» .:Gothic Lolita Zone:. «

Posts written by Himeko80

view post Posted: 14/8/2011, 15:47     boccoli!!! - Capelli
Fin ora gli unici boccoli veramente belli che ho visto sono stati creati con una piastra sottile. Mi sono stati acconciati dalla parrucchiera, ma devo ammettere di averla vista in difficoltà più volte, quindi deduco che sia molto arduo farli senza una buona manualità.

Ho provato anche i magic leverag cinesi, fanno il loro lavoro e hanno una buona tenuta (se li tenete in posa abbastanza...), però creano boccoli con una circonferenza molto minore rispetto alla piastra, inoltre bisogna fare molta attenzione mentre li si applica perchè si rischia di strappare i capelli. Per farvi un esempio su di me riesco a farlo (su parte delle lunghezze e sulle punte perchè li ho molto lunghi) con molta delicatezza, ho provato ad acconciarci una parrucca di capelli fveri ma ho dovuto desistere perchè la trazione era decisamente troppa per la povera parrucchina... :hasp:

x krishneide: in pratica sono dei tubolari in maglia di plastica,arrotolati su se stessi per avere la forma di un boccolo, si infila dentro l'applicatore a uncino che distende il tubolare e permette di agganciare le ciocca prescelta per trascinarla all'interno a ritroso (è questo il punto pericoloso perchè in questa face si tira dentro la ciocca piegata in due).
Si estrae l'applicatore , si distende il magic leeverag con le mani e si tira delicatamente giù fino a inglobare anche la punta dei capelli (questa fase non serve se la ciocca risulta già completamente all'interno).
Si lasciano in posa fonandoli di tanto in tanto, poi si distendono a uno a uno con le mani e si estraggono liberando la ciocca di capelli abboccolata. :kao: :
view post Posted: 13/8/2011, 23:02     Abiti 'pseudo' lolita - Chiacchiere a tema Lolita
Sospetto fra l'altro che la signorina Misa-Misa che vedo essere presentata a destra e manca sul web come gothic lolita abbia contribuito a confondere maggiormente gli occidentali :P
view post Posted: 13/8/2011, 11:23     Abiti 'pseudo' lolita - Chiacchiere a tema Lolita
Riguardo metà dei casi avete perfettamente ragione, invece per l'altra metà non è esattamente così...
Molte ragazze non hanno la reale volontà di vestirsi in ricercato stile lolita, semplicemente amano le cose pizzettose ma molto sexy e avranno la tendenza a dire 'Questo capo mi piace perchè fà molto gothic lolita', pur essendo del tutto coscienti che il vero stile lolita non mostra il decoltè ne due metri di cosce avvolte da calze a rete ( xD ) ...
Molte persone non lo fanno per perniciosa ignoranza, ne tantomeno per voler offendere le ragazze che invece seguono il vero stile lolita.
E' più... Un modo di dire. E Credo che sia la stessa cosa che fanno i negozianti occidentali nei negozietti alternativi.

Non lapidatemi, ma io stessa ho usato quella frase per scherzare con mia sorella o il mio ragazzo riguardo parecchie minigonne balzose e pizzettose che ho acquistato, pur avendo chiaro da sempre quale fosse la forma di un outfit lolita.

Ho sempre saputo com'erano fatti, ma tendevo a usare quella frase innocentemente, senza soffermarmici troppo.
(Invece devo dire che mi avete già insegnato moltissimo in questi giorni sul tema rifiniture e qualità dei materiali per distinguere un cospay lolita da un vero vestito lolita, non mi ero resa conto di quanto fosse improponibile l'abitino che mi ero fatta cucire tempo fà... In futuro voglio acquistare solo cosine fatte bene :kao: : )


PS: Comunque ovviamente chiedo venia. Da oggi in poi cercherò un modo meno ambiguo e più etimologicamente corretto di definire i capi d'abbigliamento che mi capitano fra le mani :please:

Edited by Himeko80 - 13/8/2011, 13:00
view post Posted: 13/8/2011, 07:23     +1corsetti e stringivita vs scoliosi - General Fashion
Eh... bella domanda... I corsetti sono nati per migliorare la postura e servivano in pricipio a sostenere la schiena delle fragili damine (questo prima che le damine decidessero di usarli per stritolarsi e ottenere un vitino da vespa xD),ma anche per gli uomini e i bambini in crescita.
Il problema è che sostenere una schiena dritta o con una leggera curvatura è molto diverso da sostenerne una con una curvatura così pesante...
Secondo me dovresti rivolgerti a una sarta che è in grado di fare bustini ortopedici e chiederle di realizzarti un corsetto con funzione estetica che però nasconda qualche trucchetto che si usa di solito in quelli ortopedici.
view post Posted: 12/8/2011, 23:56     +TAOBAO - Loli Repliche
Per favore mi date una mano a cercare qualche negozio che vanda camicie aristocrat in quantità? ç_ç
view post Posted: 12/8/2011, 04:42     Dracula Clothing - Indie Lolita Brands
Io ho fatto un calcolo veloce su due camicie e viene 107 euro contro i 92,54 di F+F.
ovviamente il prezzo si alza se scegliete di farvele fare su misura.

Si sa che i vestiti in cina (o giù di lì) costano poco e fanplusfriend scrive un valore inferiore sul pacco, anche a essere sfigate e beccare un doganiere che fiuta l'imbroglio è difficile che le valuti più del prezzo reale xD

Quindi 92,54 + 20% =111,048 (tassa doganale normale)

ovvero 4 euro in più solo se pagate la dogana piena.

L'unica possibilità realmente negativa è che vi appioppino anche la tassa di qui sotto.

+ 15 euro (il doganiere appositamente evocato dal vostro corriere è di cattivo, cattivissimo umore e vuole dissezionare il pacco in ogni angolino... alla ricerca , di antrace, radiazioni e chissa cos'altro xD) = 126,05

Quindi la convenienza è molto relativa al fattore sederino.

Questo per dirvi cosa? assolutamente nulla! stavo conteggiando 'ad alta voce' per mio tornaconto xD Ma sentitevi pure libere di valutare i miei dati :P


ATTENZIONE!!!!! HO APPENA TROVATO UN INGHIPPO !!! -____-''''

CITAZIONE
DraculaClothing´s corsets and clothing are shipped from tailors in Asia. DraculaClothing is not responsible for any customs fees or taxes that may occur. DraculaClothing is not responsible for any delays caused by the courier service or customs. Contact your local customs agent if you are unsure of the rules in your country.

fuuu

Edited by Himeko80 - 12/8/2011, 06:06
view post Posted: 6/8/2011, 01:57     Ciao! - Presentazione Matricole
Ciao Setsuna!
sìsì ho visto che ci sono un sacco di argomenti interessanti in questo forum :kao: :

x RomanceLou: eh... siamo vecchiette :grr: : Grazie del benvenuto! ^^
view post Posted: 3/8/2011, 20:01     Ciao! - Presentazione Matricole
Ciao!
Sono Himeko, ormai famigerata darkettona e aspirante gothic lolita attempata ma discretamente conservata in formalina, tanto che quasi sempre mi scambiano per una teenager anche se ho già 30 anni... :ph34r:
Immagino sia il mio caratteristico atteggiamento in stile personaggio dei fumetti a far venire alla gente dubbi sulla mia effettiva maggiore età :kao: :

Attualmente 'loliteggio' con discrezione ( ovviamente.. a 30 anni con la petticoat supergonfia potrei non fare una bella figura... :grr: : )ogni volta che mi capita , mentre cerco di dedicate abbigliamenti più esplicitamente bamboleschi per quando mi capita di andare a una fiera del fumetto :)

Spero di trovarmi bene con voi :-):
233 replies since 11/5/2008