» .:Gothic Lolita Zone:. «

Quello che gli altri dicono...

« Older   Newer »
  Share  
Lilamy
view post Posted on 18/11/2013, 14:45     +1   -1




Per carità, tutti possiamo essere spiazzati da qualcosa, però quello che io trovo più irritante è il concetto "mi vergogno di te per quello che può pensare la gente"
Ecco, lui è un po' così. Lui ha le sue stranezze, nulla di delirante, ma morirebbe piuttosto che scoprirsi in pubblico.
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 10:28     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


CITAZIONE (Lilamy @ 18/11/2013, 11:40) 
E come è avvenuta questa cosa?
Io e il mio fidanzato siamo più maturi (anagraficamente)
All'inizio pensava che fosse solo un gioco e che non l'avrei mai fatto davvero. Per questo se ne stava buono. Pensava che l'avrei fatto in casa o come carnevalata o solo per andare in posti specifici (esistono?).
E' saltato per aria quando ha visto che invece lo faccio davvero e guardate che nessuna di voi esperte mi avrebbe considerata Lolita vedendomi. Solo Casual Loli-inspired forse. Nulla di sconvolgente.
Lui mi ha accusato di metterlo a disagio nel mondo con le mie stranezze.
Per lui stranezza significa cosa statisticamente non comune e quindi non normale. Se tutte le donne vestissero Lolita e 1% con maglioncini grigi sottochiappa e leggins, quella sarebbe la stranezza che lo fa sentire a disagio nel mondo.
Lui è il "normale". Ha un armadio grigio.
Eppure è insicuro, ha sempre bisogno di sentirsi approvato. E' capace di chiedere 10 volte conferma che ha fatto bene a comprare un certo impermeabile.
Io faccio fatica perchè è pesantuccio e poi perchè tanto i suoi vestiti sono tutti uguali e un po' "nonno". Non riesco a capire la differenza.
Per me è uan fase delicata della mia vita, in cui devo decidere tante cose e ho molti problemi pratici. Mi sento più fragile che a 20 anni.
Mi ha tenuto il muso per un po' fuori, poi si è tranquillizzato perchè andando in giro non ci sono stati problemi e non si è sentito troppo a disagio. ma che problemi ci devono essere? E non ero Lolita...

Per il mio lui è stata una cosa graduale, all'inizio lo trovava strano, e a renderlo più inquieto erano le ragazzine coi commentini del piffero e le risatine.
Pian piano ha cominciato ad apprezzare in sè lo stile, paragonandolo alle """"""mode"""""" che girano, lo trova elegante e femminile.
Poi vede che son contenta, e questo rende felice anche lui ^^. Insomma, ora ama il lolita XD

Con altri problemi avvenuti nella nostra compagnia, e cose che portavamo dietro entrambi da esperienze passate siamo entrambi giunti al "chissene di quello che pensano gli altri. Tanto a prescindere avranno qualcosa da ridire, tanto vale fare ciò che ci piace".
 
Web  Top
Mari :3
view post Posted on 24/11/2013, 13:47     +1   -1




CITAZIONE
"chissene di quello che pensano gli altri. Tanto a prescindere avranno qualcosa da ridire, tanto vale fare ciò che ci piace".

Parole sante! :applaus:
 
Top
~kanaria~
view post Posted on 1/1/2014, 04:54     +1   -1




Lol, tra la mia compliation:

-la scorsa primavera durante un giorno di pioggia, io in casual loli con un cappotto nero comunque a coprire tutto e un ombrello della Lumiebre, incontro questo gruppo di ragazzine che già erano casiniste di loro (diciamo quindi che ero pronta al fatto di "non passarla liscia" XD)
"Ehhh, ma guarda quella" "Io un ombrello così non lo userei nemmeno a carnevale" LOL rosicate, rosicate care, ho pensato! :P

-in un negozio di scarpe indossando un OP di anna house in rosso, la commessa mi chiede (in tono non molto amichevole) "ma che particolare quest'abito, dove l'hai preso" e quando ho risposto su internet c'è rimasta male....hahahaha XD

-ah sì, infine ad un matrimonio lo scorso maggio, indossavo una camicia navy con il jsk-replica lilla della sugary carnival più tea party lilla, e una signora con la figlia piccola al seguito è venuta a chiedermi dove avevo preso le scarpe visto che gliene servivano un paio uguali per la rappresentazione teatrale della bambina LOL! questo è forse il mio episodio preferito X°D

Per il resto, commenti del tipo che vestito particolare
 
Top
BeaLovesOscarinobello
view post Posted on 1/1/2014, 13:19     +1   -1




Ormai, dopo un anno che vesto lolita almeno settimanalmente, ho collezionato una bella caterva di commenti...
- il classico "questa non sa che oggi non è carnevale", il giorno della mia laurea col Mozarabic Chant, detto da una vestita peraltro col classico abbigliamento che dalle mie parti si definisce"da zingara" (capelli scomposti, cappotto informe, gonna con toppe lunga al polpaccio, stivali alti che scomparivano sotto la gonna);
- le risatine e occhiate non si contano, ma si sa;
- un uomo un giorno ha girato strada all'improvviso e si è parato davanti a me mentre ero in classic con una mia amica, urlandomi in faccia "Stai andando a un matrimonio? Dove vuoi andare così?" (insulti <3 );
- vari "Oggi ti sei sposata?";
- un uomo mi ha dato della p*****a. In casual loli (calze a righe, francesine alte, gonna nera con balze e petti, t-shirt e maglioncino), in pieno centro universitario, a metà pomeriggio. Non riuscivo a crederci. COME SI FA;
- sempre in centro, da un'auto piena di gente sulla trentina mi è arrivata una raffica di insulti vari (carnevale, dove vai, che schifo, vergognati)... vestendo un OP bianco e nero dell'OVS, poi!;
- insieme a una mia amica sono stata definita "caramella" e "bambina". Insulti provenienti da ragazzi sulla ventina;
- varie bambine che mi scambiano per principessa, fata, Bloom delle Winx (?) e per altre lolite redhead famose. Un paio di volte sono direttamente venute ad incollarsi alle mie gonne mentre ero per negozi - no buono.

A volte ho avuto anche esperienze piacevoli, come
- andare a una conferenza organizzata da studenti cervelloni di Normale di Pisa e università affini, fare i complimenti a una ragazza che aveva un bel fiore tra i capelli e ricevere in cambio il commento "Anch'io stavo ammirando i tuoi vestiti, sembri proprio vestita come una lolita" ç___ç
- signore che mi chiedono se i miei vestiti fanno parte di uno stile particolare, perché non li hanno mai visti prima e paiono loro bellissimi;
- signore anziane ben vestite che si fermano, mi stringono la mano, si complimentano per i miei abbinamenti ed eleganza inneggiando alla gioventù che ancora riserva belle sorprese.

Per fortuna il mio ragazzo (leggendo i discorsi precedenti) mi ha conosciuta quando mi vestivo comunque "kawaii" e stavo per comprare i miei primi abiti lolita. Secondo lui ho comprato troppa roba ultimamente, ma questa è l'unica critica che mi rivolge in materia XD
Gli piace il mio stile particolare, e si diverte a vedere la faccia sconvolta che fanno cert* ragazzin* quando camminiamo insieme. (Bisogna poi contare che lui è un conoscitore del Giappone quindi, pur non essendo appassionato di street-styles, non trova nulla di strano finché non esco di casa vestita da nekomaid o ganguro. Per lui il lolita è quasi sobrio come stile XD)
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 14:02     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


Quando sono da sola di solito non mi dicono granché, soprattutto perché sono sempre mooolto sul casual, in gruppo invece si attira più l'attenzione. Che io ricordi l'incetta di commenti più divertenti/inquietanti l'ho fatta durante un mini-meeting a Napoli qualche anno fa, dove nel giro di poche ore ci è capitato un po' di tutto, a partire dagli immancabili Arisa/Mary Poppins, quello del bar ci ha fatto i complimenti dicendo che è uno stile molto "genuino", poi ci hanno chiesto se lavoravamo in teatro, un tizio random ci ha apostrofato con "Arrivano le Spice Girls!" (???), una pazza si è parata davanti e ci ha urlato "Ma cosa siete voi?" (paura O_o), siamo incappate in un matrimonio e ci siamo fatte le foto con lo sposo. Niente male davvero :P
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 15:14     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Mari :3 @ 18/11/2013, 01:12) 
In effetti capita molto spesso anche a me :cry: Quando sono con il mio ragazzo in loli lui si sente un po' a disagio >< pure se non mi dice nulla, capisco che quest'abbigliamento non gli piace :lacri:

Il mio attuale ragazzo l'ho conosciuto 4 mesi, quando commentò una foto di un meet lolita, dicendo 'mi piacciono le mode giapponesi :) ' E lui stesso mi disse che non gli importa di quello che pensa la gente vedendomi vestita lolita e che non ha problemi se mi vesto così insieme a lui.
Quando usciamo insieme ho sempre indosso una gonna, con o senza petti, perchè mi ci sento bene e comoda.
E chissà perchè, quando (2 volte in 4 mesi) mi metto i jeans, allora mi manda il fatidico sms con scritto 'eri bellissima oggi vestita così :-*****' ...
Viva la coerenza, eh? :ç_ç:

Coooooomunque, tornando inerente al topic, ultimamente mi son messa che se qualcuno mi fissa per l'outfit lolita rispondo con occhiate assassine.
Son carina, timidissima e gentile finchè vuoi, ma son 4 anni ormai che vesto così e ne ho le tasche piene dei commenti e degli sguardi non molto discrtei delle persone. A sto punto non ci son più cacchi per nessuno u____u
Son stata malissimo un paio di settimane fa andando col mio boy in un centro commerciale, indossavo jeans bianchi e giubbetto corto color crema. Era sabato pomeriggio, poi x°°°°D
Tutti guardavano solo me .____. E' stato molto frustrante, manco fossi stata in lolita! Allora avrei capito! Ma perdincicacchio, ero vestita normale! :wacko: :wacko:
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 2/1/2014, 07:49     +2   +1   -1




Ecco.. per stare in tema con le feste, un bambino alla stazione dei treni di Vicenza mi ha chiesto se ero la befana... l'ho perdonato solo perchè aveva 3 anni...
 
Top
Lilamy
view post Posted on 10/1/2014, 00:21     +1   +1   -1




Ahaha! Però daì, almeno i bambini sono più fantasiosi e le bimbe sono attratte! Secondo me giudicano male solo quando imitano gli adulti, insomma quei bambini che fin da piccoli sono abituati a criticare gli altri per come si vestono. Se no vedono solo il lato creativo.
 
Top
Mari :3
view post Posted on 10/1/2014, 22:33     +1   +1   -1




Vero :3 Anzi, ti dirò che (come facilmente immaginabile) le bambine tendono a vedere le loli come delle principesse... o almeno la mia cuginetta così mi vede :"3 (una delle poche persone a farlo, in effetti! xD) dice che da grande si vuole vestire come me :siiigh: :siiigh: :siiigh:
 
Top
Lilamy
view post Posted on 11/1/2014, 00:31     +1   -1




Che cucciola :kao: :
 
Top
Mari :3
view post Posted on 11/1/2014, 19:45     +1   -1




Già! :wub: :wub:
 
Top
Farƒalla Nera
view post Posted on 13/1/2014, 03:00     +1   -1




CITAZIONE (Sugar Rose @ 22/9/2013, 10:20) 
Più o meno sempre le solite cose,
racconterò quello di ieri, giusto perchè..

Ero sul bus, in sweet (indossavo il Toy Parade), in piedi.
Un tizio mi da due colpetti sul braccio con il giornale arrotolato.
(COMETIPERMETTI,NONMITOCCAREEHDFJUK)
"Ma vai a teatro?"
*scuoto la testa e mi giro*
Ri-colpetti sul braccio.
(Dillo che vuoi morire.)
"Maaa..vai ad una festa"
*scuoto la testa e mi ri-giro*
ANCORA colpetti sul braccio.
(Ora lo ammazzo.)
"allora vai in giro sempre così? dovresti darmi il tuo numero,così vengo da te!"
Lo guardo e mi giro senza neanche rispondergli.
Piccolo problema: Il mio ragazzo era seduto dietro di me (ha le stampelle al momento)
e appena ha sentito st'ultima frase è schizzato in piedi e si è messo muso-a-muso con il tizio.
Tutti gli sguardi dell'autobus concentrati su di noi. (comeseprimanon.)
Con lui che faceva brutto al tizio e io che lo richiamavo, come si fa con un cane quando non ti da retta (?).

Ahahah mi ha ricordato molto le mie lotte in autobus... ne so qualcosa purtroppo, momenti di ira funesta celati nel silenzio per amore della pace e del buon gusto. E dire che non vestivo neanche lolita all'epoca! Avevo una semplice gonna nera, lunga, gli anfibi e una maglietta normale, forse viola, non so... I gentiluomini si chiedevano l'un l'altro (in un volgare dialettare) "Ma è già halloween?" E alla fermata dell'auobus, invece, le fanciulle affermavano che io fossi ritardata (?!?!) e siccome non rispondevo minimamente alle loro provocazioni mi minacciavano che mi avrebbero picchiata... (?!?!?!?!?!?!?) E in questo secondo caso non avevo proprio NULLA di straordinario, solo un paio di pantaloni gialli. A scuola me ne dicevano di tutti i colori (e ancora, ripeto, NON vestivo lolita ma ho sempre amato i look stravaganti), mi fotografano di nascosto come fossi un fenomeno da baraccone...
Che dire... :grr: :
Oggi sono tornata a casa piuttosto irritata dopo un giro in un centro commerciale... E ancora NON vesto lolita completamente!!! Nell'attesa dell'acquisto dei miei vestiti, indosso tutto ciò che posso far diventare loli... Oggi ero abbastanza semplice: pantaloni neri, giacchetta rosa, treccine con fiocchetti rosa, borsa a forma di lecca lecca (rosa e verde acqua) e stivaletti verde acqua decorati da me... Insomma più kawaii che lolita. Io mi chiedo, COSA scatena così tanto la RISATA? Cosa c'è da ridere?? Una persona che cammina in strada fa ridere? Capisco lo stupore ma non capirò mai cosa scatena ilarità. Io non rido delle persone, benchè siano ridicole con i loro tagli di capelli allucinanti, i loro tacchi a spillo per girare fra le bancarelle del mercato e il loro abbigliamento da spogliarellista. E neanche sto ore a fissare le persone facendo palesemente capireche sto palando di loro, ridacchiando. Le persone fissano fino a quando non te ne vai e se le sorpassi si voltano per continuare a fissarti, ridono di continuo, si lasciano andare a commenti più che sgradevoli, chiamano amici/fidanzati affinchè si voltino a fissarmi e a ridere, a commentare insieme questo clown. Tutto questo, a volte, mi fa sentire quasi felice perchè sono fiera di essere diversa e che tutti mi considerino tale. Ma quando non si è dell'umore adatto questa situazione è snervante. Avresti tanta voglia di uscire dai panni di bambola di porcellana e tirare fuori lo scaricatore di porto che è in te, rispondendo con un sonoro "ma annatevene a f****************!" :(:

In conclusione, grazie per avermi fatto sfogare un po', so che il post è vecchiotto ma siete le uniche che potete comprendere queste scelleratezze. :wub:
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 14/1/2014, 09:20     +1   +1   -1




ecco... per continuare la saga della befana
Luogo: sabato in centro padova
passo veloce perchè in ritardo, avevo la mantella perchè la mia giacca mi ha abbandonato ( ha perso una manica -.-')....
dei tizi che bevono lo spritz mi indicano,(li vedo allungare l'indice famelico, pronti a dire una stronzata), si dicono tra di loro "la befana è gia passata"
non consci che li avevo sentiti chiaramente perchè mi aspettavo il commento, mi giro pronta a rispondere per le rime, e invece che faccio??? mi sono inchinata (maniera europea) e li ho ringraziati -.-' a sto punto nn sono sicura di avere il controllo di me XD

Cmq poi un signore che vestiva stile '800 mi ha fatto i complimenti, sembrava uscito da un film e aveva pure il bastone con il pomolo d'argento ....
 
Top
Emily Cross
view post Posted on 14/1/2014, 17:13     +1   -1




A proposito delle bimbe sono adorabili :)...anche alla mia cugine tra piacciono i vestiti loli e in particolare le borsette ....ho sempre vestito un po' bon ton e solo da poco ho cominciaro ad acquistare capi lolita . Circa una settimana fa sono andata al cavacon con un jsk celeste a pois bianchi e , a parte di coloro che dicevano " ma sei in cosplay?" ( odio purooo) , mi hanno detto un miliardo di volte " ma che sei vestita da alice nel paese delle meraviglie?" E persare che sono castana, avevo una messa in piega abbastanza riccioluta e nn avevo assolutamente un grembiule bianco ...arrr che nervoso ... Persino il mio ragazzo appena mi ha vista mi ha detto entrambe le cose e da allora lo sto indottrinando sullo stile tempo un paio di mesi e dovrei farlo smettere di scambiare il lolita per un cosplay !!
 
Top
80 replies since 18/9/2013, 08:39   1873 views
  Share