» .:Gothic Lolita Zone:. «

Cura delle petticoat

« Older   Newer »
  Share  
Dorothiel
view post Posted on 7/7/2007, 17:04     +1   -1




quoto Shantiny ^__^
l'idea di lithis di metterla al contrario mi sembra la piu' azzeccata
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 8/7/2007, 10:06     +1   -1




CITAZIONE (lithis @ 7/7/2007, 16:07)
mhh l'amido funziona solitamente su tessuti di cotone serve per i colli delle camice... sul tulle dubito anzi sono quasi certa che non può funzionare l'amido non prenderebbe..per far rimanere puffose le petty basta appenderle al contrario... così gli strati di tulle vengono schiacciati al contrario dai vestiti e quando la metti risulta puffolisissima^^
Poi dipende da che materiali è fatta...
Io per lavarla in lavatrice a massimo trenta gradi con centrifuga minima e poi al sole appesa sempre al contrario... così la gravità fa quella che non ho voglia di fare con il ferro...poi se vedi che è un pò fiacca puoi con il ferro da stiro passare sulle cuciture stando attenta che non sai troppo caldo o la rovini, e la ripuffolizzi un poco...
ecco tutti i segreti che ho..ma se con qualche vecchia petty volete provare l'amido fatemi sapere poi come va....^_^
Mhh sconsiglio di tenerla negli armadi..si rovina piegata... certo è comoda ma si chiaccia tutta povera^^
Tenerla fuori è un'ottima soluzione però è brutto a vedersi...e si schiaccia un è da una parte^^quella contro l'armadio ovviamente^^

*__* tutto questo è molto utile, grazie!! vado subito a girare la mia petti XDD *me sta in pensiero..*

cmq dici che lavarla in lavatrice è la migliore soluzione piuttosto che a mano? ma in lavatrice da sola dici? io ho paura che si impigli là dentro ç_ç
 
Top
.Shantiny.
view post Posted on 8/7/2007, 10:10     +1   -1




Certo che é un bel casotto ç***ç
Io mi sono sempre chiesta, ma i vestiti goth loly come si fanno a lavare e stirare?! O_O
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 8/7/2007, 10:13     +1   -1




io i vestiti li porto tassativamente in lavanderia °°''
il resto anche a casa, ma a mano!
 
Top
.Shantiny.
view post Posted on 8/7/2007, 10:35     +1   -1




Urco ma ti viene a costare un bordello °_°"""
E poi ti fidi a lasciare tutto a loro? :°D e se fanno un pasticcio? ._.
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 8/7/2007, 10:45     +1   -1




CITAZIONE (.Shantiny. @ 8/7/2007, 11:35)
Urco ma ti viene a costare un bordello °_°"""
E poi ti fidi a lasciare tutto a loro? :°D e se fanno un pasticcio? ._.

°°'' nn so, nn mi fido di mia madre XDDDD dopo la festa che ha fatto alle mie calzette.......

boh, alla fine cerco di sporcarli il meno possibile, e nn penso siano vestiti per cui c'è bisogno di lavarli ogni volta che li metto!! °°''' anche perchè si rovinerebbero lavati troppo spesso... quindi ogni morte di papà si può anche fare! e c'è da dire che ancora nn sono full, quindi nn mi vesto lolita proprio tutti i giorni XD poi forse più in là dovrò arrendermi all'eventualità di lascarli nelle grinfie di mia madre, anche perchè io sono proprio una schifo a lavare i vestiti XD

CITAZIONE
e se fanno un pasticcio? ._.

-_- se fanno un pasticcio sono tenuti a rimborsarmi fino all'ultimo cent, nn voglio sentire storie! XD gli mando pure la polizia se è necessario

Edited by lacrimadverto - 8/7/2007, 12:21
 
Top
.Shantiny.
view post Posted on 8/7/2007, 11:07     +1   -1




Ah bè, a queste condizioni concordo su tutto xD
 
Top
mina91
view post Posted on 8/7/2007, 14:56     +1   -1




io la mia petty (diciamo l'ho usata solo una volta perchè ho sbagliato a farla, è troppo lunga >.<) la tengo piegata all'incontario
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 19/7/2007, 13:36     +1   -1




http://www.trulyvictorian.netfirms.com/tes...d8faf6253b04a5a

a quanto pare qua c'è qualcosa per rimettere a nuovo la petti morta

e quello che dice questa tizia mi sembra pure utile, se solo avessi capito tutto quello che dice XDD
CITAZIONE
i've hung it upside down in the bathroom, soaked it with starch, took a hot shower, then ironed it with more starch. poof came back. in hot, humid weather it wilts by the end of the day though.

qualcuno che traduca?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 19/7/2007, 21:54     +1   -1




quelle che facci io le tengo appese al contrario (lithis lo sa XD le ha pure viste), non sono in tulle rigido, ma in semplice tulle semi-rigido.
la petti di baby, che invece ha meno strati, è in tulle duro come il cemento e devo per forza tenerla appesa dritta (ha pure i gancetti alla vita per metterla sull'appendino) .
non ho più di tanto paura che si schiacci...l'importante è non bruciarla con lo stiro.
per i resto...le lascio asciugare a testa in giù!


"i've hung it upside down in the bathroom, soaked it with starch, took a hot shower, then ironed it with more starch. poof came back. in hot, humid weather it wilts by the end of the day though."

ho appeso la petti intrisa di amido nel bagno, l'ho bagnata con acqua calda, e poi l'ho stirata con altro amido. la puffosità è tornata. cmq nelle giornate calde e umide appassisce a fine giornata.
 
Top
kore87
view post Posted on 29/8/2007, 11:30     +1   -1




Ah per lacrima che diceva che aveva paura si impigliasse...
Secondo me la soluzione può essere usare sacchetti da lavatrice? Io li usavo quando ero in inghilterra così si facevano bucati insieme ad altri e ognuno aveva la sua roba.
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 31/8/2007, 06:45     +1   -1




CITAZIONE
ho appeso la petti intrisa di amido nel bagno, l'ho bagnata con acqua calda, e poi l'ho stirata con altro amido. la puffosità è tornata. cmq nelle giornate calde e umide appassisce a fine giornata.

ma per amido secondo voi si intende semplicemente lo spray (tipo quello per le camicie) oppure un'altra sostanza?

ho preso anche io a tenerle appese fuori dall'armadio cmq... da qualche parte ho letto di rifare le piegoline dell'attaccatura del tulle col ferro da stiro... ma così nn si bruciano, come ha detto itrill??
 
Top
saya88
view post Posted on 31/8/2007, 09:06     +1   -1




beh per non bruciarle basta usare la temperatura al minimo (o per delicati, dipende dal ferro) e metterci sopra un fazzoletto, così non è a contatto diretto con la petti... mia mamma lo fa praticamente con tutti i miei vestiti XD intimo compreso ''XD

stavo pensando che forse questo topic va in vestiti e accessori, cosa dite?
 
Top
Princess ValeChan
view post Posted on 31/8/2007, 09:25     +1   -1




io so che c'è una sostanza che va messa nell'acqua per inamidarle...l ho fatto col tuttle una volta per un vestito...ma non mi ricordo......
io faccio danza...e i costumi li metto a testa in giu....se no la puffosità...addio.........^^
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 31/8/2007, 09:40     +1   -1




:D e dove si trova?
 
Top
51 replies since 7/7/2007, 11:36   809 views
  Share