» .:Gothic Lolita Zone:. «

Votes taken by PrincipessaGommarosa

view post Posted: 2/12/2013, 21:05     +1Special video for Italian Lolitas! - Offtopic
CITAZIONE (Akari hino @ 2/12/2013, 20:01) 
Special thanks to PrincipessaGommarosa!
Dear, without you this video would not have been. :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç:

As I already told you, I was glad to help you in the making of video. I hope my translation is as correctly as possibile!
Help the Russian Community was rewarding experience! I hope I can again give a hand in the future!
Ps. I really liked the video, is super cute! I loved the contest's scenes, all outfit was perfect :kao: :
view post Posted: 25/9/2013, 14:52     +1Parrucche per il lolita - Guide & FAQ
Debba il nome del negozio che hai appena linkato mi ha fatto venire in mente il venditore ebay che preferisco (in quanto a parrucche):

http://stores.ebay.it/wigfashion

Ve le consiglio, la spedizione è quasi sempre gratuita e veloce (ci impiega massimo 20 giorni, a me le cose sono arrivate anche in una settimana a volte) e ha una selezione di parrucche molto vasta, non solo cosplay.
Ho davvero decine di parrucche provenienti da questo shop e nessuna mi ha mai dato particolari problemi, anzi, le ho addirittura lavate più volte.
view post Posted: 24/9/2013, 17:11     +1Collant stampati - Chiacchiere a tema Lolita
Io adoro questo trend, mi piacciono un sacco i collant.
Già da quando ero più piccola mi divertivo a collezionare quelli che trovavo nei negozi tipo calzedonia, goldenpoint ecc. Da quando è scoppiato il trend non faccio altro che comprare calze ormai XD
Per ora ho preso solo quelle più popolari ed economiche, con le stampe più usate (tipo quelle con le le gambe scheletriche, con i fiocchi o i fucili) ma mi piacerebbe tantissimo provare quelle di brand (indie e non).
Ad esempio mi piacciono tantissimo quelle che produce lockshop, ma mi sono innamorata anche di un paio con la stampa delle opere di Alphonse Mucha *_*
Però devo ammettere che anche io spesso e volentieri la penso come te SugarRose.
A volte i prezzi sono troppo alti per un paio di collant, e per me è impensabile spendere 40 euro per un capo che comunque metterei si e no 2 volte, visto che di norma un paio di collant mi dura giusto per un'uscita o poco più!
view post Posted: 23/9/2013, 17:58     +1The lolita life: dress up and never leave the house. - Chiacchiere a tema Lolita
Io non posso vestire lolita perché vivo in un paese così piccolo e retrogrado che se mi vedessero indossare tali vestiti come minimo mi lapiderebbero (e non sto scherzando).
Faccio molte prove in casa, ma cerco di sfruttare al meglio le occasioni che ho (come fiere e quant'altro) per indossare i capi lolita che possiedo.
Ognuna di noi vive realtà diverse, c'è chi abita in una grande città dove vi è una mentalità più aperta, e chi invece come me è rilegata primitive usanze del proprio paese.
view post Posted: 16/9/2013, 22:33     +2Il GLZ è morto...viva il GLZ! - Comunicazioni dall'Amministrazione
Sinceramente non so quanto, di preciso, io frequenti il forum, forse da poco meno di un anno.
Cercavo in esso una "casa", una fonte di nuove amicizie, un posto in cui potermi confrontare con altra gente che ha la mia stessa passione. Ho imparato, sono cresciuta ""lolitamente"" (mi prendo la libertà di usare questo termine XD) grazie alle discussioni, ai topic guida, alle FAQ, ma purtroppo non ho avuto l'occasione di sentirmi mai parte integrante della community in quanto essa poco attiva.
Ho sempre cercato di essere presente, postando nelle discussioni, votando i concorsi (ai quali mi piacerebbe anche partecipare, ma non lo faccio a causa di un guardaroba TROPPO ridotto) e non l'ho fatto solo per cercare di mantenere viva questa realtà, ma anche perché ero io stessa a volerne essere parte.
Spesso mi trovo a guardare le foto dei vecchi meet, a leggere discussioni dei così detti "anni d'oro del forum" e provo una benevola invidia, anche a me sarebbe piaciuto vivere insieme a voi questi momenti, come mi piacerebbe che ce ne fossero tantissimi altri.
E' vero, forse mi sono avvicinata a questa moda in un periodo non proprio florido (e non mi riferisco solo alla comm italiana, ma anche quelle internazionali, prendendo anche come esempio il leak di btb postato da Debba) ma sono fermamente convinta del fatto che ci sia ancora gente che come me ne ha fatto davvero una delle proprie principali passioni. Forse mi sto dilungando sul personale, ma vorrei dimostrare a chi afferma il contrario, che la gente mossa da una grande passione per il lolita e da una voglia di confrontarsi, apprendere e crescere su questo piano, forse ancora c'è.
Anche io probabilmente devo rimproverarmi il fatto di non essere stata sempre troppo presente, ma ogni giorno apro il forum e cerco qualcosa di nuovo, non mi perdo mai nulla, ed è come un punto di riferimento.
Ammetto però di essere del parere che Forum Community (in generale e non solo il GLZ) sia stato surclassato dall'avvento di Facebook, Twitter e compagnia, ma che rimanga comunque il luogo più idoneo in cui mantenere un certo ordine schematico che nessun'altra piattaforma potrebbe garantire.
Un gruppo chiuso su Facebook potrebbe essere un modo più veloce per condividere foto, acquisti o chiedere consigli in modo immediato (quando invece sul forum ci vuole molto più tempo), ma anche per linkare la nuova discussione su " X brand" o su "X contest" in modo tale che si dia più visibilità ai topic importanti.
Un'alternativa non poi così scomoda, frequento un'altra comm italiana (non lolita) su facebook ed è molto più facile e ordinato di quanto si possa pensare.
La community è composta sì dai mod, ma nel complesso ne siamo tutti parte e dobbiamo essere davvero intenzionate a mandarla avanti, se lo vogliamo.
Non voglio perdermi in discorsi sentimentalistici o romanticherie varie, ciò che voglio semplicemente dire è che comunque un gruppo di lolite italiane resterà sempre; c'è chi quitta, c'è chi lo veste ogni tanto, c'è chi lo vive nel quotidiano, è vero, ma siamo tutte pronte a perdere un punto di riferimento tanto forte qual è quello di una community nazionale? A parer mio dovremmo essere pronte a difendere ciò che in qualche modo ci rappresenta (e sottolineo giusto per non creare discussioni che con questo non voglio dire che non lo stiamo facendo, ma semplicemente per fortificarne il concetto).
Mi rendo conto di essermi dilungata davvero TROPPO. Scusate XD
view post Posted: 5/4/2013, 14:01     +1Stampe strane - Chiacchiere a tema Lolita
CITAZIONE (*sweet* @ 5/4/2013, 14:46) 
A parte il jsk Mario fanno cose che fanno accapponare la pelle da quanto sono oscene e costose, meglio che si contengano xD erano partiti bene e si son rovinati xD

Sì, la borsetta alpaca viene 70 dollari ç_ç più di una borsa di brand!
Considerando che un alpaca di identiche dimensioni in fiera viene sui 25/30 euro!
view post Posted: 5/4/2013, 10:58     +2Stampe strane - Chiacchiere a tema Lolita
CITAZIONE (*MartyInTehSkyWithUnicorns* @ 5/4/2013, 09:02) 
LOL io potrei uccidere....KATAMARI. No serio, l'ho odiato troppo quel gioco!


Il JSK di SuperMario ;A; anche lì, costasse un po' meno. Non me la sentirei di spendere così tanti soldi, anche se la stampa è unica, inimitabile e tutto quello che vuoi come qualità a leggere le review non è che sia COSI' eccelsa da giustificare i 350 dollari circa di prezzo X_X

Sì, purtroppo io non l'ho ancora presa proprio per questo motivo.
Questa casa produttiva non è un brand, è apparsa su facebook così come ha creato il suo sito, per quanto la stampa che produce sia bellissima e originale, sinceramente se dovessi spendere 350 dollari preferirei prendere uno dei miei dream dress di AP, piuttosto che un jsk di Super Mario senza infamia e senza lode!
view post Posted: 4/4/2013, 14:57     +3Stampe strane - Chiacchiere a tema Lolita
A me le galassie non piacciono, mi sanno di hipster o super figone da tumblr, però quel JSK del video era davvero carino.
Io conosco questa stampa, è bellissima e vorrei proprio acquistare questo JSK in quanto amante della Nintendo.

Della stessa indie brand (credo che lo sia, se non lo è perdonate il mio errore) c'è anche questo, sempre con una stampa di un videogioco di cui non ricordo il nome (mi sembra si chiami Katamari):

E infine questo, per una linea "viking lolita" a parer mio assolutamente orrenda (ma alla fine sono gusti XD)! Questo jsk esiste anche in grigio!


Se me ne vengono altre in mente le posto XD
view post Posted: 28/1/2013, 23:09     +1il vostro primo ouftit Lolita - Chiacchiere a tema Lolita
Il mio primissimo outfit lolita l'ho "creato" e indossato proprio pochissimi giorni fa, domenica 20 gennaio!
Purtroppo non è il massimo, ma ho appena iniziato e ancora la roba che ho è davvero poca e quasi tutta di bodyline o comunque cheap.

L'op è lo Squirrel Party di Body, le calze e le scarpe sono anche di Body, la decoration pony bag è una replica presa da Loli loli paradise e la camicia l'avevo in casa e l'ho modificata (in questa foto purtroppo non l'avevo ancora fatto) aggiungendo vari pizzi alle maniche e al colletto (non ho ancora una camicia come si deve ç_ç), la petticoat non è altro che la gonna di un cosplay di Madoka XD
Ah, avevo anche i bloomers ma ovviamente non si vedono! Anche quelli facevano parte del mio cosplay di Alice!
Non è il massimo ma spero di poter migliore in futuro!
9 replies since 18/7/2006