» .:Gothic Lolita Zone:. «

Comprare dal Closet Child

« Older   Newer »
  Share  
Abigale
view post Posted on 8/12/2011, 14:33     +5   +1   -1




NOTA:
Prima di procedere all'acquisto su un sito tutto scritto in giapponese è bene armarsi di un broweser che faccia traduzioni automatiche (io uso chrome) oppure di un traduttore come translate.google.com così potete per ogni dubbio copia-incollare la parte che vi interessa e capire meglio.
Questo tutorial è stato fatto con un computer che usa google chrome, pertanto le pagine screen-cap che sono qui sotto incollate sono tutte tradotte automaticamente dal giapponese all'inglese.
Le pagine però sono perfettamente sovrapponibili alla loro versione giapponese, nel caso non disponiate di un traduttore automatico e vi venga il dubbio. Quindi basta che guardiate dove punta la mia freccia e troverete la corrispondente sulla pagina in giapponese.
Ho scelto di tradurre le pagine per farvi proprio vedere che cosa state per fare. (e consigliarvi di installare chrome, che semplifica la vita XD)

Per comprare da closet child prima di tutto occorre eseguire la registrazione che si svolge in 3 step:
1-inserimento di dati
2-riepilogo dati
3-registrazione dei dati e invio della mail di conferma

closetreg

reg2

reg3

reg4w

Al termine della procedura riceverete questa mail all'indrizzo indicato.
Ricordatevi che poi il vostro ID sarà appunto l'email che avete inserito!

mailreg


ACQUISTO


L'acquisto è strutturato in 5 step

STEP 1
Conferma del carrello
STEP 2
Scelta della spedizione
STEP 3
Scelta del tipo di pagamento
STEP 4
Riepilogo del carrello
STEP 5
Conferma dell'ordine


Per prima cosa aprite la pagina dell'oggetto che vi interessa e aggiungetelo al carrello

acquisto1

Aggiungete tutte le cose che volete comprare al carrello e poi eseguite il checkout

acquisto2

Ora si parte con gli step

STEP 1

Inserite email e password

acquisto4

cliccando su accedi la parte sotto che fino ad ora vedevate bianca si completa da sola e dovete metterci mano solo se l'indrizzo a cui volete mandare le cose non è lo steso che avete messo durante l'iscrizione (l'indrizzo comunque può essere sempre cambiato dalla vostra pagina personale nel caso via trasferiate o via dicendo)

acquisto5

STEP 2
Scelta della spedizione, che in realtà non potete scegliere perchè è solo EMS

acquisto6

acquisto6b

STEP 3
Metodo di pagamento

acquisto7

acquisto7b

acquisto7c

STEP 4
Riepilogo dati inseriti
acquisto8

acquisto8b

acquisto8c

STEP 5
Conferma dell'ordine



Una volta che avete confermato l'ordine vi arriveranno mail tipo queste

MAIL AUTOGENERATA DAL SISTEMA
mail1
mail1bx

Che praticamente vi avvisa che non dovete pagare subito ma aspettare il calcolo delle spese di spedizione

PRIMA MAIL DI UNO DEGLI ADDETTI DEL CLOSET, CON CALCOLO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE!!

mail2z

Qui vengono segnalate le spese di spedizione, calcolate in base al peso del vostro acquisto.
Per i clienti "affezionati" viene proposta reserve per 30 giorni, questo aiuta se intendete comprare altro negli aggiornamenti successivi.
Nel caso vogliate aggiungere qualcosa basta eseguire semplicemente un altro ordine come quello che vi ho mostrato qui sopra e al momento del pagamento vi arriverà l'invoice con tutte le cose che avete comprato anche in momenti diversi.
Anche se viene dato un mese per pagare, alla fine di questo mese SIETE TENUTI a pagare.
Se non pagate per una prima volta allora vi verrà tolta in futuro la possibilità di tenere le cose un mese prenotate, se succede una seconda volta si è bannati dal Closet Child.
La possibilità di prenotare viene data dal vostro secondo ordine!
In ogni caso, anche se siete clienti affezionati con la possibilità di reserve, se una cosa vi serve subito basta rispondere a questa mail chiedendo che l'invoice venga mandato subito, e loro nel giro di 3-4 giorni lo spediscono.

SECONDA MAIL, DOPO UN MESE, NEL CASO SIATE CLIENTI AFFEZIONATI -RICHIESTA DEL PAGAMENTO-

mail3

L'invoice viene automaticamente mandato all'indrizzo paypal da voi segnalato (non so dirvi come si faccia, forse la prima volta mandano una mail in cui lo richiedono, non sono riuscita a trovare il campo da compilare nel sito!)

Una volta eseguito il pagamento io di solito mando sempre una mail di conferma con l'id della transazione, credo che un pò velocizzi i tempo di impacchettamento e spedizione, ma non ne sono sicura :P

ULTIMA MAIL DI CONFERMA DELLA SPEDIZIONE
(per ovvie ragioni ho cancellato la parte, che se si trovasse ingiro così scritta dal venditore causerebbe problemi a noi e a loro)

mail4


Ecco tutto, spero di non aver dimenticato nulla X

-----------
NB: Io sono davvero convinta esistesse già XD se sapete dov'è linkatemela che è inutile averne due!

Edited by Abigale - 19/1/2012, 22:25
 
Top
krishneide
view post Posted on 8/12/2011, 18:52     +1   -1




bellissima guida, chiara e precisa.
pensa che prima credevo che per comprare da closet child servisse uno shopping service XD
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 11/1/2012, 00:35     +1   -1




grazie per la guida! ma mi chiedevo..loro dichiarano il valore intero? o posso dire loro quanto dichiarare?
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 11/1/2012, 01:01     +1   -1




puoi chiedere te quanto dichiarare ;)
 
Top
Abigale
view post Posted on 11/1/2012, 01:15     +1   -1




Esatto!
Però non è automatico come con bodyline che selezioni la casellina, devi mandare una mail a parte!
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 11/1/2012, 01:23     +1   -1




o puoi scriverlo nei commenti, quando inoltri l'ordine.
o una volta che ricevi la mail dove ti dicono i costi di spedizione e se vuoi confermare l'ordine, quando rispondi per confermare chiedi di dichiarare meno.
io facevo così.
(è da una vita che non ordino da loro, ma mi sono sempre trovata benissimo!)
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 11/1/2012, 01:29     +1   +1   -1




ok vi ringrazio! inviato il primo ordine con loro, abi senza la tua guida non ce l'avrei mai fatta xD
 
Top
Abigale
view post Posted on 11/1/2012, 02:00     +1   -1




;) mi fa piacere!
 
Top
Debba
view post Posted on 18/1/2012, 09:56     +1   -1




Abi ti ringrazio anche io perchè l'ho appena tenuta sotto mano per un acquisto per me importantissimo!!! Per clienti "affezionati" secondo te si intende anche chi è al secondo acquisto?
 
Top
Abigale
view post Posted on 18/1/2012, 11:55     +1   -1




Te lo dicono loro! nel senso che aereo ti arriva l'email che ti parla dei 30 giorni allora sei dentro, se ti dicono di pagare entro la settimana no ;) se qualcuno riesce a farcelo sapere faccio un bell'edit!
 
Top
Miwako87
view post Posted on 18/1/2012, 12:41     +1   -1




forse è stupida come domanda, ma mi chiedevo se c'è un giorno preciso della settimana in cui ristoccano la roba su closet child (quindi il momento migliore per guardarci), perchè ogni volta che ci vado o è tutto sold out o ci son solo cose bruttine...
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 18/1/2012, 14:43     +1   -1




Abi, è una guida fantastica!!!
 
Top
Abigale
view post Posted on 18/1/2012, 22:24     +1   +1   -1




La roba viene ristoccata Mercoledì mattina e sabato mattina, indicativamente verso le 9.30-10.00.
Prima dei periodi di saldo (tipo ora c'è il 30% e il 20% su alcune cose) capita che mandino una mail di avviso per dirti "il giorno x apriamo i saldi", ma non è la regola.

Io ricevo ogni mercoledì mattina e ogni sabato la notifica di aggiornamento via mail...se non sbaglio basta farsi un account e automaticamente sei nella newsletters!
 
Top
Debba
view post Posted on 19/1/2012, 09:11     +1   -1




Concordo con Abi. In realtà da quello che ho capito da quando seguo i restock dovrebbe essere ora che siamo nell'ora solare è alle nove (e infatti io ieri l'abito che ho preso l'ho visto subito alle 9 e qualcosa arrivata in ufficio LOL), mentre durante l'ora legale è alle 10.

Comunque oggi mi è arrivata la mail dall'addetto che alla fine riporta:
CITAZIONE
We will hold your order for one month, as usual

questo è il mio secondo ordine. Alla fine credo che me lo farò spedire subito dato che non vedo l'ora di riceverlo!!!
 
Top
Abigale
view post Posted on 19/1/2012, 22:25     +1   -1




grazie debba, ho editato!
 
Top
49 replies since 8/12/2011, 14:33   949 views
  Share