» .:Gothic Lolita Zone:. «

SMALTO NERO

« Older   Newer »
  Share  
Sayuri.88
view post Posted on 13/2/2013, 21:45     +1   -1




dipende dalla densità dello smalto, questi erano molto liquidi e strato su strato son riuscita a sfumarli ^^ dipende anche dalla marca e da quanto sono stati aperti, anch'io ne ho di più "consistenti" che dopo pochi giorni si staccano proprio dall'unghia
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 13/2/2013, 23:33     +1   -1




CITAZIONE (Kiara Valentine @ 13/2/2013, 20:36) 
CITAZIONE (Sayuri.88 @ 13/2/2013, 00:04) 
una volta per farmi una nail art credo di averne messo 12 di strati (non sto scherzando!).

...strano, a meho visto che se ne do 3 o più mi si stacca "per la troppa massa" dopo 10 minuti XD

A me capito anche con due strati se li do troppo pesanti (non pulendo bene il pennellino)
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 14/2/2013, 12:46     +1   -1




CITAZIONE (strawberry_ff @ 13/2/2013, 23:33) 
CITAZIONE (Kiara Valentine @ 13/2/2013, 20:36) 
...strano, a meho visto che se ne do 3 o più mi si stacca "per la troppa massa" dopo 10 minuti XD

A me capito anche con due strati se li do troppo pesanti (non pulendo bene il pennellino)

A me quando portavo lo smalto si staccava direttamente lo strato più esterno dell'unghia! una cosa veramente brutta :XDD: (dipendeva dalla carenza di non so quali vitamine).
Comunque, oltre allo sfaldamento, lo smalto non mi è mai durato più di 3 o 4 giorni, mettiamoci pure che all'università in laboratorio combatto con acidi e solventi... ormai sono quasi due anni che porto il gel, è vero che è un po' dispendioso, ma almeno mi ha liberato dall'incubo dell'acetone e dello smalto rovinato :applaus:
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 16/2/2013, 17:58     +1   -1




povere unghie, succede anche a mia mamma che si stacchi il primo strato dell'unghi brrrrrrrrrrrrr
 
Top
°Hime-an°
icon3  view post Posted on 18/2/2013, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (strawberry_ff @ 16/2/2013, 17:58) 
povere unghie, succede anche a mia mamma che si stacchi il primo strato dell'unghi brrrrrrrrrrrrr

Si, non è una cosa rara, inoltre si instaura un circolo vizioso in cui sei costretta a metterti lo smalto quasi tutti i giorni per coprire il difetto e perché si rovina in un attimo, ma l'acetone non fa che peggiorare la situazione, andando a seccare l'unghia ancora di più e a renderla sempre più fragile.
Insomma una tragedia a cui solo il gel può porre rimedio :lol:

tua madre come ha risolto? io ho preso delle vitamine per un periodo ma poi l'atroce sospetto che facessero ingrassare mi ha convinta a smetterle :P
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 18/2/2013, 21:01     +1   -1




anche a me si sfaldano tantissimo e per dei meso con il gel è stato fantastico (ovviamente erano anche molli prima di "gellarle") purtroppo però costa tantissimo ç__ç

ma tu lo fai da sola il gel? io lo facevo in un nailsaloon ma costava 80€ + 50 il refill... Y__Y
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 19/2/2013, 21:06     +1   -1




no no anche io vado in un nailsaloon! i prezzi sono sempre alti, io spendo 45 euro circa ogni 4 settimane.
Ci sono anche di più economiche ma ho visto ragazze con delle cose orribili... unghie bozzute, che si staccano... ho visto addirittura la muffa fuoriuscire da sotto il gel :o:
Io personalmente ho economizzato comprandomi la macchinetta per fare la ceretta a caldo e facendomi la tinta da sola. In questo modo mi risparmio estetista e parrucchiera tutti i mesi e mi sono tolta l'incubo di smalto e acetone :)
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 19/2/2013, 22:47     +1   -1




CITAZIONE
anche a me si sfaldano tantissimo

a me piace cambiare colore e fantasia di nail art ogni settimana, il gel mi "annoierebbe" credo..ho scoperto da poco però che lo sfaldamento dell'unghia (di cui pure io soffro parecchio ;_;) a quanto pare è dovuto a disidratazione. Magari bevendo semplicemente di più le cose migliorano! (me lo riprometto ogni giorno ma non lo faccio mai :()
 
Top
-Yue-
view post Posted on 20/2/2013, 01:32     +1   -1




Oddio non sapevo dell'eventalità dello sfaldamento! :(

Io vado da una estetista che fa le nails, ma molto semplici, e non spendo più di 35 per il refill.
Anche a me piace ogni tanto cambiare, così a volte faccio la nail "naturale" e poi in quel mesetto metto lo smalto sopra al gel.
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 20/2/2013, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (Sayuri.88 @ 19/2/2013, 22:47) 
CITAZIONE
anche a me si sfaldano tantissimo

a me piace cambiare colore e fantasia di nail art ogni settimana, il gel mi "annoierebbe" credo..ho scoperto da poco però che lo sfaldamento dell'unghia (di cui pure io soffro parecchio ;_;) a quanto pare è dovuto a disidratazione. Magari bevendo semplicemente di più le cose migliorano! (me lo riprometto ogni giorno ma non lo faccio mai :()

Esattamente! Io le prime volte mi facevo fare delle cose molto particolari, e i primi giorni non facevo che fissarmi le unghie tutta contenta XD però già dopo un paio di settimane cominciavano a venirmi a noia e prima di rifarle non le potevo più vedere! Infatti adesso di solito faccio cose più semplici come il french bianco. So che non è il massimo dell'originalità ma almeno non stanca, sta bene con tutti i vestiti e in ogni caso mi consente di avere sempre le mani in ordine.
Per quanto riguarda la cosa della disidratazione... potrebbe essere. Però guarda, io per un problema alla retina già da 3 o 4 anni sono stata costretta dall'oculista a bere 2 litri di acqua al giorno (che potrebbero non sembrare poi tanti ma vi assicuro che lo sono) e grandi cambiamenti non li ho notati.
Forse potrebbe esserci qualche prodotto idratante da applicare direttamente sull'unghia?
Il pomeriggio faccio il tirocinio in farmacia, oggi vedo di controllare se esiste qualcosa ;)

CITAZIONE (-Yue- @ 20/2/2013, 01:32) 
Anche a me piace ogni tanto cambiare, così a volte faccio la nail "naturale" e poi in quel mesetto metto lo smalto sopra al gel.

Anche questa è una possibilità :)
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 20/2/2013, 18:45     +1   -1




CITAZIONE (°Hime-an° @ 20/2/2013, 13:08) 
Per quanto riguarda la cosa della disidratazione... potrebbe essere. Però guarda, io per un problema alla retina già da 3 o 4 anni sono stata costretta dall'oculista a bere 2 litri di acqua al giorno (che potrebbero non sembrare poi tanti ma vi assicuro che lo sono) e grandi cambiamenti non li ho notati.
Forse potrebbe esserci qualche prodotto idratante da applicare direttamente sull'unghia?
Il pomeriggio faccio il tirocinio in farmacia, oggi vedo di controllare se esiste qualcosa ;)

2 litri sono tantissimi complimenti! ho ben presente la quantità perchè cerco di bere tanto ma arriverò ad un solo litro >_<" in questo periodo che bevo ancora meno poi le mie unghie sono un disastro, quindi noto una certa differenza. Ci sono un sacco di creme apposta per l'idratazione delle unghie, anche la sola applicazione di gocce di olio d'oliva aiuta. Facci sapere se scopri qualcosa in più!
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 20/2/2013, 20:12     +1   -1




E' una questione di abitudine, all'inizio ti sembra di scoppiare (soprattutto l'inverno!) poi non ci fai più caso XD
Infatti ci sono miliardi di prodotti da applicare sulle unghie! ho controllato anche i prezzi e vengono tutti intorno ai 12-13 euro. Ma allora io perché prendevo i pasticconi di vitamine per bocca?? perchè?? :XDD:
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 21/2/2013, 11:45     +1   -1




Hime mia mamma non ha risolto >__<'' Ormai non usa mai smalto e cerca di tenere le maniil meno possibile in acqua. Per un periodo ha messo un liquido che le avevano consgiliato in erboristeria che rinforzerebbe le unghie.. Ma non faceva molto
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 22/2/2013, 20:31     +1   -1




Uff... allora consiglia il gel anche a lei! il mio motto ultimamente è "se non puoi eliminare il problema, allora coprilo" XD
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 25/2/2013, 10:41     +1   -1




ahahah, potrebbe essere un'idea
 
Top
45 replies since 3/3/2007, 19:22   509 views
  Share