» .:Gothic Lolita Zone:. «

Petticoat

« Older   Newer »
  Share  
marichan
view post Posted on 21/9/2008, 21:46     +1   -1




beh se il cotone è leggero, ti conviene farla chiara la petticoat (di solito si fa bianca o nera, però niente vieta di farla in altri colori!). bianca sei sicura che non si vede sotto nessun colore.
 
Top
Darksael
view post Posted on 22/9/2008, 09:20     +1   -1




Ciao...ho rimediato subito e sn andata presentarmi...scusate ancora la mia maleducazione...
Ora posso rifarvi la domanda?

Cos'è la crinolina?
Dove si mette la crinolina nella petticoat?

Grazie mille ^.^
 
Top
marichan
view post Posted on 22/9/2008, 10:54     +1   -1




con crinolina in questo caso si intende un tessuto simile al tulle ma molto più rigido, usato per imbottiture, rinforzi, sottogonne.

nelle petticoat si usa per fare le varie balze arricciate che danno il volume.
però non è indispensabile usare la crinolina, si può usare anche il tulle, che dà un effetto più morbido. a seconda del tessuto che usi vengono fuori petticoat di forme diverse.

io ad esempio uso il tulle rigido da sposa, perchè secondo me la crinolina è troppo rigida e difficile da lavorare e arricciare, mentre il tulle normale è troppo morbido e sostiene poco.
 
Top
Darksael
view post Posted on 22/9/2008, 11:49     +1   -1




Grazie mille della spiegazione...

cm dicevo nella presentazione ho gia fatto un abito gothic lolita pero ero parzialmente soddisfatta...

image

Questa sn io...

nn e venuta fuori l'immagine...ufffffff
 
Top
.:Kanaria:.
view post Posted on 6/1/2009, 12:35     +1   -1




regazze vorre un consiglio,
voglio fare la mia prima petty, 4 strati di tulle, l'ho già comprato ma adesso non so come tagiarlo =___= lo so che è una cosa stupida ma poi non vorrei doverlo buttare >.<
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 6/1/2009, 13:28     +1   -1




bastano delle forbici normalissime ^__^
 
Top
.:Kanaria:.
view post Posted on 6/1/2009, 15:05     +1   -1




no, non sapevo di che forma tagliarla, mi sono espressa male scusa >.<
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 6/1/2009, 15:08     +1   -1




ah, scusami tu °°'''

basta che tagli delle strisce beeeeeeellle lunghe! ^___^
poi la parte lunga la arricci e la cuci alla petticoat. ma la forma del "velo " è sempre rettangolare
 
Top
.:Kanaria:.
view post Posted on 6/1/2009, 16:03     +1   -1




ecco era quello che non avevo capito bene, credevo di doverla tagliare a triangoli come per le gonne :ph34r: l'ho letto in un tutorial xD (sono molto ignorante in materia xD) grazie mille ^^
 
Top
Nanrin
view post Posted on 18/4/2009, 21:09     +1   -1




Sigh. Ho fatto la mia prima petty, ma mi sembra che puffi davvero troppo!
Una petty normale, ne troppo sgonfia ne troppo puffa, quanti strati di tulle ha normalmente? ;___;
Io l'ho fatta di tre balze, di altezze diverse: la più sotto più corta, e le altre due più lunghe, che coprono quella sottostante. E' sbagliato fare così?
 
Top
marichan
view post Posted on 19/4/2009, 10:41     +1   -1




3-4 strati penso sia "standard".va benissimo come hai fatto tu! strano che ti venga tanto voluminosa...hai usato tulle o crinolina? ma secondo me è un'impressione che sia tanto puffa perchè forse non ci sei ancora abituata, e poi appena fatte le petti sembrano sempre abnormi, poi un po' si sgonfiano quasi subito.
 
Top
Nanrin
view post Posted on 19/4/2009, 10:53     +1   -1




Ho usato il tulle ^___^ Anche perchè quando ho chiesto se avevano del tulle più pesante o qualcosa del genere, mi hanno guardata con espressione cattivissima =.="

Grazie mille d'aver risposto in entrambe le discussioni, mi hai rincuorata! <3
 
Top
Little Crazy Drawer
view post Posted on 13/12/2009, 00:27     +1   -1




allora, ricapitolando...
1) faccio una gonna svasata di cotone
2) taglio delle maxi strisce di tulle e le cucio arricciate sulla gonna che ho fatto in precedena, disposte a balze.

è così o stò andando di fuori?
 
Top
marichan
view post Posted on 13/12/2009, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (Little Crazy Drawer @ 13/12/2009, 00:27)
allora, ricapitolando...
1) faccio una gonna svasata di cotone
2) taglio delle maxi strisce di tulle e le cucio arricciate sulla gonna che ho fatto in precedena, disposte a balze.

è così o stò andando di fuori?

esattamente! :)
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 16:08     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Scusate se mi intrometto nella discussione.
Dato che stavo cercando ulteriori tutorial sulle petti, ho trovato questo video, che, anche se non ho la macchina da cucire, e anche se non so l'inglese alla perfezione, ho trovato semplice e comprensibile. (dato che ci sono già discussioni su questo argomento lo lascerei in questa discussione, se ho sbagliato scusate ç_ç)

 
Web  Top
89 replies since 10/5/2007, 18:44   2314 views
  Share