» .:Gothic Lolita Zone:. «

Posts written by *.*Lullaby*.*

view post Posted: 4/4/2013, 10:57     Capelli secchi e sfibbrati e voglia di colore - Capelli
Io li ho lisci, ma leggo di ragazze che per modellare i ricci usano gel di aloe vera, tutto naturale, e puoi farlo anche in casa con una foglia di questa pianta, anche se non so come. Alcune usano gel di semi di lino (fatto in casa pure quello, o fatto fare dall' erborista), in erboristeria costano anche poco, (ci sono molti tutorial su you tube su come farlo).
Dopo lo shampoo puoi mettere un olio a scelta sulle punte, da umidi o da asciutti, dipende dai tuoi capelli come risultano meglio.
Tieni presente che ogni capello e diverso quindi non tutti i capelli reagiscono allo stesso modo ad un prodotto anche se naturale (ad esempio un olio) che i tuoi capelli gradiscono più di un altro, o con il quale non ti trovi bene.
Di tinture puramente naturali c' è l' hennè, una polvere di una pianta (lawsonia inermis), che si vende in polvere e va diluita con acqua, diventando cremosa e si applica come le tinte tradizionali. Il colore però è rosso. Ci sono altre tinte che per praticità vengono chiamate comunque hennè, (venduti comunque in polvere) che possono far ottenere altri colori, come il nero (dalla pianta indigonifera), castano (dal mallo di noce ecc), biondo(dallo zenzero, rabarbaro ecc). Di colorate come rosa, azzurro, verde,viola, non c' è ne sono di naturali da quello che so.
Trovi tutto in erboristeria. Ti consiglio anche il forum capelli di fata dove puoi trovare tutte le informazioni che cerchi anche in modo più approfondito.
Penso il il rosa come quello che ti ha consigliato Bana-sama è bellissimo sui capelli rossi! :kao: :
view post Posted: 31/3/2013, 21:59     +1Capelli secchi e sfibbrati e voglia di colore - Capelli
se sono secchi puoi provare a fare una maschera/impacco miracoloso e fatto in casa. 1 bicchiere di olio di semi di girasole con dentro 2cucchiai di olio di oliva. Prima di lavare i capelli immergi le punte nel bicchiere, poi versalo su tutti i capelli. Metti un' asciugamano sulle spalle e lascia il tutto in posa, puoi variare il tempo da 1ora(come minimo), fino a 3 ore; poi procedi con un normale shampoo. Questo impacco nutriente va fatto una volta a settimana, quando lo fai oltre allo shampoo non bisogna usare ne balsami ne maschere.
Fai ricorso a questo impacco solo quando ne hai veramente bisogno come in questo caso.
view post Posted: 26/1/2013, 10:07     +1Saaalve! - Presentazione Matricole
Ciao ^-^ benvenuta!<3

Quando sono dal mio ragazzo sono molto più tranquilla proprio perchè vive in un paese, e le persone non ti rompono i cosiddetti, che guardino è più che normale. Se vestirlo è una cosa che ti rende felice prenditela, perchè a questo mondo sono pochè le cose che ci rendono più che felici ^-^

https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=1237986

https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=8087960

https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=23239320

https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=37466543

https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=48775579

Buona fortuna ^-^

Edited by *.*Lullaby*.* - 26/1/2013, 10:23
view post Posted: 18/12/2012, 23:09     [TUT] loli classic dress - Tutorial Vestiti
La prova l' avevo fatta con una striscia di tessuto avvolta intorno al corpo, ma una volta realizzato, ho aggiunto le pience ugualmente, le ho inventate, ma il risultato è buono.
view post Posted: 18/12/2012, 22:42     Come lavate i peluches? - Cura e Manutenzione Abiti
Puoi lavarlo sia in lavatrice che a mano. Se lo lavi a mano metti la quantità giusta di detersivo indicata sulla confezione in una bacinella piena di acqua, dopo lo sciacqui e lo rimetti in acqua 'nuova' con l' ammorbidente, lo lasci a riposo per un ora nella bacinella, poi lo risciacqui di nuovo e lo fai asciugare.
Il velluto, al contrario del peluche andrebbe in acqua calda, non va strizzato, altrimenti rimangono le impronta delle mani e i segni dello 'stropicciamento' ma va mosso delicatamente nell' acqua, non va stirato, si lascia colare l' acqua (senza strizzare il tessuto), e va spazzolato quando è ancora bagnato con una spazzola morbida, quando è asciutto si stira con le mani nel senso del velluto.
Visto che il peluche richiede acqua fredda e il velluto calda direi che se scegli tu la temperatura dell' acqua da 0° a 30°non succede niente di brutto.
Ci sono persone che lavano il velluto anche in lavatrice a 30° regolando su delicati e a 600 giri di centrifuga, ma credo che anche se usi queste indicazioni per lavare il tuo peluche non comporta nessun danno, ma questa è una mia supposizione. Con un detersivo adatto, che impedisca il trasferimento di colore (per non sbiadire il velluto) come Biolindo di Nuncas
www.nuncas.it/prodotti/IT_biolindo.aspx
Per il velluto di lana e di seta devi usare detersivi specifici: Wool 1
www.nuncas.it/prodotti/IT_wool_1_lava_lana.aspx
e Wool 2
www.nuncas.it/prodotti/IT_wool_2_cura_lana.aspx
per la lana In questi ultimi due casi procedi con il lavaggio come per i capi in lana e seta e Intimo & Seta
www.nuncas.it/prodotti/IT_intimo_e_seta.aspx
per la seta. In questi ultimi due casi procedi con il lavaggio come per i capi in lana e seta. Non esagerare con la quantità.

Se fosse stato un peluche senza vestito di velluto attaccato al corpo(un peluche qualunque) le indicazioni sono di lavarlo in lavatrice a zero gradi con un detersivo e un ammorbidente a preferenza regolando su delicati.

Per il resto,spazzolare il peluche quando e asciutto e ritornerà come nuovo.

Edited by *.*Lullaby*.* - 21/12/2012, 13:13
view post Posted: 18/12/2012, 20:49     Ciaoo! - Presentazione Matricole
Io il contrario, ho un solo outfif classic e devo realizzarmi un completo gothic :P, ma in futuro mi piacerebbe qualcosa di kuro, oppure sweet :)
view post Posted: 15/12/2012, 12:54     Ciaoo! - Presentazione Matricole
Io vesto da poco^^, ho la tua stessa età. Che categoria di questo stile ti piace maggiormente?
view post Posted: 18/11/2012, 01:01     Il test del cubo! <3 - Offtopic
-il cubo: è piccolo, non è fatto di nessun materiale, è fatto quasi si aria solida, è sospeso nel vuoto e può avere qualsiasi posizione, ma a me piace dritto. Non ha nessun colore, ma si vede perchè la sua forma è delineata da linee di inchiostro.
-la scala: va verso il cielo, è molto molto lunga, è di oro puro ed è illuminata dal sole, si staglia verso un cielo sereno, non ha nessuna ringhiera, è supersolida.
-il cavallo: è lontano, marrone scuro, e corre al galoppo libero e selvaggio sulla spiaggia, in una prateria,qualsiasi luogo naturale lui voglia, e correndo percorre tutti questi posti naturali ,non mi vede perchè pensa a correre, è lontano, ma non lontanissimo.

-tempesta di sabbia: se c'è il cavallo al galoppo gli salgo in groppa al volo per non lasciarlo solo e con lui salgo le scale di corsa e ci tuffiamo nel cubo, che non si trova alla fine della scala, ma a lato. Se il cavallo non c' è non corre nessun pericolo, quindi corro da sola e mi lancio nel cubo.

Edited by *.*Lullaby*.* - 18/11/2012, 01:22
view post Posted: 15/11/2012, 16:37     Scelta dello stile - Chiacchiere a tema Lolita
CITAZIONE
Fai delle cartelle in cui metterci immagini di quello che ti piace, immagina di avere tutto quello che vedi e immagina di combinare fra loro le cose che ti piacciono facendo proprio dei colage.

E' da molto che lo faccio e ti assicuro che funziona alla grande.
Anche io sono all' inizio, ma posso dire che è adesso che sto cominciando davvero in modo giusto, le mie prime cose (realizzate da me) sono obbrobbiose, e non le ho mai messe, me le immaginavo in un modo ma poi dal vivo erano diverse (stampe brutte o troppo vicine che aggredivano una delle mie due prime gonne, l' altra stampata da me aveva uno sfondo di brutto colore per la stampa che avevo scelto). Pensa che sbagliare, o realizzare qualcosa che non ci soddifa perchè non era come lo volevamo è utile, per capire molte cose, su cosa realmete ci piace e cosa no, e anche per sviluppare il buon gusto. Se non avessi fatto quegli errori non avrei mai realizzato dal vivo come fossero davvero i vestiti lolita e non avrei mai capito davvero cosa mi piace realmente e cosa è brutto messo insieme, e le cose che ho adesso infatti mi soddisfano e sono più raffinate che pacchiane.
view post Posted: 13/11/2012, 19:07     lolite messicane su repubblica.it - Mass Media
CITAZIONE
"...Si chiamano Lolita Paradise e fanno parte di un club di giovani che si ispirano alle "lolite" giapponesi per quanto riguarda il look e per il concetto di amicizia, lealtà e unione. "

Ma non penso che riguardo i valori di amicizia, lealtà e unione bisogna ispirarsi alle lolite giapponesi, e penso che non lo abbiano fatto quelle messicane(è un' aggiunta del giornale per rendere l' articolo più intrigante), sono sentimenti conosciuti in tutto il mondo, indipendentemente se praticati o no.

Penso che le lolite messicane stanno sviluppando una filosofia dello stile lolita, anche se non esiste, ecco perchè forse attirano l' attenzione. Oppure per il contesto sociale in cui vivono.

Onestamente non mi tocca se attirano attenzione, poteva capitare anche a noi.
Però in effetti i giornali italiani potrebbero cercare qui piuttosto che altrove, più che altro per combattere la chiusura mentale in Italia.

Edited by *.*Lullaby*.* - 13/11/2012, 19:25
view post Posted: 13/11/2012, 02:09     guadagnarsi da vivere con il lolita ? - Chiacchiere a tema Lolita
Forse non è facile la mia idea da realizzare, ma potresti dare lezioni private di giapponese, lavori manuali ecc, usare tutte le tue abilità per il guadagno.
Potresti provare a fare tutto quello che viene in mente per guadagnare qualcosa, anche più di un lavoro se riesci.
192 replies since 13/3/2011