» .:Gothic Lolita Zone:. «

Skirted aprons

« Older   Newer »
  Share  
Lilamy
view post Posted on 16/11/2013, 15:39     +1   -1




dietro sono chiusi.
Io li trovo uno più carino dell'altro nell'ambito dei grembiuli da cucina sono chicchissimi. Se poi sono da porno tanto meglio, ci sveglio il fidanzato (dubito che qualcosa del genere possa fare altro che ammosciarlo conoscendo i suoi gusti)
Bisognerebbe vederli dal vivo per valutare il tipo di stoffa, se è solo da interno o va bene per esterno. Per esterno intendo scampagnata estiva o mare.
I vestiti veri e propri da Lolita non posso giudicarli perchè ancora non ne ho toccato nessuno. Mi piacerebbe uno di velluto, ma anche lì, io ricordo mooolto bene i vestiti di velluto delle mie bambole. Erano molto belli appunto come vestiti da bambole. Se quelli veri da adulta Lolita dovessero avere un tessuto simile, allora sì che si spenderebbero un sacco di soldi per vestirsi da bambole.
 
Top
krishneide
view post Posted on 16/11/2013, 15:48     +1   -1




Senza negare che si tratti di grembiuli il taglio dietro non è poi così diverso da un'overskirt aperta dietro.
Per non mostrare le proprie grazie si può benissimo aggiungere un una sottogonna a balze ed il gioco è fatto.

Anche AP ha prodotto degli apron dresses che sono praticamente delle salopette, quindi con il corpino non sagomato

2412061_552682_10150981686817874_1539407736_n

Credo che il vero difetto dei modelli mostrati sia la forma del corpino (modello anni 50 poco lolita, scollo troppo alto in quanto deve coprire i vestiti da eventuali schizzi, il taglio che, non limitandosi a coprire solo il davanti, senza riprese fa un po' troppo sacco) e la scelta di colori che davvero non può vedersi all'infuori di una cucina

Edited by krishneide - 16/11/2013, 15:52
 
Top
~Setsuna
view post Posted on 16/11/2013, 15:49     +2   +1   -1




la qualità delle brand è indiscussa, e i tessuti che utilizzano sono da abbigliamento, non per bambole ^^ questi grembiuli mi spiace non hanno nulla di lolita, il fatto che siano un pelo svasati e dallo stile anni '50 bè, non ne fanno dei capi loli. Soprattutto su etsy si trovano cose orrende che spacciano per lolita, e purtroppo bisogna avere un certo occhio altrimenti si rischia di vestirsi con carnevalate..
 
Top
Sugar Rose
view post Posted on 16/11/2013, 16:23     +1   +1   -1




Non mi piacciono gli apron-dress (?) di AP,li trovo abbastanza brutti (cadono male) e non ne capisco il senso

Non mi piace neanche particolarmente il grembiule in un outfit lolita (della serie che hai postato ,la Sugar Fairy Cake, l'OP ha un grembiulino bianco incorporato),
ma quello di può stare,se si vuol fare qualcosa a tema (?)
(io stesso,che detesto le maido, lo comprerei quell Op lì)

Però boh, l apron-dress che sia di brand o che sia un qualcosa più "casalinga anni 50",com è stato definito..è un "No",per me
Magari può esser grazioso se organizzate un barbecue con gli amici,ma non lo vedrei come un capo da portare a spasso in piazza
 
Top
Lilamy
view post Posted on 16/11/2013, 16:24     +1   -1




Non mi pare che li spaccino per Lolita e in effetti quella foto non è il massimo... soprattutto il corpino fa troppo difetto. Sì sarebbero da vedere indossati. però girare per casa così è chic!
Io spero che se decido di mollare giù dei soldi per vestiti che sono costretti a comprare senza toccare prima, spero bene che non sembrino da bambola. Ad esempio quello di F+F che mi piace un sacco.
 
Top
krishneide
view post Posted on 16/11/2013, 17:47     +1   -1




Giusto per mettere le cose in chiaro, l'abito di AP non mi piace, i grembiuli postati non mi piacciono, nemmeno da mettere in casa, ma il concetto di apron dress, realizzato con dovuti accorgimenti, è una cosa che potrebbe anche essere considerato Lolita.

Non volevo svelarlo inizialmente, ma giusto recentemente mi sono messa a lavorare su un apron dress che ho tutta intenzione di usare con il Lolita. Sarà comunque molto diverso dai modelli postati sopra ma l'idea di base rimane quella del grembiule, quindi sarà aperto dietro.

Quando sarà pronto posterò delle foto e vi lascerò giudicare ;)
 
Top
Lyedel
view post Posted on 16/11/2013, 18:46     +1   -1




Mai detto che da soli siano capi loli. Ma nemmeno un capo brand da solo è loli: va accessoriato (e pettycoattato). Andrebbero "lolitizzati", magari si potrebbe chiamare vintage loli (cioè, nemmeno il qipao è loli, ma il qi lolita esiste mi pare, no?). Comunque sono molto curiosa di vedere il tuo apron dress krishneide, non vedo l'ora ^^.

Parlando di colori poi quelli che ho messo a parte quello a fantasia verde non ne hanno più di due. Rosso e bianco, azzurro e bianco, grigio e celeste, pesca e bianco. Non capisco perchè siano combinazioni da cucina.


Edited by Lyedel - 16/11/2013, 19:04
 
Top
Shi.
view post Posted on 16/11/2013, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (*sweet* @ 16/11/2013, 13:49) 

Contestavo il tono, più che il pensiero in sé.
Il tutto lo faccio presente senza nessuna voglia di sconfinare in un possibile flame, sia chiaro, o senza il desiderio di fare l'avvocato del diavolo... Se non ti piacciono, che bisogno c'è di renderlo noto con tanta aggressività?
E qui chiudo l'OT.

Ritornando in topic, il problema delle salopette è effettivamente che, per come sono strutturate, cadono a sacco. Questo che siano lolita o meno...
Ciò non toglie che potrebbe nascere qualcosa che sia a metà tra una salopette, un jsk e un apron, che lasci la schiena più scoperta per l'estate, chissà?
Le mode cambiano anche all'interno del loli.

LYEDEL, hai sottomano un paio di esempi con stampe più plain (se ne esistono)?
 
Top
Debba
view post Posted on 16/11/2013, 19:05     +1   +1   -1




Sinceramente anche io guardandoli non penserei mai "ah tho guarda, mo ci metto quella camicetta, quell'underskirt, quelle scarpe e quegli accessori e ci vado a un meet!"
Proprio non mi fanno pensare ad un outfi lolita.
Mi piacciono molto i tagli anni '50, ma una gonna svasata non fa lolita (e una rondine non fa primavera LOL).
I modelli proposti per me fanno molto set fotografico in cucina! Poi rovinarli o meno con schizzi di sugo, non li indosserei mai fuori casa.

L'apron dress di AP è tutta un altra cosa dato che ha un corpetto da grembiule su una gonna a cupcake che potrebbe vivere completamente da sola. Poi anche io non amo il genere e nemmeno gli OP con grembiulino applicato sopra. Esula dal genere "lolita indossabile nel quotidiano". Anche ad un meet, a meno che nonavesse un tema particolare, non mi farebbe impazzire. E' più cosa da convention... anche perchè, già con un abito lolita normale ci chiedono se siamo di una compagnia teatrale o che altro... mettersi un grembiulino è come andare in giro con un bersaglio in fronte LOL

Poi come al solito degustibus, ma per me è no!
 
Top
Lyedel
view post Posted on 16/11/2013, 19:16     +1   -1




A me non sembravano così chiassosi a parte quello verde però capisco che due fantasie insieme di alcuni possono dar fastidio. I pois da soli lo sono di meno? ^_^



o anche un semplice motivo a fiori.


(ps: ribadisco che non ho mai detto che una gonna svasata da sola sia loli. Secondo me si sottovaluta il potere di un buon abbinamento di accessori e di qualche modifica solo perchè sulla carta sono grembiuli. Ricordiamoci che il lolita sta negli abbinamenti, negli accessori e nei materiali, non nel brand. E sopratutto nell'eleganza. Non riesco proprio a capire cosa faccia dire "fuori di casa mai!". Mi ricordo di aver postato dei vestiti di lolablossom che praticamente sono identici, ma senza la parte mancante dietro, e di aver ricevuto assensi... :blink: Sarà il potere degli aprons :lol: )

Edited by Lyedel - 16/11/2013, 19:44
 
Top
*sweet*
view post Posted on 16/11/2013, 20:39     +1   -1




CITAZIONE
dietro sono chiusi

decisamente no

CITAZIONE
Se non ti piacciono, che bisogno c'è di renderlo noto con tanta aggressività?

il punto non è che non mi piacciono, ci sono tante cose loli che non apprezzo ma non mi ci infiammo, piuttosto dico che questo è un forum dove si cerca di dare informazioni corrette, e sinceramente vedere qualcuno che per di più fa parte della moderazione che sostiene che a dei grembiuli da cucina trovati su etsy
CITAZIONE (Lyedel @ 15/11/2013, 16:41) 
Basta metterci una blusa con un gonna basic sotto per trasformarli in outfit (poi ovviamente tutto l'accessorame di contorno!)

mi manda proprio fuori dai gangheri. Vogliamo scherzare?
potrei prendere il mio pigiama e spacciarlo per lolita, dopotutto ha gli orsetti ed è rosa.
 
Top
Lyedel
view post Posted on 16/11/2013, 21:29     +1   -1




Penso che con "dietro sono chiusi" intendesse che hanno una parte dietro e non solo il davanti come i grembiuli normali. Per questo si chiamano skirted. Comunque io non sto cercando di dire che i grembiuli sono lolita, ma che alcuni tipi, questi in particolare, magari, sarebbero lolitizzabili. "Quanto al pigiama è un paragone totalmente fuori luogo, visto che il pigiama non è simile per forma ad un outfit, nè le stoffe sono adatte. Inoltre secondo me avere idee impopolari in campo sperimentazione non c'entra molto col moderare. Per dire, la mia wishlist poi è praticamente tutto brand. Ma boh questa è la mia opinione.
 
Top
*sweet*
view post Posted on 16/11/2013, 22:58     +1   -1




il punto è che NON sono nemmeno lolitizzabili. Con il lolita si potrà sperimentare, ma vi ricorda nulla la parola "canoni"? Liberissime di non seguirli, nessuno vieta di prendere una gonna loli e metterla con un maglione e gli ugg, ma non si tratterà di un outfit lolita. Questo forum per molte di noi è stato la prima e principale fonte di informazioni in proposito, trovo sbagliatissimo far passare che "si può far lolita con qualsiasi cosa gli assomigli" perchè non è affatto così. Insegnamo il lolita vero, il forum dopotutto è incentrato su questo, poi sperimentare è altro affare.
 
Top
Lyedel
view post Posted on 16/11/2013, 23:39     +1   -1




Mi puoi spiegare quali canoni violano esattamente? Visto che ne parli. E ancora, non ho mai detto che cosa gli assomigli va bene, A questo punto gli abiti di carnevale lacemonster sarebbero ok vista la somiglianza, ma non lo sono perchè le cuciture sono orribili, pizzi/stoffa fanno schifo e le decorazioni sono incollate a caldo. E uno dei canoni del lolita è "qualità". Vorrei ricordare anche che se non si fosse sperimentato lo steampunk, il qi, il wa, il military o il pirate non esisterebbero proprio.
 
Top
*sweet*
view post Posted on 16/11/2013, 23:45     +1   -1




ma è così difficile da capire che sono dei grembiuli da cucina? il titolo che hai scritto dice "praticamente dei jsk senza schiena"..nooneee son grembiuli!! se ti piace mettitelo, prendilo pure ma è un grembiule non è un abito! Se ti piace compralo, chissà magari esce il nuovo trend kitchen loli.
 
Top
64 replies since 15/11/2013, 16:41   780 views
  Share