» .:Gothic Lolita Zone:. «

Che dire? ...basta parrucche?

« Older   Newer »
  Share  
Luna Blackblood
view post Posted on 21/9/2013, 11:28     +1   -1




Io ho solo una half, ma avendo un colore di capelli piuttosto complesso a causa delle varie tinte/hennè rosse, non matcha perfettamente il mio colore di capelli, anche se ci si avvicina molto, non ho ancora avuto il coraggio di indossarla seriamente >//< Con le parrucche invece devo dire che mi trovo benissimo, riesco a tenerle anche per tutta una giornata senza eccessivi mal di testa, e quest'estate sono anche riuscita a metterle senza risultati disastrosi come pensavo XD Il fatto è che poter cambiare colore di capelli a piacimento senza tinte è un'attrattiva trooooppo grande, è stato il mio sogno fin da bambina! E poi sia al teaparty che ai vari raduni in molte mi chiedevate se erano i miei capelli veri, il che mi ha inorgoglita non poco (anche perchè le mie non sono costosissime) ^^
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 21/9/2013, 14:21     +1   -1




anche se ho i capelli finissimi che non hanno un minimo di volume n avrei mai il coraggio di indossare una parrucca.... O.O
piuttosto mi sto escogitando per avere diverse pettinature cha stanno bene ma sono con i miei capelli, e sopratutto nn tirino, dato che avendo i capelli fini si rompono da niente :)
sinceramente ammiro chi porta le parrucche :)
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 14:39     +1   +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


A me le parrucche non sono mai piaciute per tutti i giorni, ma anche negli eventi ufficiali penso che siano ormai un po' stra-abusate, almeno da ciò che ho visto nelle foto di alcuni tea party tra tutte le partecipanti se va bene ne trovi un paio con i capelli naturali e il resto sono tutte imparruccate... certo, come dice itrill, alcuni tipi di outfit particolarmente carichi "esigono" in qualche modo un'acconciatura all'altezza e se si hanno dei capelli particolarmente corti e fini la parrucca diventa la soluzione migliore, ma non è un'esigenza che c'è sempre, tante volte se ne può fare benissimo a meno, anzi tanti outfit acquisterebbero maggiore freschezza e bellezza senza parrucconi. Io poi non le sopporto proprio, danno calore e prurito, non le indossavo quando avevo quattro peli in testa e certo non le porterei adesso che con tanta cura e pazienza ho acquistato finalmente una chioma soddisfacente ^^
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 24/9/2013, 22:39     +1   +1   -1




Vi svelerò un segreto: non mi so acconciare i capelli (in realtà, e non esagero, sono TOTALMENTE impedita.).

Come se non bastasse,

-li amo corti ma ho paura di pentirmi a tagliarli

-se li taglio poi, essendo mossi/medio ricci, più sono corti più si volumizzano troppo e a me piacciono da sempre "piatti" ._______________.

Ne consegue che PARRUCCHE IS THE WAY XD
 
Top
Lady Labyrinth
view post Posted on 30/9/2013, 22:36     +1   -1




Allora, eccomi qui a dire la mia! :)
Proprio di recente ho comprato la mia prima parrucca, un po' a scatola chiusa perché di colore completamente diverso dal mio naturale e ordinandola via internet, senza quindi poterla provare. Cosa mi ha spinto a compiere questo "passo"? In realtà era da qualche anno che guardavo con cupidigia i codini boccolosi-extension, ma purtroppo ho un colore naturale molto particolare ed è stato praticamente impossibile trovare qualcosa di accettabile così a malincuore ho lasciato perdere :/
Poi c'è stato lo scorso aprile il Tea Party e vedere la netta maggioranza delle partecipanti sfoggiare capigliature così voluminose e belle mi ha fatto sentire un po' misera, con i miei capelli medio-corti e difficili da acconciare in modo particolare in quel periodo l'outfit non veniva per niente valorizzato.
Sono soddisfatta del mio acquisto? Sì, anche se l'ho praticamente provata solo una volta, un po' probabilmente per il colore così diverso e un po' per mancanza di occasioni, ma ad un prossimo evento mi piacerebbe sfoggiarla e vedere un po' se mi ci trovo davvero bene o se ho alcuni dei problemi che alcune di voi hanno. Di certo mi piacerebbe averne un altro paio, magari una di un colore più simile al mio naturale per poterla portare più spesso, e forse una corta, per cambi di look più radicali senza dover ricorrere alle forbici. :)
 
Top
-*AiKi*-
view post Posted on 30/9/2013, 23:16     +1   -1




la parrucca l'ho usata una sola volta, ho scelto il biondo, ma non credo mi doni quindi ho rinunciato abbastanza presto. avendo portato i capelli lunghi per anni e poiché mi permettevano di tutto(quando avevo voglia di dar loro un garbo) non sento il desiderio di riprovarci e mi tengo il mio taglio corto. Però devo ammetterlo, l'effetto che danno a certi outfit dei bei parrucconi è possibile con i capelli naturali una volta su un milione! Con i capelli corti, poi, molto spesso il risultato, con qualsiasi outfit, è sempre sbarazzino/punkeggiante, quindi per determinate occasioni ... ci vogliono! e tanto di cappello a chi ha la pazienza di metterle.
La cosa che non mi piace è l'abuso, sono stata a dei meet in cui ero l'unica o quasi al naturale, ed è finita che un ragazza mi ha tirato i capelli perché non credeva fossero i miei(viste le molte parrucche scadenti i miei avevano una migliore resa visiva). Secondo me bisogna far giudicare all'outfit ed usarle se non ottime, almeno decenti.
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 20:30     +1   +1   -1

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
345
Reputation:
+2

Status:


A me piacciono le parrucche dall'aspetto naturale (intendo in dimensioni, i colori innaturali invece mi piacciono molto) perché sono un modo rapido e indolore di cambiare taglio e colore e perché sono ottime per quando non si ha tempo/voglia/capacità di fare la piega ai propri capelli XD
Detto questo, io non ho parrucche (tranne una di qualità so so che avevo preso per provare, dato che non ne avevo mai portate prima) perché non la vedo come una "necessità" e preferisco spendere in altro.
Le parruccone invece non mi piacciono D: riconosco che oggettivamente stanno bene su certi stili, ma non capisco perché sembri esserci questo "bisogno" di portarle nel loli.
A proposito di questo, c'è stato un periodo (1-2 anni fa?) in cui avere una parrucca (di solito anche grande) sembrava indispensabile, manco fosse una "regola" del loli. Ecco, questo mi irritava abbastanza, se voglio usare i miei capelli con un outfit che problema ci dovrebbe essere? Sembrava che il messaggio tra le righe fosse 'se non hai la parrucca sei sciatta', sopratutto ad eventi un po' più importanti
 
Web  Top
kuroiAme
view post Posted on 3/10/2013, 07:12     +1   -1




anche a me piace l'effetto "capellona" sul lolita, specie quando si indossano stampe...ormai sembra che la parrucca da qualche anno sia un MUST HAVE in un outfit però ci sarebbe da fare qualche premessa secondo me.

Credo che ormai le split wig siano superate come l'hime cut. parucche si, ma con colori meno improponibili degli anni scorsi e da quello che mi pare di aver visto, via libera a capello sciolto senza troppe acconciature.

Io ho cominciato con Lucca 2012, avevo una parrucca nera con i pony tails (altro stile ormai superato secondo me) ma ora ne ho comprate altre 3 e sono impaziente di usarle.

Purtroppo i miei capelli sono rovinatissimi e piatti, oltre al fatto che sono cortissimi e sul lolita non mi piace...reduci da un rosso semaforo che ancora mi perseguita quindi per me parrucca si...ma con criterio ;) secondo me spesso l assenza di capelli "voluminosi" rende un po 'sciatto l'outfit, specie se si indossano stampe cariche. c'è anche da dire che c'è chi non sa assolutamente acconciarsi i capelli o come me (e lolitavelenosa e sicuramente anche altre persone) ha il classico capello che non tiene nessuna acconciatura.

L'unica cosa che mi dispiace un po'di tutto questo discorso è che se una volta il lolita era un modo per avvicinarsi anche alle varie tecniche di trucco e parrucco, ora con le parrucche già pronte la cosa è un po' scemata...

scusate per l'italiano correggiuto ma è l'alba XD
 
Top
Mari :3
view post Posted on 17/11/2013, 10:54     +1   -1




CITAZIONE
Credo che ormai le split wig siano superate come l'hime cut. parucche si, ma con colori meno improponibili degli anni scorsi e da quello che mi pare di aver visto, via libera a capello sciolto senza troppe acconciature.

Pienamente d'accordo ^^ Una parrucca è utile quando non si è brave con le acconciature, purché sembri molto naturale.
Personalmente adoro le parrucche di media lunghezza, un po' boccolose e color crema scuro (non ricordo il colore preciso xD) o cioccolato :wub:
 
Top
Lilamy
view post Posted on 17/11/2013, 12:28     +1   -1




Io ci sto pensando nel caso volessi fare un outfit super completo. Ho i capelli lunghi ma difficili da acconciare. La parrucca la userei raramente e la vorrei di buona qualità, lunghissima, liscia con boccoli finali, un po' di frangia e di colore castano naturale chairo dorato.
 
Top
Lyedel
view post Posted on 17/11/2013, 13:06     +1   -1




Io con le acconciature molto elaborate sono un disastro, e non me li farò mai più ricrescere lunghissimi perchè ne ho troppi e mi fanno un caldo tremendo in estate. Perciò ben vengano la parrucche già acconciate e belle lunghe per quanto mi servono! I miei naturali acconciati semplici vanno bene solo per tutti i giorni diciamo.
 
Top
40 replies since 18/9/2013, 20:47   1184 views
  Share