti? non vorrei poi alla fine risultare cosplay...a volte la differenza tra lolita e cosplay mi sembra sottilissima...come faccio a non scascarci?
stavo cercando su ebay qualcosa, ma non so cosa posso comprare per non sembrare ridicola(come dice il post) oppure non essere affatto lolita! voglio impegnarmi sul serio in questo e non ho intenzione di sbagliare...richiedo aiuto...so che sono una scassa balle, ma per favore...se no va a finire che compro delle scemenze e non so come comportarmi!
ti andrebbe di darmi qualche dritta? visto che sei stata così cortese da rispondere alla mia domanda! *-*

Ti rispondo via mp cara ^__^
 
Top
~Hikari is ~Arashi
view post Posted on 2/4/2009, 20:12     +1   -1




molto utile come guida *_* finalmente ora ho in mente un'idea precisa del concetto di "lolita"
ora devo sl pulire il mio guardaroba dai colori *___* e iniziare a comprare cs loli....*si mette al lavoro*
 
Top
»Toriko~
view post Posted on 26/4/2009, 17:21     +1   -1




non so se è già stato linkato ma trovo questa guida alquanto carina *-* click
*________*più che altro per i disegniXD
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 28/4/2009, 10:01     +1   -1




Che carini! Sono proprio ben fatti, sia come disegno in sè, sia come concetto >__<
 
Top
.•†•.YoRu.•†•.
view post Posted on 1/6/2009, 11:24     +1   -1




scusate se la domanda che sto per farvi l'ha già fatta qualcun'altro.... ma arrivta a pagina 12 non ce l'ho più fatta a leggere tutto... qualcuno sarebbe tanto gentile da spiegarmi cosa viene definito con casual loli?
 
Top
~† Lucifera †~
view post Posted on 2/6/2009, 23:25     +1   -1




In genere è un outfit con pochissimi pizzi e rouches, unito a cutsew anche non brand (cose reperibili in negozi come H&M o Zara), pochi accessori. E' l'intera coordinazione che fa l'outfit casual, quindi è difficile da spiegare >__<"

Es (a prescindere se è coordinato o no, non riesco a trovare subito molti esempi, chiedo perdono XD):
http://farm4.static.flickr.com/3048/307866..._bf7dcb2e46.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3345/342651..._33bec6d53e.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3132/314267..._f1effc56ba.jpg

E' un ottimo metodo per riutilizzare capi basic che si trovano nel proprio armadio o per non spendere follie in cutsew di marca o camicie pizzute :P In genere una ragazza full va in casual in ambienti scolastici oppure in occasioni non proprio "comode", o per andare a fare la spesa e commissioni quotidiane :D
 
Top
~Hikari is ~Arashi
view post Posted on 3/6/2009, 12:10     +1   -1




era la domanda che mi ponevo anche io...
dubbio chiarito, grazie mille ^-*
 
Top
»Toriko~
view post Posted on 3/6/2009, 13:57     +1   -1




~† Lucifera †~ Il tuo esempio è stato chiarissimo,oserei dire molto utile ^w^
 
Top
babiihime
view post Posted on 3/6/2009, 16:45     +1   -1




stavo rileggendo il lolita handbook (http://lolita-handbook.livejournal.com/3035.html)
concordo praticamente con tutto però vorrei aprire una parentesi e sentire cosa ne pensate voi

fa una classificazione separata per sailor loli e country loli sebbene siano entrambi sottocategorie dello sweet, idem per il gurololi (anche se non è necessariamente sweet all'oigine)
ma i maid outfit sono annoverati tra le cose NON lolita...
ora, se faccio rapidamente mente locale sulla quotidianità di una full loli di qualsiasi età, non credo che andare in giro con un vestitino con una stampa stile giostra si possa mettere sullo stesso piano di un vestito imbrattato di sangue, o passeggiare in centro a Bolzano con un outfit da marinaretta, o, al contrario, a NY con un outfit country...

dice inoltre che i grembiuli e le cose troppo "cosplayose" sono errori delle brand o.O

io sono per la "legalizzazione" del maid *quello fatto bene, non i microvestiti da ero-maid-loli*
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 3/6/2009, 18:17     +1   -1




possiamo definire il country un po' a se perchè è in realtà il diretto discendente del Natural Kei.
nel lolita, sì integrò allo sweet per la forma dei vestiti, per alcuni accessori, colori.

però c'è da dire che il country "puro" è ormai estinto. troviamo infatti ormai quasi solo contaminazioni classic nell'insieme dell'outfit.
difatti è facile trovare ad esempio stampe floreali / vichy o borse di vimini o simili da brand classic

alla fine tenerlo sotto lo sweet è puramente una convenzione, ma se per voi è più comodo classificarlo come genere a se possiamo cambiarlo. tutto sta se vogliamo qualcosa che spieghi il lolita in origine o attualmente parlando.
 
Top
marichan
view post Posted on 3/6/2009, 19:53     +1   -1




bah, apparte il fatto che negli stili lolita l'handbook include nel lolita anche l'aristocrat e il kodona e che alcune immagini messe come esempio non siano lolita, bisogna dire che la suddivisione ha una taglio diverso da quello dato qua. là vengono individuate le 4 principali categorie (goth, sweet, classic, punk) e, in seguito vengono elencate diverse "tematiche". in effetti è vero che il tema country può essere inglobato sia nello sweet che nel classic, come anche il sailor. ora che ci penso anche il guro e l'ero potrebbero essere portati in tutti gli stili principali.
poi, attenzione, non mette il maid nel "not lolita". lì descrive il cosplay lolita e dice che i vestiti sono di bassa qualità, e aggiunge che spesso sono vestiti stile maid. io mi trovo d'accordo con questo.
 
Top
293 replies since 25/2/2005, 17:58   17496 views
  Share