» .:Gothic Lolita Zone:. «

Tesina di diploma sul lolita

« Older   Newer »
  Share  
Mari :3
view post Posted on 20/1/2014, 19:20 by: Mari :3     +1   -1




Ho capito >___< In effetti confermo che il filone sociologico non è molto trattato nel mio liceo... Tuttavia sono veramente una schiappa nelle materie scientifiche (xD), quindi credo che adopererò l'argomento lolita come punto di partenza per una trattazione più ampia, magari proprio sul fenomeno sociale che vi è dietro; un tema sicuramente più "con i piedi per terra" che -spero- possa far capire alla commissione che non sto parlando di un gruppetto di ragazzine vestite da bambole che son puntate come funghi.

Il tema centrale diventerebbe quindi "Il Lolita. Espressione di una gioventù in cambiamento" (ovviamente questo non sarà il titolo, è orrido XD Giusto per dare l'idea del tema portante, e del sottotitolo che ne esplica l'ambito del discorso trattato >_<) Pensate che possa essere più fattibile?

@piumabiancamajere: non mi hai spaventata, tranquilla :33 è giusto che io osservi bene i pro ed i contro di questa possibile scelta >.<

@-yue-: Sì, la tesina va preparata prima dell' esame orale, ed è l'argomento dal quale lo studente inizia a parlare durante questa prova. Non è obbligatorio che gli argomenti trattati siano stati studiati nell'ultimo anno, anche se è molto consigliato in quanto la commissione esaminatrice potrà fare domande solo su quest'ultima parte del percorso di studi. Il tema scelto deve fungere da collegamento interdisciplinare fra tutti gli argomenti (uno per ogni materia) scelti dallo studente. :) L'argomento da te suggeritomi per letteratura latina è molto bello, solo che Virgilio è programma del quarto anno, non conviene ç_ç

Personalmente avevo pensato di portare un brano delle Metamorfosi di Ovidio (che non ho ancora studiato >_<) in classico, secondo voi potrebbe essere attinente? >.<

In ogni caso, grazie a tutte per il supporto che mi state offrendo! :weeh:
Siete fantastiche! :wub:
 
Top
37 replies since 17/1/2014, 18:23   1187 views
  Share