» .:Gothic Lolita Zone:. «

Skirted aprons

« Older   Newer »
  Share  
lolitavelenosa
view post Posted on 18/11/2013, 01:19     +2   +1   -1




se andate in uno di quei negozi per la casa un po' "raffinati" ne vendono a caterve, non serve pagare millemila euri di spedizione/costo per prenderli su etsy XD

per me non hanno nessun senso sinceramente, anche perche immagino siano fatti di cotone pesante da grembiule, che non prende la forma manco a morire!

ps. krish il tuo figurino è delizioso, ma secondo me non ha nulla a che fare con i modelli di grembiule postati in prima pagina ;)

io quando ero all'inizio nel lolita ho provato a prendere un grembiule da cucina (gingham carinissimo, decorato da pizzo sangallo, non con lo sbieco grezzo come questi che a me sembrano pure tirati via) l'ho cucito, scucito, ricucito, tentato di aggiungere pezzi...alla fine l'ho buttato ed ho speso tempo e soldi inutilmente XD Non è detto che una cosa carina e pucciosa debba per forza abbinarsi al lolita :)
esempio: le borse con stampe di personaggi kawai sono meravigliose, ma raramente si abbinano al loli ^_^
 
Top
Lilamy
view post Posted on 18/11/2013, 01:29     +1   -1




Devo guardare nei negozi casa raffinati. Se non costano una follia e sono pratici ne prendo un paio per casa per salvarmi tuta o vestiti.
Cmq decisamente ho capito la differenza. Siete una fonte inesauribile!
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 04:37     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,259
Reputation:
+46

Status:


Bellissimo ed elegante il figurino di Krishneide :wub:
 
Top
Lyedel
view post Posted on 18/11/2013, 10:56     +1   +1   -1




CITAZIONE (lolitavelenosa @ 18/11/2013, 01:19) 
io quando ero all'inizio nel lolita ho provato a prendere un grembiule da cucina (gingham carinissimo, decorato da pizzo sangallo, non con lo sbieco grezzo come questi che a me sembrano pure tirati via) l'ho cucito, scucito, ricucito, tentato di aggiungere pezzi...alla fine l'ho buttato ed ho speso tempo e soldi inutilmente XD Non è detto che una cosa carina e pucciosa debba per forza abbinarsi al lolita :)
esempio: le borse con stampe di personaggi kawai sono meravigliose, ma raramente si abbinano al loli ^_^

:O Seriamente? A essere sincera non è che avessi pensato poi tanto di comprarli veramente, la mia era più un ipotesi perchè mi piaceva il concetto dello spacco dietro e del seasonal/retrò, però sapere che sarebbe più difficile adattarli di quanto pensavo mi fa ripensare sulla possibilità di provarci con uno anche solo a pois e nient'altro...Mi dispiacerebbe poi doverlo buttare rovinato da un estensivo taglia&cuci e senza averci fatto nulla di utile. Credo che mi rassegnerò a fare un modello mio non seasonal/retrò e a soddisfare la mia sete per quei due temi con i vestiti di lolablossom. Quando ho postato il topic ammetto di essere stata abbastanza in febbre natalizia e poi ho sentito il bisogno di difendermi. :XDD: Anche perchè normalmente gli abiti loli che mi piacciono i c'entrano poco o nulla con quegli apron.
Comunque più tardi oggi credo che posterò anche io il modello di apronskirt che avevo in mente.

CITAZIONE (.:Itrill:. @ 17/11/2013, 22:37) 
Penso sia esattamente come lo intendesse Lyedel **

Vero! Quello di krishneide è proprio come me lo immaginavo io XD E il commento di lolitavelenosa mi ha fatto decisamente ripensare all'ipotesi etsy (che già prima non era tanto sicura).

Edited by Lyedel - 18/11/2013, 11:14
 
Top
krishneide
view post Posted on 19/11/2013, 00:00     +1   +1   -1




Mi fa piacere il mio plate riscuota tanto successo

Il fatto che risulti molto diverso da un grembiule è voluto, per quanto mi piaccia l'idea di un overdress aperto sulla schiena anziché sul davanti (come è più facile trovarne) provo comunque una repulsione profonda per gli apron nel Lolita. Trovo che possano avere senso solo per degli outfits a tema (tipo appunto Alice).

Ma questi sono i miei gusti personali ;)

Comunque, per chi fosse interessato ai primi grembiuli indossati, ho trovato un pattern molto simile. La versione download è a pagamento, ma in fondo alla pagina trovate un'immagine che potete far stampare ingrandita.

http://whatthecraft.com/shop/index.php?mai...&products_id=74

Il dietro non è per nulla chiuso quindi bisognerebbe fare una piccola modifica ad altezza vita. Oppure, se vi piace potete tenerlo così, ma considerate che in questo modo risulta molto meno abito e più grembiule.
 
Top
64 replies since 15/11/2013, 16:41   780 views
  Share