» .:Gothic Lolita Zone:. «

Posts written by Himeko80

view post Posted: 8/8/2013, 15:15     Gonna da ricoprire con tulle - Aiuto Sartina!
Io ti consiglio uno chiffon dello stesso colore del fondo, è molto più morbido del tulle e del organza, e anche se è delicato non è che lo sia poi tanto più dell'organza... (io fili li tiro comunque xD ma sono un caso drammatico...)
view post Posted: 28/7/2013, 07:56     Tagliare frangia a parrucca - Guide & FAQ
In effetti anche le forbici che si usano solo per tagliare fili e tessuti leggeri non sono male.
Di fondo le forbici di qualità decente sono tutte abbastanza affilate quando le compriamo, però quelle che abbiamo in casa spesso non sono nelle migliori condizioni visto che le abbiamo usate per tagliare qualsiasi cosa xD
view post Posted: 27/7/2013, 09:34     Tagliare frangia a parrucca - Guide & FAQ
Io ti consiglio di usare delle forbici molto taglienti, se per caso ne hai un paio che siano state usate solo per tagliare i capelli è meglio , viene un lavoro migliore :o
view post Posted: 13/6/2013, 23:05     Vestiti brand e non... - Chiacchiere a tema Lolita
In realtà quello di Rapunzel non è realmente corto, fa quell'effetto con le mega petty, con le petty normali è più decente :ph34r:
view post Posted: 25/5/2013, 02:57     [TUT] Flared Skirt - Tutorial Vestiti
Io ho una domandina sul posizionamento °__°'''

Il cartamodello lo devo allineare al drittofilo del tessuto come si vede nel tutorial o è meglio in sbieco visto che ha una forma 'ruotosa'?
view post Posted: 23/5/2013, 09:14     Problema brufoletti sotto pelle! - Make Up
CITAZIONE (Debba @ 9/9/2009, 14:34) 
Per i brufoli sotto cutanei non credo che lo scrub aiuti perchè sono un altro genere di brufolo dovuto a un infiammazione più profonda (più legata ai problemi interni del nostro fisico che non alla pulizia/situazione del viso stessa). Non vanno assolutamente schiacciati (anche perchè è molto probabile che sotto non ci sia nemmeno del pus). Io di solito uso l'ittiolo (è una pomata nera che puzza di catrame bleaaah ;P) prima di andare a dormire su quelli grossi che mi vengono solitamente sul mento, poi un bel cerotto e via!!!

CITAZIONE
L'ittiolo o ictammolo o ammonio solfoittiolato è un unguento di origine naturale utile per medicare piccole infezioni cutanee: foruncolosi (acne), ascessi e ulcerazioni superficiali della cute e delle mucose.

Per quelli piccolini sulla fronte invece credo che lo scrub vada più che bene....

Stavo per dirlo anche io, l'ittiolo è una soluzione horror ma micidiale xD Riesce a far uscire qualsiasi cosa, dal pus alle schegge °_°
Però come dici tu è per quelli grandi e isolati, perché sarebbe troppo macchinoso ricoprire vaste aree di fetida pomata catramosa da tenere almeno 8 ore.

Per i piccoli non saprei perché in genere non ne ho quindi non mi sono mai applicata a cercare una soluzione.

Vorrei però ricordarvi una cosa importante, l'ittiolo, l'antibiotico e il cortisone danno fotosensibilità, quindi sarebbe d'uopo applicare una crema con un fattore protettivo prima di andare a zonzo dopo aver curato i brufoli.
view post Posted: 23/5/2013, 09:01     +1Make un per tutti i giorni - Trucco
Prego ^^ ricorda di non esagerare, il trucco deve esaltare il tuo viso senza farsi notare.
view post Posted: 21/5/2013, 03:55     +1Make un per tutti i giorni - Trucco
Io ti consiglio qualcosa di molto leggero, dovresti cercare di ottenere un viso più da bambola, senza sembrare realmente truccata alla fine. Questo perché è risaputo che i professori delle medie detestano le ragazze che si truccano :ph34r:

Premettendo che bisognerebbe vedere come sei fatta prima di dare una risposta precisa posso darti qualche consiglio generico

Se hai una bella pelle (come è prevedibile a 12 anni),l'opzione migliore per la tua età potrebbe essere una matita marrone sfumata per scurire un po' la rima superiore delle ciglia (senza fare codine strane, deve intensificare lo sguardo ma non devono notare immediatamente che hai gli occhi truccati) e se vuoi una matita rosa carne(è un rosa chiarissimo), da mettere nella rima interna inferiore, che ingrandisce gli occhi senza risultare finta come la matita bianca.
Con un pennello molto morbido potresti provare a sfumare una quantità piccolissima di ombretto bruno-rosato opaco lungo la piega della palpebra, cercando di stare più verso l'angolo esterno
Per le labbra un lucidalabbra rosa oppure il labello rosso.

Questo se di prima mattina hai un bell'aspetto già di tuo! Se il tuo viso ha delle discromie evidenti diffuse, un opzione potrebbe essere una crema colorata chiara (c'è quella della Lush che si chiama 'Porcellana' che è perfetta e idrata anche), nel caso si notino troppo le occhiaie puoi mettere pochissimo correttore aranciato solo dove c'è l'occhiaia e sfumare verso l'esterno.
Nel caso che ti spunti qualche brufolo, l'opzione migliore è un correttore curativo che vendono in farmacia, è un trattamento e cura i brufoletti mentre li copre.
Il blush serve se sei mortalmente pallida, in quel caso sceglilo di un colore rosato piuttosto spento, in modo che si noti appena e mettine pochissimo.
Fissa il tutto con una cipria trasparente e metti abbondante mascara trasparente dopo aver piegato delicatamente le ciglia superiori con un piegaciglia.
Oppure se lo desideri un tocco di mascara marrone scuro sulle punte delle ciglia superiori, ma scegli un mascara resistente all'acqua, altrimenti farai una brutta figura se si scioglie.
^_^
view post Posted: 17/4/2013, 23:18     +1Misure parrucche Body Line - Guide & FAQ
In realtà sono misura unica, dentro hanno elastici e gancetti per regolarle al meglio.
In teoria dovrebbero andare bene per la maggior parte delle persone.
view post Posted: 13/4/2013, 01:22     +1Poste Italiane - Info Point
Prego ^_^
comunque se decidessi di usare la posta per i pacchi i prezzi partono da 9,10€ del pacco ordinario e i 9,90 del pacco celere3

dai un occhiata qui per prezzi e dimensioni massime www.poste.it/azienda/tariffario/
view post Posted: 11/4/2013, 14:42     +1Poste Italiane - Info Point
[edit: lol ho postato insieme a Billy xD )


Allora provo a rispondere io anche se non sono espertissima :ph34r:

La posta manda il pacco così com'è, se vuoi una scatola o una busta imbottita devi comprarla prima (in posta, dal tabaccaio, di riciclo o anche fatta a mano con carta da pacchi e plastica bollosa!)

Il prezzo della spedizione la ricavi sapendo il peso del pacco, le sue misure e il metodo di spedizione scelto.

Di solito si usano spedizioni tracciabili come la raccomandata, perchè se mandi qualcosa con la prioritaria non hai nessuna ricevuta, quindi non puoi dimostrare di aver realmente mandato il pacco.

Vendere nelle scarpe non è consigliatissimo, perché pesano e ingombrano, quindi richiedono spese di spedizione alte, al contrario un vestitino potrebbe anche entrare in una busta della raccomandata.

Per gli oggetti grandi come le scarpe sarebbe meglio usare un corriere che fornisce i suoi servizi sul web, di solito hanno prezzi migliori rispetto alla posta, per usarli ti basta avere una carta di credito , una stampante e il tempo materiale per aspettare il corriere che viene a recuperare i pacchi a orari imprecisati.
view post Posted: 6/4/2013, 22:11     Cucire il Jersey! - Aiuto Sartina!
Capito grazie :)

Se io volessi realizzare un capo aderente, come un top a fascia, sarebbe possibile ovviare alla mancanza della tagliaecuci aggiungendo un qualche tipo di chiusura, come per esempio una cerniera lampo, in modo da riuscire a ottenere un risultato decente?
Immagino che lo stress maggiore sui punti si verifichi mettendo e togliendo il capo, con una chiusura si eviterebbe tutto ciò o no?
view post Posted: 23/3/2013, 23:59     Cucire il Jersey! - Aiuto Sartina!
Buondì sartine!

Mi piacerebbe provare a fare qualcosa di molto semplice con il jersey, però aimè non ho una tagliaecuci.
Ho una Toyota piuttosto banale che non fa punti esplicitamente elastici e Singer degli anni settanta che credo faccia anche il caffè ma che purtroppo non sono ancora riuscita a trovare il tempo di domare XD

E' possibile cucire un toppino di jersey con questi scarsi strumenti o ci vuole per forza la tagliaecuci?
view post Posted: 21/3/2013, 20:36     +1manutenzione parrucche - Capelli
Allor, riposto qui perché mi sto davvero specializzando XD

Io prendo la parrucca, la pettino accuratamente, aiutandomi con lo spray districante se è troppo incasinata.

Riempio una bacinella di acqua fredda e ci sciolgo circa un cucchiaio di shampoo nutriente o lisciante, immergo la parrucca e tenendola per la parte alta della cuffia la muovo per un po' delicatamente (di solito faccio movimenti circolari per le parrucche corte e semi-circolari per le lunghe), poi la lasciò a mollo per un po'.

Tiro fuori la parrucca e la metto sotto il getto dell'acqua fredda tenendola sempre dalla parte alta della cuffia e tolgo il grosso della saponata
nel mentre riempio la bacinella di acqua fredda pulita, ci ri-puccio la parrucca e la muovo un po'

poi cambio l'acqua e ci sciolgo circa un cucchiaio di balsamo molto nutriente, io ne ho due, un ultradolce all'avocado che uso sulle sintetiche e uno splendor al cocco per le naturali, ma non penso che faccia poi tanta differenza.
Metto la parrucca dentro la muovo un po' e la lascio a mollo per un po' di minuti.

Cambio l'acqua, rimetto la parrucca dentro e la muovo un po' per sciacquarla.

Tiro su la parrucca e la faccio gocciolare un po', passando una volta la mano per togliere il grosso dell'acqua (senza strizzare), l'avvolgo in un asciugamano la metto su un piano e premo delicatamente per tutta la lunghezza tamponando per assorbire l'acqua.

Ora se la parrucca è di capelli veri metto uno spray ristrutturante dopo sole, se è sintetica procedo al punto successivo.

Le parrucche vanno asciugate all'aria, lontane da fonti di calore e dal sole.
A questo punto serve assolutamente una testina scrausa di plastica di quelle da viaggio
wig_stand
Sono urrende ma per asciugare non c'è di meglio!
La parrucca deve stare sulla testina e pendere nel vuoto, quindi se è molto lunga è bene fissare la testina su un mobile alto.
Se la parrucca è sintetica la metto sulla testina e non mi azzardo a toccarla finchè non è completamente asciutta (attenzione durante l'asciugatura potreste vedere cose preoccuparti ma non pregiudicano l'effetto finale, sono solo movimenti naturali delle fibre.
Se la parrucca è naturale invece la pettino delicatamente prima di metterla sulla testina e poi un altro paio di volte mentre asciuga, però questa è una cosa un po' controversa, alcune parrucche possono avere problemi ai nodi di legatura se vengono toccate da bagnate (maggiormente quelle costose che sono montate su una retina semi-trasparente) quindi probabilmente sarebbe meglio lasciare anche queste al loro destino sulla testina.

Una volta asciutta pettino delicatamente la parrucca, aiutandomi con poco spray districante se è una sintetica lunga, meglio non esagerare perché questo spray potrebbe esacerbare l'effetto lucido dei capelli.

Se ho usato lo spray la rimetto sulla testina per un oretta, altrimenti procedo subito a metterla via, tengo le sintetiche nella loro retina dentro una busta di plastica, dentro alcune ho anche messo della carta.
Le parrucche naturali invece le tengo in un armadio chiuso sulle testine plasticose.


Considerazioni su strumenti e prodotti

Edito per aggiungere un paio di cose importanti che mi erano sfuggite l'altro giorno
Per pettinare una parrucca sarebbe meglio avere una spazzola apposita o che per lo meno gli assomigli
Dovrebbe avere denti sottili di metallo, piuttosto distanziati l'uno d'altro, come questa qui:
wig_brush

Riguardo ai prodotti appositi essi sono assolutamente consigliati (ci sono sia per capelli sintetici che veri). Io però ho trovato difficile trovarli nella mia città e quindi ho ripiegano su prodotti comuni, però visto che ultimamente vanno di moda le extension, potete usare anche prodotti per quest'ultime, che sono sicuramente più facili da trovare rispetto a quelli per le parrucche.


Ultime considerazioni:

Il poter o non poter usare leggere fonti di calore dipende dal tipo di parrucca, di solito è indicato nella descrizione delle stesse, ci sono tipi di kanekalon nuovo che reggono una leggera piastratura, altri che invece si sciolgono.
Anche in caso di capelli veri è opportuno settare la piastra alla temperatura minima perché sono comunque più delicate dei nostri capelli.
Non importa quanto avete pagato la parrucca e dove l'avete acquistata, fate fede alla descrizione che a volte dice anche i gradi massimi che la fibra può sopportare.

La vita media di una parrucca trattata bene è data oltre che dal materiale usato anche dalla pettinatura.
In linea di massima le parrucche lisce corte sono quasi immortali, quelle lisce lunghe hanno una durata minore e richiedono più cure, una parrucca lunga e boccolosa potrebbe anche essere usa e getta dopo una giornata e anche se curata a dovere non tornerebbe comunque come appena acquistata.

Edited by Himeko80 - 23/3/2013, 05:38
233 replies since 11/5/2008