» .:Gothic Lolita Zone:. «

Votes taken by Himeko80

view post Posted: 13/4/2013, 01:22     +1Poste Italiane - Info Point
Prego ^_^
comunque se decidessi di usare la posta per i pacchi i prezzi partono da 9,10€ del pacco ordinario e i 9,90 del pacco celere3

dai un occhiata qui per prezzi e dimensioni massime www.poste.it/azienda/tariffario/
view post Posted: 11/4/2013, 14:42     +1Poste Italiane - Info Point
[edit: lol ho postato insieme a Billy xD )


Allora provo a rispondere io anche se non sono espertissima :ph34r:

La posta manda il pacco così com'è, se vuoi una scatola o una busta imbottita devi comprarla prima (in posta, dal tabaccaio, di riciclo o anche fatta a mano con carta da pacchi e plastica bollosa!)

Il prezzo della spedizione la ricavi sapendo il peso del pacco, le sue misure e il metodo di spedizione scelto.

Di solito si usano spedizioni tracciabili come la raccomandata, perchè se mandi qualcosa con la prioritaria non hai nessuna ricevuta, quindi non puoi dimostrare di aver realmente mandato il pacco.

Vendere nelle scarpe non è consigliatissimo, perché pesano e ingombrano, quindi richiedono spese di spedizione alte, al contrario un vestitino potrebbe anche entrare in una busta della raccomandata.

Per gli oggetti grandi come le scarpe sarebbe meglio usare un corriere che fornisce i suoi servizi sul web, di solito hanno prezzi migliori rispetto alla posta, per usarli ti basta avere una carta di credito , una stampante e il tempo materiale per aspettare il corriere che viene a recuperare i pacchi a orari imprecisati.
view post Posted: 21/3/2013, 20:36     +1manutenzione parrucche - Capelli
Allor, riposto qui perché mi sto davvero specializzando XD

Io prendo la parrucca, la pettino accuratamente, aiutandomi con lo spray districante se è troppo incasinata.

Riempio una bacinella di acqua fredda e ci sciolgo circa un cucchiaio di shampoo nutriente o lisciante, immergo la parrucca e tenendola per la parte alta della cuffia la muovo per un po' delicatamente (di solito faccio movimenti circolari per le parrucche corte e semi-circolari per le lunghe), poi la lasciò a mollo per un po'.

Tiro fuori la parrucca e la metto sotto il getto dell'acqua fredda tenendola sempre dalla parte alta della cuffia e tolgo il grosso della saponata
nel mentre riempio la bacinella di acqua fredda pulita, ci ri-puccio la parrucca e la muovo un po'

poi cambio l'acqua e ci sciolgo circa un cucchiaio di balsamo molto nutriente, io ne ho due, un ultradolce all'avocado che uso sulle sintetiche e uno splendor al cocco per le naturali, ma non penso che faccia poi tanta differenza.
Metto la parrucca dentro la muovo un po' e la lascio a mollo per un po' di minuti.

Cambio l'acqua, rimetto la parrucca dentro e la muovo un po' per sciacquarla.

Tiro su la parrucca e la faccio gocciolare un po', passando una volta la mano per togliere il grosso dell'acqua (senza strizzare), l'avvolgo in un asciugamano la metto su un piano e premo delicatamente per tutta la lunghezza tamponando per assorbire l'acqua.

Ora se la parrucca è di capelli veri metto uno spray ristrutturante dopo sole, se è sintetica procedo al punto successivo.

Le parrucche vanno asciugate all'aria, lontane da fonti di calore e dal sole.
A questo punto serve assolutamente una testina scrausa di plastica di quelle da viaggio
wig_stand
Sono urrende ma per asciugare non c'è di meglio!
La parrucca deve stare sulla testina e pendere nel vuoto, quindi se è molto lunga è bene fissare la testina su un mobile alto.
Se la parrucca è sintetica la metto sulla testina e non mi azzardo a toccarla finchè non è completamente asciutta (attenzione durante l'asciugatura potreste vedere cose preoccuparti ma non pregiudicano l'effetto finale, sono solo movimenti naturali delle fibre.
Se la parrucca è naturale invece la pettino delicatamente prima di metterla sulla testina e poi un altro paio di volte mentre asciuga, però questa è una cosa un po' controversa, alcune parrucche possono avere problemi ai nodi di legatura se vengono toccate da bagnate (maggiormente quelle costose che sono montate su una retina semi-trasparente) quindi probabilmente sarebbe meglio lasciare anche queste al loro destino sulla testina.

Una volta asciutta pettino delicatamente la parrucca, aiutandomi con poco spray districante se è una sintetica lunga, meglio non esagerare perché questo spray potrebbe esacerbare l'effetto lucido dei capelli.

Se ho usato lo spray la rimetto sulla testina per un oretta, altrimenti procedo subito a metterla via, tengo le sintetiche nella loro retina dentro una busta di plastica, dentro alcune ho anche messo della carta.
Le parrucche naturali invece le tengo in un armadio chiuso sulle testine plasticose.


Considerazioni su strumenti e prodotti

Edito per aggiungere un paio di cose importanti che mi erano sfuggite l'altro giorno
Per pettinare una parrucca sarebbe meglio avere una spazzola apposita o che per lo meno gli assomigli
Dovrebbe avere denti sottili di metallo, piuttosto distanziati l'uno d'altro, come questa qui:
wig_brush

Riguardo ai prodotti appositi essi sono assolutamente consigliati (ci sono sia per capelli sintetici che veri). Io però ho trovato difficile trovarli nella mia città e quindi ho ripiegano su prodotti comuni, però visto che ultimamente vanno di moda le extension, potete usare anche prodotti per quest'ultime, che sono sicuramente più facili da trovare rispetto a quelli per le parrucche.


Ultime considerazioni:

Il poter o non poter usare leggere fonti di calore dipende dal tipo di parrucca, di solito è indicato nella descrizione delle stesse, ci sono tipi di kanekalon nuovo che reggono una leggera piastratura, altri che invece si sciolgono.
Anche in caso di capelli veri è opportuno settare la piastra alla temperatura minima perché sono comunque più delicate dei nostri capelli.
Non importa quanto avete pagato la parrucca e dove l'avete acquistata, fate fede alla descrizione che a volte dice anche i gradi massimi che la fibra può sopportare.

La vita media di una parrucca trattata bene è data oltre che dal materiale usato anche dalla pettinatura.
In linea di massima le parrucche lisce corte sono quasi immortali, quelle lisce lunghe hanno una durata minore e richiedono più cure, una parrucca lunga e boccolosa potrebbe anche essere usa e getta dopo una giornata e anche se curata a dovere non tornerebbe comunque come appena acquistata.

Edited by Himeko80 - 23/3/2013, 05:38
view post Posted: 14/2/2013, 16:15     +1Il lolita e la famiglia - Chiacchiere a tema Lolita
Quelle scarpe le ho anche io, mia sorella le detesta xD
credo che ai comuni mortali sembrino strane perchè sono molto bombate davanti, ma io le trovo bellissime *_*
view post Posted: 11/1/2013, 01:44     +2Questioni di misure - Aiuto Outfit
Per le camicie di fanplusfriend esiste un trucco °__°
Premetto che questa è una cosa da testare di volta in volta con le proprie misure ordinando una camicia per volta (temo che anche gli abitini abbiano lo stesso problema), in pratica la misura delle spalle di f+f non è dove te la misurerebbe una sarta sana di mente ma in un punto diverso °__°'''
Immagina di essere una bambola, devi staccare i braccini e misurare la parte che rimane :ph34r:
In pratica, la misura che dai a F+F sarà più o meno la misura delle spalle della camicia da cucitura a cucitura, mentre le maniche saranno un ingombro extra.

Io dopo alcuni tentativi sono riuscita a trovare le misure giuste per farmi fare le camicie come dico io :wub:
view post Posted: 6/12/2012, 23:25     +1review BODYLINE - Offbrands
-articoli: SHOES225

-misure: Ho preso mezzo centimetro in più e la misura corrisponde, perfette per le calze pesantucce!
-qualità: Gli stivali sono davvero belli, ma l'ecopelle risulta piuttosto rigida e non mi piace come si piega alla caviglia, fà un pò effetto cartone :/
-se ci è arrivata o no dogana: Sì 11 euro e qualcosa, ho dichiarato la metà
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: molto veloce, 11 giorni dal martedì successivo (posta aerea)
-altro// note personali: Le rose sono clips removibili. L'imballaggio della bodyline continua a perplimermi, le cose arrivano integre per pura fortuna, non perchè si sforzino a proteggerle decentemente :|


-articoli: W048

-misure: comoda misura unica regolabile
-qualità:Ottima! L'ho presa bicolore castano chiaro + castano. è Molto morbida e davvero naturale!
-se ci è arrivata o no dogana: Sì 11 euro e qualcosa, ho dichiarato la metà
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: molto veloce, 11 giorni dal martedì successivo (posta aerea)
-altro// note personali: Nella pagina della bodyline è molto difficile scegliere il colore giusto per i toni composti... Per avere un minimo di speranza ho dovuto usare uno schema trovato su un altro sito dove vende sempre bodyline..


-articoli: ACC733

-misure: //
-qualità:Buona, ne ho acquistati 3 per decorarli e regalarli, solo con uno faccio un pò fatica ad aprire il gancino, ma nulla di grave. L'unico problema reale è che tutti e tre gli orologi sono arrivati con la batteria scarica... perciò mi è toccato comprarle a parte e sostituirle io -__-''
-se ci è arrivata o no dogana: Sì 11 euro e qualcosa, ho dichiarato la metà
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: molto veloce, 11 giorni dal martedì successivo (posta aerea)
-altro// note personali: //




~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Nuovo pacchetto di Marzo! cose già recensite più una gonna

-articoli: L297

-misure: Insomma... Teoricamente corrispondono... il sito dice Waist 64-98cm , io ho 76cm e mi sta ma l'elastico è strettino e mi da fastidio. In caso di sostituzione è necessaria la sarta perché la stoffa è piuttosto delicata e a far da me ho fatto tanta fatica e maltrattato tutto il cinturino :/
-qualità:Ottima! Bella stoffa, bella stampa, dettagli accurati e adorabili. di presenza è molto più bella che in foto!
-se ci è arrivata o no dogana: Sì sui 15 euro e qualcosa, ho dichiarato tutto mio malgrado
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: E' stata spedita subito ma ci ha messo più di due settimane ad arrivare
-altro/ note personali: Le parti corsettate nascondono dei pannelli rossi a contrasto che danno un sapore un po' pirate alla gonna, il decoro gioiello è sganciabile.

Edited by Himeko80 - 22/3/2013, 00:20
view post Posted: 23/11/2012, 22:08     +1lolita e professionalità - Chiacchiere a tema Lolita
Io conosco solo un ragazzo che trova erotico il lolita, ma credo non faccia molto testo essendo una sorta di donnaiolo sessuomane XD
La sua spiegazione era che lo eccitava molto l'idea che ci fossero molti strati di stoffa da togliere prima di arrivare al contenuto °°''''
view post Posted: 13/11/2012, 22:55     +2Lolite prese di mira dalla sicurezza durante un meet - Chiacchiere a tema Lolita
Confermo che la faccenda delle foto l'ho vista anche in Italia, l'anno scorso ero con dei parenti e la security ci ha fermato e ci ha chiesto di mettere via la macchina fografica che stavamo usando per le foto familiari :o

Brutta storia comunque, probabilmente sarei piuttosto traumatizzata nache io... Il CC si merita come minimo una pioggia infinita di lettere di lamentele!
view post Posted: 5/11/2012, 16:16     +1Corsetto troppo grande ç__ç - Aiuto Sartina!
Avresti dovuto dirglielo subito però :/ adesso non ha molto senso in effetti...
view post Posted: 4/11/2012, 22:14     +1Corsetto troppo grande ç__ç - Aiuto Sartina!
Onestamente sono d'accordo con Sweet.
Io sono la prima a passare sopra a un sacco di cosine, soprattutto riguardo i capi su misura, perchè mi rendo conto che ci possono essere piccole incomprensioni e che per certi dettagli non posso pretendere la perfezione visto che nemmeno nei negozi in città la trovo. Però qui c'è un loro palese errore, quindi sarebbe il caso di farglielo notare, anche perchè che io sappia non accettano resi solo riguardo i capi su misura.

Avresti come minimo diritto a delle scuse e a un rimborso parziale tramite coupon nel caso in cui un reso non convenga a nessuno dei due.
view post Posted: 3/11/2012, 00:07     +1Le mie creazioni - Atelier Handmade
Wow! sei bravissima! la gonna in particolare è deliziosa! *__*
view post Posted: 20/10/2012, 14:29     +1Recensione negativa di...AP!!! - Chiacchiere a tema Lolita
Io non ho abiti di brand, ne conosco personalmente qualcuno che li abbia, quindi non ho idea di come sia la qualità reale, ma come dicevo nell'altro thread , visti i prezzi e la fama favolesca che avvolge le brands, me li immaginavo perfetti, qualcosa che indossato ti faccia sentire una vera principessa.

Quindi condivido la delusione della ragazza, per un vestito 300$ ci si aspetterebbe un lavoro più preciso.

Io mi trovo sempre a borbottare infastidita su qualche dettaglio quando mi arrivano i pacchetti di F+F, ma mi dico: Cosa puoi pretendere da una sartoria cinese? Non è mica un vestito di brand preso a Tokyo!, e borbottando borbottando prendo ago e filo e sistemo il dettaglio che non mi soddisfa.
Scoprire che alla fine con un abito strafamoso mi ritroverei a borbottare comunque per il triplo del prezzo è molto sconfortante! :ç_ç:
view post Posted: 12/10/2012, 08:49     +1Brands a materiali sintetici.... - Chiacchiere a tema Lolita
Grazie a voi ho imparato l'importanza delle qualita dei materiali utilizzati per confezionare gli abiti e di questo vi ringrazio.
Però, pur non cambiando assolutamente idea su quello che ho appreso, mi chiedo perchè le brands giapponesi facciano un ambio uso di materiali sintetici.....
Su Hello Lace ho visto cose che mi hanno lasciata basita... Capisco che saranno comunque tessuti fatti bene e abiti confezionati in modo impeccabile, ma che senso hanno vestiti da 300 e passa euro fatti in 100% poliestere? :blink:
Fra l'altro ho visto anche pizzi sintetici e abiti lucidi che in tutto erano fatti tranne che in seta... <_<

Questa cosa la dico un un pizzico di indignazione, perchè in questi mesi mi sono privata dall'acquistare tessuti che mi piacevano molto ma che non erano in cotone-lana-seta e scoprire che proprio i capisaldi dello stile lolita sguazzano nel poliestere è quantomeno disturbante...
view post Posted: 1/10/2012, 19:07     +1Review F+F - Offbrands
3° Acquisto!



-articoli:TP00046_01
-misure: Custom size, le misure corrispondono quasi perfettamente, ma prossima volta chiederò 1,5cm in meno di spalle. Comunque stavolta è un problema piccolissimo che non merita nemmeno l'attenzione di una sarta. Sono certa che al 3° ordine di camicie la sintonia Himeko-Sarti di F+F sarà ormai perfetta xD
-qualità: molto buona! I pizzi sono di cotone all'uncinetto e sono davvero ben fatti e morbidi! A parte qualche filetto da tagliare dentro le asole
, l'unico problema era il fiocco, che non era ben fissato alla spilla e la parte in pizzo non ben rifinita sul bordo tagliato (ho comunque risolto con due punti e un pò di nylon liquido sui bordini
-se ci è arrivata o no dogana: per fortuna no ^__^
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: Molto veloci! ci hanno messo appena 8 gg a cucire la camicia, più i soliti 4gg di corriere
-altro// note personali: Dietro ha una piccola corsettatura che permette di regolarla bene

-articoli:L00018_05
-misure: Misura standard e aimè corrisponde perfettamente... Ho cretinamente preso una taglia in più a causa del mio pancino dal diametro variabile ma ci navigo dentro adesso... Consiglio di seguire le indicazioni del sito e prendere la taglia corretta ^^'''' La gonna ovviamente finirà dalla sarta a stringere.
-qualità: molto buona! Sta bella ampia anche con una petti non molto puffa e ha un taglio delizioso! Dietro ha un cordoncino che onestamente io preferisco rispetto ai nastrini.
-se ci è arrivata o no dogana: per fortuna no ^__^
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc:Molto veloci! ci hanno messo appena 8 gg a cucire l'oggetto non in istant shipping, più i soliti 4gg di corriere
-altro// note personali: Bisogna regolare bene la corsettatura perchè la gonna tende un pò ad aprirsi nella parte superiore.

-articoli:P00194_01
-misure: taglia unica
-qualità: molto buona! semplici e morbide, stessa qualità delle OTK dello stesso colore.
-se ci è arrivata o no dogana: per fortuna no ^__^
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc:Molto veloci! ci hanno messo appena 8 gg a cucire l'oggetto non in istant shipping, più i soliti 4gg di corriere
-altro// note personali: Non le ho ancora provate bene ma ad occhio sembrano perfette e calde.


-articoli: **Industrial Gothic Steampunk Pierced Pattern Watch Necklace*Large Version** (non trovo più la foto deve essere esaurito, appena ho tempo fotografo il mio)
-misure: credo sia un pò più grande di alcuni altri modelli
-qualità: Ottima! é davvero ben fatto!
-se ci è arrivata o no dogana: per fortuna no ^__^
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: Molto veloci! ci hanno messo appena 8 gg a cucire l'oggetto non in istant shipping, più i soliti 4gg di corriere
-altro// note personali: Davvero delizioso! e costa la meta di quello che ho visto all'oviesse della Baby Angel e me lo hanno mandato in una deliziosa scatola di cartone decorata e foderata di vellutino.
view post Posted: 28/6/2012, 23:21     +1EMP online - General Fashion
Fai attenzione, perchè senza stecche potrebbe fare un pò effetto-insaccato :/
37 replies since 11/5/2008