» .:Gothic Lolita Zone:. «

Quello che gli altri dicono...

« Older   Newer »
  Share  
Lilamy
view post Posted on 21/2/2014, 17:49     +1   -1




Un giorno vestita in Lolita (non esagerato) esco di casa da sola pensando "macchina o metro?". Fatti manco 10 metri scorgo da lontano un tizio inquietante, giovane sui 30 anni, vestito molto anonimo casual. Tra l'altro ripensandoci aveva un chè di infantile per la sua età, come un adulto vestito da adolescente.
Mi vede da lontano e comincia a borbottare qualcosa con un'aria per nulla rassicurante. Insomma sembrava uno di quelli da cui è meglio stare alla larga. Ho girato l'angolo e ho pensato "ok, macchina!"
Ecco, più di tutto questo mi dà fastidio, non tanto se la gente nota qualcosa di insolito, ma il fatto che alcuni sembrano proprio andare in fissa e non sai mai chi sono realmente... malati?
 
Top
Crystal89
view post Posted on 22/2/2014, 18:24     +1   -1




CITAZIONE (Lilamy @ 21/2/2014, 17:49) 
Un giorno vestita in Lolita (non esagerato) esco di casa da sola pensando "macchina o metro?". Fatti manco 10 metri scorgo da lontano un tizio inquietante, giovane sui 30 anni, vestito molto anonimo casual. Tra l'altro ripensandoci aveva un chè di infantile per la sua età, come un adulto vestito da adolescente.
Mi vede da lontano e comincia a borbottare qualcosa con un'aria per nulla rassicurante. Insomma sembrava uno di quelli da cui è meglio stare alla larga. Ho girato l'angolo e ho pensato "ok, macchina!"
Ecco, più di tutto questo mi dà fastidio, non tanto se la gente nota qualcosa di insolito, ma il fatto che alcuni sembrano proprio andare in fissa e non sai mai chi sono realmente... malati?

OMG, inquietante. O_o
Brava: scappare è la cosa migliore! XD
 
Top
Shi.
view post Posted on 25/2/2014, 11:02     +1   +1   -1




Gonna carousel, outfit relativamente casual (a parte appunto la gonna, visibile perché portavo una giacca corta):

ragazzini con la tuta bucata mi ridono in faccia, mentre una vecchietta mi picchietta sulla spalla per dirmi entusiasta che non ha mai visto una cosa del genere, "che forte". XD

Poi sono gli anziani ad avere una mentalità ristretta...
 
Top
Crystal89
view post Posted on 25/2/2014, 11:14     +1   -1




CITAZIONE (Shi. @ 25/2/2014, 11:02) 
Gonna carousel, outfit relativamente casual (a parte appunto la gonna, visibile perché portavo una giacca corta):

ragazzini con la tuta bucata mi ridono in faccia, mentre una vecchietta mi picchietta sulla spalla per dirmi entusiasta che non ha mai visto una cosa del genere, "che forte". XD

Poi sono gli anziani ad avere una mentalità ristretta...

La cosa più assurda è che i ragazzi erano da prendere in giro, non tu! >_<
LOL, gli anziani sono sempre uno spasso! XD
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 26/2/2014, 11:54     +1   +1   -1




concordo.. le nonne sopratutto sono così carine quando ti fanno i complimenti <3
 
Top
Lilamy
view post Posted on 3/3/2014, 12:29     +1   +1   -1




In effetti gli anziani, soprattutto donne sembrano le più entusiaste e curiose.
I peggio sono i ragazzini in branco. Più sono brutti e rovinati, più deridono qualunque cosa.
 
Top
~kanaria~
view post Posted on 5/3/2014, 16:14     +2   +1   -1




Secondo me il "tasso d'attenzione" attirato dipende anche dalla confidenza con cui si indossano questi abiti, se quando siamo in giro siamo le prime a non reputarci normali ho notato che è più facile che anche la gente commenti... Poi a volte trovi proprio i rompi****e di professione e con quelli non ci si può far nulla, ma è gente che se non fossi in loli ti prenderebbe in giro con qualsiasi altro pretesto, specialmente i bulletti se in gruppo...ma se sono da soli se ne stanno di molto zitti...

Per il resto, ultimamente una commessa cinese quando mi ha visto in loli mi ha chiesto se non ero con un abito tradizionale italiano XD lol abito di taobao 100% made in china
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 18:34     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


CITAZIONE (~kanaria~ @ 5/3/2014, 16:14) 
Per il resto, ultimamente una commessa cinese quando mi ha visto in loli mi ha chiesto se non ero con un abito tradizionale italiano XD lol abito di taobao 100% made in china

questa è il top :D
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 20:47     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


Vale lo stesso se rispondo con i commenti di oggi non a un mio vestito, ma a un mio uso improprio della parola "lolita"?

Stavo parlando con i miei colleghi delle ferie, e ho annunciato che mi sarei presa la mia solita settimana a inizio novembre (si legge "Lucca"). Quando uno di loro ha commentato "Ah, sì, fai cosplay" (per lui "fai la deficiente") a me è venuto da rispondergli "Non solo, mi vesto lolita, e sto anche molto bene così".

Mi sono accorta troppo tardi di aver omesso il "gothic"...

Da lì una sfilza di commenti stile:
"Claudia, non credevo che tu..."
"Claudia, ho visto il film, ma davvero..."
"Cioè, ma vai in giro tutta scosciata..."

Provate voi a spiegare a un 24enne in piena crisi ormonale in ritardo e a un 46enne con problemi con la figlia adolescente che il "GOTHIC lolita" è diverso dalla Lolita di Nabokov!!
Ora che hanno visto le foto di outfit però sono molto più tranquilli su di me ei miei vestiti, lo hanno giudicato solo molto "pesante" (ah, giusto. Hanno commentato anche "Tutto nero! E' la Morte!"). Poi tra le immagini di Google è comparsa anche un ero-loli e ho dovuto rispiegargli tutto da capo :ç_ç:

Forse se andassi vestita lolita normalmente e non solo a raduni/harajuku fashion walk etc. sarebbero più tranquilli... Però i commenti che fa la gente mi danno fastidio, non ho la risposta pronta e mi scoccia spiegare tutto...
I più carini sono i bambini e gli anziani. Ho notato che adorano soprattutto lo sweet.
In quanto agli altri, la maggiorparte commenta con "Non è più Carnevale" o "Toh, le giapponesi" (apperò! Sono acculturati).

Mio padre fa parte della schiera del Carnevale. Se mi vede in loli 5 secondi giusto per provare un vestito mi dice subito "Ci vai a Carnevale?" (o Lucca, per lui è la stessa cosa).
Le mie amiche, o non commentano, o prendono i collarini per giarrettiere.
I miei colleghi, per un fiocco rosso, mi hanno dato della spagnola.
Il mio ex... Mi ha chiesto educatamente cosa fosse il lolita. E poi lo ha scambiato per il gotico. Quando l'ho indirizzato al sito della Bodyline per farsi una cultura ha notato solamente i kimono corti... per le sue idee perverse.

Quando mi scocciano troppo, soprattutto sconosciuti, parlo di circo e spettacoli teatrali.
 
Web  Top
piumabiancamajere
view post Posted on 8/3/2014, 10:23     +1   +1   -1




ah ah ah bella quella del circo XD... nn lo avevo mai sentita ah ah ah ah
 
Top
Lilamy
view post Posted on 10/3/2014, 00:49     +1   -1




E pensare che quel c... di romanzo in realtà non l'ha letto nessuno, soprattutto in Italia.

Però come vedete il problema non è cosa una persona indossa, ma di cosa hanno nel cervello gli altri e dei loro problemi...
 
Top
Mari :3
view post Posted on 10/3/2014, 01:28     +1   -1




Infatti, quasi nessuno l'ha letto! Più che il libro (che trovo stilisticamente molto bello -de gustibus >w<), direi quindi quel c.... di film! XD Purtroppo la locandina che ritrae quell'ammiccante signorina con tanto di lecca lecca a forma di cuore è molto più conosciuta, e causa di equivoci. TT ^ TT

CITAZIONE
il problema non è cosa una persona indossa, ma di cosa hanno nel cervello gli altri e dei loro problemi

tanto di cappello! >.<
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 12:49     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Chicca di sabato, hanno dato una nuova vita alla battuta trita e ritrita del "Ma che è, Carnevale?!?" e risatine idiote.

Siamo arrivati alla rappata O_O
Non ricordo le esatte parole ma era una roba di questo tipo:

No così non può proprio andare
non siamo mica a Carnevale


risposta, in rima, del fidanzato della mia socia

"Ma vai un po' a ca*****"
Appena poi gli dici qualcosa si intimidiscono e vanno a rintanarsi sotto terra, senza contare l'ignoranza che è trapelata. Gli abbiamo dato dei bigotti, e non sapevano cosa significasse O_O

Povera Bergamo, è una città persa -.-"... ma immagino che sia così un po' ovunque in Italia.


Ah sì, questa è carina però... una signora ci ha detto di preservare la nostra verginità, e ha borbottato qualcos'altro... non abbiamo capito bene di cosa parlasse, se di tegole, federe, o che altro XD
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 13:24     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


No, fantastica la rappata!
Io in genere ho la mia bodyguard personale: un'amica che ad ogni commento da subito una risposta pronta.

E' vero, se si risponde non parlano più.
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 15:29     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


La cosa migliore sarebbe ignorare... ma dopo un po' ci si stanca.
Inoltre non hanno un minimo di fantasia.

Da notare poi che quando fanno il battutone son sempre in gruppo, li prendi uno ad uno non sanno che dire.
 
Web  Top
80 replies since 18/9/2013, 08:39   1874 views
  Share