» .:Gothic Lolita Zone:. «

Quello che gli altri dicono...

« Older   Newer »
  Share  
Lilamy
view post Posted on 27/10/2013, 23:50     +1   -1




LOL
in fondo alla fine ti hanno fatto un complimento!
La gonna mi piace e non mi sembra nemmeno tanto OTT.
Ho mostrato delle foto Sweet Lolita ad alcune conoscenze over 40, uomini e donne, e a parte il solito "Carnevale!" e "bambine dementi" ne sono uscite certe davvero cattive e stupide :angry:
 
Top
Sugar Rose
view post Posted on 29/10/2013, 09:55     +3   +1   -1




Questo weekend della Games Week, a parte le 2000 foto, mi han fermato non so quante volte pensando che facessi parte dello staff "ma lo stand Vattelappesca?"
(MAIOCOSANESO)

e poi uno della security mi ha chiamato "winnie the pooh" #OK

ah, e dei romanacci vestiti da gladiatori hanno iniziato con i loro "AAH FATAAAH" et simila. aiudo.

Alla prossima puntata.

EDIT:
mi sono dimenticato il più bello.
mentre andavo in fiera, non ricordo più se il primo o il secondo giorno
(ho indossato il Whipped Magic e il Mermaid Symphony)
mi hanno chiamato "Rita Levi Montalcini". Credo che questo abbia vinto su tutto.
 
Top
Lilamy
view post Posted on 29/10/2013, 10:15     +1   -1




:XDD:
Bellissime! Winnie the Pooh... ma cosa c'entra?
Sì, la Rita Levi Montalcini le batte tutte!
www.giornalettismo.com/archives/682.../5885878_small/
montalcini-3-300x200

Cmq Lei disse anche ciò:
Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di "mostrare" nulla, se non la loro intelligenza.

Interessante anche questo sito: http://pubbsostfemm.altervista.org/joomla/...remio-nobel-rlm
 
Top
Sugar Rose
view post Posted on 29/10/2013, 10:19     +1   +1   -1




Io trovo che una donna possa mostrare e allo stesso tempo esser intelligente,una cosa non esclude l'altra
 
Top
Lilamy
view post Posted on 29/10/2013, 12:14     +1   -1




Sì, sono d'accordo, ma immagino che si riferisse a situazioni più esplicite di utilizzo del corpo femminile ;)
Spero che tu non te la sia presa per i commenti che ti hanno fatto.
 
Top
Mari :3
view post Posted on 10/11/2013, 18:41     +1   -1




Premettendo che non sono mai stata insultata perché, nella vita quotidiana, vado molto sul loli inspired... all'ultimo Lucca mi è stato chiesto se fossi il cosplay di una sposa O_o Avendo risposto di no, mi è stato richiesto se mi fossi appena fatta la comunione owo"
 
Top
Lilamy
view post Posted on 13/11/2013, 21:49     +1   -1




Forse eri vestita di bianco?
Mah, a me è capitato che mi fissassero come un'aliena in un autogrill (soprattutto famigliole dall'aria annoiata) e non ero Loli, ma ero indianeggiante, cioè avevo semplicemente una bellissima gonna indiana perché stavo andando all'incontro con Amma. Ma ci ho messo un po' a capire perché mi fissassero! Immagino fosse quella gonna abbinata ad un cappottino nero.
 
Top
Mari :3
view post Posted on 13/11/2013, 23:21     +1   -1




Si, avevo un vestito bianco xD In effetti è comprensibile, ma comunque molto divertente sentirselo dire : :ghghg:
Comunque credo di si, nella città dove abito io, ad esempio, ti fissano appena sei giusto un po' sopra le righe dell'ordinario. :eh eh:
 
Top
Lilamy
view post Posted on 14/11/2013, 14:06     +1   -1




A me non sembra che nelle grandi città la gente sia di mentalità aperta, soprattutto se è gente impegnata nel fighettismo a tutte le età oppure se sono sgrausoni.
Invece in alcuni paesini dove ci si conosce da una vita, per assurdo, si viene più accettati proprio perché se la comunità è unita e le persone hanno già ricevuto fiducia al massimo si dice: "Toh! Guarda la figlia del Luigi come la va in giro! E' stata in città!" Però c'è affetto di base.
Io ripeto, non è solo l'Italia, è tutto il mondo. In alcuni paesi e in alcuni quartieri c'è l'abitudine di non notare più le stranezze, anche solo perché le vedono tutti i giorni, come i punk a Camden Town (forse adesso sono estinti), come le scimmie sul ponte di Rishikesh.
Non è vero rispetto e non c'è interesse. E' solo indifferenza e autoprotezione.
Se uno lavora ad Harajuku si stupisce una volta, due, tre? Poi manco le guarda più le Lolite.
 
Top
Mari :3
view post Posted on 14/11/2013, 21:00     +1   -1




Io credo che comunque in Giappone la mentalità sia diversa, nel senso che vi è -in linea di massima- più il tipo di persona che tuttalpiù fa un commento malevolo alle spalle, ma non si arriva mai all'insulto aperto (a differenza di quanto capita qui). Per quel che riguarda la distinzione fra città e paesini sono d'accordo, ma dipende sempre dal tipo di mentalità, se si vuol far privilegiare la conoscenza fra concittadini al definire "strana" la persona, o viceversa. Però, indubbiamente, in paese (almeno nel mio) ci sono meno fighetti egocentrici che in città :D
 
Top
Lilamy
view post Posted on 18/11/2013, 00:55     +1   +1   -1




Che ridere! Ho incontrato un signore giapponese ad una fiera food&wine che per lavoro e anche interesse è abbastanza informato sulle tendenze giapo giovanili. Io avevo un vestito di Zara lolitizzato con una petti molle di Zara, quindi vabbe',io non mi sarei mai definita Lolita ma solo al massimo Lolita-inspired. Invece lui quando mi ha vista mi ha detto: "Wow, ma sei come Lolita! Adesso va molto steam, mio amico fa gioielli steam con orologi!"
Beh, so' soddisfazioni!
Anche oggi ero Lolita-inspired ma in versione Qi con un qipao (credo che si dica così) rosso e una gonna nera e borsetta japo.
Mi sentivo BENE, cosa rara nella mia vita.
E' arrivato il mio simpaticissimo grigio-beige boyfriend e mi fa: "Uscire con te vestita così mi mette a disagio, vuoi fare delle cose che mi mettono a disagio e non pensi a me, cioè potrei sentirmi a disagio in certi contesti...etc etc"
Non stavamo andando in udienza dal Papa, dove già all'epoca la sciura Gorbaciova aveva infranto le regole.
Per di più con il cappottino nero sopra, manco si vedeva nulla.
Ci son rimasta malissimo. Non credevo nè che lui fosse così ristretto di vedute (cioè prima faceva finta di accettare la cosa anche se senza salti di gioia?) nè che la cosa mi avrebbe lasciata così mortificata.
:ç_ç:

Ci tengo a dire che non stavo male!
Però in giro è pieno di grigio-nero, magari scosciato sotto-chiappa, ma sempre grigio-nero.
 
Top
Mari :3
view post Posted on 18/11/2013, 01:12     +1   -1




In effetti capita molto spesso anche a me :cry: Quando sono con il mio ragazzo in loli lui si sente un po' a disagio >< pure se non mi dice nulla, capisco che quest'abbigliamento non gli piace :lacri:
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 09:45     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


CITAZIONE (Mari :3 @ 18/11/2013, 01:12) 
In effetti capita molto spesso anche a me :cry: Quando sono con il mio ragazzo in loli lui si sente un po' a disagio >< pure se non mi dice nulla, capisco che quest'abbigliamento non gli piace :lacri:

All'inizio era così anche col mio ragazzo, adesso il suo "disagio" è dettato dal fatto che lui non si "veste elegante" XD.
Non solo ora accetta il lolita, ma aspetta sempre che faccia nuovi ordini :D
 
Web  Top
Lilamy
view post Posted on 18/11/2013, 11:40     +1   -1




E come è avvenuta questa cosa?
Io e il mio fidanzato siamo più maturi (anagraficamente)
All'inizio pensava che fosse solo un gioco e che non l'avrei mai fatto davvero. Per questo se ne stava buono. Pensava che l'avrei fatto in casa o come carnevalata o solo per andare in posti specifici (esistono?).
E' saltato per aria quando ha visto che invece lo faccio davvero e guardate che nessuna di voi esperte mi avrebbe considerata Lolita vedendomi. Solo Casual Loli-inspired forse. Nulla di sconvolgente.
Lui mi ha accusato di metterlo a disagio nel mondo con le mie stranezze.
Per lui stranezza significa cosa statisticamente non comune e quindi non normale. Se tutte le donne vestissero Lolita e 1% con maglioncini grigi sottochiappa e leggins, quella sarebbe la stranezza che lo fa sentire a disagio nel mondo.
Lui è il "normale". Ha un armadio grigio.
Eppure è insicuro, ha sempre bisogno di sentirsi approvato. E' capace di chiedere 10 volte conferma che ha fatto bene a comprare un certo impermeabile.
Io faccio fatica perchè è pesantuccio e poi perchè tanto i suoi vestiti sono tutti uguali e un po' "nonno". Non riesco a capire la differenza.
Per me è uan fase delicata della mia vita, in cui devo decidere tante cose e ho molti problemi pratici. Mi sento più fragile che a 20 anni.
Mi ha tenuto il muso per un po' fuori, poi si è tranquillizzato perchè andando in giro non ci sono stati problemi e non si è sentito troppo a disagio. ma che problemi ci devono essere? E non ero Lolita...
 
Top
Mari :31
view post Posted on 18/11/2013, 13:29     +1   -1




Personalmente credo che, a prescindere dall'affetto che viene provato nei nostri confronti, chi ci vuol bene rimanga 'spiazzato' in ogni caso da una passione così particolare. Ma il tempo aiuta :3 Se L nostro lui non piacerà il lolita, almeno lo accetterà >__< (si spera!)
 
Top
80 replies since 18/9/2013, 08:39   1873 views
  Share